Realismo

Aperto da kelly slater, 17 Mar 2013, 22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Magnopèl il 18 Mar 2013, 10:42
Goodbye tu hai pure ragione, io ieri ho visto un'ottima Lazio, ma se non pensiamo che in campionato abbiamo mollato(inconsicamente) dobbiamo pensare che valiamo il pescara. Delle due l'una.
Oppure in campionato abbiamo avuto un calo netto soprattutto mentale a causa del doppio impegno e da ieri sera si è rivista una Lazio tonica e vogliosa di lottare. Siccome ci aspettano 3 scontri diretti tutto è ancora possibile. Si può?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
realismo sul presente: non abbiamo la forza per 3 fronti si puntano solo le coppe

realismo futuro: mettere dentro forze fresche e svecchiare un pò la rosa... logicamente i più anziano, klose style, saranno pure ottimi calciatori, ma se si fanno male ci mettono tempo a rientrà e non reggono partite continue... e logicamente bisogna aumentare  un pò il numero di giocatori affidabili... non possiamo avere 13 titolare e il nulla dietro...

est1900

Visitatore
Citazione di: Charlot il 18 Mar 2013, 11:21
Ederson, Biava e Gonzalez?
Assolutamente no il primo, con rammarico no al secondo, no al terzo (giocatore di grande cuore ma troppo, troppo limitato tecnicamente).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mar 2013, 11:22
Oppure in campionato abbiamo avuto un calo netto soprattutto mentale a causa del doppio impegno e da ieri sera si è rivista una Lazio tonica e vogliosa di lottare. Siccome ci aspettano 3 scontri diretti tutto è ancora possibile. Si può?
Le due cose non si escludono, l'ho scritto in svariati topic. Quest'anno il crollo è più verticale perchè stiamo ballando alla grande nelle coppe.
E, appunto, abbiamo inconsciamente mollato il campionato.
(ieri non fa testo, ieri c'è un solo colpevole)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 11:14
C'è una squadra che l'ha fatto, bene, quest'anno, spendendo per giunta poco.
Adesso ha 4 punti più di noi ma il nome non lo dico perchè provoca parecchi pruriti in questo forum.
E pare che se ne parli bene non sei Laziale.

Vero, pero' ha venduto praticamente tutta la formazione titolare della scorsa stagione e per loro in teoria è stato un attimino piu' facile, venivano da due stagioni da incubo.
Lo scorso campionato si salvarono alla penultima giornata.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Cmq 10 gare senza Klose, 1 vittoria in casa col pescara. A volte le cose sono più semplici di quanto crediamo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 18 Mar 2013, 11:30
Cmq 10 gare senza Klose, 1 vittoria in casa col pescara. A volte le cose sono più semplici di quanto crediamo.

aridanghete.

Se la squadra è crollata fisicamente e mentalmente Klose non c'entra nulla.

Miro è forte, però non ha ancora poteri di ipnosi e rigenerazione fisica dei compagni.

Klose giocava nel primo tempo di Genoa prima che lo azzoppassero, e stavamo prendendo sveglie pure lì. Non facciamo gli ingenui su..

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.218
Citazione di: Magnopèl il 18 Mar 2013, 11:30

Quando Klose lascerà il calcio che famo? ci diamo al curling? Le altre 19 in serie A giocano senza...
Al mondo solo 2-3 giocatori sono stati "fondamentali" nella storia del calcio, Klose NON è uno di questi, tanto è vero che in Europa Klose gioca poco o niente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Come sempre anche con l'argomento Klose manchiamo di equilibrio, è innegabile che per questa squadra il tedesco sia quel "in piu'" che ti aiuta, c'è pero' da dire che anche quest'anno così come lo scorso il rendimento di Klose prima dell'infortunio era in calo.
Quando tornera', speriamo che siano rispettati i tempi di recupero, sicuramente dara' una mano alla squadra ma non credo che basti il suo ritorno per rivedere magiocamente la Lazio del periodo novembre/dicembre.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Mar 2013, 11:42
aridanghete.

