Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
te lo dico perchè mio fratello è diabetico, vabbè lui è proprio del tipo 1 le cellule del pancreas non gli producono insulina.
però con 400 mia zia è diabetica e fa le punture di di insulina, insomma non la sottovalutà sta cosa, si deve far seguire da un diabetologo.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Ah, a proposito de capocce montate al contrario, l'altra volta Andrea ha voluto passare per forza la vernice sullo stucco che non era perfettamente asciutto. Io, papà , mamma, suo padre, il muratore, il padrone di casa, tutti a dirgli di lasciar stare . Ha fatto di capoccia sua, naturalmente, perchè " non ho tempo da aspettare"! Ieri andiamo a casa... Dovevamo montare i mobili e attaccare la stuccolina. Invece, guarda un po' , il muro era tutto a chiazze e in alcuni punti completamente bagnato perché lo stucco ha buttato fuori acqua e la vernice non ha attaccato . Arimettete a scartavetra' tutto, asciuga' la chiazza bagnata col phon, e poi ,alle 23, quando è tutto bello asciutto , rivernicia il soggiorno. Io non lo so chi me dà tutta sta pazienza . Il tutto condito da sbraitate varie su quanto è dura la capa sua.  :x una giornata persa perché lui non poteva aspetta' sei ore. Ieri dire che ero una iena è riduttivo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A 600 c'è il rischio coma diabetico...

Non scherziamo minimamente...
Visita diabetologica e subito in regime alimentare. Non scherziamo.
Ma subito maurì. Non tra un mese.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2013, 09:49
maurì 400 de glicemia sei diabetica.
te lo dico perchè mio fratello è diabetico, vabbè lui è proprio del tipo 1 le cellule del pancreas non gli producono insulina.
però con 400 mia zia è diabetica e fa le punture di di insulina, insomma non la sottovalutà sta cosa, si deve far seguire da un diabetologo.

La glicemia a 400 gliel'ha mandata il bentelan. Comunque certo che deve fare una visita , ne ha fatta una un anno fa in cui le dissero che era un problema alimentare infatti con la dieta stava un fiore. Poi ha ricominciato voi dolci e viaggia nornalmente sui 120/160, qualche volta un po di meno.Che comunque è tanto.ma c'hai presente parla' col muro ? Comunque ha smesso di corsa il bentelan e ha di nuovo 160. Però sti sbalzi sono deleteri!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
120/160 è alta comunque, ma va abbastanza bene...
Calcola che a digiuno - la mattina - deve essere sotto ai 120. Dopo due ore dal pasto deve essere inferiore ai 140. Esperienza diretta purtroppo  8)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma lei normalmente per i valori alti di glicemia prende farmaci?
tipo metformin?
Il bentelan,  contiene alti valori di glucosio e bada bene deve essere ASSOLUTAMENTE monitorato per chi ha glicemia alta quando si somministra.
In pratica deve verificare se prende farmaci antidiabetici che i valori siano bassi altrimenti deve sospenderlo immediatamente perchè rischia iperglicemia

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2013, 10:06
ma lei normalmente per i valori alti di glicemia prende farmaci?
tipo metformin?
Il bentelan,  contiene alti valori di glucosio e bada bene deve essere ASSOLUTAMENTE monitorato per chi ha glicemia alta quando si somministra.
In pratica deve verificare se prende farmaci antidiabetici che i valori siano bassi altrimenti deve sospenderlo immediatamente perchè rischia iperglicemia

Prende il glucophage (metformina) . Infatti la dottoressa pure che la dà le iniezioni di bentelan con tanta leggerezza non l'ho mica capita. Vabbè che ha avuto una bronchite asmatica molto forte eh, però che ne so poteva dalle una dieta o raddoppiarle il glucophage. Boh.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Falle monitorare bene la glicemia, se prende farmaci antidiabetici è normale che le fosse skizzata a 400, pensavo non prendesse neanche quelli.
Cmq deve rifare la visita e monitorare spesso.
Dai che magari si convince ad eleminare gran parte dei dolci e della pasta.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Zoppo il 13 Mar 2013, 10:01
120/160 è alta comunque, ma va abbastanza bene...
Calcola che a digiuno - la mattina - deve essere sotto ai 120. Dopo due ore dal pasto deve essere inferiore ai 140. Esperienza diretta purtroppo  8)

