Cavanda in questo momento ci sarebbe utile o no?

Aperto da nordest2, 24 Feb 2013, 14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Cavanda in questo momento ci sarebbe utile o no?

SI
101 (62%)
NO
62 (38%)

Totale votanti: 163

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Citazione di: Aquila Romana il 05 Mar 2013, 15:05
proLazio, mi permetti un intervento un pò "a gamba tesa" ?

Basta con questa cazzata del "lo puoi vendere", abbiamo tutti chiaro davanti agli occhi che se un giocatore non accetta non lo schiodi neanche con le cattive (vedasi Diakitè e Zarate, ad esempio...) e, se vuole, rimane fino alla scadenza per spuntare un ingaggio migliore con la nuova società.

Grazie..

;)

Bhe ma ne io ne te sappiamo se sono arrivate offerte per Diakite e non mi risulta che Diakite sia stato mai messo in vendita, di Zarate si dice ad esempio che era arrivata una offerta dal Liverpool di 5 milioni ma la Lazio ha rifiutato, forse è stato un errore no? 5 milioni invece di 0 direi che è un errore si.
In sostanza è ovvio che se vendi un giocatore che andra in scadenza dopo 1 anno prendi meno ma è anche ovvio che se non lo vuoi perdere a 0 devi accettare questa cosa e cmq in tutti i casi pagarlo e tenerlo in tribuna è una cazzata perchè non è in tribuna per scelta tecnica dato che prima ha giocato spesso e volentieri ma solo per questioni di principio.
Non rinnovi? sti caxxi, giochi fino a quando ti pago e se non te impegni te multo pure, questa sarebbe una condotta logica.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Basta con questa cazzata del "lo puoi vendere", abbiamo tutti chiaro davanti agli occhi che se un giocatore non accetta non lo schiodi neanche con le cattive (vedasi Diakitè e Zarate, ad esempio...) e, se vuole, rimane fino alla scadenza per spuntare un ingaggio migliore con la nuova società.

Grazie..

;)

prolazio, aggiungo solo che AR notoriamente vede Lotito come un piranha nelle mutande..   :pp

aggiungo anche un'altra cosa: se Diaki ha rifiutato 650 per prendere 900 a Napoli significa che il Napoli (che lo ha preso a 0), avesse dovuto darci 2 o 3 milioni a noi, a Modibo avrebbe offerto mezzo milione di LIRE.. ;)

i soldi che FAREMMO con le vendite dei nostri giocatori sono solo supposizioni.

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Citazione di: robylele il 05 Mar 2013, 15:11

prolazio, aggiungo solo che AR notoriamente vede Lotito come un piranha nelle mutande..   :pp

aggiungo anche un'altra cosa: se Diaki ha rifiutato 650 per prendere 900 a Napoli significa che il Napoli (che lo ha preso a 0), avesse dovuto darci 2 o 3 milioni a noi, a Modibo avrebbe offerto mezzo milione di LIRE.. ;)

i soldi che FAREMMO con le vendite dei nostri giocatori sono solo supposizioni.

certo Roby ma di certo invece c'è che li perdi a 0.....fra una supposizione e una certezza di questo tipo preferisco la supposizione e l'uso del giocatore fino all'ultimo giorno di contratto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

A completamento di questo, però, il caso di Cavanda è diverso sia dal caso di Diakitè che da quello di Zarate.

Diakitè al momento del muro contro muro aveva davanti a sè meno di una stagione di inattività.
Cavanda ce ne ha una e mezza.
Per un giocatore che finora in A ha collezionato, quante?, 18 presenze?, restare fermo pure la prossima stagione è un problema.

Zarate ha uno stipendio circa 30 volte superiore a quello di Cavanda, quindi può benissimo rifiutare offerte e starsene a palle all'aria, giocare a calciotto e mungere le caprette di Formello.

Savini nel fare il suo tornaconto non è così sprovveduto da non capire che uno che ha fatto panchina in B con Bari e Torino e 5 partite degne di nota con la Lazio, a Giugno 2014 se non gioca potrebbe cadere nel dimenticatoio.

