in cima a gennaio, poi esplodono contemporaneamente tutti i giocatori-chiave

Aperto da sigurd, 17 Mar 2013, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: italicbold il 18 Mar 2013, 08:00

Io metterei un'anticchia di responsabilità anche sulle spalle di Petko.

Io pure.
In Europa giochiamo con le riserve, e non da ora, e siamo andati avanti agevolmente, in campionato l'unica squadra battuta da fine Gennaio è il Pescara. Altro che Cavanda e Diakitè, questi stanno diventando un juke-box, giocano quando gli inserisci il ge(f)ttone.
E poi, giochiamo sempre nervosi, al primo sbaglio rigore contro, espulsione, mi sembra di rivedere scene dei tempi di Rossi o Reja.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.221
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 12:07
Diakite' stava diventando un onesto difensore , Ciani ha fatto due partite "disastrose" che rendono anche un onesto centrale come Diaki , il quale mi sembra avesse anche qualche estimatore qui fino a che non e' stato mandato a pascolare le pecore da Lotito, un incrocio tra baresi e nesta.

Se, vabbé, altre perle?

Non puoi semplicemente dire che è più forte di Ciani? Baresi... Nesta... mah...

Property

Visitatore
Citazione di: Charlot il 18 Mar 2013, 12:09
Non credo sia questione di incapacità, o di non volontà... secondo me (Lotito e con lui Tare) hanno contato troppo sulla buona sorte, della serie: mica si rifarà male Konko? mica Lulic ci impiegherà mesi prima di entrare in condizioni? Onazi rientrerà presto dall'Africa (finale vinta), Klose non ripeterà  la sfiga dell'anno passato, Dias e Biava sono highlanders, ecc. ecc.
contare sulla buona sorte, nelle modalità ben esposte da te sopra, è incapacità o non volontà.
diciamolo con chiarezza e basta.
come diciamo tanti come me, l'avevamo detto. e si è verificato punto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Charlot il 18 Mar 2013, 12:09
Non credo sia questione di incapacità, o di non volontà... secondo me (Lotito e con lui Tare) hanno contato troppo sulla buona sorte, della serie: mica si rifarà male Konko? mica Lulic ci impiegherà mesi prima di entrare in condizioni? Onazi rientrerà presto dall'Africa (finale vinta), Klose non ripeterà  la sfiga dell'anno passato, Dias e Biava sono highlanders, ecc. ecc.
p.s.: Fermo restando che a gennaio, senza soldi (F.A. lo avresti pagato in tre anni...) NON compri crack o mostri sacri, ti devi accontentare di buoni operai (Pereirinha).
;)

Diciamo che gli ha detto male  :D. Non ci voleva Einstein per capire  che ha puntare sulla ruota della fortuna ci si sarebbe scottati. Imho secondo me a parte gli scherzi non c'erano risorse in estate come a gennaio ed in piu hanno gestito male le vicende di Diakite e Cavanda> Comunque per ora abbiamo fatto una bella cavalcata nelle coppe e anche guadagnato un discreto gruzzolo di milioni equivalente ad un girone cl .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 12:14
Comunque per ora abbiamo fatto una bella cavalcata nelle coppe e anche guadagnato un discreto gruzzolo di milioni equivalente ad un girone cl .

Non diciamo caxxate, per fare i soldi di un girone di CL devi fare tre EL a buoni livelli...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tib90 il 18 Mar 2013, 12:17
Non diciamo caxxate, per fare i soldi di un girone di CL devi fare tre EL a buoni livelli...

Non sono caxxate dato che tra CI e EL ci vai molto vicino . Ti pregherei di informarti prima di dare ad altri del caxxaro, oppure snocciola i numeri dettagliati che ti permettono di darmi del caxxaro.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.221
Citazione di: Property il 18 Mar 2013, 12:14
contare sulla buona sorte, nelle modalità ben esposte da te sopra, è incapacità o non volontà.
diciamolo con chiarezza e basta.

come diciamo tanti come me, l'avevamo detto. e si è verificato punto.

