la stagione di Zarate

Aperto da sigurd, 17 Ago 2010, 09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

la stagione di Zarate

sarà esaltante
14 (28%)
sarà deludente
3 (6%)
sarà discreta (qualche partita da fenomeno, qualche partita irritante, molte partite discrete)
9 (18%)
non riesco a immaginarmela
24 (48%)

Totale votanti: 50

Le votazioni sono chiuse: 29 Ago 2010, 09:59

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

liberi di motivare, qua sotto - anzi: invitati a farlo

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Non essendo io un indovino non riesco a immaginarmela. Chiaro che spero che la stagione della Lazio sia esaltante e che lo sia anche quella di Zarate.(ma anche di altri)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Karl-Heinz87 il 17 Ago 2010, 10:02Chiaro che spero che la stagione della Lazio sia esaltante e che lo sia anche quella di Zarate.(ma anche di altri)
vabbè, 'sta cosa speriamo che valga per tutti, qua sopra  :D

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Con il 3-5-2 si allarga molto per far spazio agli inserimenti centrali e perde incisività.
Molto meglio per lui il 4-3-1-2, non per la squadra però che soffre la difesa a 4

Speriamo bene, forza LAZIO e forza MAURITO.

Vada per l'opzione 4

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Anch'io al momento non riesco ad immaginarmela.
io credo che dipenda tutto da Maurito e prima di farmi un'idea dovrei vederlo giocare; vedere la convinzione, la grinta, la voglia ed il modo di giocare con cui affronterà questa nuova stagione. Solo dopo potrò avere un'idea.
Altra cosa che aspetto di vedere e che ritengo fondamentale è vedere lui in relazione alla squadra; vedere se finalmente si sente parte integrante di questo gruppo.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

Alla fine della scorsa stagione, durante l'era-Reja, avrei votato "sarà esaltante", probabilmente: mi sembrava evidente che l'argentino stesse impegnandosi per riconoscere e limare i suoi difetti.
Poi c'è stata l'ultima di campionato, e sinceramente mi sono cadute le braccia.

Ecco, diciamo che sono fermo lì - anche perché la "truffa" del calcio estivo tendo a seguirla poco.
(Al recente screzio non do alcun valore, sinceramente: vorrei sapere in quali ambienti di lavoro non capita che due colleghi che si stimano, finiscano per dirsele in pubblico, salvo poi continuare a stimarsi e lavorare proficuamente insieme)

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Se Reja continua col 3-5 -2 la vedo male, lui preferisce Rocchi davanti.
Speriamo bene.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
e questo è un peccato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
Non saprei, direi che il giuduzio potrebbe andare da "esaltante" a "deludente". Dipende tutto da lui.
Quest' anno si gioca buona parte della sua carriera. Può essere un top player, ma deve aiutarsi da solo.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
sarà deludente, se si insiste sul 3-5-2... modulo che oggi, vista la rosa a disposizione e il precamponato disputato è l'unico atttuabile.
purtroppo zarate deluderà ancora e andrà via... a meno che non faccia un bagno di umiltà e faccia vedere che giocatore è a tutti quelli che, dentro o fuori da formello, gli remano contro.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Centurio il 17 Ago 2010, 10:19
bho.
Se Reja continua col 3-5 -2 la vedo male, lui preferisce Rocchi davanti.
Speriamo bene.
Centurio, prendo a pretesto il tuo post per fare una considerazione generale.

Mi pare si dia per scontato che "stagione buona di Zarate" = "stagione con Zarate titolare".
E' un errore. Un attaccante che giocasse, diciamo, solo un terzo dei minuti totali, ma in questo tempo desse un contributo significativo alla squadra (un gol determinante oggi, un assist per un gol determinante domenica prossima, un gol che suggella il risultato un'altra volta, sostegno a un pressing asfissiante se entri e la tua squadra soffre un'altra volta ancora, a volte anche solo una forte disciplina tattica che aiuti a portare a termine la partita... vabbè, ci siamo capiti), avrebbe fatto una stagione esaltante, per me.

