riflessione..amara

Aperto da bechk, 10 Mar 2013, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Dalla semifinale con la giuve la Lazio non pensa più al campionato. Quella delle coppe è una squadra completamente diversa. Più concentrata, più tonica, più determinata. A prescindere da chi scende in campo.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Il motivo è che non abbiamo una rosa all'altezza delle tre competizioni.
Stessa cosa che vale, ad esempio, anche per l'Inter, che si trova in una situazione simile alla nostra.
Loro hanno perso Milito e noi Klose, hanno fuori forma Cassano come noi Hernanes, come noi hanno ricambi non all'altezza dei titolari (Pereira, Alvarez, Jonhatan), come noi hanno una squadra abbastanza logora nei ruoli chiave (giocano con Cambiasso, Stankovic, Zanetti e Chivu), spesso gli regge la baracca Palacio come noi abbiamo in parte beneficiato di quel buon periodo di Floccari.
In un calcio molto fisico e impegnativo come quello moderno non ti puoi permettere di fare tre competizioni con 13-14 buoni giocatori e dietro quasi il vuoto. Non reggi una stagione intera.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Meno_Nove il 11 Mar 2013, 01:28
Stessa cosa che vale, ad esempio, anche per l'Inter, che si trova in una situazione simile alla nostra.
Loro hanno perso Milito e noi Klose, hanno fuori forma Cassano come noi Hernanes, come noi hanno ricambi non all'altezza dei titolari (Pereira, Alvarez, Jonhatan), come noi hanno una squadra abbastanza logora nei ruoli chiave (giocano con Cambiasso, Stankovic, Zanetti e Chivu), spesso gli regge la baracca Palacio come noi abbiamo in parte beneficiato di quel buon periodo di Floccari.
In un calcio molto fisico e impegnativo come quello moderno non ti puoi permettere di fare tre competizioni con 13-14 buoni giocatori e dietro quasi il vuoto. Non reggi una stagione intera.

Se invece fosse questione solo di testa, cosa che non penso, allora sarebbe il caso di fare una rivoluzione di uomini il prossimo anno. Come del resto cerchera' e sta cercando di fare l'inter.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
La "rivoluzione" in casa Lazio si farà tra il prossimo anno e quello dopo.
Nel 2015, con molta probabilità, rimarranno solo Marchetti, Radu, Lulic, Ledesma, Hernanes e Candreva dei nostri "intoccabili".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: A.Voronin il 11 Mar 2013, 01:37
La "rivoluzione" in casa Lazio si farà tra il prossimo anno e quello dopo.
Nel 2015, con molta probabilità, rimarranno solo Marchetti, Radu, Lulic, Ledesma, Hernanes e Candreva dei nostri "intoccabili".

E vorrei vedere, altrimenti ci ritroviamo una squadra di quarantenni...
Solo che non riesco a capire con quali soldi si farà questo rinnovamento...

frontwards

Visitatore
comunque io ancora non riesco a spiegarmi le mosse della societa' a gennaio...dai via Rocchi per prendere Saha (si lo so, dopo l'infortunio di Klose ma il ragazzo ovviamente non ha i minuti nelle gambe) e Scaloni per Pereirinha.
questo per fare un paio di nomi, considerando che Cavanda e Diakite sono "fuori rosa".
mah.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Meno_Nove il 11 Mar 2013, 01:28

E il Milan? Dove ce li ha il Milan i 22 titolari per andare bene sia in campionato che in Champions League?

Forse non vi è chiaro che giovedì abbiamo vinto con le RISERVE, oggi invece, ad eccezione degli infortunati, hanno giocato i TITOLARI, il ragionamento non torna...

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Citazionecomunque io ancora non riesco a spiegarmi le mosse della societa' a gennaio...dai via Rocchi per prendere Saha (si lo so, dopo l'infortunio di Klose ma il ragazzo ovviamente non ha i minuti nelle gambe) e Scaloni per Pereirinha.
questo per fare un paio di nomi, considerando che Cavanda e Diakite sono "fuori rosa".
mah.