Facciamo prima a dire che Lotito non ha i soldi...   per acquistare giocatori buoni e PRONTI ci vogliono i denari. Quanto alla capacità, Tare a volte azzecca buone cose, non sempre però ti dice bene...
Sulla volontà non credo, più vince la LAZIO e più Lotito acquisisce popolarità in Italia e nel mondo, e di conseguenza "potere". Mia opinione eh...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 12:03
Forse non hai visto il girone di ritorno dato che Scaloni ha fatto un bel po di presenze e Scaloni e Garrido hanno giocato bene un derby che abbiamo vinto 2-1. 
Garrido ha fatto 10 presenze.

Che abbia giocato bene "in un derby" ce lo facciamo quindi bastare per far diventare degno di rimpianto un giocatore che abbiamo insultato in varie lingue e per cui abbiamo fatto i festini fino a notte fonda quando è andato al Norwich?

Succederà la stessa cosa con Ciani quando ce ne sbarazzeremo per un altro difensore che alla prima cappella ci darà modo di parlare del gol che Ciani fece al Siena in Coppa oppure ogni tanto useremo coerenza?

Ripeto, che non sia stata rafforzata è indiscutibile.
Che sia stata indebolita è molto discutibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Charlot il 18 Mar 2013, 12:21
Facciamo prima a dire che Lotito non ha i soldi...   per acquistare giocatori buoni e PRONTI ci vogliono i denari.
Oh, finalmente!
E se non hai i soldi fai quel che puoi con quel che hai.

Sono settimane che chiedo quante squadre in regime di autofinanziamento riescono a fare meglio della Lazio.
Risposte zero.

Si può discutere sul fatto che Lotito non investa.
E si deve far pace con questa cosa perché TANTO NON INVESTE. Inutile avvelenarsi.

Accettato questo, si devono muovere critiche tenendo conto di quel che si ha a disposizione.
Al netto di errori di gestione ed azzardi (ma da casa semo tutti bravi), secondo me il bilancio è positivo.
Perfezionabile, ma positivo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Alcares il 18 Mar 2013, 12:22
Garrido ha fatto 10 presenze.

Che abbia giocato bene "in un derby" ce lo facciamo quindi bastare per far diventare degno di rimpianto un giocatore che abbiamo insultato in varie lingue e per cui abbiamo fatto i festini fino a notte fonda quando è andato al Norwich?

Succederà la stessa cosa con Ciani quando ce ne sbarazzeremo per un altro difensore che alla prima cappella ci darà modo di parlare del gol che Ciani fece al Siena in Coppa oppure ogni tanto useremo coerenza?

Ripeto, che non sia stata rafforzata è indiscutibile.
Che sia stata indebolita è molto discutibile.

Senza stare a sottilizzare dato che siamo d'accordo che non si sia rinforzata la rosa era impossibile sperare di fare meglio in campionato dell'anno scorso quando ci metti in mezzo anche tanti impegni infrasettimanali tutti da dentro e fuori che tolgono energie fisiche e nervose alla squadra.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.221
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 12:30
Senza stare a sottilizzare dato che siamo d'accordo che non si sia rinforzata la rosa era impossibile sperare di fare meglio in campionato dell'anno scorso quando ci metti in mezzo anche tanti impegni infrasettimanali tutti da dentro e fuori che tolgono energie fisiche e nervose alla squadra.