Miro è forte, però non ha ancora poteri di ipnosi e rigenerazione fisica dei compagni.

Klose giocava nel primo tempo di Genoa prima che lo azzoppassero, e stavamo prendendo sveglie pure lì. Non facciamo gli ingenui su..
Se quando rientra Klose continueremo questo trend ti darò ragione. ;))
Fermorestando che il problema non è affatto solo la mancanza di Miro, ci mancherebbe, ma per me pesa moltissimo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Mar 2013, 11:42
aridanghete.

non concordo i numeri senza Miro sono davvero impietosi...vediamo quando rientrerà se si può parlare solo di un caso

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 18 Mar 2013, 11:50
Se quando rientra Klose continueremo questo trend ti darò ragione. ;))
Fermorestando che il problema non è affatto solo la mancanza di Miro, ci mancherebbe, ma per me pesa moltissimo.

il fattore Klose è uno dei tanti motivi che spiegano il nostro rendimento.

Ma da solo non spiega un bel niente. Magari fosse solo la mancanza di Miro, magari...

Fabrizio: ma come, dellà me dai ragione quando dico che le cause sono molteplici, e qua me dai contro? Mettete d'accordo con te stesso, no?  :beer:

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Sì ma non è che parliamo di un 25enne a cui si stacca il crociato eh.
Parliamo di uno di 35 anni che abbiamo spremuto all'inverosimile e che già lo scorso anno aveva fatto capire l'antifona.
Possibile che una società come la nostra non riesca a pensare a piani alternativi?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 11:55
Sì ma non è che parliamo di un 25enne a cui si stacca il crociato eh.
Parliamo di uno di 35 anni che abbiamo spremuto all'inverosimile e che già lo scorso anno aveva fatto capire l'antifona.
Possibile che una società come la nostra non riesca a pensare a piani alternativi?
C'era e si chiamava Burak Yilmaz. Ma inutile discutere ancora del perchè e del percome , ci farebbe solo male.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Scusa M. H. non è vero che Klose non conta nulla, è proprio la sua assenza che ha condizionato la Lazio.
Sono tre partite che la Lazio non segna, senza Klose il gioco della Lazio è cambiato moltissimo, inoltre malgrado l'entusiamo di molti per il passaggio del turno in EL dove si diceva che avevamo una panchina forte, alla luce dei fatti il campo ha dimostrato che senza i titolari più validi, mi riferisco a Klose, Mauri, Konko ed anche l'ultimo Hernanes, la Lazio è una squadra da metà classifica, non credo che il Bologna, il Parna, e addirittura il Catania siano peggio di noi.
Riguardo a Reja, qualcuno ha detto che in Europa aveva fallito, è vero, MA  fummo eliminati dall'Atletico, squadra che poi vinse la coppa, sarei curioso di conoscere rispetto alle squadre incontrate lo scorso anno, l'effettivo valore di Borussia e Stoccarda.

movi

*
Lazionetter
* 146
Astrattezza Agosto '12 -> obiettivo Marzo '13
Cosa sceglieresti tra Lazio in finale di CI, quarti di EL e 4/6 in campionato e Lazio 2^ in campionato e fuori da CI e EL? Ma che domanda è? Sarebbe come domandare se voglio 1 mil o 100 euro...
E quindi prendo tempo per non rispondere...fino all'avvento dell'iperrealismo di dicembre '12 in cui voglio tutto, voglio la finale di CI, i quarti di EL e - almeno - il 2° posto in campionato!
Come nei migliori romanzi arriva come una tranvata il realismo, che non può mai - mai! - essere confuso con il pessimismo (come mi sembra di percepire...).
Abbiamo perso tanti punti in campionato ma, mi hai portato in finale di CI (eliminando la Juve, non il pizzighettone...), portato ai quarti di EL (eliminando 2 squadre tedesche, non due pizzighettonesi) e io per questo TI AMO e domenica sarò allo stadio a sostenerti.

