in cima a gennaio, poi esplodono contemporaneamente tutti i giocatori-chiave

Aperto da sigurd, 17 Mar 2013, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tib90 il 18 Mar 2013, 13:19
http://it.uefa.com/MultimediaFiles/Download/uefaorg/Finance/01/84/05/87/1840587_DOWNLOAD.pdf

Come puoi vedere dal link qui sopra, il Napoli arrivando agli ottavi di CL l'anno scorso ha intascato quasi 28 milioni e di questi sono 3 i milioni solo degli ottavi, quindi dalla fase a gironi ha ricavato quasi 25 milioni. Adesso dimmi tra CI e EL quanto abbiamo ricavato quest anno? Io non credo arriviamo manco a 10 milioni, dato che questa cifra più o meno ha ricevuto l'Atletico Madrid vincendo la coppa l'anno scorso...

http://it.uefa.com/MultimediaFiles/Download/uefaorg/Finance/01/84/05/88/1840588_DOWNLOAD.pdf
#
Se guardi l'hannover tra quarti e market pool ha incamerato 8.5 milioni la finale di coppa italia ne porta altri 6 o 7 quindi una quindicina gia sono in tasca, questo e' quello che intendevo anche perche' un terzo posto avrebbe solo portato i 2.1m di playoff e la possibilita di guadagnarne fino a 25m.  Cosa non per niente scontata.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: Alcares il 18 Mar 2013, 12:28
Oh, finalmente!
E se non hai i soldi fai quel che puoi con quel che hai.

Sono settimane che chiedo quante squadre in regime di autofinanziamento riescono a fare meglio della Lazio.
Risposte zero.

Si può discutere sul fatto che Lotito non investa.
E si deve far pace con questa cosa perché TANTO NON INVESTE. Inutile avvelenarsi.

Accettato questo, si devono muovere critiche tenendo conto di quel che si ha a disposizione.
Al netto di errori di gestione ed azzardi (ma da casa semo tutti bravi), secondo me il bilancio è positivo.
Perfezionabile, ma positivo.

io la vedo cosi,
è meglio un presidente che dice le cose come stanno
o
è meglio un presidente che fa quello che gli pare prendendo per i fondelli anche i tifosi?

ricordo che i soldi c' erano
e mica l' ho detto io, lo ha detto lotito.

i famosi 10 milioni poi scesi a 7.5 - 8 per felipe anderson li ho inventati io?

e preciso, con anderson probabilmente cambiava poco, però i 10mln li potevi usare per prendere altro.
e la mossa di saha? 35 anni tra cinque mesi...

si insomma ci sarebbe da discutere

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Alcares il 18 Mar 2013, 13:11
A priori pure Lulic, Candreva, Kolarov, Lichsteiner, Gonzalez etc... erano inutili.
Come poi di fatto lo sono invece stati Garrido, Alfaro etc...

Si chiama "rischio". Può andarti bene come può andarti male.
Basta non incaponirsi su quelli andati male come se fossero gli unici.

Sui "quelli che avevi già" c'è un discorso a parte fatto e strafatto.
C'è a chi va bene farsi prendere per il culo e a chi no.
A questa società no.
se vuoi seguire questa condivisibile linea, però dopo non devi affidarti a giocatori con un altro indice di rischio (Ciani e Pererinha) ma a giocatori formati.
il problema poi è che, avendo pochi denari in cassa, non possiamo permetterci di seguire questa linea se non rischiando di compromettere i risultati (cosa che sta accadendo)
questi discorsi di principio se li possono permettere solo pochi club in italia

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 17 Mar 2013, 22:57
Varie. Tipo fare un po di mercato o in assenza di possibilita' di mercato non avere la presunzione di dover lottare su tre fronti quindi come fanno altre squadre darsi delle priorita' . Probabilmente lo hanno fatto ed hanno scelto le coppe. Se ci va bene finiamo sesti quest'anno.

tu che avresti scelto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: AquilaLidense il 18 Mar 2013, 13:45
se vuoi seguire questa condivisibile linea, però dopo non devi affidarti a giocatori con un altro indice di rischio (Ciani e Pererinha) ma a giocatori formati.
il problema poi è che, avendo pochi denari in cassa, non possiamo permetterci di seguire questa linea se non rischiando di compromettere i risultati (cosa che sta accadendo)
questi discorsi di principio se li possono permettere solo pochi club in italia
Per come la vedo io, dato che, ripeto, in otto anni questa squadra è passata dall'essere decima a giocarsela stabilmente per la Champions e dire la sua in EL, i risultati dimostrano che la linea societaria complessiva paga.