Questo però non per dire che la Società fa male a non farlo giocare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: prolazio il 05 Mar 2013, 15:10
Bhe ma ne io ne te sappiamo se sono arrivate offerte per Diakite e non mi risulta che Diakite sia stato mai messo in vendita, di Zarate si dice ad esempio che era arrivata una offerta dal Liverpool di 5 milioni ma la Lazio ha rifiutato, forse è stato un errore no? 5 milioni invece di 0 direi che è un errore si.
In sostanza è ovvio che se vendi un giocatore che andra in scadenza dopo 1 anno prendi meno ma è anche ovvio che se non lo vuoi perdere a 0 devi accettare questa cosa e cmq in tutti i casi pagarlo e tenerlo in tribuna è una cazzata perchè non è in tribuna per scelta tecnica dato che prima ha giocato spesso e volentieri ma solo per questioni di principio.
Non rinnovi? sti caxxi, giochi fino a quando ti pago e se non te impegni te multo pure, questa sarebbe una condotta logica.

Per Diakitè arrivo' un'offerta della Fiorentina nello scorso mercato estivo, offerta rifiutata dal giocatore e offerta confermata da Savini stesso.
Per Zarate sono stati rifiutati 5 milioni perchè si sarebbe generata una minusvalenza a bilancio e la Lazio su queste cose deve stare attenta, per assurdo è meglio mandarlo a scadenza che non generare una minusvalenza.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: prolazio il 05 Mar 2013, 15:10

Offerte per Diakitè sono arrivate eccome, dalla Fiorentina,dalla Russia,dalla Francia( trattativa per Ciani),dal Genoa (scambio con Granquist) e tutte rifiutate. E non sto parlando delle dicerie a fine mercato di Lotito ma offerte confermate anche dal procuratore.
Dall'inghilterra solo proposte di prestito (oltrettutto attualmente il Liverpool finanziariamente sta messo molto male). Purtroppo rifiutare questi fantomatici 5M a fini del bilancio non è un errore,poichè creare una pesante minusvalenza nel bilancio di quest'anno non sarebbe stato facile ripianarla.

Sul punire con multe uno scarso impegno come lo dimostreresti? Quello si che sarebbe un trattamento da mobbing sul quale il giocatore potrebbe farti causa.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: nordest2 il 24 Feb 2013, 14:39
solo un si o un no per capire come la pensiamo qua

per le risposte NO incazzose  anticipo un bel    :p :pp :^^

Si, perché semplicemente sono un tifoso che vede la sua squadra senza un terzino dx di ruolo per il prossimo mese e mezzo, cioé nel periodo più delicato della stagione. Di firme, contratti, vendite, scontri, moralità, coesione e altro non me ne importa nulla. Se Cavanda è un giocatore della rosa va utilizzato. Il resto rischia di essere puro masochismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: prolazio il 05 Mar 2013, 15:13
certo Roby ma di certo invece c'è che li perdi a 0.....fra una supposizione e una certezza di questo tipo preferisco la supposizione e l'uso del giocatore fino all'ultimo giorno di contratto.

ma questo è frutto di un ragionamento "normale".
Campagnaro ha firmato un contratto con l'inter, non mi risulta il napoli lo abbia messo fuori rosa.
ma tanto noi alla fine portiamo tutti in tribunale....ah no, non è così. C'ho provato  :beer:

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: gregor il 05 Mar 2013, 18:03
ma questo è frutto di un ragionamento "normale".
Campagnaro ha firmato un contratto con l'inter, non mi risulta il napoli lo abbia messo fuori rosa.
ma tanto noi alla fine portiamo tutti in tribunale....ah no, non è così. C'ho provato  :beer:
Scusate, ma secondo voi Lotito deve essere per forza uno psicopatico che il fa male della squadra?

Non vi viene il dubbio che non conosciamo tutti i retroscena?