I dogmi, tipo "è l'unico talento vero / l'unico che te fa diverti'", "il gioco gli deve essere organizzato attorno" e compagnia bella, io li lascio volentieri ai dogmatici(*).
Proviamo a pensare, insomma, che forse tutto quel talento - e per di più espresso a quella velocità - è una cosa che per sua stessa natura non può essere 24/7.
Questo farebbe il bene della Lazio e anche il bene di Zarate.

(*) che stanno per arrivare a rispondere "te hai detto che Zarate non deve parti' titolare / deve giocà poco"  :lol:

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.818
futuro  capocannoniere della stagione 2010-2011.  conservate questo post a futura memoria

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: sigurd il 17 Ago 2010, 11:12
Centurio, prendo a pretesto il tuo post per fare una considerazione generale.

Mi pare si dia per scontato che "stagione buona di Zarate" = "stagione con Zarate titolare".
E' un errore. Un attaccante che giocasse, diciamo, solo un terzo dei minuti totali, ma in questo tempo desse un contributo significativo alla squadra (un gol determinante oggi, un assist per un gol determinante domenica prossima, un gol che suggella il risultato un'altra volta, sostegno a un pressing asfissiante se entri e la tua squadra soffre un'altra volta ancora, a volte anche solo una forte disciplina tattica che aiuti a portare a termine la partita... vabbè, ci siamo capiti), avrebbe fatto una stagione esaltante, per me.

I dogmi, tipo "è l'unico talento vero / l'unico che te fa diverti'", "il gioco gli deve essere organizzato attorno" e compagnia bella, io li lascio volentieri ai dogmatici(*).
Proviamo a pensare, insomma, che forse tutto quel talento - e per di più espresso a quella velocità - è una cosa che per sua stessa natura non può essere 24/7.
Questo farebbe il bene della Lazio e anche il bene di Zarate.

(*) che stanno per arrivare a rispondere "te hai detto che Zarate non deve parti' titolare / deve giocà poco"  :lol:

io sono uno dei dogmatici, sigú.  :D
E secondo me Zarate ha da partí e giocá titolare, con ció avrebbe una buona stagione lui ma soprattutto la Lazio. Sempre che non venga ingabbiato in schemi troppo penalizzanti, come detto.

Lui innescato da hernanes me lo sogno giá de notte.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: massirosa73 il 17 Ago 2010, 12:09
futuro  capocannoniere della stagione 2010-2011.  conservate questo post a futura memoria

Che Dio ti ascolti...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
io ho votato esaltante, voglio essere ottimista come sempre,

prima Zarate comincia a giocare ANCHE senza palla prima cominceremo a divertirci noi,

aver comprato Hernanes , uno in grado di metterti davanti la porta quando meno te lo aspetti diventa uno spreco se continuerà a voler arrivare al tiro dopo l'ennesimo dribbling, a volte basta una triangolazione ben fatta,

"ANCHE" , perchè l'istinto gli rimarrà per sempre, ma se riuscirà a incanalarlo al servizio della manovra collettiva ne beneficierà lui per primo. 

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
siccome ti stimo fratello e so che non apri topic a ca22o di cane
mi spieghi che senso o doppio senso ha questo?
perchè da sola non ci arrivo

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: .dani. il 17 Ago 2010, 14:18
sigù
siccome ti stimo fratello e so che non apri topic a ca22o di cane
mi spieghi che senso o doppio senso ha questo?
perchè da sola non ci arrivo
nun te seguo.
Sono curioso di sapere qual è, al momento, la percezione di Zarate da parte dei netter.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
viene e va.................

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Non lo so, davvero. Però credo che peculiarità di un "fenomeno" dovrebbe essere anche quella di sapersi adattare ad un 3-5-2. Se starà sempre fuori il rumore di fondo per Reja sarà assordante, spero che si sciolga presto questo nodo.
Sogno una doppietta all'esordio e fine di un incubo durato un incredibile anno.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Specchio della Lazio stessa : non riesco ad immaginarmela

Discussione precedente - Discussione successiva