Ci vuole magari più tempo, ma paga.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
già scritto in un altro post... tare lo ha detto chiaro e tondo i primi di febbraio, abbiamo raggiunto una finale ( coppa italia) adesso speriamo di raggiugere anche la seconda, negli ultimi giorni il mister tra il serio e il faceto ha detto che farà turn over al derby, ma come lo si deve far capire che il campionato è stato mollato?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 18 Mar 2013, 14:06
tu che avresti scelto?

Dipende dalla situazione. Se fossi il presidente di una squadra che dice di non aver bisogno di vendere per comprare e che l'obbiettivo della stagione e' il terzo posto avrei fatto determinate scelte tipo comprare qualche giocatore , se fossi il presidente di una squadra con mezzi molti limitati mi sarei stato zitto o comunque non avrei fatto battute da sborone , non avrei detto che non c'e' niente da riparare e che la rosa e' forte  etc.  e non avrei epurato vari giocatori che potevano comunque dare una mano e non avrei dati altri in prestito gratis al genoa.
In ogni caso per ora sono contento del cammino nelle coppe meno per il campionato ma il nostro livello e' quello molto di piu' non si chiedere.

Property

Visitatore
Citazione di: Tib90 il 18 Mar 2013, 13:19
http://it.uefa.com/MultimediaFiles/Download/uefaorg/Finance/01/84/05/87/1840587_DOWNLOAD.pdf

Come puoi vedere dal link qui sopra, il Napoli arrivando agli ottavi di CL l'anno scorso ha intascato quasi 28 milioni e di questi sono 3 i milioni solo degli ottavi, quindi dalla fase a gironi ha ricavato quasi 25 milioni. Adesso dimmi tra CI e EL quanto abbiamo ricavato quest anno? Io non credo arriviamo manco a 10 milioni, dato che questa cifra più o meno ha ricevuto l'Atletico Madrid vincendo la coppa l'anno scorso...

http://it.uefa.com/MultimediaFiles/Download/uefaorg/Finance/01/84/05/88/1840588_DOWNLOAD.pdf
a me pare di aver letto un conteggio su llsn per cui la lazio ha intascato fino ad ora 3,9 M dalla EL.
La qualificazione in semifinale vale 1M.
Non so quanto valga la coppa italia, ma siamo distanti anni luce dai 28M del napoli lo scorso anno.
Lo so è frustrante, un trofeo è sempre un trofeo, ma le squadre si fanno con i soldi e per questo vale solo e soltanto un accesso in CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 18 Mar 2013, 14:24
Lo so è frustrante, un trofeo è sempre un trofeo, ma le squadre si fanno con i soldi e per questo vale solo e soltanto un accesso in CL.

Per me non è frustrante, ad esempio.
Per anni ho letto che prendevamo legnate in E.L. e venivamo derisi dai nostri stessi tifosi.

un trofeo è sempre un trofeo (cit.) anche se non ne vinceremo alcuno. L'importante è esserci.

Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 14:21
Dipende dalla situazione. Se fossi il presidente di una squadra che dice di non aver bisogno di vendere per comprare e che l'obbiettivo della stagione e' il terzo posto avrei fatto determinate scelte tipo comprare qualche giocatore , se fossi il presidente di una squadra con mezzi molti limitati mi sarei stato zitto o comunque non avrei fatto battute da sborone , non avrei detto che non c'e' niente da riparare e che la rosa e' forte  etc.  e non avrei epurato vari giocatori che potevano comunque dare una mano e non avrei dati altri in prestito gratis al genoa.

Se un giorno diventerai presidente della Lazio mi avrai al tuo fianco. Sei il presidente che ogni tifoso sogna.

