Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 12:30
Senza stare a sottilizzare dato che siamo d'accordo che non si sia rinforzata la rosa era impossibile sperare di fare meglio in campionato dell'anno scorso quando ci metti in mezzo anche tanti impegni infrasettimanali tutti da dentro e fuori che tolgono energie fisiche e nervose alla squadra.
Sono d'accordissimo.
E ad inizio campionato, pur fomentato dal gioco, mi chiedevo come sarebbe stato possibile andare avanti su tre fronti senza crollare.
E la spiegazione (speranza?) che mi davo è che in EL non saremmo andati oltre gli Ottavi e in CI non saremmo arrivati alle sfide succhia-energie, tipo quella con la Juve, doppia sfida che da sola ci ha tolto più energia che tutta l'EL messa insieme!
Allora forse, sperando anche nella non ecatombe di infortuni muscolari della scorsa stagione, ci saremmo potuti battere per il 3° posto in modo più credibile.
Mi preoccupava Klose.
Mi preoccupavano Dias e Biava.
Mi preoccupavano altre cose.
Ma tutto sommato, visto che di zavorre ce ne avevamo tante (e qualcuna c'è rimasta) non credo si potesse fare troppo di meglio sul mercato.
A me è rimasto solo il dubbio, quello sì, sul fatto che fosse così necessario prendere per forza "elementi che aumentassero il tasso tecnico della squadra".
Forse bastava prendere gregari decenti.