Onazi Ogenyi Eddy (Topic ufficiale)

Aperto da Biafra, 25 Lug 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Mar 2013, 22:26
aspe'. io non dico di non vederci niente ao'  :) ... dico che, anzi, mi sembra di aver visto i mezzi perche' possa diventare un gran bel giocatore.. ma se leggo "fortissimo"... "fenomeno"...."piu' forte di essien"... beh dopo una gran partita giocata a 20 anni penso che troppa acqua deve scorre prima di dare questi aggetti.. quindi godiamocelo sperando che effttivamente lo diventi ma, secondo me, a quell'eta è spesso controproducente trattare un ragazzo come un fenomeno... soprattutto quando deve dimostrare ancora tutto!
sara che so' anziano ma troppi ne ho visti di ventenni giocare da fenomeni una partita e poi toppare la seguente o le seguenti... io per primo spero che diventi cio' che tutti sperano ma è impossibile e ingiusto dare questi appellativi dopo una partita..
Non è che ha giocato oggi per la prima volta , eh , ne ha già fatte 15 di partite quest'anno (ben 7 da titolare) , e trannè un paio di partite in cui è sembrato confusionario , è sembrato prontissimo per il salto di qualità .
Tra l'altro le sue qualità le avevamo viste già nella Primavera . I miei post stanno li a dimostrarlo , l'ho segnalato spesso criticando invece gli appellativi spesi per Ceccarelli ad esempio .
Ecco il mio post subito dopo averlo visto giocare contro Momo Sissoko e Seydou Keita :

Citazione di: Splash21 il 11 Feb 2013, 22:09
Guarda Fabri' , io come ho già scritto l'ho seguito nella Primavera si capiva già che il ragazzo aveva personalità da vendere , senza parlare delle considerazioni sulle caratteristiche tecniche/tattiche rispetto ai suoi coetanei .
Quello che mi ha sorpreso pero' , nella Coppa D'Africa , è stato rivedere le stesse prestazioni , la stessa personalità che aveva giocando con la Primavera , solo che in questo caso giocava con gente molto più grande di lui che non ha manco 1 campionato da titolare tra i professionisti .
L'ho visto contro il Mali , davanti aveva Seydou Keita (Barça) e Momo Sissoko (ex-Juve e PSG , nuovo acquisto della Fiorentina) , ebbene li ha sdrumati . Ma sul serio , sdrumati .
A volte Obi Mikel si spostava per lasciare l'impostazione in mano a Onazi , e stiamo parlando di uno che fino alla partita prima stava in panca (ha giocato perchè il titolare è stato squalificato per somma di ammonizioni) ed è stato buttato nella mischia nella partita più difficile , contro la Costa D'Avorio .
Nella partita che ho visto dava pure indicazioni ai suoi compagni , sul come posizionarsi ed era lui che impostava la maggior parte delle azioni , anche se raramente accompagnava l'azione d'attacco (credo dipendesse dalle impostazioni di Keshi). Durante una punizione da 30m nel secondo tempo , hanno impostato pure un azione per il tiro di Onazi , con passaggio di Obi Mikel . Lasciamo stare che il tiro è finito fuori di 20m , pero' io non mi ricordo di 20enni che battono le punizioni in nazionale ...
Non pensavo avesse raggiunto questo livello di consapevolezza , anche perchè in qualche partita con la Lazio mi è sembrato un po' timido , invece in quella partita mi ha impressionato (e Keshi , il suo allenatore , l'ha chiamato il Lampard nero :DD )

Comunque nessuno dice che è un fenomeno , ma secondo me puo' diventarlo .

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Mar 2013, 22:26
aspe'. io non dico di non vederci niente ao'  :) ... dico che, anzi, mi sembra di aver visto i mezzi perche' possa diventare un gran bel giocatore.. ma se leggo "fortissimo"... "fenomeno"...."piu' forte di essien"... beh dopo una gran partita giocata a 20 anni penso che troppa acqua deve scorre prima di dare questi aggetti.. quindi godiamocelo sperando che effttivamente lo diventi ma, secondo me, a quell'eta è spesso controproducente trattare un ragazzo come un fenomeno... soprattutto quando deve dimostrare ancora tutto!

