La mia Lazio.

Aperto da RubinCarter, 03 Mar 2013, 12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Siamo su un forum. E' normale che si analizzi , si critichi , ci si entusiasma quando c'e'  da entusiasmarsi e si discute. Nessuno qui e' allenatore, calciatore, ds o presidente di squadra di calcio. Ma se non possiamo parlare della partita perche' non siamo allenatori, della rosa perche' non siamo ds di come la vediamo nel futuro perche' non siamo presidenti di cosa si parla? Ci resta il non mollare mai , siamo forti crediamoci etc.   Sono sicuro che quello lo pensiamo tutti di fronte alla partita allo stadio etc e nessuno gufa pere sperando che venga ridicolizzato dal milan ma il forum e' un altro contesto. C'e' un mare di differenza dal constatare qui sul forum che la rosa attrezzata potrebbe risentire la fatica su tre impegni e che magari un calciomercato di gennaio avrebbe migliorato la situazione ed andare allo stadio a gridare Lotito pezzo di rioma.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: eaglemiky il 04 Mar 2013, 12:09
Siamo su un forum. E' normale che si analizzi , si critichi , ci si entusiasma quando c'e'  da entusiasmarsi e si discute. Nessuno qui e' allenatore, calciatore, ds o presidente di squadra di calcio. Ma se non possiamo parlare della partita perche' non siamo allenatori, della rosa perche' non siamo ds di come la vediamo nel futuro perche' non siamo presidenti di cosa si parla? Ci resta il non mollare mai , siamo forti crediamoci etc.   Sono sicuro che quello lo pensiamo tutti di fronte alla partita allo stadio etc e nessuno gufa pere sperando che venga ridicolizzato dal milan ma il forum e' un altro contesto. C'e' un mare di differenza dal constatare qui sul forum che la rosa attrezzata potrebbe risentire la fatica su tre impegni e che magari un calciomercato di gennaio avrebbe migliorato la situazione ed andare allo stadio a gridare Lotito pezzo di rioma.

Grazie di aver ribadito la reale natura di un forum.
Grazie ancora.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 04 Mar 2013, 12:09

Ma il problema non è tanto cos'è un forum.  Il problema è cos'è o cosa dovrebbe essere un 'tifoso'.

E' molto più semplice.

L'impressione è che invece di tifosi leggiamo interventi di giornalisti sportivi mancati, Ds mancati, Direttori Generali mancati. Oppure ci si ricorda di esser etifosi solo per dare della pipparsugo questo o quest'altro giocatore della Lazio. E sempre, o quasi sempre, i giocatori dell'altri SONO sempre più forti dei nostri.

Tipo chessò due anni fa pare che non se poteva giocare senza Inler oppure Biondini.

Eppure stamo ancora qui che giochiamo a pallone.

E' anche vero che è la maggioranza che è così.. Per cui magari sbaglia chi come me e Zaradona si sente a disagio e fuori posto.

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: Property il 03 Mar 2013, 12:55
Rispetto la tua opinione, ma la ritengo proprio poco da laziale come spirito.
I laziali ci sono eccome. Lo dimostra un fatturato che tocca i 95 milioni. Ora. bisogna solo crescere ed. isolare quei 200 cretini che rovinano un immagine che cmq la societa' sta ricostruendo.
Con i negozi, con il progetto di un simbolo di roma sulla maglia, con il recupero della storia e con il ritorno nelle scuole, con i canali tv, radio, internet e magazine.
E' un lavoro che portera' i suoi frutti, occorre solo tempo.
Una maggiore partecipazione allo stadio e nei nostri negozi potrebbe fare la differenza. Dipende da noi.
Le parole su un forum servono soprattutto a dirci le cose che non vanno, per migliorare. .Ma poi fuori guai a chi ce la tocca la lazio.
E' cambiata anche la societa', lo stesso lotito sulla storia uefa ha preso le difese del 99,9per cento della tisoferia attaccando soprattutto quei media a noi ostili che non aspettano altro.
A te zaradona dico non cercare nemici dove non ci sono, cercali in quelli che non aspettano altro che infangare la ns storia, come ben ribadito dal presidente e de martino.
Forse mai come ora ce' più' unita' di intenti tifosi, societa'.
Poi tutti fanno gli errori.
Ma la lazio resta la lazio.
Giovedì' ce' un'altra partita.
E il campionato e' ancora da giocare.
Comunque vada.
Ma societa' e tifosi stanno cercando di crescere.
Questo e' un dato di fatto.
Il problema e' che questa crescita da fastidio e tanto in questa citta' e pure fuori.
Quelli sono i veri nemici.
Non dimenticarlo.

