Torino-Lazio: commenti e analisi

Aperto da Magnopèl, 17 Mar 2013, 22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Comunque, come in Euefa, non ce ne perdonano una che sia una, con quel campo il primo fallo idi Ciani non era
era da sanzionare, secondo me, quella merdaputrida di burdisso a un metro dalla porta sua, ha dato un calcio in petto a un giocatore del parma, non è stato dato ne rigore e di conseguenza non è sato sanzionato.
Ma di cosa stiamo parlando? questo campionato è tutta una bufala, l'arbitro che ferma il giorno per 4 minuto per far pulire le strisce del campo e poi da 3 minuti di recupero, ieri sera buffon, ultimo uomo falcia gilardino fuori area di rigore, gilardino andando in porta, il portiere della juve non viene ammonito mentre a noi a milano c'hanno buttato fuori candreva per un fallo commesso fuori area, e candreva non era neanche ultimo uomo.
Vorrei sapere, da chi conosce il regolamento, cosa rischia oltre alla scondi per 3 a 0 una squadra che dopo un torto arbitrale rientra negli spogliatoi?

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Davy_Jones il 17 Mar 2013, 23:07
da un lato i ragazzi hanno un po' mollato il campionato, cosa grave perche' denuncia un limite della guida tecnica secondo me. non riuscire a motivare i giocatori per il campionato non e' proprio il massimo per un allenatore.

dall'altro lato secondo me in campionato soffriamo anche perche' i tecnici della serie a hanno capito come giocare contro di noi. ora il gioco di petkovic e' piu' sterile di come era due mesi fa, c'e' poco da fare. giochiamo bene, facciamo le nostre cose, ma perdiamo. non e' un buon segno.

in europa non so, non vorrei svegliarmi malissimo contro il fener...

qui si dorme da un po ormai

Gheppio79

*
Lazionetter
* 846
zio toto

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Cesio il 17 Mar 2013, 23:03
Commento semplice. Non era una partita di calcio. Abbiamo giocato quasi tutta la partita in 10 ed in campo non c'è stata differenza, anzi, le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Gol con una palla inattiva loro e basta. Usare anche la partita di stasera per dare addosso e rivangare mancati acquisti è qualcosa che non mi compete per cui passo...
quoto in pieno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Pereirinha   Cana     Ciani           Radu
                      Ledesma
  Candreva  Gonzalez Onazi  Lulic
                         Kozak

Un centravanti che ancora non ha segnato in campionato quest'anno, il solo Radu titolare in difesa, Ledesma in un momento tremendo, due mediani di quantità, di cui uno appena promosso dalla Primavera. Questa non è una Lazio competitiva, puoi cercare tutte le alchimie tattiche che credi, ma con questi undici non vai da nessuna parte. Per il budget che ha a disposizione, la Lazio ha undici titolari veramente forti, mentre per il resto della rosa ha pagato la permanenza di giocatori inservibili con contratti pluriennali e scarsità di fondi, oltre a un'età media piuttosto avanzata. Non me la sento di criticare Lotito, Tare, Petkovic, i giocatori, nessuno. Probabilmente questa è la reale dimensione della Lazio, per noi tifosi è terribile vederla partire forte e poi crollare, ma se la cosa avviene da tre anni consecutivi (più l'ultimo di Rossi, che ha preceduto la gestione tremenda di Ballardini) non può essere casuale, né essere colpa di tre allenatori diversi.
Il catetere romano e la compresenza de "quellidellà" nella stessa città hanno fatto e stanno facendo danni micidiali nella testa dei tifosi. Abbiamo avuto una gestione bulimica, che ci ha portato uno scudetto, delle coppe prestigiose in Italia e in Europa, ma anche anni di ansie degne del periodo dei -9. Forse dovremmo imparare che azzeccare Klose a parametro zero sul mercato non significa vedergli giocare 38 partite segnando 30 gol a 34 anni. O che se Hernanes è arrivato da noi a una cifra conveniente e accetta di guadagnare una cifra ragionevole Hernanes non è Kakà, o lo è per dieci-dodici partite l'anno. Che se Ederson te lo regalano ha, almeno al momento, qualche magagna fisica. Che Dias e Biava, arrivati a due spicci a Gennaio di tre anni fa, non sono eterni. Che una squadra costruita con raziocinio e intelligenza ma con pochi soldi non può stare al passo di chi compra giocatori e arbitri. Che se la riomma ci supera ciccia al culo, la nostra resta comunque una stagione ottima e la loro una stagione tragicomica, alla vigilia del campionato dovevano darci 20 punti.
Niente isterie, è un periodaccio, che però segue un periodo trionfale, facendo una media siamo dove dovevamo aspettarci di essere, e i problemi attuali, di logorio fisico e mentale, secondo me sono superabili.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.968
Ci dice anche un po' male visto il campo.... ed il palo preso sullo0-0...

Però indubbiamente il ritorno è molto deludente....paghiamo gli infortuni dei big....

