UEFA: dobbiamo "sparigliare"

Aperto da doctor, 11 Mar 2013, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Sbracchiosauro il 12 Mar 2013, 16:15
quante stupidaggini che si leggono in giro
inviti al carcere, magari anche duro e con getto delle chiavi, botte, repressione violenta, guardie, daspi e chiusura di settori
tutte follie che non solo non risolverebbero nulla, ma che il solo pensare non fa altro che incattivire, giustamente, la gente
idiozie che fanno sospettare che di risolvere il problema interessi a pochi, e che invece questo sia solo un modo per sfogare la propria rabbia repressa
Sì, ok, niente repressione, ma la soluzione?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
stai a dì che vuoi uno stadio cor filo spinato praticamente
poi te la vedi solo te la partita però

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.589
Citazione di: Panzabianca il 12 Mar 2013, 16:43
mi sembra che si filosofeggi troppo. La rieducazione del reo scatta quando il reo l'hai preso e mazziato. Poi, per carità, il garantismo, la società del diritto... il Regolamento della Società Sportiva Lazio...L'uovo e la gallina, la rava e la fava... tutto quello che volete voi ma sbrigateve, fatelo prima della prossima partita Uefa a porte aperte.
Co questi ci vuole la mano pesante. Poi però passi per un forcaiolo... ma stigranc.azzi.

Ci sono delle regole, chi sbaglia deve pagare.
La Uefa ci ha punito per colpa di qualcuno? Quel qualcuno deve pagare.
Carcere, arresti, daspo, qualsiasi cosa, legale ovviamente, purchè siano messi in condizione di non nuocere.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Avevo letto, non so se su questo topic, dell'idea di far giocare la Lazio con la scritta sulla maglietta no racism.
Io rilancerei, sulla maglietta dev'essere scritto : fascimo = merda.
Ragà,(nex1 senza malanimo) ultimo mio intervento, non c'è margine, mi rendo conto che sò un cattivone forcaiolo. Basta coi gesti simbolici! Basta! Devi monitorare la curva. Metti gli infiltrati, alla prima mano a paletta, orienti le telecamere e scattano le foto e poi li piji in pigiama... Fermo e Daspo. In italiano si chiama operazione di polizia (preventiva?). La domenica questi li mannano allo zoo. Ciao e grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Panzabianca il 12 Mar 2013, 16:47
se, va'bbè... Nun te preoccupà che a me nun me pijano si nun faccio un c.azzo. Facile facile, anche un pò banalotta la battuta, dai..un passo avanti

100%
se tifo serenamente e non spacco il cazzo nessuno mi caricherà e mi porterà nei bagni a schiarirmi le idee.
Qui deve passare chiaro e forte il messaggio che alcuni che non capiscono, danneggiano molti e la Lazio.
la LAZIO.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Io non sono d'accordo con i metodi repressivi, per formazione civica innanzitutto e poi perché non credo risolvano il nostro problema.
credo però negli strumenti persuasivi che la Lazio ha in mano, a cominciare dal presente regolamento.

sulla base di esso puoi cominciare a muoverti in una certa maniera, a rompere l'isolamento e a schierarti dalla parte sana della tifoseria, senza per questo chiudere porte in faccia a nessuno, tanto più che la curva ha finalmente stabilito un punto di rottura con il passato, che probabilmente non sarà né lineare né indolore ma che a giudicare da domenica scorsa mi pare abbastanza saldo.

se usciamo tutti dal bunker, credo si possa arrivare a soluzioni condivise e efficaci.   Senza bisogno di daspo e repressioni a manganellate.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: turco il 12 Mar 2013, 16:49
Ci sono delle regole, chi sbaglia deve pagare.
La Uefa ci ha punito per colpa di qualcuno? Quel qualcuno deve pagare.
Carcere, arresti, daspo, qualsiasi cosa, legale ovviamente, purchè siano messi in condizione di non nuocere.

