questo anno e' finita prima.

Aperto da pantarei, 02 Mar 2013, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.881
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Mar 2013, 08:57
Allora il problema, se non riesci a capire che non possiamo competere con squadre che fatturano il triplo della Lazio, è tutto tuo.

E' la solita battuta: anch'io se beccassi per strada la Bellucci comincerei a fantasticare di farci di tutto, ma poi non è che prendo a testate il muro se quella manco me lancia un'occhiata.

Prendete coscienza di quelle che sono le nostre possibilità, e vivrete il calcio in maniera più serena
Sì, veramente assurdo.
1. La Lazio si autofinanzia.
2. La società può fare un po' meglio (ma avrebbe potuto fare anche molto peggio): sponsor, comunicazione, gestione calciatori fuori rosa (questo punto non lo condivido pienamente, ma se ne può parlare).
3. Il tifoso deve sognare, ma non per essere pronto a scassare i maroni se IL SOGNO non si realizza.
4. Prendere coscienza delle nostre potenzialità e dei nostei limiti.
5. Contribuire concretamente alla crescita della squadra e della società, andando alla stadio a tifare e comprando i prodotti ufficiali della SSLAZIO1900 (su questo punto sono d'accordissimo con Peoperty; come ho già detto quest'estate farò l'abbonamento pur abitando all'estero: scelta personale che so non essere condivisa da alcuni).
6. Non sfracassare con discorsi negativi triti e ritriti, perchè la negatività contibuisce a creare negatività.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Charlot il 03 Mar 2013, 18:15
Perdere fa rodere tutti i tifosi, ma ci sono sconfitte e sconfitte, periodi e periodi...
Sta rosa che può fare? Datti una risposta. Vedrai che analizzando bene la stagione non sarai deluso, anzi, in attesa della partita di coppa europea e la finale di coppa Italia ti fomenterai... ;) :D

Io lo so benissimo che stiamo facendo più delle nostre capacità, il mio rodimento, oltre che per l arbitraggio, è per chi pensa che la colpa sia del tecnico, che non fa giocare onazi, ederson e saha.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2013, 21:40
Quando al giro di boa del campionato sono secondo a due o tre punti dalla prima voglio vincere lo scudetto. Ragiono così in quel caso, semplicemente, e non mi metto a guardare lo specchietto retrovisore nella speranza che qualcuno mi sorpassi.

La differenza rispetto a 3 anni fa c'è. Un po' di meno rispetto a un anno e a due anni fa.

sì, effettivamente ragazzi che hanno avuto come loro primo centravanti Tyson Casiraghi sono soliti fare queste affermazioni.

più 'adulti' si comincia invece a valutare le possibilità economiche, i debiti pregressi, i media contro, finanche il fair play finanziario alle porte.

poi ci sono quelli ancora più 'adultiì, tipo Plastino, che parlano di Campagnaro (omettendo di dire che è il Napoli che non ha voluto rinnovare), di Cavanda e Diakite quasi fossero diventati Djalma Santos e Rio Ferdinand.
Di colpo, dopo anni spesi a parlare di loro come pesi, zavorre.

Così è andata, mi dicono, a goldelanoche. Essendo un asiduo frequentatore ti chiedo conferma di ciò e, infine, se queste frasi anti-società possono essere state decisive ad indottrinare taluni frequenti frequentatori.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Scusate se tiro su un post con ritardo, non ho il tempo di stare tutto il giorno davanti al pc, ma finalmente ho capito che il tifoso laziale deve evitare di sognare, deve evitare di esaltarsi, insomma accontentiamoci di quello che passa il convento. Deve imparare a leggere i bilanci, mica deve tifare, siccome abbiamo vinto due scudetti in tutta la nostra onorata storia, mai venga in mente di vincerne un altro, abbiamo avuto Vieri, Signori, Boksic, Simeone? Certo! ma è stata una fortunata parentesi, ragazzi di che vi illudete? Noi siamo abituati a Vagheggi a Filisetti a Vinazzani, quindi voliamo basso e la partecipazione alla vecchia coppa uefa è già motivo d' orgoglio. Prendiamone atto e finiamola con le pretese assurde. Se la squadra gira male non critichiamo, accettiamo, che rischiamo di essere presi per gufi .

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Gioxx il 05 Mar 2013, 22:49
Scusate se tiro su un post con ritardo, non ho il tempo di stare tutto il giorno davanti al pc, ma finalmente ho capito che il tifoso laziale deve evitare di sognare, deve evitare di esaltarsi, insomma accontentiamoci di quello che passa il convento. Deve imparare a leggere i bilanci, mica deve tifare, siccome abbiamo vinto due scudetti in tutta la nostra onorata storia, mai venga in mente di vincerne un altro, abbiamo avuto Vieri, Signori, Boksic, Simeone? Certo! ma è stata una fortunata parentesi, ragazzi di che vi illudete? Noi siamo abituati a Vagheggi a Filisetti a Vinazzani, quindi voliamo basso e la partecipazione alla vecchia coppa uefa è già motivo d' orgoglio. Prendiamone atto e finiamola con le pretese assurde. Se la squadra gira male non critichiamo, accettiamo, che rischiamo di essere presi per gufi .

