Sponsor tecnico, ritorna Adidas dopo 31 anni?

Aperto da BLUE E@GLE, 17 Mar 2013, 11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
fantastico.. arriva Adidas e cè qualcuno che fa lo schizzinoso.. scadenze con Macron di quello si preoccuperà Adidas...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Dissi il 17 Mar 2013, 13:41
'sti pupazzi credono sempre che tutto il mondo giri intorno a loro ...
E noi gli stiamo appresso, certe volte. ..

Inviato dal mio GT-I9100

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.846
Comunque la notizia viene riportata anche dal corriere della sera (ed romana).

Ma la mia impressione è quella della velina messa in giro da qualcuno e ripresa pedissequamente dai soliti professionisti dell'informazione ...

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.166
Citazione di: FabioPirovano il 17 Mar 2013, 14:22
fantastico.. arriva Adidas e cè qualcuno che fa lo schizzinoso.. scadenze con Macron di quello si preoccuperà Adidas...
Secondo me non si tratta di fare gli schizzinosi ma di guardare le cose cercando di analizzare tutto senza lasciarsi abbagliare dal "nome" sparato in prima pagina dai siti che lalazioso'sololoro o corieriditrigoria.it ; il sipperòismo qua casca a fagiolo.
Dov'era l'Adidas quando si sapeva già da tempo che il sodalizio con Puma era prossimo alla fine?
La voce salta fuori ora che siamo rimasti l'unica squadra italiana in EL, non è che sia un tentativo (l'ennesimo) di destabilizzare un ambiente che già di suo va in fibrillazione ogni volta che vola una scoreggia e per creare aspettative al di sopra delle attuali possibilità di "appeal" della Lazio?
non capisco una ceppa di design ma guardando le cose come cliente, potenziale acquirente di materiale SSLazio, mi sembra che l'azienda tedesca, come Puma, tenda a confezionare le divise delle sue squadre con poca personalizzazione: una maglietta Adidas con lo scudetto societario appiccicato; il rischio di vedere una "camiseta" fac-simile alla nazionale di rugby mi fa venire l'orticaria, sempre che non ti chiami Real Madrid perché lì c'è poco da inventarsi.
Per inciso le maglie del milan (palamares mostruoso) fanno veramente cagare  e non solo da quest'anno, saranno fatte benissimo, materiale di prim'ordine sicuramente, ma esteticamente fanno cagare. Opinione personale of course.
E il pantone? I crucchi già me li vedo a rifilarci la copia della maglia dell'OM con il nostro scudo e via andare (bada che l'OM ha un seguito pazzesco in Francia e il paragone non è a caso).
Sui materiali non mi pronuncio, non ne conosco la composizione e la qualità ed ammetto la mia ignoranza; certo il "brand", come dicono quelli che la sanno lunga, la diffusione mondiale del marchio delle tre strisce, ecc. ecc. tutto vero, e poi c'è il fattore soldi: ma siamo veramente sicuri che scucirebbero più soldini di Macron? Mmmmm...
Poi, oh, se arriva Adidas, viva l'Adidas e i suoi soldi. Vista l'attualità, morto (o pensionato) un Papa se ne fa un altro.
Quando sarà, se sarà, ci penseremo, pe mò tenemose Macron che in pochissimo tempo ha fatto un lavoro egregio, paga abbastanza bene da quel che sembra (visti i tempi) e sono riusciti anche a tenere in conto i suggerimenti estetici di quei gran rompi[...] che sono i tifosi della Lazio.  :beer:

E non lo so, se so' più invasivi i pupazzetti della Macron rispetti alle onnipresenti tre strisce Adidas...
Ti dirò che se alla Kappa tornassero all'antico, con il logo di dimensioni umane sul petto e non quelle cose oscene enormi messe in ordine sparso, preferirei l'azienda piemontese all'Adidas.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
La Nike prende la Roma e molti giornali -romani e non - mettono la notizia in prima pagina. Dopo aver sondato gli umori della gente si nota che: alcuni laziali sono preoccupati per questa partnership mentre tutti gli altri sono incazzati perchè si è messa in risalto questa notizia a quella del passaggio del turno in EL della Lazio. Per non perdere copie e clienti c'è bisogno di una calla per dare il contentino agli scontenti.
Ecco come nasce la notizia. IMHO.

Per quanto riguarda il paragone Macron-Adidas: il marchio Adidas ha più appeal e ci porterebbe ad avere molta più visibilità. Tra l'altro nessuno ci garantisce che l'Adidas ci tratti da top club come Macron fa. Ultima nota, la maglia Macron di quest'anno è decisamente meglio di tante maglie Adidas che ho avuto modo di vedere e toccare da vicino.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
tra adidas e macron non c'è nemmeno da discutere

anche io so convinto che è una cazzata proprio come quella dello sponsor

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Ma parlando di soldi, quanto prendiamo da macron annualmente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
L'adidas fa le maglie piú brutte di tutto il panorama calcistico. Per caritá grande marchio, grande storia, grandi scarpe (da ginnastica ho sempre e solo comprato scarpe adidas), ma sui kit da calcio non ci siamo proprio. A livello estetico siamo ai livelli di Legea o Givova. Tutti i marchi seri hanno capito che i gusti si sono spostati su linee semplici e retró, loro sono gli unici che continuano con la ricerca di linee futuristiche stile anni 90. Fosse stata nike o umbro avrei fatto i salti di gioia, ma ad oggi Macron ci ha fatto uno dei migliori kit della nostra storia mentre la adidas sta facendo le cose piú brutte di questa epoca. 
Io sono un tifoso non un contabile, e tra vedere una maglia che mi emoziona, pur se di una piccola marca, e andare in giro come arlecchino ma con "la firma prestigiosa" scelgo sempre la prima.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Viste le fonti, si tratta di cazzate senza fondamento.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.491
Io da parte di Macron ho visto un'attenzione e una voglia di ascoltare la tifoseria difficilmente riscontrabili in altri produttori di abbigliamento tecnico.

La cosa che più mi fa sorridere è che ci siamo scannati per il pantone, il materiale, il colletto, i numeri, l'abbinamento con la seconda e terza maglia e ora, di fronte ad Adidas, siamo pronti a rinnegare tutto!!!!

Stesso atteggiamento che si tiene nei confronti della società: gli si chiede di essere 'duri e puri' e poi quando c'è da tenere il punto (vedi Cavanda, Diakitè, etc), nel momento del bisogno, rinneghiamo tutti i principi....

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Io da parte di Macron ho visto un'attenzione e una voglia di ascoltare la tifoseria difficilmente riscontrabili in altri produttori di abbigliamento tecnico.

La cosa che più mi fa sorridere è che ci siamo scannati per il pantone, il materiale, il colletto, i numeri, l'abbinamento con la seconda e terza maglia e ora, di fronte ad Adidas, siamo pronti a rinnegare tutto!!!!

Stesso atteggiamento che si tiene nei confronti della società: gli si chiede di essere 'duri e puri' e poi quando c'è da tenere il punto (vedi Cavanda, Diakitè, etc), nel momento del bisogno, rinneghiamo tutti i principi....

Non è questione di "pantone" o di attenzione alla tifoseria, quanto una questione di prestigio del brand. Una società che si lega commercialmente con partnership più prestigiosi significa maggiore visibilità, e, di conseguenza, maggiori ricavi. Nel mondo l'Adidas la conoscono tutti, mentre la Macron qualcuno ti dice che  è una marca di saponi, altri di pomodori pelati. Poi magari il suo materiale qualitativamente sarà pure superiore, ma a me di questo non è che importi molto...
Di fronte alla possibilità di avere l'Adidas come sponsor tecnico, per me non c'è confronto. E' come se a un calciatore chiedessero di scegliere se giocare con il Bologna o con il Barcellona...

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.491
Si ma poi vai tu in Germania a parlargli del pantone sbagliato.... :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Io onestamente sono tornato dopo anni a comprare una maglia a inizio stagione (non nel mentre o a fine anno...) e questo lo devo a Macron che credo abbia fatto il capo più bello da 10/15 anni a questa parte. Onestamente io alla lotta di quartiere tra Adidas e Nike non ci credo neanche un pò, però è ovvio che col cambio uno non può che guadagnarci, quindi ben venga per le casse della società, anche se a livello di qualità perderesti tanto visto che saresti uno dei tanti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

mai e poi mai.

A me piace molto adidas, ho avuto modo di dirlo anche nel topic sul nuovo accordo nike-merde.

Ma Macron ci sta trattando veramente con l'attenzione da top team. E quindi io sto bene così.

Tra l'altro se è vera sta voce che la terza maglia dell'anno prossimo possa essere una bella sorpresa...

Forza Macron (che comunque non ce dà due bruscolini).

Certo, se poi ce riempissero de soldi ce ne faremo na ragione...

ma tanto è na cazzata.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Sono contento della Macron, ma l'Adidas sarebbe (per me) un sogno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Fermo restando che si dà troppa importanza al logo impresso sulle maglie da gioco (praticamente i romanisti ne faranno la loro unica soddisfazione per i prossimi due anni), un cambio Macron - Adidas non sarebbe neanche in discussione, secondo me.
Troppo il divario in fatto di visibilità ma anche di qualità in favore dei tedeschi.

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
aggiungiamo,di dire,che con la Macron è si stato firmato,un accordo a determinate cifre,però non sappiamo o perlomeno personalmente non conosco,i dettagli sui bonus,derivanti da i piazzamenti nelle varie competizioni,ricordiamoci che siamo finalisti in CI,ed ai quarti di EL,presumo che non siano bruscolini.sono d"accordo con chi sostiene che la Macron ci tratti da top club.chiaro che se un domani,arrivi o si cerchi,una offerta ben superiore il discorso si trasformerebbe!!

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.166
Citazione di: Baldrick il 17 Mar 2013, 17:17
Sono contento della Macron, ma l'Adidas sarebbe (per me) un sogno.

Discussione precedente - Discussione successiva