Hai ragione da vendere: questa è una critica sensatissima, a differenza di quelle "alla Guido De Angelis", che domani ricomincerà la solita litania. Sul "Peppa pè Peppa me tengo la Peppa mia" non si può non essere d'accordo, Scaloni è un giocatore a oggi più affidabile di Pereirinha, e Rocchi, per quanto bollito, può scendere in campo dal primo minuto, a differenza del francese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: A.Voronin il 10 Mar 2013, 23:33
qualcuno non si rende conto che non è che perdiamo ogni volta il treno, ma ogni anno partiamo forte per poi crollare in questo periodo.
ma questa è la nostra dimensione: lo dicono il budget, il numero e l'affluenza di tifosi e decisioni arbitrali.
è importante restare calmi e crescere progressivamente.
Questa è una delle riflessioni più centrate e sintetiche che abbia letto finora.
Mi trovo totalmente d'accordo: calmi.

Ieri abbiamo preso una lezione di calcio da una squadra che non gioca ogni 3gg ma ogni 7gg e che nel passato recente ha preso lezioni da Bologna, Catania, Pescara e da quella Juve con cui ancora la Lazio di Petkovic non ha mai perso.

Quindi calmi coi pessimismi interni e con gli elogi degli investimenti altrui, che se la Viola il prossimo anno gioca le Coppe e ci resta dentro fino a Marzo, voglio vedere la domenica quante lezioni di calcio impartirà e quante invece ne riceverà.

frontwards

Visitatore
Ogni 3 o 7 giorni cosa? La Lazio dovrebbe essere abituata a giocare ogni 3 giorni come il Manchester, il Bayern, PSG etc...
Il resto delle squadre che giocano in Europa lo fanno di martedi/mercoledi/giovedi no?
io vorrei tanto capire perche' volevate questa squadra al 3 posto? per bestemmiare dopo un'altra figura di riomma durante le qualificazioni ad Agosto?
la dimensione di questa squadra, della mia Lazio, e' l'Europa League...quest'anno giochiamocela.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Mar 2013, 02:13
E il Milan? Dove ce li ha il Milan i 22 titolari per andare bene sia in campionato che in Champions League?

Forse non vi è chiaro che giovedì abbiamo vinto con le RISERVE, oggi invece, ad eccezione degli infortunati, hanno giocato i TITOLARI, il ragionamento non torna...

Il MIlan dalla sosta di Natale ha fatto solo una partita di CL infrasettimanale. Imho se passano contro il Barcellona e vanno avanti in CL frenano  in campionato.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: frontwards il 11 Mar 2013, 08:54
Ogni 3 o 7 giorni cosa? La Lazio dovrebbe essere abituata a giocare ogni 3 giorni come il Manchester, il Bayern, PSG etc...
Parlo di rosa e tempi per costruirne una per competere su 3 fronti.
Se punti all'Europa League è normale che lasci terreno in campionato.
A meno che non sei Manchester, Bayern, PSG etc...

Citazione di: frontwards il 11 Mar 2013, 08:54
io vorrei tanto capire perche' volevate questa squadra al 3 posto? per bestemmiare dopo un'altra figura di riomma durante le qualificazioni ad Agosto?
la dimensione di questa squadra, della mia Lazio, e' l'Europa League...quest'anno giochiamocela.
Sto dicendo qualcosa di diverso, per caso?

Ho detto solo che tutti 'sti elogi alla Fiorentina e tutte 'ste critiche a noi dovrebbero considerare che niuo giochiamo su 3 fronti, loro no.

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Ulissechina il 11 Mar 2013, 00:38
Giusta riflessione (punto) Di chi è la colpa??

Di Lotito.

Devi fare mercato a gennaio, devi fornire, sempre se vuoi crescere, dei rincalzi adeguati e non quell'inguardabile Kozak gattodemarmo (per dirne uno).
Devi trovare il modo di prendere un sostituto di konko che non sia un pereirinha adattato in un ruolo non suo.
Deve dirci dall'inizio a cosa miriamo, perchè se giochi su 3 fronti occorre avere più dei soliti 12-13 giocatori, che non possono farsi 50 partite.
Ste cose però so state già dette e ridette, però i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ah, tra l'altro aggiungo che mi sono rotto le palle del fair play, se questo porta ad avere mammolette in campo che permettono a tutti gli avversari e a tutti gli arbitri, di usarci come zerbini e fare i loro comodi in campo senza che nessuno si rivolga contro a muso duro quando occorre.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Voglio banalmente riassumere il problema principale della Lazio di Petkovic: ha sempre giocato (per forza di cose) con lo schema "palla a Klose e s'abbracciamo".