:)

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 18 Mar 2013, 14:29
Per anni ho letto che prendevamo legnate in E.L. e venivamo derisi dai nostri stessi tifosi.
io e tutti quelli come me non abbiamo mai deriso, criticato si, ma deriso è un concetto che non ci appartiene.
si è puntualmente verificato quello che dicevamo in estate. La squadra non è stata rinforzata e la coperta è stata lasciata corta.
vai avanti in coppa e proporzionalmente hai una media retrocessione in campionato. tutto qui.
la rosa è inadeguata per fare 3 competizioni, e non è solo questione di soldi, ma anche di gestione autolesionistica di ciò che avevamo in casa.
avevamo ragione, questo è il punto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 18 Mar 2013, 14:29

un trofeo è sempre un trofeo (cit.) anche se non ne vinceremo alcuno. L'importante è esserci.

Se un giorno diventerai presidente della Lazio mi avrai al tuo fianco. Sei il presidente che ogni tifoso sogna.

:)

Attenzione a non diventare ossessionati da questa CL come se una partecipazione alla CL ci risolvesse i nostri problemi finanziari.  Cerchiamo di goderci la cavalcata in CI con relativa finale da giocare e il cammino nella EL , competizione che le squadre italiane hanno sempre trovato ostica. Qui in UK gli stessi tifosi di Spurs e Chelsea sono fomentati anche dalla EL e vanno in massa allo stadio non vedo perche' non dovremo esserne contenti noi.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
A proposito di presidente .... ma qualcuno l'ha visto il sor Claudio?
so due mesi che latita . Quando le cose vanno male come suo solito si dilegua e non ci mette la faccia .
Non che senta la sua mancanza anzi , giusto per sottolineare la sua consueta mancanza di coraggio.
probabilmete l'avranno visto rilasciare dichiarazioni a salerno dove al momento vince.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 14:36
Attenzione a non diventare ossessionati da questa CL come se una partecipazione alla CL ci risolvesse i nostri problemi finanziari.  Cerchiamo di goderci la cavalcata in CI con relativa finale da giocare e il cammino nella EL , competizione che le squadre italiane hanno sempre trovato ostica. Qui in UK gli stessi tifosi di Spurs e Chelsea sono fomentati anche dalla EL e vanno in massa allo stadio non vedo perche' non dovremo esserne contenti noi.

credo tu si volessi rivolgere a Property, non a me.. E' lui che vuole i soldi della C.L. ad ogni costo e senza portare uno sceicco (vero) da mettere al posto del gestore.

Citazione di: Property il 18 Mar 2013, 14:36
si è puntualmente verificato quello che dicevamo in estate. La squadra non è stata rinforzata e la coperta è stata lasciata corta.
vai avanti in coppa e proporzionalmente hai una media retrocessione in campionato. tutto qui.
la rosa è inadeguata per fare 3 competizioni, e non è solo questione di soldi, ma anche di gestione autolesionistica di ciò che avevamo in casa.
avevamo ragione, questo è il punto.

quindi questaq Estate ti saresti giocato casa che saremmo andati in finale di C.I. e nei quarti di E.L.da imbattuti (con la Snai che ci vede favoriti per la semifinale, 1,55 contro 2.35)?

Dimmi pure, non farmi andare a guardare i post estivi. Rispondi in serenità.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
però regà e lo dico a robylele e eaglemiki, non potete dire che la partecipazione alla champions non sia vitale per migliorare.
Tutti i laziali si godranno le coppe (che devi vincere eh), ma se vuoi dare quella spinta maggiore, quei soldi ti servono, perchè ci autofinanziamo.
Nessuno sta chiedendo la luna alla squadra, ma la champions è il crocevia per lottare per i primi posti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Charlot il 18 Mar 2013, 11:56
La colpa di Lotito è NON aver rinforzato la "rosa", sui casi Cavanda-Diakité-Zarate per me ha ragione... purtroppo però l'età che avanza (di conseguenza gli infortuni) e la poca lungimiranza hanno (per il terzo anno, pur con motivazioni diverse) "condizionato" il campionato. In Europa, al momento, le forze sembrano sufficienti e gli avversari meno tosti e meno organizzati.