Bel contributo.  :sisisi:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Gioxx il 05 Mar 2013, 22:49

ma tu puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe. Sogna ed esaltati, nessuno te lo vieta.

Permetti però agli altri di pensare come vogliono. Se vedi che un topic parla di realtà e la realtà non ti soddisfa cambia topic. Non vedo il problema, sinceramente.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: syrinx il 05 Mar 2013, 23:55
Bel contributo.  :sisisi:

te pareva.....

Citazione di: robylele il 06 Mar 2013, 00:13
ma tu puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe. Sogna ed esaltati, nessuno te lo vieta.

Permetti però agli altri di pensare come vogliono. Se vedi che un topic parla di realtà e la realtà non ti soddisfa cambia topic. Non vedo il problema, sinceramente.

scusa.. esempio....quando fish_mark dice che al giro di boa sono secondo ( per tre anni consecutivi) e quindi voglio/vorrei vincere lo scudetto che c'è di strano? sai anche tu che si poteva osare un pochino di piu nella famigerata campagna acquisti di gennaio o meglio ancora improntarla in modo diverso dopo l'esperienza degli anni passati ... anche questo fa parte della realtà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 04 Mar 2013, 14:19
sì, effettivamente ragazzi che hanno avuto come loro primo centravanti Tyson Casiraghi sono soliti fare queste affermazioni.

più 'adulti' si comincia invece a valutare le possibilità economiche, i debiti pregressi, i media contro, finanche il fair play finanziario alle porte.

poi ci sono quelli ancora più 'adultiì, tipo Plastino, che parlano di Campagnaro (omettendo di dire che è il Napoli che non ha voluto rinnovare), di Cavanda e Diakite quasi fossero diventati Djalma Santos e Rio Ferdinand.
Di colpo, dopo anni spesi a parlare di loro come pesi, zavorre.

Così è andata, mi dicono, a goldelanoche. Essendo un asiduo frequentatore ti chiedo conferma di ciò e, infine, se queste frasi anti-società possono essere state decisive ad indottrinare taluni frequenti frequentatori.

Io sono passato da Chinaglia a Cantarutti, da Giordano a Fiorini, da Dezotti a Signori, da Casiraghi a Salas.
Io ho mangiato pane e cipolla, a volte soltanto pane perchè la cipolla non c'era.

Caro Robylele, nessuno indottrina nessuno. Non ho mai avuto guru, ma soltanto persone a cui riconosco stima e considerazione e Plastino è una di queste.
Sul comodino e sul cruscotto non ho immaginette: non ne ho bisogno.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Gioxx il 06 Mar 2013, 14:59
te pareva.....

scusa.. esempio....quando fish_mark dice che al giro di boa sono secondo ( per tre anni consecutivi) e quindi voglio/vorrei vincere lo scudetto che c'è di strano? sai anche tu che si poteva osare un pochino di piu nella famigerata campagna acquisti di gennaio o meglio ancora improntarla in modo diverso dopo l'esperienza degli anni passati ... anche questo fa parte della realtà.

Il tuo "osare di piu'" per vincere lo scudetto sai che spesa comporta in termini di soldoni solo per acquisire i cartellini? non meno di 10 milioni di euro, perchè parliamoci onestamente se vuoi vincere lo scudetto a questa squadra mancano:
1)una riserva che sia piu' o meno al livello di Klose
2) un centrocampista che possa dare il cambio a Ledesma senza farlo rimpiangere
3) un centrale difensivo al livello dei titolari
4) visto il caso Cavanda un'alternativa sulla fascia
Secondo te la Lazio aveva in cassa questi soldi? rispondi spassionatamente.......

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 06 Mar 2013, 15:06
Il tuo "osare di piu'" per vincere lo scudetto sai che spesa comporta in termini di soldoni solo per acquisire i cartellini? non meno di 10 milioni di euro, perchè parliamoci onestamente se vuoi vincere lo scudetto a questa squadra mancano:
Secondo te la Lazio aveva in cassa questi soldi? rispondi spassionatamente.......

Dias e Biava quanto sono costati? Eppure ci hai costruito la coppia centrale degli ultimi tre anni.
DOve sta scritto che devi spendere "non meno di 10 milioni di euro": è il prezzo del kit scudetto da IKEA?