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2013, 12:37
Ma il problema non è tanto cos'è un forum.  Il problema è cos'è o cosa dovrebbe essere un 'tifoso'.

e questo chi lo decide? c'è un manuale?
il tifoso è passione ed ognuno vive in modo diverso questa passione,c'è chi lo vive in modo ottimista e chi pessimista. l'importante è l'educazione.

E sempre, o quasi sempre, i giocatori dell'altri SONO sempre più forti dei nostri.

a me sembra tutt'altro, anzi i nostri sono più forti degli altri.
facci oun parallelismo con le merde:
- Konko è più forte di Piris, ma Piris è meglio di Pererinha.
- Bradley gli spiccia casa a Gonzalez, ma Ciani fa lo stesso di Bradley se lo paragoni a Castan
- preferirei avere Destro al posto di Floccari, ma per molti Destro è "na Sola"....

ho fatto l'esempio con le merde non perchè ho l'avatar di un Lupo, ma perchè per giudicare un giocatore evito di guardaergli la sciarpetta che ha al collo.

a scanso di equivoci:  sono uno dei 4 stron.zi che a Gennaio dello scorso anno aveva detto che Candreva era un ottimo acquisto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

E' molto più semplice.

L'impressione è che invece di tifosi leggiamo interventi di giornalisti sportivi mancati, Ds mancati, Direttori Generali mancati. Oppure ci si ricorda di esser etifosi solo per dare della pipparsugo questo o quest'altro giocatore della Lazio. E sempre, o quasi sempre, i giocatori dell'altri SONO sempre più forti dei nostri.

Tipo chessò due anni fa pare che non se poteva giocare senza Inler oppure Biondini.

E' anche vero che è la maggioranza che è così.. Per cui magari sbaglia chi come me e Zaradona si sente a disagio e fuori posto.

Non voglio fare commenti ad personam ma penso che qui siamo tutti tifosi della Lazio fino a prova contraria se non non staremo ne a scrivere su un forum ne a guardarci le partite . Ti ribadisco che il contesto di un forum e' diverso. Ci sta che su un forum io  possa scrivere che un giocatore come Pereirinha che non ha  quasi mai giocato terzino in carriera, non ha quasi mai giocato in serie a ed e' arrivato da noi da un mese scarso quindi magari anche non integrato possa soffrire contro el sharawi . Poi al momento della partita spero che Pere non gli faccia toccare palla . Se poi non succede amen , mi conferma le mie preoccupazioni ma non vuol dire che io abbia gufato e amgari lo scrivo . Prima di Juve Lazio era realistico pensare che avessero piu' possibilita' loro di passare il turno di noi . Anche se tifoso su un forum non avrei potuto scrivere che li avremo afaltati al cento per cento, poi e' logico che di fronte alla tv ( non vivo in italia purtroppo ) ho fatto un tifo che mia moglie pensava stessi infartando   :) e sono venuto qui a giore.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2013, 12:53

iognuno vive in modo diverso questa passione,c'è chi lo vive in modo ottimista e chi pessimista.

:o

Passione vissuta in modo pessimista.

Domanda : Che la vivi a fa' ? Pe fatte male ?

A me piace andare a pesca o a giocare a calcetto.
Mai andato pensando di tornare a mani vuote(99%) o che mi rompessi una gamba(rotte tutt e due).

Ma che ragionamento è ?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2013, 12:53
e questo chi lo decide? c'è un manuale?
il tifoso è passione ed ognuno vive in modo diverso questa passione,c'è chi lo vive in modo ottimista e chi pessimista. l'importante è l'educazione.

a me sembra tutt'altro, anzi i nostri sono più forti degli altri.
facci oun parallelismo con le merde:
- Konko è più forte di Piris, ma Piris è meglio di Pererinha.
- Bradley gli spiccia casa a Gonzalez, ma Ciani fa lo stesso di Bradley se lo paragoni a Castan
- preferirei avere Destro al posto di Floccari, ma per molti Destro è "na Sola"....

ho fatto l'esempio con le merde non perchè ho l'avatar di un Lupo, ma perchè per giudicare un giocatore evito di guardaergli la sciarpetta che ha al collo.

a scanso di equivoci:  sono uno dei 4 stron.zi che a Gennaio dello scorso anno aveva detto che Candreva era un ottimo acquisto.