La Lazio va rifondata quest'estate.
Fuori dai [...] tutti quei giocatori che a gennaio smettono di giocare e non solo per sopraggiunti limiti fisici.
La poca lungimiranza di Lotito sta anche in questo. Non è solo questione di dover comprare a casaccio Palermo-style.
C'è anche il saper valutare negli anni quali giocatori ti danno realmente qualcosa in più durante il campionato e quali tendono a sedersi sistematicamente ad un certo punto della stagione.
E vi prego non ditemi che è normale coi tre impegni. Può essere normale un appannamento, una perdita di un 15-20% di brillantezza, ma non si può valutare come normale o "ampiamente preventivabile" lo smettere totalmente di giocare per 4 o 5 mesi.
Se hai giocatori per cui puoi preventivare facilmente 4-5 mesi di buio vuol dire che li dovevi mandare via.
Vuol dire che non sono giocatori di livello, né per l'Italia né per la Germania né per il Portogallo o per qualsiasi campionato professionistico di livello superiore a quello qatariota.

Gente come Pirlo gioca ogni tre giorni da dieci anni e non mi pare che a fine dicembre smetta di giocare.
E fisicamente direi che non si tratta di un incrocio tra Ercole e Sansone. Tutt'altro.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: sweeper77 il 18 Mar 2013, 14:59
però regà e lo dico a robylele e eaglemiki, non potete dire che la partecipazione alla champions non sia vitale per migliorare.
Tutti i laziali si godranno le coppe (che devi vincere eh), ma se vuoi dare quella spinta maggiore, quei soldi ti servono, perchè ci autofinanziamo.
Nessuno sta chiedendo la luna alla squadra, ma la champions è il crocevia per lottare per i primi posti.

La Champions secondo me era il crocevia anche per continuare a trattenere certi giocatori e poterti permettere la crescita del monte ingaggi.
Così credo si debba andare necessariamente verso una cessione prestigiosa per poter continuare a crescere.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: irisheagle il 18 Mar 2013, 14:40
A proposito di presidente .... ma qualcuno l'ha visto il sor Claudio?
so due mesi che latita . Quando le cose vanno male come suo solito si dilegua e non ci mette la faccia .
Non che senta la sua mancanza anzi , giusto per sottolineare la sua consueta mancanza di coraggio.
probabilmete l'avranno visto rilasciare dichiarazioni a salerno dove al momento vince.

Veramente ieri ha parlato a mediaset premium. Ma che palle dover stare pure a precisare ste cose.
Parlamo d'altro, basta co sto cazzo de presidente. Ormai è una figura mitologica.
Io di difenderlo non ho alcuna voglia, sia ben chiaro, ma se si scrivono inesattezze è inevitabile doverle correggere.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sweeper77 il 18 Mar 2013, 14:59

Certo che sarebbe vitale per migliorare ma dovrebbe essere raggiunta in pianta piu o meno stabile se no cambia poco. L'udinese ha fatto 2 playoff e la sua situazione non e' cambiata. Non siamo ancora a quel livello e imho mai lo saremo nel medio termine. Meglio crescere con quel che si puo' e l'EL non e' certo da buttare.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
La Champions secondo me era il crocevia anche per continuare a trattenere certi giocatori e poterti permettere la crescita del monte ingaggi.
Così credo si debba andare necessariamente verso una cessione prestigiosa per poter continuare a crescere.
cedere hernanes non mi sembra così catastrofico, alla luce anche delle prestazioni che sta fornendo... mi sembra un giocatore normale ultimamente...

se in estate ci fanno buone offerte, per un valore superiore ai 30 mln complessivi, per hernanes e kozak io venderei entrambi... e ci aggiungo pure floccari... comprare da capo... dare via gente che non aggiunge ma al contrario, purtroppo è così per hernanes da circa 4 mesi, toglie qualcosa alla squadra

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Aggiungi aggiungi, fossero solo Hernanes e Floccari a togliere qualcosa alla Lazio staremmo a cavallo.
Iniziamo a smontare gli Idoli.

Discussione precedente - Discussione successiva