Ti prego, rettifica il giudizio su Diakité, accostato a Baresi e Nesta me fa venì i brividi...
:=)) ;)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Charlot il 18 Mar 2013, 12:34
Ti prego, rettifica il giudizio su Diakité, accostato a Baresi e Nesta me fa venì i brividi...
:=)) ;)

Purtroppo paragonato al Ciani visto a Siena e a Torino anche Diaki e' un mostro sacro.  Ieri sopratutto,  mai visto un giocatore fare due interventi cosi stupidi , specialmente il secondo , uno a distanza dell'altro. Imho lo dovremo riciclare alla Desailly dato che ha anche due buoni piedi. Ma in difesa ha delle amnesie che un centrale non puo permettersi di avee. Capisco perche i tifosi del bordeaux non hanno pianto alla sua partenza.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.221
Citazione di: Alcares il 18 Mar 2013, 12:28
Oh, finalmente!
E se non hai i soldi fai quel che puoi con quel che hai.

Sono settimane che chiedo quante squadre in regime di autofinanziamento riescono a fare meglio della Lazio.
Risposte zero.

Si può discutere sul fatto che Lotito non investa.
E si deve far pace con questa cosa perché TANTO NON INVESTE. Inutile avvelenarsi.

Accettato questo, si devono muovere critiche tenendo conto di quel che si ha a disposizione.
Al netto di errori di gestione ed azzardi (ma da casa semo tutti bravi), secondo me il bilancio è positivo.
Perfezionabile, ma positivo.

Sì, ma può fare ancora molto, magari sotto altri aspetti...  Lotito non è un fesso, anzi, ma ha quel "blocco" del buon padre di famiglia, che preferisce dare tutti i giorni pizza e mortazza (bona eh) ai figli, ma che non ti porta mai a cena fuori, altrimenti... (e qui mettiamo le sue frasi storiche sui funerali, sullo spendere senza vincere, giocarsela sempre e con tutti ecc. ecc...).
Io comunque sono ottimista per i prossimi anni e lo ringrazio per quello che ha fatto in passato.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.221
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 12:37
Purtroppo paragonato al Ciani visto a Siena e a Torino anche Diaki e' un mostro sacro.  Ieri sopratutto,  mai visto un giocatore fare due interventi cosi stupidi , specialmente il secondo , uno a distanza dell'altro. Imho lo dovremo riciclare alla Desailly dato che ha anche due buoni piedi. Ma in difesa ha delle amnesie che un centrale non puo permettersi di avee. Capisco perche i tifosi del bordeaux non hanno pianto alla sua partenza.

Ti sei dimenticato certi interventi killer in area o nei pressi del Diakité, giocatore mediocre, dai piedi fucilati e spesso infortunato...
Siamo sullo stesso livello, mediocre uno, mediocre l'altro...
Leggere i nomi di Baresi Franco e Nesta Alessandro nello stesso commento su Diakité è blasfemo, scusa eh...
:) :) :)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 12:30
Sono d'accordissimo.
E ad inizio campionato, pur fomentato dal gioco, mi chiedevo come sarebbe stato possibile andare avanti su tre fronti senza crollare.

E la spiegazione (speranza?) che mi davo è che in EL non saremmo andati oltre gli Ottavi e in CI non saremmo arrivati alle sfide succhia-energie, tipo quella con la Juve, doppia sfida che da sola ci ha tolto più energia che tutta l'EL messa insieme!

Allora forse, sperando anche nella non ecatombe di infortuni muscolari della scorsa stagione, ci saremmo potuti battere per il 3° posto in modo più credibile.

Mi preoccupava Klose.
Mi preoccupavano Dias e Biava.
Mi preoccupavano altre cose.

Ma tutto sommato, visto che di zavorre ce ne avevamo tante (e qualcuna c'è rimasta) non credo si potesse fare troppo di meglio sul mercato.

A me è rimasto solo il dubbio, quello sì, sul fatto che fosse così necessario prendere per forza "elementi che aumentassero il tasso tecnico della squadra".
Forse bastava prendere gregari decenti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Alcares il 18 Mar 2013, 12:50
Sono d'accordissimo.
E ad inizio campionato, pur fomentato dal gioco, mi chiedevo come sarebbe stato possibile andare avanti su tre fronti senza crollare.