Capisco l'amarezza, la capisco perché la vivo sulla mia pelle in quanto tifoso, la capisco ma poi mi fermo e rifletto...ho scelto di stare con gli indiani e poi ragiono da cawboy?
Comunque vada avremo vissuto una stagione esaltante, non ammetterlo sarebbe da cowboy!

p.s. senza offesa per chi si sente un cawboy...
p.p.s. che bel posto Lazionet!  :beer:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 10:43
Lo so, infatti la mia è una speranza...

Ripartirei da questi: Marchetti, Bizzarri, Lulic, Candreva, Radu, Konko, Klose, Hernanes, Ledesma, Mauri, Floccari, Cana, Onazi.

Gli altri, in un modo e nell'altro, andrebbero accompagnati all'uscita.

Sono anni che dico che va rifondata...
Gonzalez io me lo porterei...

Citazione di: Jeffry il 18 Mar 2013, 10:51
Per me la Lazio era ed è da terzo posto.
Si può discutere sul perchè di questo crollo ma i valori ci sono eccome.
A gennaio, dopo il pari con il palermo, partita che avevamo in pugno, la classifica era la seguente (senza le squadre impegnate nella lotta salvezza):
Juventus          48
Napoli              43
Lazio                43
Inter                   38
Fiorentina           36
Milan                34
Roma               32
Catania            32
Parma              31
Udinese           30

E tutto alla luce del fatto che per due anni consecutivi abbiamo mancato la CL di un soffio.
Siamo al top del campionato da due anni e in questo lottare per il terzo posto (se non addirittura oltre) era un'aspettativa reale, altrochè!

Mi viene da piangere.
Come abbiamo fatto?
Come?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il realismo so le dichiarazioni di totti dopo 3 anni che ci baciano il culo
le leggessero, si incazzassero la metà di quanto sono incazzato io e gliele spingessero su per il deretano a fine anno
:asrm

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Astrattezza Agosto '12 -> obiettivo Marzo '13
Cosa sceglieresti tra Lazio in finale di CI, quarti di EL e 4/6 in campionato e Lazio 2^ in campionato e fuori da CI e EL? Ma che domanda è? Sarebbe come domandare se voglio 1 mil o 100 euro...
E quindi prendo tempo per non rispondere...fino all'avvento dell'iperrealismo di dicembre '12 in cui voglio tutto, voglio la finale di CI, i quarti di EL e - almeno - il 2° posto in campionato!
Come nei migliori romanzi arriva come una tranvata il realismo, che non può mai - mai! - essere confuso con il pessimismo (come mi sembra di percepire...).
Abbiamo perso tanti punti in campionato ma, mi hai portato in finale di CI (eliminando la Juve, non il pizzighettone...), portato ai quarti di EL (eliminando 2 squadre tedesche, non due pizzighettonesi) e io per questo TI AMO e domenica sarò allo stadio a sostenerti.

Capisco l'amarezza, la capisco perché la vivo sulla mia pelle in quanto tifoso, la capisco ma poi mi fermo e rifletto...ho scelto di stare con gli indiani e poi ragiono da cawboy?
Comunque vada avremo vissuto una stagione esaltante, non ammetterlo sarebbe da cowboy!

p.s. senza offesa per chi si sente un cawboy...
p.p.s. che bel posto Lazionet!  :beer:

carino sto post! ;)

no, il realismo non va mai confuso col pessimismo.
realismo è vedere le cose così come sono, nè meglio nè peggio.
cmq. il senso del topi era che i nostri ragazzi, realisticamente, si sono resi conto
che andare bene in campionato e coppe era impossibile.
hanno scelto le coppe, ma questo significa solo che hanno messo il massimo dell'impegno nelle coppe, non che si sono disinteressati completamente del campionato.
però è difficile quando hai arbitri contro episodi contro infortuni contro sfiga contro.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
il realismo so le dichiarazioni di totti dopo 3 anni che ci baciano il culo
le leggessero, si incazzassero la metà di quanto sono incazzato io e gliele spingessero su per il deretano a fine anno
:asrm

Le appendessero al muro dello spogliatoio...
Tra due settimane bisogna incominciare a trottare...

Discussione precedente - Discussione successiva