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
E pensare che io avevo una squadra in ripresa che dopo aver giocato giovedì ha retto bene in 10 senza mai rinunciare ad attaccare su un campo al limite della praticabilità .
Se c'era una squadra che meritava non era certo il Toro. A mio parere ovviamente.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ho ascoltato poco fa Lotito a MP, ha detto le solite cose, a precisa richiesta se la Lazio aveva fatto richieta per non giocare, ha risposto che lui non entra nel merito, ovvero che non è lui che deve decidere se giocare o meno, è l'arbitro che decide, giusto è l'arbitro, però allora non ti lamentare dicendo che la partita era pericolosa per i giocatori e bla bla bla.
Paparesta ha detto che il campo gelato ha accentuato l'intervento di Ciani, che anche secondo lui non andava sanzionato nella prima ammonizioni e la seconda è stata falsata dal campo che ha accentuato la scivolata del giocatore granata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sono congelata,zuppa,stanca,non so se il rosso ci fosse o meno ma son sicura che 2 gialli così ravvicinati a certe squadre non si sognerebbero mai di darli. Cmq con l'uomo in meno abbiam fatto più di loro ma ci dice pure male..al primo tiro segnano. Vabbè..c'è di peggio..ad esempio potevo nascere romanista. Buona notte gente..

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.968
Citazione di: Ulissechina il 17 Mar 2013, 23:22
Ho ascoltato poco fa Lotito a MP, ha detto le solite cose, a precisa richiesta se la Lazio aveva fatto richieta per non giocare, ha risposto che lui non entra nel merito, ovvero che non è lui che deve decidere se giocare o meno, è l'arbitro che decide, giusto è l'arbitro, però allora non ti lamentare dicendo che la partita era pericolosa per i giocatori e bla bla bla.
Paparesta ha detto che il campo gelato ha accentuato l'intervento di Ciani, che anche secondo lui non andava sanzionato nella prima ammonizioni e la seconda è stata falsata dal campo che ha accentuato la scivolata del giocatore granata.

Samp inter non l'ha rinviata l'arbitro....

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Pablito1977 il 17 Mar 2013, 23:05
robe da paura neanche il barca ci avrebbe resistito

Me sto a sbellicà

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: silvia84 il 17 Mar 2013, 23:23
sono congelata,zuppa,stanca,non so se il rosso ci fosse o meno ma son sicura che 2 gialli così ravvicinati a certe squadre non si sognerebbero mai di darli. Cmq con l'uomo in meno abbiam fatto più di loro ma ci dice pure male..al primo tiro segnano. Vabbè..c'è di peggio..ad esempio potevo nascere romanista. Buona notte gente..
Grazie Silvia, mi sa che chiudo qua e me ne vado a letto senza leggere altro.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
Citazione di: ralphmalph il 17 Mar 2013, 23:04
Buona partita su un campo impossibile. Persa per la follia di Ciani. Peccato perché è stata la Lazio migliore del 2013

100%

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Li c'era pericolo di esondazione, il prefetto non può impedire una partita perchè nevica, è l'arbitro che ci deve pensare, a bologna lo scorso anno hanno sospeso la partita perchè nevicava, ce lo siamo dimenticati?
qui hanno fermato il gioco per evidenziare le strisce del campo per ben 4 minuti, e alla fine tagliavento da 3 minuti di recupero, ma stiamo giocando? invece di andare in televisione a non dire nulla, cominci a incazzarsi il nostro presidente per il trattamento che ci stanno riservando da tutte le parti.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
Citazione di: Bonnerone il 17 Mar 2013, 23:22
E pensare che io avevo una squadra in ripresa che dopo aver giocato giovedì ha retto bene in 10 senza mai rinunciare ad attaccare su un campo al limite della praticabilità .
Se c'era una squadra che meritava non era certo il Toro. A mio parere ovviamente.

100%

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
oggi in 11 avremmo vinto, io ho visto una buona lazio per 60 minuti, poi su quel campo in 10 con la fatica raddoppiata era ovvio che alla fine avresti pagato dazio !

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 17 Mar 2013, 22:57
Non lo so, per me una squadra che fa un tiro in porta dopo 5 minuti, e poi non entra più in area per tutta la partita non può aver giocato bene.
So' schioppati tutti. Nessuno è più ai livelli del girone d'andata. Vedasi Biava nel gol. Durante la sosta Petko fece il richiamo di preparazione. Dannosissimo. Chi è che vuole Petko? Il Borussia Dortmund? Il Barcellona? Non preoccupiamoci.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
che odio, si passa dalle stelle (prima parte della stagione) alle stalle (seconda parte) nei giudizi, ci vorrebbe più equilibrio e magari non azzardare commenti definitivi adesso...

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.713
ho una sola considerazione da fare : a nessuna altra squadra della serie A avrebbero mai mostrato due gialli ad un giocatore per due falli in un minuto come quelli commessi da Ciani.

habana

*
Lazionetter
* 990
Penso pure che la Lazio malgrado una espulsione severa troppo severa, ha giocato pure meglio del Toro che in fin dei conti ha segnato solo su calcio d'angolo, i giocatori li ho visti molto bene dal punto di vista fisico hanno giocato con grande intensità. Il risultato non ci premia, in settimana ci siamo goduti una bella qualificazione e per il campionato , possiamo ancora dire la nostra ancora, in zona champions ci rimarrà sicuramente il milan, ma che avevate dubbi?
Recuperiamo qualche giocatore importante, recuperiamo un pò di energie sia fisiche e mentali e andiamoci a giocare queste ultime partite, magari alla pari (almeno numericamente) e poi tiriamo le somme.

una buona notte a tutti e FORZA LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva