I freddi numeri (no aria fritta)

Aperto da Meno_Nove, 03 Mar 2013, 02:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Invito a una pacata riflessione sui numeri di questa nostra stagione, al momento con bellissime soddisfazioni, ma anche con un evidente trend al ribasso.

GIORNATE 1-10
media punti = 1,90
media reti fatte = 1,60
media reti subite = 1,10

GIORNATE 11-19 ===> notare l'aumento della media punti grazie alla solidità della difesa

media punti = 2,22
media reti fatte = 1,33
media reti subite = 0,89

GIORNATE 20-29 (in corso)  ===> notare il peggioramento generale

media punti = 1,00
media reti fatte = 1,17
media reti subite = 1,67

GIRONE D'ANDATA

media punti = 2,05
media reti fatte = 1,47
media reti subite = 1,00

GIRONE DI RITORNO (in corso)

media punti = 1,00
media reti fatte = 1,17
media reti subite = 1,67

Ragazzi, i numeri sono numeri. Non è un discorso di lotitiani o antilotitiani, gufi o irriducibili sognatori.
I numeri non mentono e, purtroppo per noi in questo caso, la matematica non è un'opinione.
Ovvio che tutti speriamo in un grande finale di stagione e tutto è ancora possibile, ma non si può fare finta di non vedere che da gennaio in poi siamo in palese difficoltà. Negare l'evidenza sarebbe un insulto all'intelligenza del tifoso, perchè io penso che tutti noi qui sappiamo vedere le partite senza paraocchi.

hankmoody

Visitatore
su altri topic ho già scritto come la penso sulla situazione attuale, qui aggiungo solamente che il non aver fatto mercato a gennaio per l'ennesima volta si rivela, per l'ennesima volta, una bastonata sulle palle autoinflitta. Complimentoni.
dice "ma abbiamo sfoltito". Guarda, era meglio non sfoltì. Che almeno sculli, rocchi e scaloni, pur senza fare prestazioni brillanti, forse facevano tirare un po' di fiato a gente che sta con la lingua di fuori.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355

juve/napoli/inter/fiorentina/roma come si sono rafforzate al mercato di gennaio ?

Pur avendo , magari , comprato qualcuno , mi dite quale supporto stanno dando ?

Ho tenuto fuori il milan , Balottelli e' un crack ma hanno vinto anche senza .

Vargas (napoli) gennaio 2012 quanto e' stato pagato ? e cosa ha portato ?

A gennaio le uniche squadre che rivoluzionano sono le pericolanti (vedi noi post ballardini) .

Ci sara' un motivo per cui in serie A nessuno si comporta come noi pretendiamo da Lotito ?

Attenzione io non prendo le difese di nessuno , faccio solo una considerazione per il dibattito .

ergabbedano

*
Lazionetter
* 158
Citazione di: COLDILANA61 il 03 Mar 2013, 02:58
Solo una domanda :

juve/napoli/inter/fiorentina/roma come si sono rafforzate al mercato di gennaio ?

A gennaio le uniche squadre che rivoluzionano sono le pericolanti (vedi noi post ballardini) .

Ci sara' un motivo per cui in serie A nessuno si comporta come noi pretendiamo da Lotito ?

Attenzione io non prendo le difese di nessuno , faccio solo una considerazione per il dibattito .

forse perchè con i titolari ce la giochiamo (eccome) con chiunque, ma abbiamo una panchina di disadattati... le altre hanno rose più ampie, alcune anche troppo ampie, ed  è per questo che a gennaio si possono permettere di fare di meno... poi dici vargas ok, ma perchè non dici guarin ? o lo stesso marchigno che ha parato il culo in tantissime circostanze ai zozzi ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Meno_Nove il 03 Mar 2013, 02:14
Invito a una pacata riflessione sui numeri di questa nostra stagione, al momento con bellissime soddisfazioni, ma anche con un evidente trend al ribasso.

GIORNATE 1-10
media punti = 1,90
media reti fatte = 1,60
media reti subite = 1,10

GIORNATE 11-19 ===> notare l'aumento della media punti grazie alla solidità della difesa