Una squadra costruita per far giocare un giocatore di 34 anni unica punta (per nostra fortuna ancora in grande forma), se perde quel reparto giocatore, perde l'attacco intero e questo destabilizza tutta la squadra.

Bisognava, in preparazione estiva, concentrarsi nel creare schemi e gioco offensivo da poter sfruttare in attacco indipendentemente da chi gioca, invece piano piano la squadra si è convinta (e l'allenatore pure a questo punto) che lo schema più redditizio era proprio "palla a Klose e s'abbracciamo".

In questo modo non si va da nessuna parte, perché se Miro non gioca, la Lazio non colpisce, non attacca in modo razionale, collettivo e studiato, va alla rinfusa, con conclusioni lasciate alla vena del singolo.

Secondo me l'anno prossimo bisogna avere 2 attaccanti forti di ruolo che devono giocare SEMPRE insieme, con adeguati rincalzi, uno sarà Miro e l'altro qualcuno che si combini bene con lui. Se Miro non giocherà, magari Sergio lo sostituirà, ma l'altro attaccante rimarrà in campo, così le giocate potranno effettuarsi con una certa continuità e la squadra non andrà in confusione.

Almeno io la vedo così.

E poi, per scegliere l'attacco, bisogna, secondo me, affidarsi a Miro, chiedere a lui chi vede nel calciomercato adatto a fare quel gioco e anche a sostituire lui quando non giocherà.
Ogni giocatore sa se ci sono altri che somigliano a lui nel gioco, quindi i nomi facciamoli fare a lui e vediamo se si riesce a prendere sostituti-titolari.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: gesulio il 10 Mar 2013, 23:53
Quello di quest'anno è un crollo, non quello degli scorsi anni dove ti sei giocato la cl fino all'ultima giornata

Sarà che hanno tutti un + 3 sulla carta d'identità ?

Citazione di: BoyRM76 il 11 Mar 2013, 17:29

In questo modo non si va da nessuna parte, perché se Miro non gioca, la Lazio non colpisce, non attacca in modo razionale, collettivo e studiato, va alla rinfusa, con conclusioni lasciate alla vena del singolo.

Klose è l'unico giocatore in rosa che entra in area palla al piede

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
Citazione di: carib il 11 Mar 2013, 01:27
Dalla semifinale con la giuve la Lazio non pensa più al campionato. Quella delle coppe è una squadra completamente diversa. Più concentrata, più tonica, più determinata. A prescindere da chi scende in campo.

In coppa stiamo incontrando squadre tutto sommato abbordabili, punto.

Il vero miracolo l'abbiamo fatto con la juve, li abbiamo dato tutto e forse anche di più.

Sono due mesi che non abbiamo la brillantezza e che Hernanes e Ledesma sono al 50%.

A fasi alterne gli altri salgono e scendono di forma ma quei due sono a riserva e non danno
nessun segno di vita, poi levaci Mauri e Klose e il risultato è inevitabile.

bechk

*
Lazionetter
* 324
speriamo che per giovedi' tirino fuori gli attributi altrimenti veramente sarebbe la fine.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Mar 2013, 02:13

al milan se si fa male balotelli entra pazzini, se si fa male pazzini entra niang, se niang fa schifo entra robinho, se robinho non la struscia leva una punta e avanza boateng.
noi quando miro ha un raffreddore in attacco stiamo con le pezze al culo, perchè qualcuno ci ha portato a giocare la parte decisiva del campionato con floccari, kozak in versione ferro da stiro e un seggiolino della panchina con la maglia di saha.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: bechk il 10 Mar 2013, 23:30
... pero' vorrei che portasse diamanti a roma.
si anche io, tanti giocatori preziosi.

bechk

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: Panzabianca il 12 Mar 2013, 09:29
si anche io, tanti giocatori preziosi.

no no da preziosi niente, se li tenesse al genoa :)

Discussione precedente - Discussione successiva