Eh.esperienza diretta pure per me, anche se io ho il problema contrario. Produco troppa insulina e infatti c'ho sempre fame . E se non mangio casco da tutte le parti . Però devo stare a dieta in vista figlio, perché se resto incinta con un po' di sovrappeso potrebbe venirmi il diabete gedtazionale, che poi potrebbe pure rimanere. Tutto grazie alle mie stupide ovaie policistiche. Grazie nonna!  :X(

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2013, 10:28
vabbè mo tanto l'ha sospesa.
Falle monitorare bene la glicemia, se prende farmaci antidiabetici è normale che le fosse skizzata a 400, pensavo non prendesse neanche quelli.
Cmq deve rifare la visita e monitorare spesso.
Dai che magari si convince ad eleminare gran parte dei dolci e della pasta.
;)

Speriamo ! Forse questa cosa l'ha spaventata e si è decisa! Volesse il cielo , perché un mulo se provi a convincerlo  è meno testardo

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Brujita! il 13 Mar 2013, 10:31
Speriamo ! Forse questa cosa l'ha spaventata e si è decisa! Volesse il cielo , perché un mulo se provi a convincerlo  è meno testardo

prova a spiegarle che non significa rinunciare completamente a pasta,patate e dolci.
Mio fratello con il microinfusore si inietta l'insulina 5 volte al giorno, ma pasta,patate e dolci li mangia, certo non sempre, e alcune volte fa attività fisica, ma non se ne priva completamente perfino lui.
Raccontale di mio fratello, basta un pò di accortezza, limitarne un pò il consumo e fare un pò di attività.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2013, 10:38
prova a spiegarle che non significa rinunciare completamente a pasta,patate e dolci.
Mio fratello con il microinfusore si inietta l'insulina 5 volte al giorno, ma pasta,patate e dolci li mangia, certo non sempre, e alcune volte fa attività fisica, ma non se ne priva completamente perfino lui.
Raccontale di mio fratello, basta un pò di accortezza, limitarne un pò il consumo e fare un pò di attività.

Certo, anche se lo sa benissimo eh. I suoceri tutti e due diabetici . Mia nonna stava attenta, mio nonno no. Infatti è morto abbastanza giovane con scompensi vari e necrosi degli arti inferiori. Io credo che lei non accetti di avere una cosa cronica. Il che è stupido . Mica se l'è comprata. E poi i problemi si affrontano, non si fa finta che non ci siano!

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Abbiamo scoperto poco fa del diabete di mia madre...

La mia ragazza lavora in un centro diabetologico. Così per giocare mia madre gli chiese se poteva portare a casa un glucometro per fare una prova...
Da lì passarono mesi perchè si scordava sempre di prenderlo finchè un giorno si ricordò. Fatto il test a mia madre e BUM...420!!!! A digiuno!!!

Subito a regime adesso i valori stanno a posto ma c'è diabete. Alla fine mangia poco di tutto. Non è più come una volta che certe cose non le potevi neanche vede. Devi stare solo attento a regolarti...

Anche se per me sarebbe durissima...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Zoppo il 13 Mar 2013, 11:31
Vabbè sapete tutto...
Abbiamo scoperto poco fa del diabete di mia madre...

La mia ragazza lavora in un centro diabetologico. Così per giocare mia madre gli chiese se poteva portare a casa un glucometro per fare una prova...
Da lì passarono mesi perchè si scordava sempre di prenderlo finchè un giorno si ricordò. Fatto il test a mia madre e BUM...420!!!! A digiuno!!!

Subito a regime adesso i valori stanno a posto ma c'è diabete. Alla fine mangia poco di tutto. Non è più come una volta che certe cose non le potevi neanche vede. Devi stare solo attento a regolarti...

Anche se per me sarebbe durissima...

:( ti capisco benissimo zoppè, a mio fratello scoppiò a 26 anni dopo una banale influenza, invece erano proprio gli anticorpi autoimmuni che stavano distruggendo le cellule pancreatiche, i primi anni sono stati difficili, ora a 44 anni l'uso del microinfusore per lui è questione di quotidianità.
Molto spesso ho pensato che anche per me sarebbe stata durissima, c'è da dire che lui ha reagito subito in maniera decisa, seppur tra molte difficoltà, io non so come l'avrei presa.
Discuto spesso con mia madre dell'argomento, e lei superate le difficoltà mi dice che forse al contrario è stato un segno, perchè prima della scoperta del diabete mio fratello era l'esatto opposto di un angelo, e questo l'ha cambiato molto. Ma a parte l'utopia del segno divino o meno, quante persone meravigliose purtroppo lo subiscono?