Ma se diamo il carcere (quindi condanna superiore a tre anni) ad un idiota che fa il verso della scimmia, quanto dovremmo dare ad uno stupratore? 50 anni?
Ad un assassino? 100 anni?
Ad un pedofilo? Gli carceriamo anche i nipoti fino alla quinta generazione?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
senza parole regà, senza parole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Ma se diamo il carcere (quindi condanna superiore a tre anni) ad un idiota che fa il verso della scimmia, quanto dovremmo dare ad uno stupratore? 50 anni?
nessun carcere (sono già troppo pieni e problemi ben più seri), ma un bel daspo per un pò di anni si.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
stai a dì che vuoi uno stadio cor filo spinato praticamente
poi te la vedi solo te la partita però
Vaz, quando uno dei due interlocutori estremizza (a meno che non usi il paradosso) è segno che costui non accetta il dialogo... Io vorrei uno stadio con le fotocamere orientabili (con zoom su quei bei faccioni) e poliziotti in borghese ( ce so sempre stati) che te fanno pijà se sderazzi. Non mi sembra un stato di polizia... Gli fai il fermo di polizia e poi il daspo. Se fa la mano a paletta o i boo razzisti non rientrano tra le violazioni passibili di daspo ce le fai rientrare e così sia.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222

Basterebbe il Daspo...  che carcere? per un buh? o un saluto romano?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: Panzabianca il 12 Mar 2013, 16:52
Ragà,(nex1 senza malanimo) ultimo mio intervento, non c'è margine, mi rendo conto che sò un cattivone forcaiolo. Basta coi gesti simbolici! Basta! Devi monitorare la curva. Metti gli infiltrati, alla prima mano a paletta, orienti le telecamere e scattano le foto e poi li piji in pigiama... Fermo e Daspo. In italiano si chiama operazione di polizia (preventiva?). La domenica questi li mannano allo zoo. Ciao e grazie

Qualcuno vorrebbe anche che li ringraziassimo perchè hanno deciso di non fare più politica allo stadio.....mah....

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Leggo di poliziotti infiltrati in curva
senza parole regà, senza parole
a vaz ce so sempre stati. Da quando stai senza parole, un trentennio bono??
Senza polemica.
P.s. Qualche anno fa, la domenica andavo a vedere la partita in un ristorante di torre maura gestito da Laziali (molto folli),ebbene...la vedevo co tutti ragazzotti che tra il primo e il secondo tempo scattavano verso la questura per la firma. La cosa strana è che la vedevamo insieme ad uno dei poliziotti che li aveva incastrati (lui infiltrato in borghese in curva), lazialissimo anche lui ed incurante del malumore della combriccola di firmatari...
Te parlo dei tempi della Banda mancini.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: gesulio il 12 Mar 2013, 16:54
Io non sono d'accordo con i metodi repressivi, per formazione civica innanzitutto e poi perché non credo risolvano il nostro problema.
credo però negli strumenti persuasivi che la Lazio ha in mano, a cominciare dal presente regolamento.

sulla base di esso puoi cominciare a muoverti in una certa maniera, a rompere l'isolamento e a schierarti dalla parte sana della tifoseria, senza per questo chiudere porte in faccia a nessuno, tanto più che la curva ha finalmente stabilito un punto di rottura con il passato, che probabilmente non sarà né lineare né indolore ma che a giudicare da domenica scorsa mi pare abbastanza saldo.

se usciamo tutti dal bunker, credo si possa arrivare a soluzioni condivise e efficaci.   Senza bisogno di daspo e repressioni a manganellate.

Nessuno vuole repressioni e manganellate, e trovo molto interessante il regolamento che hai citato.
Ora che abbiamo appurato che gli strumenti per non fare entrare allo stadio persone sgradite che vìolino il regolamento ci sono, direi che siamo tutti d'accordo che questi strumenti dovrebbero essere applicati.

Come? Veramente non posso risolvere tutto io, eh :-)

A questo punto, tra l'altro, come dice gesulio si può "stanare" la curva. Se si rifiuta di schierarsi dalla parte sana della tifoseria, e si ostina a mantenere l'omertà in stile para-mafioso, tra l'altro difendendo chi la sputtana, vorrà dire che il punto di rottura di cui parla gesulio erano solo chiacchiere e distintivi.