E la spiegazione (speranza?) che mi davo è che in EL non saremmo andati oltre gli Ottavi e in CI non saremmo arrivati alle sfide succhia-energie, tipo quella con la Juve, doppia sfida che da sola ci ha tolto più energia che tutta l'EL messa insieme!

Allora forse, sperando anche nella non ecatombe di infortuni muscolari della scorsa stagione, ci saremmo potuti battere per il 3° posto in modo più credibile.

Mi preoccupava Klose.
Mi preoccupavano Dias e Biava.
Mi preoccupavano altre cose.

Ma tutto sommato, visto che di zavorre ce ne avevamo tante (e qualcuna c'è rimasta) non credo si potesse fare troppo di meglio sul mercato.

A me è rimasto solo il dubbio, quello sì, sul fatto che fosse così necessario prendere per forza "elementi che aumentassero il tasso tecnico della squadra".
Forse bastava prendere gregari decenti.

bastava far giocare quelli che avevi già sotto contratto.
Non ci abbiamo una lira però spendiamo soldi per giocatori inutili come ciani e pererinha (intuile come terzino, da valutare più avanti)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Anche a me dato che forse per far rifiatare qualcuno di tanto in tanto quando sei in mezzo ad un tour de force puo anche bastare il Pazienza o il Mesto  della situazione specialmente se giochi contro squadre sulla carta poco ostiche, naturalmente avendo cura sempre di dosare il mix. Lo stesso dicasi per i ruoli della difesa dove preferirei come terzo centrale avere un onesto Dainelli o Portanova che sia al posto di un Ciani.  Questi pero' sono i rischi che deve prendere Tare dovendo fare un mercato low cost per una squadra che comunque cerca di puntare in alto. Ogni tanto va benissimo come con Lulic o Candreva altre no come con Ciani.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: AquilaLidense il 18 Mar 2013, 12:57
bastava far giocare quelli che avevi già sotto contratto.
Non ci abbiamo una lira però spendiamo soldi per giocatori inutili come ciani e pererinha (intuile come terzino, da valutare più avanti)
A priori pure Lulic, Candreva, Kolarov, Lichsteiner, Gonzalez etc... erano inutili.
Come poi di fatto lo sono invece stati Garrido, Alfaro etc...

Si chiama "rischio". Può andarti bene come può andarti male.
Basta non incaponirsi su quelli andati male come se fossero gli unici.

Sui "quelli che avevi già" c'è un discorso a parte fatto e strafatto.
C'è a chi va bene farsi prendere per il culo e a chi no.
A questa società no.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Appena hanno cominciato a dire tutti che eravamo una squadra fortunata, è incominciato a capitarci di tutto, in campo e fuori!!! Per me ci hanno fatto la makumba!  :x La partita di ieri con quella nevicata pazzesca a  marzo è l'ultima ....

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 12:21
Non sono caxxate dato che tra CI e EL ci vai molto vicino . Ti pregherei di informarti prima di dare ad altri del caxxaro, oppure snocciola i numeri dettagliati che ti permettono di darmi del caxxaro.

http://it.uefa.com/MultimediaFiles/Download/uefaorg/Finance/01/84/05/87/1840587_DOWNLOAD.pdf

Come puoi vedere dal link qui sopra, il Napoli arrivando agli ottavi di CL l'anno scorso ha intascato quasi 28 milioni e di questi sono 3 i milioni solo degli ottavi, quindi dalla fase a gironi ha ricavato quasi 25 milioni. Adesso dimmi tra CI e EL quanto abbiamo ricavato quest anno? Io non credo arriviamo manco a 10 milioni, dato che questa cifra più o meno ha ricevuto l'Atletico Madrid vincendo la coppa l'anno scorso...

http://it.uefa.com/MultimediaFiles/Download/uefaorg/Finance/01/84/05/88/1840588_DOWNLOAD.pdf

Discussione precedente - Discussione successiva