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2013, 11:42
:( ti capisco benissimo zoppè, a mio fratello scoppiò a 26 anni dopo una banale influenza, invece erano proprio gli anticorpi autoimmuni che stavano distruggendo le cellule pancreatiche, i primi anni sono stati difficili, ora a 44 anni l'uso del microinfusore per lui è questione di quotidianità.
Molto spesso ho pensato che anche per me sarebbe stata durissima, c'è da dire che lui ha reagito subito in maniera decisa, seppur tra molte difficoltà, io non so come l'avrei presa.
Discuto spesso con mia madre dell'argomento, e lei superate le difficoltà mi dice che forse al contrario è stato un segno, perchè prima della scoperta del diabete mio fratello era l'esatto opposto di un angelo, e questo l'ha cambiato molto. Ma a parte l'utopia del segno divino o meno, quante persone meravigliose purtroppo lo subiscono?
A mio cugino venne diagnosticato all'età di 3 anni...da quando ne ha 6 si fa l'insulina da solo!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: balivox il 13 Mar 2013, 15:20
A mio cugino venne diagnosticato all'età di 3 anni...da quando ne ha 6 si fa l'insulina da solo!

poro angioletto  :(

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ok... mio nipote ha quindi una ferita sul lato destro del collo... mia mamma sul lato sinistro... e tutti "contenti" via skype condividono questa similitudine dicendosi che sono proprio fatti l'uno per l'altro... il problema subentra ora che filippo, un matto di 4 anni, ha deciso che pure lui vuole essere come nonna e giulio....  :roll: :roll: :roll: si taglierà la gola????  :o :o :o

Giulio ha passato bene la notte, ma è ancora tutto gonfio ed ha provato a levarsi la flebo più volte durante la notte.... quindi mia sorella non ha chiuso occhi... ovviamente mia mamma non si è lasciata sfuggire l'occasione di dichiarare lagnosamente "povera figlia mia!! io qui lei li, senza chiudere occhi, morta di sonno.... LO VEDI CHE NON E' PROPRIO IL MOMENTO ADATTO PER SMETTERE DI FUMAREEEEEEEEEEE"""
diabolica....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ok... mio nipote ha quindi una ferita sul lato destro del collo... mia mamma sul lato sinistro... e tutti "contenti" via skype condividono questa similitudine dicendosi che sono proprio fatti l'uno per l'altro... il problema subentra ora che filippo, un matto di 4 anni, ha deciso che pure lui vuole essere come nonna e giulio....  :roll: :roll: :roll: si taglierà la gola????  :o :o :o

Giulio ha passato bene la notte, ma è ancora tutto gonfio ed ha provato a levarsi la flebo più volte durante la notte.... quindi mia sorella non ha chiuso occhi... ovviamente mia mamma non si è lasciata sfuggire l'occasione di dichiarare lagnosamente "povera figlia mia!! io qui lei li, senza chiudere occhi, morta di sonno.... LO VEDI CHE NON E' PROPRIO IL MOMENTO ADATTO PER SMETTERE DI FUMAREEEEEEEEEEE"""
diabolica....

:twisted:
una mamma ne sa una più del diavolo

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: sweeper77 il 13 Mar 2013, 17:11
:twisted:
una mamma ne sa una più del diavolo

guarda, ogni giorno è na scusa nuova... a me con il senno di poi viene da ridere eh... ma quando la sento di ste cose mi vengono i 3 secondi di adrenalina omicida....

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Brujita! il 13 Mar 2013, 09:58
La glicemia a 400 gliel'ha mandata il bentelan. Comunque certo che deve fare una visita , ne ha fatta una un anno fa in cui le dissero che era un problema alimentare infatti con la dieta stava un fiore. Poi ha ricominciato voi dolci e viaggia nornalmente sui 120/160, qualche volta un po di meno.Che comunque è tanto.ma c'hai presente parla' col muro ? Comunque ha smesso di corsa il bentelan e ha di nuovo 160. Però sti sbalzi sono deleteri!

Io il bentelan lo facevo per sfiammare il nervo sciatico quando avevo mal di schiena, me lo aveva prescritto l'ortopedico, soffro di ernia del disco. :(

Discussione precedente - Discussione successiva