media punti = 2,22
media reti fatte = 1,33
media reti subite = 0,89

media punti = 1,00
media reti fatte = 1,17
media reti subite = 1,67

GIRONE D'ANDATA

media punti = 2,05
media reti fatte = 1,47
media reti subite = 1,00

media punti = 1,00
media reti fatte = 1,17
media reti subite = 1,67

Ragazzi, i numeri sono numeri. Non è un discorso di lotitiani o antilotitiani, gufi o irriducibili sognatori.
I numeri non mentono e, purtroppo per noi in questo caso, la matematica non è un'opinione.
Ovvio che tutti speriamo in un grande finale di stagione e tutto è ancora possibile, ma non si può fare finta di non vedere che da gennaio in poi siamo in palese difficoltà. Negare l'evidenza sarebbe un insulto all'intelligenza del tifoso, perchè io penso che tutti noi qui sappiamo vedere le partite senza paraocchi.
i numeri mi sembrano chiarissimi.
tra l'altro credo che si confrontassero con quelli dei due anni passati, sarebbero praticamente indentici. Il trend è lo stesso, pur con allenatori e preparatori atletici cambiati.
La squadra crolla nel girone di ritorno e crolla perchè la rosa è cortissima nelle alternative valide, per vari motivi, tra cui mancati acquisti, acquisti di giocatori con problemi fisici, epurazione di elementi non allineati.
Mi pare non ci sia altro da aggiungere che constatare quella che non è un'opinione ma un'evidenza.
La cosa positiva è che una buona base cè.
Occorre mandar a scadenza tutti quei contratti di gente inutile e costosa e metter dentro alternative giovani, integre e al posto giusto.
Con razionalità.

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Citazione di: COLDILANA61 il 03 Mar 2013, 02:58
Solo una domanda :

La Juve non doveva comprare . Il Napoli ha acquistato asamoah ed il portoghese, senza contare calaio. La Juventus ha preso l'ex Juve ed un altro paio di giocatori, ed uno in prospettiva che è un crack... L'Inter kuzmanovic e schelotto. Solo la Roma che è' in crisi finanziaria non ha fatto acquisti di rilievo come noi. Forse non hai seguito bene la chiusura del calciomercato

alice

*
Lazionetter
* 371

GIORNATE 1-10
media punti = 1,90
media reti fatte = 1,60
media reti subite = 1,10

media punti = 2,22
media reti fatte = 1,33
media reti subite = 0,89

media punti = 1,00
media reti fatte = 1,17
media reti subite = 1,67

GIRONE D'ANDATA

media punti = 2,05
media reti fatte = 1,47
media reti subite = 1,00

media punti = 1,00
media reti fatte = 1,17
media reti subite = 1,67

Il Milan, l'Inter, la Merda hanno rispettivamente 1 punto in più e 3/4 meno di noi.

Ogni squadra ha i suoi momenti di forma e di declino, le altre lo hanno passato prima a noi sta toccando adesso. Il Napoli crolla tra aprile e maggio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il napoli non crolla dato che ha sacrificato l'el per il campionato ed ha una buona rosa. Forse solo se si rompesse cavani o se si fosse beccato tre giornate di squalifica sacrosante. Il milan se passa con il barcellona e poi trova ai quarti una squadra abbordabile potrebbe pagare molto in campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Il problema, secondo me, è che non abbiamo fatto acquisti neanche la scorsa estate, abbiamo preso un parametro zero di cartavelina e stop.
Per fare le squadre competitive ci vogliono i giocatori efficienti, parlo dei titolari e della panchina, noi abbiamo una panchina che non ha giocatori di valore, pertanto accontentiamoci dei punti e della posizione che abbiamo attualmente, sperando di conservarla.
Questa è la rosa della squadra alla quale la Lazio dovrebbe contendere il terzo posto.

Christian Abbiati
Marco Amelia
Gabriel

DIFENSORI
Ignazio Abate
Luca Antonini
Daniele Bonera
Mattia De Sciglio
Philippe Mexes
Bartosz Salamon
Dídac Vilá
Mario Yepes
Cristian Zaccardo
Cristian Zapata

CENTROCAMPISTI
Massimo Ambrosini
Kevin-Prince Boateng
Kevin Constant
Nigel De Jong
Mathieu Flamini
Riccardo Montolivo
Sulley Ali Muntari
Antonio Nocerino
Bakaye Traoré

ATTACCANTI
Mario Balotelli
Stephan El Shaarawy
Bojan Krkić
Mbaye Niang
Giampaolo Pazzini
Robinho

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Poi bisogna guardarsi alla spalle dalla fiore che ha solo il campionato ed alla lunga se andassimo avanti in europa con i nostri alti e bassi in campionato potrebbero sorpassarci. Sono molto preoccupato dallo scontro diretto in mezzo alle due partite contro lo stoccarda.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Intato l'inter ha rimontato due gol a catania e ha vinto all'ultimo minuto, stramazzoni alla fine del primo tempo era distrutto, ora fa il coattone. 8)

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
sto pensando che facendo la scelta di puntare su tutto , stiamo rischiando di rimanere con un pugno di mosche in mano! :x forse la criticata decisione del napoli di mollare l'el non è stata sbagliata, potevano ancora giocarsi chance per lo scudetto e si terranno stretto un posto in c.l. !!viste le condizioni della squadra sarei andata a  milano con le riserve , invece ho il terrore che anche a stoccarda staremo con la lingua di fuori!!