E poi una cortesia: una società che fattura 95 mln di euro non può piangere miseria. Se centri la qualificazione CL ne entrano 30 e lo sai bene.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Gioxx il 06 Mar 2013, 14:59
scusa.. esempio....quando fish_mark dice che al giro di boa sono secondo ( per tre anni consecutivi) e quindi voglio/vorrei vincere lo scudetto che c'è di strano? sai anche tu che si poteva osare un pochino di piu nella famigerata campagna acquisti di gennaio... anche questo fa parte della realtà.

ma io la penso come Fish Mark. Ero secondo (avevo letto la classifica sul Televideo) e volevo vincere lo scudetto, come tutti i tifosi che al giro di boa sono secondi.
In Italia come all'estero.

Non so però se si poteva osare, penso di no.

Per dire io auspicavo l'acquisto di Naingollan e Paloschi, ma proprio lo stesso Fish Mark mi disse che ci volevano 25 bombe.

Poi puntai su Lampard ma mi dissero che voleva 8ml. lordi all'anno.

Una notte sognai Balotelli e Niang, ma la mattina dopo, leggendo una copia del Corsport al bar adagiato sul banco dei gelati, mi accorsi con raccapriccio che il Milan aveva fatto prima di noi.

Allora mi domandai se la società non voleva fare il salto di qualità. E mi risposi: ma che caz.zo dici, robylele? (tra me e me mi chiamo col nick).

Giunsi alla conclusione che non si poteva osare. Non per ora, spero.
E se ripenso agli aquisti del 2004 e a quelli del 2010 e 2011 credo che ''per ora'' possa essere utilizzato senza tema di smentita.

Lotito va in differita (a volte i crediti arrivano dopo 6 mesi così da poterli portare in banca a scontarli) mentre noi siamo anticipati in quanto tifosi, questa è la verità.

Comunque il nostro Triplete possiamo ancora farlo! Daje!!!   :)

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2013, 15:10
Dias e Biava quanto sono costati? Eppure ci hai costruito la coppia centrale degli ultimi tre anni.
DOve sta scritto che devi spendere "non meno di 10 milioni di euro": è il prezzo del kit scudetto da IKEA?

E poi una cortesia: una società che fattura 95 mln di euro non può piangere miseria. Se centri la qualificazione CL ne entrano 30 e lo sai bene.

Infatti negli ultimi tre anni la Lazio non è mai stata in corsa per lo scudetto quindi credo che se vuoi lottare per lo scudetto devi avere qualcosa di meglio di Dias e Biava come centrali titolari.
Detto questo fammi 2 nomi, non te ne chiedo di piu' perchè ti metterei troppo in difficolta', che a gennaio ti avrebbero fatto fare il salto di qualita' annullando il gap con la juve, e dimmi quanto avrebbe speso la Lazio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 06 Mar 2013, 15:14
ma io la penso come Fish Mark. Ero secondo (avevo letto la classifica sul Televideo) e volevo vincere lo scudetto, come tutti i tifosi che al giro di boa sono secondi.

Per dire io auspicavo l'acquisto di Naingollan e Paloschi, ma proprio lo stesso Fish Mark mi disse che ci volevano 25 bombe.

Una notte sognai Balotelli e Niang, ma la mattina dopo, leggendo una copia del Corsport al bar adagiato sul banco dei gelati, mi accorsi con raccapriccio che il Milan aveva fatto prima di noi.

Allora mi domandai se la società non voleva fare il salto di qualità. E mi risposi: ma che caz.zo dici, robylele? (tra me e me mi chiamo col nick).

E se ripenso agli aquisti del 2004 e a quelli del 2010 e 2011 credo che ''per ora'' possa essere utilizzato senza tema di smentita.

Lotito va in differita (a volte i crediti arrivano dopo 6 mesi così da poterli portare in banca a scontarli) mentre noi siamo anticipati in quanto tifosi, questa è la verità.

Ora faccio un rewind se no una sta lazio non se la gode mai. Quando Lotito ci salvo' dal fallimento mi ricordo che dichiaro' di volerci portare ai posti che ci competono io lo speravo ma non pensavo certo che cio' significasse scudeto. sarei stato molto contento di rivivere gli anni della banda Mancini con delle buone cavalcate in europa come bonus e magari finali di coppa italia.  :D. Ecco cio' mi sembra che sia stato raggiunto abbastanza stabilmente cosa di cui non ero cosi sicuro al tempo ,  quindi intanto me la godo poi tutto cio' che arriva in piu e' tanto di guadagnato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 06 Mar 2013, 15:15
Infatti negli ultimi tre anni la Lazio non è mai stata in corsa per lo scudetto quindi credo che se vuoi lottare per lo scudetto devi avere qualcosa di meglio di Dias e Biava come centrali titolari.
Detto questo fammi 2 nomi, non te ne chiedo di piu' perchè ti metterei troppo in difficolta', che a gennaio ti avrebbero fatto fare il salto di qualita' annullando il gap con la juve, e dimmi quanto avrebbe speso la Lazio.