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
per quel che si sa trovo giusto di metterlo fuori rosa perché non ha mantenuto le promesse. Ora, ci troviamo in una situazione difficile in campionato con molte partite decisive sia in europa che in campionato. Io, da parte della societá mi sarei aspettato che lo rimettono in rosa o almeno che sia stato chiesto a Petkovic se Cavanda serve alla causa o meno. Se Petko dice che non serve, bene, resta fuori rosa, se invece Petko lo ritenesse utile secondo me, la situazione é tale che bisogna farlo giocare per forza, in quanto da piú garanzie all'obbiettivo supremo, ovvero successo sportivo. Poi in estate puó essere venduto.

boh, situazione difficile certamente, e devo anche dire che mi dispiace moltissimo, sia per Diakite che per Cavanda.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Alcares il 05 Mar 2013, 18:10
Scusate, ma secondo voi Lotito deve essere per forza uno psicopatico che il fa male della squadra?

Non vi viene il dubbio che non conosciamo tutti i retroscena?

Alcares, non ho assolutamente detto che vuole il male della squadra.

Sono il primo che non conosce le problematiche interne    :beer:.
Da esterno, visto che la storia si ripete, dico che forse si potrebbe utilizzare un comportamento diverso.
Tutto qui

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gregor il 05 Mar 2013, 20:49

Da esterno, visto che la storia si ripete, dico che forse si potrebbe utilizzare un comportamento diverso.
Tutto qui

E' stato fatto.
Oltre a mettere il giocatore (Diaki,Cavanda) fuori rosa , è stato rimpiazzato (Ciani, Pereirinha).

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: zaradona il 05 Mar 2013, 21:14
E' stato fatto.
Oltre a mettere il giocatore (Diaki,Cavanda) fuori rosa , è stato rimpiazzato (Ciani, Pereirinha).

Appunto, mi domando: se non avessimo messo fuori rosa Diakitè e Cavanda e invece di rimpiazzarli  avessimo preso due giocatori in reparti diversi, forse oggi staremmo a parlare di altre situazioni.
Ma i due non potevamo sfruttarli fino a scadenza contratto ?
Non capisco questa presa di posizione di alcuni tifosi. Se mi date una valida motivazione, taccio. Ma dubito.
Ma le esperienze passate, non ci hanno insegnato nulla ? Se vogliamo aiutare la Lazio, e non ho dubbi su questo, non possiamo cercare di far capire alla società che certi comportamenti sono controproducenti ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gregor il 05 Mar 2013, 21:40
Appunto, mi domando: se non avessimo messo fuori rosa Diakitè e Cavanda e invece di rimpiazzarli  avessimo preso due giocatori in reparti diversi, forse oggi staremmo a parlare di altre situazioni.
Non capisco questa presa di posizione di alcuni tifosi. Se mi date una valida motivazione, taccio. Ma dubito.
Ma le esperienze passate, non ci hanno insegnato nulla ? Se vogliamo aiutare la Lazio, e non ho dubbi su questo, non possiamo cercare di far capire alla società che certi comportamenti sono controproducenti ?

Se Diakite' il 31 Agosto accettava la Fiorentina e non avevi Ciani ?

Se Cavanda il 31 Gennaio andava via e non hai rimpiazzato ?

Coi se troppe situazioni si possono inventare.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: zaradona il 05 Mar 2013, 21:49
Se Diakite' il 31 Agosto accettava la Fiorentina ?

Se Cavanda il 31 Gennaio andava via ?

Coi se troppe situazioni si possono inventare.

Così ammazzi le discussioni. Che vordì quanto hai scritto ?
Ma poi, cosa ho scritto di tanto inventato ? Ma mi dai una motivazione valida sul perchè questi devono stare fuori rosa ?
Non sto criticando, sto cercando di capire. Se mi sai aiutare a capire, bene, altrimenti de ste risposte ne posso fare sinceramente a meno. In amicizia  :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gregor il 05 Mar 2013, 21:54
Così ammazzi le discussioni. Che vordì quanto hai scritto ?
Ma poi, cosa ho scritto di tanto inventato ? Ma mi dai una motivazione valida sul perchè questi devono stare fuori rosa ?
Non sto criticando, sto cercando di capire. Se mi sai aiutare a capire, bene, altrimenti de ste risposte ne posso fare sinceramente a meno. In amicizia  :beer:

Ma guatda che nel mercato puo succedere quello che scrivo.