Noi possiamo a questo punto sollecitare la società ad agire. Mail e quant'altro, a buffo. E poi, tanto, ci leggono...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: GuyMontag il 12 Mar 2013, 16:31saresti d'accordo se decidesse di avvalersi di questi strumenti?

a che pro?
a consentire ai tifosi buoni di godersi la partita in comoda pace dopo aver nascosto sotto il tappeto tutta la polvere?
intanto il 90% dei bibbitari sottopagati, all'olimpico come in tutti gli stadi italici, continuerà a essere afghano o somalo, tuttapposto
frega cazzi se durante le due ore di partita fila tutto liscio se poi fuori dallo stadio si torna alla normalità
lo stato e le istituzioni di questo si dovrebbero occupare, non fingere di combattere certi comportamenti dentro a uno stadio
e dovrebbero farlo con l'educazione e non con la repressione che non porta a nulla
se in questo scenario la Lazio volesse dare il suo contributo ne sarei più che felice, ma personalmente mi accontenterei del fatto che non si colpevolizzi solo noi, visto che è evidente che si tratti di un problema sociale e non degli sporchi e cattivi frequentatori della Curva Nord
ma in fondo sticazzi, daje de manganello random e tutto se sistema

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Adler Nest il 12 Mar 2013, 16:56
nessun carcere (sono già troppo pieni e problemi ben più seri), ma un bel daspo per un pò di anni si.

Il daspo, almeno per come è definito oggi, è una vergogna.
Ti assicuro che sono la persona più lontana dal mondo ultras ma su questo hanno piena ragione.
Si tratta di una limitazione della libertà individuale (soprattutto se con obbligo di firma) comminata da un soggetto diverso da un Giudice terzo.

In uno Stato di diritto è inaccettabile. Non lo auguro a nessuno, nemmeno agli ululatori ed ai nazisti dell'Illinois.
Voglio che la comunità di cui faccio parte li combatta ma senza rendersi peggiore di loro.
(i pestaggi nei bagni e in borghese preferisco non commentarli)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: GuyMontag il 12 Mar 2013, 16:31
...La società può impedire l'accesso allo stadio ai famosi 200.
Devi armare gli stewards??
Arrendetevi,la società è una porta cieca.
Ciao a domani.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Sbracchiosauro il 12 Mar 2013, 17:04
a che pro?
a consentire ai tifosi buoni di godersi la partita in comoda pace dopo aver nascosto sotto il tappeto tutta la polvere?
intanto il 90% dei bibbitari sottopagati, all'olimpico come in tutti gli stadi italici, continuerà a essere afghano o somalo, tuttapposto
frega cazzi se durante le due ore di partita fila tutto liscio se poi fuori dallo stadio si torna alla normalità
lo stato e le istituzioni di questo si dovrebbero occupare, non fingere di combattere certi comportamenti dentro a uno stadio
e dovrebbero farlo con l'educazione e non con la repressione che non porta a nulla
se in questo scenario la Lazio volesse dare il suo contributo ne sarei più che felice, ma personalmente mi accontenterei del fatto che non si colpevolizzi solo noi, visto che è evidente che si tratti di un problema sociale e non degli sporchi e cattivi frequentatori della Curva Nord
ma in fondo sticazzi, daje de manganello random e tutto se sistema

la stai a buttà in caciara
manca solo la fame nel mondo e il buco dell'ozono
qui non stiamo cercando di risolvere i problemi del mondo
ma di goderci la partita in comoda pace, sì
sò limitato

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ok, allora c'hai ragione te
via ai pestaggi, daje
ma magari ve prendono a voi, prima o poi

Citazione di: Neal il 12 Mar 2013, 17:06In uno Stato di diritto è inaccettabile. Non lo auguro a nessuno, nemmeno agli ululatori ed ai nazisti dell'Illinois.
Voglio che la comunità di cui faccio parte li combatta ma senza rendersi peggiore di loro.
(i pestaggi nei bagni e in borghese preferisco non commentarli)

cazzate
il diritto è inutile, qua sennò non se potemo vedè le partite in pace
sticazzi de tutto
pestaggi da subito
ma non nei bagni, all'aperto, davanti a tutti, così c'è pure la funzione educativa dell'esempio

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.829
500 dobloni ogni uh uh?

Colpiteli nelle tasche poi vediamo.
È un po' come chi passa con il rosso. O non mette le cinture.

Discussione precedente - Discussione successiva