Non apro mai topic, mi limito sempre quando posso a leggervi con attenzione, passione e a rispondere e partecipare alla vita del forum. Ma oggi, dopo tanti processi sommari che sento in giro mi sento in dovere di farlo.
Stanotte, girandomi nel letto, analizzavo lucidamente il nostro rendimento delle ultime 9 partite, ovvero 6 sconfitte, 2 pareggi ed una vittoria.
Questo calo, flessione, crollo, credo sia dovuto oltre che a limiti di rosa, fisici e di concentrazione nell'approccio partita ,ad un fattore preponderante nel calcio: la sfiga. Sfiga nella accezione più larga del termine e cioè la fusione potente tra la sfortuna e l'accanimento chirurgico negli arbitraggi.
Rivivendo partita per partita, l'origine di tutti i mali, della fortuna che ci ha girato volgarmente le spalle, sia da attribuire a quel fottuto, maledetto annullamento di quel regolarissimo gol di floccari a palermo. Il colpo del k.o., il colpo che ci avrebbe veramente fatto volare in alto, il colpo che avrebbe fatto superare col minimo sforzo una partita scialba ma vitale per il nostro percorso champions.
Da lì in poi un susseguirsi di infortuni gravi, infortuni assurdi scivolando sul pallone, pali, traverse, gol presi al 90esimo e oltre, gol presi di piatto al volo sotto all'incrocio, espulsioni ripetute dopo 15 minuti, eurogol presi da mezze seghe, gol divorati a porta vuota, squalifiche, nevicate.
Per l'amore di Dio, non che in alcune partite non ci siamo meritati la sconfitta, ma credo che entrando nel dettaglio con il vostro aiuto, potremmo constatare che la Lazio ( in uno squallido campionato come questo ) ora sarebbe lì, ancora in corsa per un posto Champions. Secondo i miei calcoli giusto giusto 7 punti che ci separano dal Milan:
PALERMO LAZIO: gol regolarissimo annullato inspiegabilmente a Floccari 2 PUNTI
LAZIO – CHIEVO: partita sciapa contro un avversario statisticamente maledetto per noi. Ma Mauri si divora l'1 a 1 davanti al portiere 1 PUNTO
GENOA LAZIO: primo tempo buttato al vento è vero, ma il secondo tempo arrembante provoca il maledetto infortunio di Klose, le mancate espulsioni di due genoani per falli da killer ma, nonostante ciò,nostra rimonta...ma alla fine gol allucinante preso al 95esimo 1 PUNTO
LAZIO NAPOLI. Partita stravinta, stradominata, palo e traversa a negarci il 2 a 0. Ma Mauri scivola sul pallone e si sfonda la caviglia. Pedina fondamentale persa. Gol anzi eurogol di campagnaro di piatto al volo da fuori area sotto all'incrocio al 90 esimo 2 PUNTI
SIENA LAZIO: mai scesi in campo. Sconfitta strameritata.
LAZIO PESCARA vittoria sacrosanta
MILAN LAZIO dopo 15 minuti espulsione affrettata ed ingiusta a mio avviso su candreva, secondo gol milan irregolare. Il resto è fuffa ma comunque la potevi perdere
LAZIO FIORENTINA nulla da eccepire, loro superiori e sconfitta meritata
TORINO LAZIO Palo di Cana sullo 0 a 0...conseguente espulsione dopo 15 minuti...partita sotto alla bufera, Lazio che resiste ma che prende eurogol da na mezza sega appena entrata 1 PUNTO
7 PUNTI GIUSTI GIUSTI.
CORRIGETEMI ( ALLA WOYTJLA ) SE SBAGLIO. OPPURE AGGIUNGETE CICCIA.