Comunque c e poco da capire. Sono fuori rosa perche invece di guardare al futuro in biancoceleste lo guardano in base ai soldi .
E' il segnale per chi arriva e capisce che viene in una societa dove ci si comporta da uomini dando seguito alle parole date .

Anche perche caro mio ,ma questo esula dai nostri discorsi,   se ti fai due conti e i giocatori cominciano a muoversi tutti a zero sparisce mezza serie A.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Alcares il 05 Mar 2013, 17:33
A completamento di questo, però, il caso di Cavanda è diverso sia dal caso di Diakitè che da quello di Zarate.

Diakitè al momento del muro contro muro aveva davanti a sè meno di una stagione di inattività.
Cavanda ce ne ha una e mezza.
Per un giocatore che finora in A ha collezionato, quante?, 18 presenze?, restare fermo pure la prossima stagione è un problema.

Zarate ha uno stipendio circa 30 volte superiore a quello di Cavanda, quindi può benissimo rifiutare offerte e starsene a palle all'aria, giocare a calciotto e mungere le caprette di Formello.

Savini nel fare il suo tornaconto non è così sprovveduto da non capire che uno che ha fatto panchina in B con Bari e Torino e 5 partite degne di nota con la Lazio, a Giugno 2014 se non gioca potrebbe cadere nel dimenticatoio.

Questo però non per dire che la Società fa male a non farlo giocare.
Soprattutto per un motivo elementare: Konko è il titolare, infortunato, e Cavanda la sua riserva naturale, l'unica a disposizione, per non andare a pescare nella Primavera (chi c'è di ruolo, eventualmente?). Non c'è nessun altro, come oramai già abbondantemente dimostrato dal campo.
Una società con dirigenti intelligenti parla col ragazzo, lo riduce a miti consigli cercando una tregua, e poi lo vende all'apertura del mercato, facendoci quel che si può, sempre meglio di zero un anno dopo sarà. Le cose normali, mica i conigli dal cilindro, eh?

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La modernità del calcio – la mentalità e il cinismo eredi dell'amalgama – vuole che non si a possibile perché – ci spiegano – nell'ultimo anno gli stimoli vengono ad affievolirsi. Non si sa bene da quale  statistica sia stato ricavato questo convincimento, ma è granitico e non ammette repliche o spiegazioni.

Quando si parla di accettazione fideistica, non ci sono motivi validi né convincenti da chiedere.

Inutile sforzarsi a cercare di capire perché non si tragga lezione dagli errori del passato se a tre anni di distanza si ritorna su certe pratiche, per puro cipiglio.
Nello specifico il Diaki a giugno saluta e se ne va e chi lo prende può coprirlo d'oro senza darci nulla in cambio. Peraltro, per piegare la volontà del francese ne abbiamo preso un altro, dal talento pressoché identico, con 4 anni di più, e spendendo qualche milioncino e riconoscendogli lo stesso contratto che pervicacemente abbiamo negato all'ingrato Diaki.
Su Cavanda gioca molto fino a quando parte il diktat. Poi esce, ma per "scelta tecnica". Parliamo di un nostro primavera, per cui – si viene a sapere che "era stato raggiunto un accordo". Ci si domanda cosa significa questo "raggiungere un accordo": se lo hai raggiunto perché non è stato firmato? Evidentemente, non era stato sufficientemente raggiunto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Mar 2013, 22:38
Soprattutto per un motivo elementare: Konko è il titolare, infortunato, e Cavanda la sua riserva naturale, l'unica a disposizione, per non andare a pescare nella Primavera (chi c'è di ruolo, eventualmente?). Non c'è nessun altro, come oramai già abbondantemente dimostrato dal campo.
Una società con dirigenti intelligenti parla col ragazzo, lo riduce a miti consigli cercando una tregua, e poi lo vende all'apertura del mercato, facendoci quel che si può, sempre meglio di zero un anno dopo sarà. Le cose normali, mica i conigli dal cilindro, eh?

Sono daccordo  . Ma non sembra essere l unica soluzione.

Spiegami pero il " non c e nessun altro come abbondantemente dimostrato dal campo".

Discussione precedente - Discussione successiva