Nessun manuale ci mancherebbe.. ma magari per me e per qualcun alto un tifoso dovrebbe essere ancora il ragazzino per il quale Fonte, Toti, Marini e Damiani erano i giocatori che avrebbero salvato la Lazio dalla retrocessione e ci avrebbero regalato un futuro radioso..

Ma forse siamo semplicemente dei sognatori fuori tempo ed avete ragione voi.

Piuttosto che illudersi meglio avere SEMPRE ragione.

Io continuo a preferire Jimmy Grimble.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2013, 12:58

Nessun manuale ci mancherebbe.. ma magari per me e per qualcun alto un tifoso dovrebbe essere ancora il ragazzino per il quale Fonte, Toti, Marini e Damiani erano i giocatori che avrebbero salvato la Lazio dalla retrocessione e ci avrebbero regalato un futuro radioso..

Piuttosto che illudersi meglio essere consci delle potenzialita' e godersela comunque. La speranza c'e' sempre. Poi per dire l'impresa contro la Juve me la godo ancora di piu sapendo che partiamo sfavoriti.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 04 Mar 2013, 13:03
Piuttosto che illudersi meglio essere consci delle potenzialita' e godersela comunque. La speranza c'e' sempre. Poi per dire l'impresa contro la Juve me la godo ancora di piu sapendo che partiamo sfavoriti.

Si.. ho sbagliato a scrivere.

La frase corretta doveva essere:

Piuttosto che sembrare degli illusi meglio criticare a prescindere e poter aver SPESSO ragione.

Così avrei dovuto scrivere.

Adesso c'è molta gente che si consola e magari gongola.. Altri semplicemente innamorati che si sentono delusi per la loro Squadra.

Tutto qui.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2013, 12:58

Questo è un altro problema sottovaluto.
questi giocatori erano i nostri idoli da ragazzino (io ci metto pure il mio: l'avatar di Paladino68), quelli che pensavano che mi potessero far vincere contro il real madrid di Sanchez e Santilliana, però di contro ci sono pure i ragazzini che sono cresciuti avendo in squadra Nesta e Veron,.. vallo a dire a loro di vivere la nostra infanzia?

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: zaradona il 03 Mar 2013, 12:23
Scrivo sempre meno , su questo forum , non scrivo piu' su un altro.
Stare in mezzo ai Laziali , mi sta mandando in "depressione".
In mezzo ai Laziali , è l'ultimo posto dove voglio stare.
Assurdo , non ci avrei mai creduto , manco dopo Lazio-Bari di 3 anni fa.
Mi sento preso per il culo , mi chiedo se mi state prendendo in giro.
Giuro.
L'unico posto con dei "Laziali" dove potrei stare e dare la mia piccolissima spinta e' dentro Formello, perchè nonostante voi(90%) io CORCAZZO CHE MOLLO !
Aldifuori non c'è nulla.
Meritate l'ottavo posto , la squalifica dall'Europa e di giocare con Lequi e Oscar Lopez.

Nulla di piu'.

Mi spiace per i pochissimi che la pensano come me , la Lazio , la mia Lazio , diventa una cosa ancor di piu' intima.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 04 Mar 2013, 13:07
Questo è un altro problema sottovaluto.
questi giocatori erano i nostri idoli da ragazzino (io ci metto pure il mio: l'avatar di Paladino68), quelli che pensavano che mi potessero far vincere contro il real madrid di Sanchez e Santilliana, però di contro ci sono pure i ragazzini che sono cresciuti avendo in squadra Nesta e Veron,.. vallo a dire a loro di vivere la nostra infanzia?

E che vuol dire.. scusa.. basta spiegargli che nello sport, come nella vita, nonn puoi sempre arrivare uno. Non basta ripetersi a menadito come uno stupido 'VOGLIO VINCERE LO SCUDETTO' per vincerlo.

Soprattutto se ti chiami Lazio.

Poi certo stare con le antenne ritte per capire se stanno tradendo i nostri ideali e si approfittano del nostro amore, come no, ma non per questo arrivare ai livelli di critica, spesso precostuita ad arte, che si raggiungono in questi anni.

IO HO SENTITO POCHISSIMA GENTE DARE QUARTA O QUINTA LA LAZIO AD INIZIO ANNO.

