Quando il topic si fa duro, i duri cominciano a postare.
E' il momento di Robylele: ai posti di combattimento!
Citazione di: robylele il 04 Mar 2013, 14:44
uhm... 
Non sono stato breve?
Citazione di: robylele il 04 Mar 2013, 14:44
ma i cavalli non si vedono al traguardo?
Si vedono sempre al traguardo. Spero sia consentito e conforme a norma di legge fare una valutazione prospettica già durante la gara, specie se è trascorsa più della metà del torneo. E poi parliamo soltanto di campionato, mentre per le coppe esprimo anche io un certo ottimismo.
Citazione di: robylele il 04 Mar 2013, 14:44
Se l'anno scorso dicevi che la squadra era vecchia e che Mauri non avrebbe giocato perchè squalificato (posso ritirare su i post, a richiesta) è evidente che ripetersi ad alti livelli sia dovuto a scelte positive.
La cosa non viene riconosciuta da te, notoriamente anti-società.
Tipica tecnica provocatoria di chi attribuisce pensieri mai espressi dall'interlocutore.
Che la squadra sia vecchiotta non lo dico io ma le carte di identità dei suoi uomini migliori, che Mauri "non avrebbe giocato perchè squalificato" te lo sei sognato questa notte (ti consiglio di evitare i peperoni a cena: te l'ho detto già altre volte); forse confondi – come spesso ti accade – un altro ragionamento nel quale sottolineavo come lasciava perplesso il rinnovo del contratto per un giocatore a rischio inchiesta. Tutto qui.
Che la scelta della società di confermare molti dei suoi uomini migliori sia stata di successo è dimostrato dai fatti, ma rimane il problema che dovrà essere affrontato questa estate: vedremo quali saranno le nuove scelte.
Citazione di: robylele il 04 Mar 2013, 14:44
il vero problema è che ragionare così dovrebbe essere prerogativa del ragazzetto che ha conosciuto la Lazio una volta acquistato Conceicao, mentre a quanto pare può caderci anche chi andava a vedere la Lazio quando giocavano Mandelli e Acerbis.
Beh, sai ero bambino quando mi fantasticavano di Petrelli e Manservisi, poi crescendo mi sono innamorato della Lazio di Vinicio e Agostinelli, quindi nella fase della pubertà ho dovuto fare i conti con Moscatelli e Filisetti. In età ormai adulta mi sono rifatto con Veron e Jugovic.
Siccome ci ho preso gusto e siccome ogni tanto – dico ogni tanto – voglio farmi anche io un giretto per la città con il pullmann a festeggiare il mio bravo scudettino, ritengo possibile anche in età adulta, anche con i capelli grigi, cominciare a sognare. So che tu non lo fai, ma credo che ti infliggi una inutile castrazione.
Quando entri al casinò prova ogni tanto a sfidare il banco: non succede, ma se succede ...
Citazione di: robylele il 04 Mar 2013, 14:44
ammettendo un attimo sia vero, sono cambiate le aspettative dei tifosi (che pensano in grande, in un supremo anelito sognano il tricolor). Ciò dimostra che hai torto in maniera non oggettiva, di più.
Ma niente affatto amico carissimo. Tre anni ai vertici, tre mercati invernali con soluzioni rimediate all'ultimo minuto o toppe messe lì per rimediare ad emergenze, mai un piano di intervento in cui si ha un obiettivo sportivo ben chiaro. Peraltro, il Milan da me citato si compra quei tre giocatori nella prima decade di gennaio; noi il Vignaroli del Tago lo ingaggiamo a 24 ore dalla chiusura del mercato. Sono differenti metodi di lavoro: è evidente e conclamato.
Citazione di: robylele il 04 Mar 2013, 14:44
Pensa.. c'è chi ha una proprietà americana e prende Torosidis, chi ha la Pirelli dietro e prende Schelotto e Rocchi. Pensa.
''Vignaroli del Tago'' mi suona vagamente perculatorio. Suggerisco di attendere nel tranciare giudizi e, nell'attesa, perculare meno chi indossa la nostra maglia.
Non fare sempre il Plastino che mangia pane e frittata ripensando alla Rondinella e ai grappini con Vincenzino D'Amico.
So che sei molto appassionato alla vicenda, ma della proprietà americana me ne frega molto poco. Non passo le mie giornate a documentarmi su quanto riferito dal Leggeri o dal Marione, questinoi su cui sembri informatissimo. Vogliono comprare Torosidis? Auguri, a me interessa sapere chi è Pereirinha, per dire. Sono fatto così, che ci vuoi fare?
Citazione di: robylele il 04 Mar 2013, 14:44
gli ingaggi erano un pò particolari, fuori dalla nostra portata.
Stai dicendo delle enormità sapendo di dirle. La dirigenza laziale può essere attaccata per mille motivi, tu hai scelto invece di affidarti alle ca.zzate.
Che gli ingagi fossero un po' particolari lo so bene anche io, ma l'obiezione non sta nella cifra spesa, ma nel metodo di lavoro e nell'obiettivo con cui si interviene. Le squadre sono sempre migliorabili, hanno sempre dei limiti, anche se sono prime a punteggio pieno: ragionano così a Milanello. A Formello invece vige ancora il termine di "mercato di riparazione".
Per quanto concerne quanto definisci come ca.zzate (termine scurrile da te sapientemente celato con una punteggiatura che serve a nasconderlo dalla curiosità dei bambini, vero?) non ho nulla da obiettare: la plasticità della pochezza dell'argomento è maestosa.
Citazione di: robylele il 04 Mar 2013, 14:44
Bene. Detto questo scriverai meno, suppongo. Sai, la pace dei sensi...
TI debbo dare una delusione. Non lo farò. Spero mi scuserai.
Citazione di: robylele il 04 Mar 2013, 14:44
altra presa per il cu.lo verso un nostro tesserato? bravo, continua così. E' il tuo momento.
Si tratta di un calembour, niente di più. I giocatori della Lazio li stimo e li rispetto anche io, anche se non sono tuoi parenti.
Citazione di: robylele il 04 Mar 2013, 14:55
un conto è essere ambiziosi per sè stessi, un altro pretendere enormità da terze persone.
porta lo sceicco, solvibile e certificato, poi ragioniamo meglio.
ti è stato detto già di Tulli (fallimento su tutta la linea, era l'alternativa all'attuale dirigenza).
se hai altri nomi falli pure. Anch'io sono molto ambizioso.
Ogni tanto cerca di aggiornare il munizionamento per la contraerea: ancora con Tulli?