Guerin Sportivo - I 100 grandi della storia della Lazio

Aperto da chinaglia, 09 Mar 2013, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
domani copia del gs prenotata.

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Citazione di: rolandone il 09 Mar 2013, 20:44
garlaschelli sotto a conceicao
Dai, sono praticamente attaccati (53° e 50°). Va però detto che Sergio Conceiçao ha vinto di più.

una di Lovati vale 50 figu di DiCanio
Giustissimo.

Bernardini (anche se da allenatore ha vinto una CI) ha fatto peggio di nedved (infatti il campo dequellidellà ..se chiama....)
Infatti Bernardini è dietro Nedved. Ma Fuffo divenne una leggenda con la maglia biancoceleste, lui laziale e di famiglia laziale (il papà gli fece giurare di non abbandonarla mai), portiere e poi centromediano, primo giocatore del centro-sud convocato in Nazionale. E poi da allenatore ci portò la prima Coppa Italia. De la non vinse mai nulla...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Meglio di una trasfusione!

Bella johanncruiff
Grazie

:since

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Citazione di: gazza1970 il 09 Mar 2013, 21:46
Fascetti dovrebbe stare nella top ten,cosi come D'Amico

Ho faticato per metterlo nei 100. In fondo con la Lazio ha giocato solo 12 match nel 1964/65, ma per le due stagioni del -9 e del ritorno in A gli valgono per sempre un posto nell'Olimpo biancoceleste.

Citazione di: oberdan il 09 Mar 2013, 21:56
...io un Dabo ce lo avrei messo!  :ssl

Il rigore vittoria nella finale di Coppa Italia con la Samp è un bel ricordo, ma vale un posto nella top 100?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Citazione di: gesulio il 11 Mar 2013, 19:46
Grande johancruyff e benvenuto tra noi. domani copia del gs prenotata.

Grazie gesulio. E compriamo tante copie. E' l'unico modo per "spostare" l'informazione sulla Lazio. Vale per tutti i media.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: johanncruyff il 11 Mar 2013, 19:25
Come scritto in precedenza, alcune scelte sono personali. Tecnicamente Bruno Giordano avrebbe meritato la top ten, e ci aggiungo quel gol sbagliato in Ascoli vs Lazio che ci valse la salvezza nel 1989. Ma il Calcioscommesse e i 3 anni più 3 di Serie B non glieli ho mai perdonati. A lui come a Pino Wilson (posizione n. 16 infatti) e Manfredonia (che ha poi l'aggravante ben nota), slittato al 70°.

Sulla tua ultima frase ti invito a leggere molto attentamente i profili, e sono certo che sarai ben lieto di ritrare quanto hai detto 

:since

Prima di tutto complimenti e grazie: far conoscere la nostra storia è sempre cosa buona e giusta. La nostra Lazio ha bisogno anche di maggior visibilità extra GRA.

Tralascio le critiche sulla classifica che, sebbene sia solo un pretesto per raccontare un po' di Lazio, è impossibile da stilare mettendo d'accordo almeno due laziali.

Su Giordano invece la penso esattamente come te. È stato il mio unico vero idolo: ero troppo piccolo per amare Chinaglia e troppo grande e disincantato per amare tutti quelli arrivati dopo, da Signori a Klose; brunogiordano lo ricordo ancora come il nostro più forte calciatore di sempre però non riesco a dimenticare che sei anni di B portano la sua firma.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: johanncruyff il 11 Mar 2013, 19:58
Grazie gesulio. E compriamo tante copie. E' l'unico modo per "spostare" l'informazione sulla Lazio. Vale per tutti i media.

Prese tre copie a Piazzale Flaminio. Una per me e due da far circolare.
Concordo piemamente su Giordano (e Wilson). Anche nella mia memoria sono retrocessi per quello che hanno fatto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: GoodbyeStranger il 09 Mar 2013, 18:38
Di Canio nella Top Ten è un abominio.

Le cose sono due, o tu non vivi a Roma (oppure sei troppo giovane, ci vivi da troppo poco) e quel 15 gennaio del 1989 non eri al mondo... ma dovresti essere stato sicuramente al mondo il 6 gennaio del 2005, dunque alla fine penso che tu non vivi a Roma, almeno a gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
Citazione di: A.Voronin il 09 Mar 2013, 18:37
ma è di oggi?

Per la precisione. Verrà pubblicato nel numero di Aprile (non ancora in edicola, almeno qui in Sardegna).

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: zorba il 11 Mar 2013, 22:22
Per la precisione. Verrà pubblicato nel numero di Aprile (non ancora in edicola, almeno qui in Sardegna).