Non ho nomi da fare, neanche una rosa, non seguo il campionato polacco e il Brasilerao.
Quello di cui sono veramente convinto è che a gennaio almeno si possono fare innesti nella panchina dove la qualità scarseggia, animati magari dal furore che guidò il nostro presidente nel gennaio 2008 e 2010: si andò in Brasile a cercar giocatori, persino in Israele se ricordo bene.
Peraltro, vorrei farti notare che il Dias del primo anno non dico che fosse un crack ma era davvero un grandissimo giocatore, uno che poteva stare benissimo nella Lazio di 10 anni dei Nesta e Mihajilovic.
Il ragionamento peraltro mi sforzo di farlo in maniera molto realistica per cui neanche io sto dicendo che a Gennaio puoi colmare il gap, ma puoi ridurlo, puoi trovare quei due o tre innesti di valore senza spendere neanche tanto per aumentare il livello generale della squadra, avere i ricambi giusti, fare turn over che ti permetta di arrivare fino all'ultimo a giocarti il titolo e nella peggiore delle ipotesi arrivare secondo.
Questo può essere il piano di una società ambiziosa. Pereirinha nell'ultimo giorno e Saha non possono essere considerate operazioni da società ambiziosa.

ma io la penso come Fish Mark.

La metto come firma. E' un successo che mi è costato anni di duro lavoro, ma alla fine ce l'ho fatta.
Ne parlerò con gli amici al baretto dello sport.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2013, 15:22
Non ho nomi da fare, neanche una rosa, non seguo il campionato polacco e il Brasilerao.
Quello di cui sono veramente convinto è che a gennaio almeno si possono fare innesti nella panchina dove la qualità scarseggia, animati magari dal furore che guidò il nostro presidente nel gennaio 2008 e 2010: si andò in Brasile a cercar giocatori, persino in Israele se ricordo bene.
Peraltro, vorrei farti notare che il Dias del primo anno non dico che fosse un crack ma era davvero un grandissimo giocatore, uno che poteva stare benissimo nella Lazio di 10 anni dei Nesta e Mihajilovic.
Il ragionamento peraltro mi sforzo di farlo in maniera molto realistica per cui neanche io sto dicendo che a Gennaio puoi colmare il gap, ma puoi ridurlo, puoi trovare quei due o tre innesti di valore senza spendere neanche tanto per aumentare il livello generale della squadra, avere i ricambi giusti, fare turn over che ti permetta di arrivare fino all'ultimo a giocarti il titolo e nella peggiore delle ipotesi arrivare secondo.
Questo può essere il piano di una società ambiziosa. Pereirinha nell'ultimo giorno e Saha non possono essere considerate operazioni da società ambiziosa.

La metto come firma. E' un successo che mi è costato anni di duro lavoro, ma alla fine ce l'ho fatta.
Ne parlerò con gli amici al baretto dello sport.

Fish, troppo facile fare quelli che " ... si poteva..." oppure " ... bastava prendere quello ... " e poi quando si chiedono nomi dire che non è il vostro compito.
Se tu sei convinto che con un paio di innesti a gennaio potevi colmare il gap con la juve devi anche dire chi sono questi innesti che avrebbero consentito di colmarlo.
Sinceramente il tuo sparare nel mucchio, la tua velata critica alla societa', il tuo ricicciare fuori quando le cose vanno non dico male ma non bene ha un po stufato.
Sai come si dice dalle mie parti? tirano il sasso ma nascondono la mano, tu sei così.
Entri nel forum quando le cose non vanno bene , apri un post e lo infarcisci dui parolonio, posti due tabelle e due dati , naturalmente solo quelli che fanno comnodo a sostenere il tuo ragionamento e poi sparisci.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
biava ce costò l'ira de dio ad esempio  :)

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: matador72 il 06 Mar 2013, 15:06

se ricordo bene fino all' ultimo secondo dell'ultimo minuto dell' ultimo giorno Tare & C. avevano pronti 7 milioni per l' ingaggio di tale Felipe Anderson.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

:clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Gioxx il 06 Mar 2013, 15:34
se ricordo bene fino all' ultimo secondo dell'ultimo minuto dell' ultimo giorno Tare & C. avevano pronti 7 milioni per l' ingaggio di tale Felipe Anderson.

Appunto e ne prendevi uno e non tre o quattro e secondo te Felipe Anderson sarebbe bastato a colmare il gap con la juve?

Discussione precedente - Discussione successiva