Non capisco lo scetticismo,
questo in Primavera ha dimostrato tutto quello che doveva dimostrare,
a vent'anni s'è vinto una Coppa d'Africa giocando da titolare,
quando è entrato in campo in serie A ha sempre fatto bene,
stasera ha fatto la partita che ha fatto in un ottavo di finale di Europa League...

Benedetta sia quella notte in cui Vlado se lo andò a vedere a Gubbio...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

ps è un mio pupillo da quando è arrivato XD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
nordest2

*
Lazionetter
* 8.068

ripeto: è il nostro centrocampista più completo e da un po il più in palla

certo che non può segnare ogni partita un gol come stasera     :)

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: nordest2 il 07 Mar 2013, 22:48
x me petko lo ha utilizzato poco
forse è vero, ma secondo me Onazi è tornato dalla Coppa d'Africa con una personalità ed una consapevolezza dei propri mezzi diversa...forse ha acquisito l'esperienza e la personalità necessarie proprio dalla competizione in nazionale

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: oberdan il 07 Mar 2013, 22:51
forse è vero, ma secondo me Onazi è tornato dalla Coppa d'Africa con una personalità ed una consapevolezza dei propri mezzi diversa...forse ha acquisito l'esperienza e la personalità necessarie proprio dalla competizione in nazionale

Sono d'accordo, l'esperienza in Africa lo ha fatto crescere moltissimo.
Stasera si è visto un giocatore bravo e sicuro di se.
Grande Edy.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non è UNA partita, mostrava le sue qualità già nelle amichevoli estive.

Tempo fa dissi che aveva le caratteristiche e il potenziale per diventare come il miglior de rossi, oggi mi rendo conto che può diventare anche più forte, perché capitan barbuto non ha mai saputo impostare a quei livelli. Ha una personalità e una visione di gioco fuori dal comune per un ventenne.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
bello, un giocatore con l'Africa dentro padrone del nostro centrocampo
vai Eddy, aquila nera!

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
già a londra con il totenham fece una bella prestazione   8)   remember?

!forward!

*
Lazionetter
* 339
le potenzialità si erano viste sicuramente ma stasera mi ha veramente impressionata.
personalità da veterano, ottimo senso della posizione, buon piede.
può diventare giocatore totale. Dai Eddy

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Per me doveva essere titolare da un pezzo. Ma va bene anche da adesso in poi.

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Regà, non è possibile che il topic su ONAZI abbia meno pagine di quello su CAVANDA... E' proprio la dimostrazione di quanto siamo storti.
Quindi per favore, facciamo i laziali... e facciamo lievitare questo topic in onore di Eddy.
Coccoliamoci il nostro campioncino! 
:ssl

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
all'età de Onazi Cavanda giocava in primavera

Infatti...

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
St£fano

*
Lazionetter
* 6.250

CitazioneOnazi Ogenyi Eddy

Thank you all for your prayers and support.
All glory to God.
Personal performance aside, the most important is the away victory we got.
With Your support, we can go all the way.
Thanks.
Daje!

:since :since :since :since

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
Bravo Onazino :beer: grazie alla coppa d'africa hai acquisito sicurezza ed esperienza... ora ti mancava solo una grande prestazione con la maglia della Lazio ;)  ti auguro presto di diventare fondamentale per il nostro centrocampo

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
L'unica pecca. Sono ormai 3/4 anni che è in italia ma mesà che l'italiano ancora non lo sa.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: FedericaB il 08 Mar 2013, 00:15
Regà, non è possibile che il topic su ONAZI abbia meno pagine di quello su CAVANDA... E' proprio la dimostrazione di quanto siamo storti.
Quindi per favore, facciamo i laziali... e facciamo lievitare questo topic in onore di Eddy.
Coccoliamoci il nostro campioncino! 
:ssl

Deve rinnovare pure lui, quando sarà ora, avrà i reply quadruplicati  :p

Discussione precedente - Discussione successiva