Possibile che questo non conti niente?

Lo sapevamo tutti che non avevamo una rosa che ci permetteva il triplete. Dobbiamo amare meno per forza?

Boh.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il lavoro fatto dalla società è di livello alto...basta vedere il costo dei nostri giocatori e quello delle altre squadre che stanno lottando con noi...questo significa che i nostri dirigenti sono competenti...si fa finta di non vedere questo per parlare del piccolo passo che non si potrà mai fare...ma il fatto che siamo arrivati fino a lì niente non conta....ritorniamo a fare i tifosi invece di rompe i [...]

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2013, 13:13
E che vuol dire.. scusa.. basta spiegargli che nello sport, come nella vita, nonn puoi sempre arrivare uno. Non basta ripetersi a menadito come uno stupido 'VOGLIO VINCERE LO SCUDETTO' per vincerlo.

Soprattutto se ti chiami Lazio.

Poi certo stare con le antenne ritte per capire se stanno tradendo i nostri ideali e si approfittano del nostro amore, come no, ma non per questo arrivare ai livelli di critica, spesso precostuita ad arte, che si raggiungono in questi anni.

Lo sapevamo tutti che non avevamo una rosa che ci permetteva il triplete. Dobbiamo amare meno per forza?

Boh.

No anzi io la amo ancora di piu' proprio perche' sono conscio dei nostri limiti. I ragazzi che danno il 120% per raddrizzare la partita conro la juve favorita e batterla mi entusiasmano piu della lazio di cragnotti dove la vittoria era scontata. gli stesi ragazzi che giocano meglio del borussia fuori casa e poi in 10 contro 11 raggiungono il pareggio in una partita dove raramente avevo visto tanti episodi a sfavore di una squadra sola. Cio 'pero' non toglie che oggettivamente io pensi che questa rosa fatichera' a sopportare i tre impegni ed anche se sono tifoso su di un forum questo dato che a me sembra oggettivo lo scrivo.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

E' molto più semplice.

Bravo Kalle.
La Lazio ha bisogno di più tifosi e meno tuttologi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Ma il problema non è tanto cos'è un forum. Il problema è cos'è o cosa dovrebbe essere un 'tifoso'.

E' molto più semplice.

E' stato detto più volte, un tifoso, in generale, è esperto di tattica, schemi, economia e finanza, preparazione atletica, merchandising, geologia, architettura, medicina generale, comunicazione, ecc. ecc.
Ultimamente si è specializzato anche in storia del nazi-fascismo dai primi del '900, diritto sportivo europeo e ordine pubblico.
Ovviamente ha sempre ragione, senza dubbio un tuttologo-opinionista, della minchia...
:) :D :pp

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io continuo a stare dalla parte della Lazio sino all'ultimo minuto dell'ultima partita e non riesco proprio a concepire un modo diverso di essere laziale.

Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2013, 13:13

Prendo spunto...

Alcuni di quelli che chiedono il diritto di critica sul forum hanno messo la coerenza nella tazza del cesso e tirato lo sciacquone...
Alcuni di quelli, quest'estate, chiedevano la testa di Petkovic e la ricerca di un allenatore che ci portasse ad una salvezza tranquilla, se possibile...
Alcuni di quelli chiedevano di scegliere tra EL e campionato perche' tanto in EL che ci andiamo a fare che facciamo sempre delle figure di merda?
Alcuni di quelli, sempre a inizio anno, chiedevano alla societa' almeno la possibilita' di sognare, almeno la possibilita' di giocarsela perche' e' vero che non posso vincere lo scudetto ma almeno vorrei stare li' a giocarmela.

E ce la stiamo giocando...
Alla grandissima, nonostante gli arbitraggi di merda e nonostante la sfortuna nera che ci perseguita...
Perche' quelli di Klose, Mauri, Konko e Brocchi non sono infortuni muscolari ma traumatici...
E proprio in alcuni ruoli chiave per lo schema di Petkovic...

E nonostante tutto siamo la'...
A giocarcela...

Se la Lazio perdesse tutte le partite da qui in avanti io sarei comunque contento, perche' siamo arrivati a Marzo facendo una stagione strepitosa!

Finale di Coppa Italia!
Ottavi di Europa League, dove siamo tra i favoriti!
In piena lotta per un posto in CL!

E tutto con pieno merito!

FORZA LAZIO SEMPRE :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva