Citazione di: gaizkamendieta il 07 Mar 2013, 22:26
aspe'. io non dico di non vederci niente ao'
... dico che, anzi, mi sembra di aver visto i mezzi perche' possa diventare un gran bel giocatore.. ma se leggo "fortissimo"... "fenomeno"...."piu' forte di essien"... beh dopo una gran partita giocata a 20 anni penso che troppa acqua deve scorre prima di dare questi aggetti.. quindi godiamocelo sperando che effttivamente lo diventi ma, secondo me, a quell'eta è spesso controproducente trattare un ragazzo come un fenomeno... soprattutto quando deve dimostrare ancora tutto!
sara che so' anziano ma troppi ne ho visti di ventenni giocare da fenomeni una partita e poi toppare la seguente o le seguenti... io per primo spero che diventi cio' che tutti sperano ma è impossibile e ingiusto dare questi appellativi dopo una partita..
Non è che ha giocato oggi per la prima volta , eh , ne ha già fatte 15 di partite quest'anno (ben 7 da titolare) , e trannè un paio di partite in cui è sembrato confusionario , è sembrato prontissimo per il salto di qualità .
Tra l'altro le sue qualità le avevamo viste già nella Primavera . I miei post stanno li a dimostrarlo , l'ho segnalato spesso criticando invece gli appellativi spesi per Ceccarelli ad esempio .
Ecco il mio post subito dopo averlo visto giocare contro Momo Sissoko e Seydou Keita :
Citazione di: Splash21 il 11 Feb 2013, 22:09
Guarda Fabri' , io come ho già scritto l'ho seguito nella Primavera si capiva già che il ragazzo aveva personalità da vendere , senza parlare delle considerazioni sulle caratteristiche tecniche/tattiche rispetto ai suoi coetanei .
Quello che mi ha sorpreso pero' , nella Coppa D'Africa , è stato rivedere le stesse prestazioni , la stessa personalità che aveva giocando con la Primavera , solo che in questo caso giocava con gente molto più grande di lui che non ha manco 1 campionato da titolare tra i professionisti .
L'ho visto contro il Mali , davanti aveva Seydou Keita (Barça) e Momo Sissoko (ex-Juve e PSG , nuovo acquisto della Fiorentina) , ebbene li ha sdrumati . Ma sul serio , sdrumati .
A volte Obi Mikel si spostava per lasciare l'impostazione in mano a Onazi , e stiamo parlando di uno che fino alla partita prima stava in panca (ha giocato perchè il titolare è stato squalificato per somma di ammonizioni) ed è stato buttato nella mischia nella partita più difficile , contro la Costa D'Avorio .
Nella partita che ho visto dava pure indicazioni ai suoi compagni , sul come posizionarsi ed era lui che impostava la maggior parte delle azioni , anche se raramente accompagnava l'azione d'attacco (credo dipendesse dalle impostazioni di Keshi). Durante una punizione da 30m nel secondo tempo , hanno impostato pure un azione per il tiro di Onazi , con passaggio di Obi Mikel . Lasciamo stare che il tiro è finito fuori di 20m , pero' io non mi ricordo di 20enni che battono le punizioni in nazionale ...
Non pensavo avesse raggiunto questo livello di consapevolezza , anche perchè in qualche partita con la Lazio mi è sembrato un po' timido , invece in quella partita mi ha impressionato (e Keshi , il suo allenatore , l'ha chiamato il Lampard nero
)
Comunque nessuno dice che è un fenomeno , ma secondo me puo' diventarlo .