E nooo! Eddai! Ma era proprio necessario????? Moderatori.....

Ps si scherza eh...  :p

zorba

Visitatore
Citazione di: Omar65 il 11 Mar 2013, 22:27
E nooo! Eddai! Ma era proprio necessario????? Moderatori.....

Ps si scherza eh...  :p

Infatti, la prima cosa da fare, appena acquistato il numero della rivista, stracciare la copertina e darle fuoco......

:p :p :p :p

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Questo topic è emblematico di "cosa" sia il tifoso della Lazio, attualmente. Vabbè, lasciamo stare, niente polemiche. Ci siamo capiti. ;)

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ma era proprio necessario mettere i 100 migliori della Lazio proprio nel numero con il fesso in copertina??

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Complimenti a JC , veramente uno di noi .

E' venuto qui a spiegarci la SUA classifica , cosi' come ognuno di noi avrebbe fatto la sua .

Citazione di: Zoppo il 11 Mar 2013, 22:39
Unica domanda...

Ma era proprio necessario mettere i 100 migliori della Lazio proprio nel numero con il fesso in copertina??

Pensa ai peperones che lo comprano e poi ........  ;) :ssl :asrm

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: johanncruyff il 11 Mar 2013, 19:31
Non è (solo) una classifica, ma anche 100 storie.
René Van de Kerkhof rappresentò il sogno di vedere il primo straniero indossare la maglia della Lazio. E poi era uno della grande Olanda, in campo anche nella finale di Argentina '78.Ma l'[...] condanna in appello da parte della CAF, che ci spedì in Serie B, mi tolse quel sogno di bambino.
E' lì (al 100° posto infatti) più per quello che sarebbe potuto essere che per altro.
grazie,johann ottimo i llavoro svolto,decisamente bello!!!quel tuo sogno era anche il mio,amavo amo e amerò per sempre Crujff,e non aver avuto Renè,per quella condanna,fu rabbia per quello che poteva essere!!   

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Citazione di: johanncruyff il 11 Mar 2013, 19:10
Ciao a tutti, sono l'autore del pezzo (i mod possono confermare).

Da laziale spero possa essere apprezzata la disponibilità del Guerin Sportivo a dar spazio alla storia della Lazio con ben 14 pagine tutte in positivo. Poi certo si puó discutere sulle scelte (e su questo sono a disposizione) ma mi auguro che il risultato finale possa essere l'aver raccontato un po'di verità su quello che siamo al resto d'Italia (e del mondo vista la diffusione del Guerino).

Premessa:  non era intenzione mia e del Guerino stilare una classifica dei 100 più forti e importanti di sempre, ma raccontare un po' di storia della Lazio (anche certe pagine un po' così) attraverso nomi e fatti di 100 giocatori che hanno indossato la maglia biancoceleste. A ció si aggiunga qualche preferenza personale (l'articolo da 12 pagine dovevo scriverlo io!) e l'aspetto generazionale (ho 40 anni) che hanno inevitabilmente condizionato il risultato finale.

A questo punto lascio a voi, i lettori, il giudizio, l'unico valido. Andate a comprare il GS di questo mese, così fate anche vedere che l'argomento Lazio "tira".

F

Bellissimo pezzo, aldilà delle preferenze personali che è giusto che ci siano.

Bravo!

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Grande JC, complimenti per il bellissimo lavoro...e spero che presto te ne faranno fare molti altri del genere sulla Lazio! :-)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: johanncruyff il 11 Mar 2013, 19:37
Scelta personale, e anche legata alla popolarità ed all'attualità (che devi sempre scontare quando scrivi per un giornale a diffusione nazionale). Forse ci sarebbe potuto stare D'Amico o Simeone, ma diciamo che mi piaceva anche mandare un "segnale".

Curiosità: un segnale a chi?  :roll:

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
L'ho camprato da poco,ce l'ho quì davanti.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di strappare la copertina occupata
per intero dal fesso.
La seconda cosa che ho fatto è stata quella di strappare  pagina 1 interamente dedicata al fesso.
la terza cosa che ho fatto è stata strappare pagina due interamente dedicata alle merde.

Il mio Guerin Sportivo inizia da pagina 7,e indovinate che foto c'è?
zeman.
Questo però me lo sono tenuto :)

spook

*
Lazionetter
* 11.485
La faccia del fesso in copertina non è che sia tra le espressioni più intelligenti viste al mondo eh...

Comunque ai primi 11 posti di default gli eroi del '74. Quelli erano laziali con la L maiuscola altro che cazzi.

Discussione precedente - Discussione successiva