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Se avevi una panchina valida, non c'era problema. :(

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
questa era la classifica alla 20a giornata:

juventus 45
lazio 42
napoli 42
inter 38
fiorentina 35
roma 32
milan 31

questa la classifica a oggi:

juventus 59 (+14)
napoli 53 (+11)
milan 48 (+17)
lazio 47 (+5)
inter 47 (+9)
fiorentina 45 (+10)
roma 40 (+8, una gara in meno)

in 7 giornate abbiamo conquistato 5 punti, con il peggior rendimento rispetto a tutte le concorrenti.
ok, è un momento di calo perchè abbiamo avuto dimostrazione che la squadra può fare nettamente meglio.
ma siccome questo calo dura da quasi due mesi e non ci sono ancora segnali di inversione, personalmente inizio a essere un pochino preoccupato. naturalmente mi auguro che anche le altre squadre prima o poi abbiano il loro momento di difficoltà, ma in attesa di approfittare delle disgrazie altrui credo sarebbe il caso di risolvere i nostri attuali problemi.
domenica sarà una partita chiave, sicuramente la più importante dall'inizio del nuovo anno. dobbiamo vincere per non perdere contatto con chi ci sta avanti e non farci risucchiare da chi ci insegue.

Romulus Rex

*
Lazionetter
* 331
Questi freddi numeri non tengono conto dell'Europa e della Coppa Italia. senza queste due competizioni è ovvio che avremmo quei 4 o 5 punti in più che ci avrebbero garantito il terzo posto. Però ad oggi io non farei il cambio. Comunque ancora siamo in ballo su tutto e intanto recupereremo Mauri e Ederson e Onazi Entreranno sempre più in forma. E speriamo di riscaldarli questi numeri!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Invito a una pacata riflessione sui numeri

ma non si può fare finta di non vedere che da gennaio in poi siamo in palese difficoltà. Negare l'evidenza sarebbe un insulto all'intelligenza del tifoso, perchè io penso che tutti noi qui sappiamo vedere le partite senza paraocchi.

vorrei capire chi è, tra chi scrive in questo Forum, che non abbia una minima dimestichezza con l'aritmetica.
e chi sarebbero quelli che negano i numeri e/o l'evidenza.

il trend è negativo ma siamo in lotta su 3 fronti. E qualche rassegnato non lo pensava certo questa Estate, soprattutto dopo le prime amichevoli (perchè, tra l'altro, la Lazio deve anche vincere e convincere subito, altrimenti i rassegnati si deprimono).

Questa è la realtà, su 3 fronti. No aria fritta (cit.).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Romulus Rex il 03 Mar 2013, 17:49
Questi freddi numeri non tengono conto dell'Europa e della Coppa Italia. senza queste due competizioni è ovvio che avremmo quei 4 o 5 punti in più che ci avrebbero garantito il terzo posto. Però ad oggi io non farei il cambio. Comunque ancora siamo in ballo su tutto e intanto recupereremo Mauri e Ederson e Onazi Entreranno sempre più in forma. E speriamo di riscaldarli questi numeri!

pure Klose in Aprile potrebbe far comodo..   ;)

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: robylele il 03 Mar 2013, 17:55
vorrei capire chi è, tra chi scrive in questo Forum, che non abbia una minima dimestichezza con l'aritmetica.
e chi sarebbero quelli che negano i numeri e/o l'evidenza.

il trend è negativo ma siamo in lotta su 3 fronti. E qualche rassegnato non lo pensava certo questa Estate, soprattutto dopo le prime amichevoli (perchè, tra l'altro, la Lazio deve anche vincere e convincere subito, altrimenti i rassegnati si deprimono).

Questa è la realtà, su 3 fronti. No aria fritta (cit.).

alleluja. no perchè sai, a volte leggendo certi commenti (riferimento generale, non personale) si ha l'impressione che al rendimento della squadra non sia successo niente da gennaio in poi.

Contenuto sponsorizzato

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Il problema è che si stanno facendo tante squadre sotto...anche per l'europa league sarà difficile secondo me.Oltre alle solite note....cè anche il catania e l'udinese secondo me che possono entrare in lizza,qui siamo in 6 squadre per 3 posti!! sempre che quelli in champion league siano già quasi destinati...quasi è.Speriamo di vincere la coppa italia,con quella il posto è assicurato...vedremo,comunque FORZA LAZIO

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Romulus Rex il 03 Mar 2013, 17:49

giusto, ma delle squadre con cui ci confrontiamo solo roma e fiorentina non hanno fatto le coppe.
la semifinale di coppa italia con la juve è stata molto dipendiosa, ma più mentalmente che fisicamente, visto che si è trattato di due semifinali.
sono sicuro che senza il senno di poi avremmo tutti criticato la rinuncia preventiva all'europa league per avere (forse) qualche punto in più in campionato. io penso che in europa si debba andare sempre il più avanti possibile, altrimenti non serve a niente impegnarsi in campionato per cercare la qualificazione.

Discussione precedente - Discussione successiva