A regà, scusate il tono, ma CHE STATE A DI'?
telecamere, buttafori, guardie in curva, arresta quello, quellartro costringilo ad andà in tevere, fateje capì chi detta le regole...
Vi chiedo una cosa e vi prego non prendetela come una provocazione spocchiosa: vi siete mai trovati nella vostra vita a confrontarvi con un livello collettivo/comunitario?
Pensate veramente che le cose si risolvono così?
Pensate veramente che il problema so' 30 o 200 o peggio ancora il direttivo?
Vi posso dire gentilmente una cosa? non ci avete capito NULLA.
Ma proprio ZERO. Vi sfuggono svariati livelli.
E francamente nel discutere di certi argomenti dovreste invece tenerli in considerazione.
La volete sentì tutta?
Il problema nun so' quei trenta che vedete là sotto, ma gran parte de quelli che je stanno sopra.
Che se fanno i saluti romani o nun dicono nulla un motivo ce sarà e nun me venite a dì che è paura.
Perché nun è paura.
Va bene? Fatece i conti co sta bella realtà.
E allora probabilmente toccherebbe avè una sensibilità un attimino più accentuata per notare quando chi decide fomenta un comportamento e quando invece cerca di fare un'altra cosa.
Ma non è che po' dì "da domani niente" perché il potere come si ha, SI PERDE.
E quando domani se trovamo i nazisti con in mano la curva, ma quelli MILITANTI, quelli che davvero vedono quel luogo solo in modo funzionale ad un progetto politico, me dite che famo? Anzi, che fate?
Perché io proprio allora verrò qua e ve dirò: braaaaaaaaaaaaaaaaaaavi, bell'affare che avemo fatto.
Io sono giorni che lo provo a dì in mille modi: state alla realtà. Provate a leggerla sta realtà, non per come la desiderate ma per come E'.
E vedete come, a partire da come E', può cambiare in meglio.
Pensate che questo sia "buonismo poetico"? E allora fate voi. Io me ne tiro fori da sta discussione.
Se la cosa non vi interessa perché cercate la purezza della forma vi auguro di riuscire nel vostro intento ma vi preannuncio che avoja a partite a porte chiuse che ve dovrete subì.
Ma pure de peggio. De parecchio peggio.
E il motivo mi sembra LAMPANTE.
Non v'è chiaro che di fronte ad una comunità compatta nun c'è manetta che tenga? Nun v'è chiaro che anzi la manetta fomenta una reazione compatta?
Ve ne accorgerete.
Ve faccio un esempio mio, che so' poeta e buono, ma forse due cosucce me le so vissute: in valle hanno provato a mannà misure restrittive, guardie e manganelli. Grossi (autocensura) c'hanno fatto. Grossi (ri-autocensura). Ancora là stamo.
Fateve du conti mentre ve preparate a sta guerra sulla pelle della Lazio
E mi scuso davvero con tutti con i toni se sono eccessivi. In particolare con chi si sta facendo il mazzo per mantenere sto forum leggibile.
Perdonatemi, ma a na certa nun me so retto.