in cima a gennaio, poi esplodono contemporaneamente tutti i giocatori-chiave

Aperto da sigurd, 17 Mar 2013, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
no dai per favore non mi fare l'esempio udinese  :)
quella è una politica completamente diversa dalla nostra, per due anni ai preliminari, hanno venduto tutti i top player che scoprivano. Poi non è necessario arrivarci in pianta stabile, nel senso che se non ci arrivi mai , mai puoi migliorare.
Tu intanto arrivaci, incassa 21 milioni di euro e comincia a investire, poi starci in pianta stabile sarà sicuramente più probabile, visto che tare e lotito, quando i soldi ci sono, sanno fare bene.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 18 Mar 2013, 14:44
quindi questaq Estate ti saresti giocato casa che saremmo andati in finale di C.I. e nei quarti di E.L.da imbattuti (con la Snai che ci vede favoriti per la semifinale, 1,55 contro 2.35)?
Dimmi pure, non farmi andare a guardare i post estivi. Rispondi in serenità.
ma guarda che qui stiamo commentando un girone di ritorno spaventoso, giustificato da errori che potevamo benissimo evitare.
lasciamo stare quello che abbiamo fatto l'anno scorso, il vecchio scemo se incontrava i puledri invece che l'atletico madrid o il siena invece che il milan in ci forse stavamo come adesso.
il concetto è che in campionato non è possibile crollare in questo modo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Mar 2013, 15:14
Aggiungi aggiungi, fossero solo Hernanes e Floccari a togliere qualcosa alla Lazio staremmo a cavallo.
Iniziamo a smontare gli Idoli.

hanno mercato e possono far entrare bei soldi... considerando il rapporto qualità prezzo se vendi tutti e tre ce ne fai circa 40 mln di euro e avoglia a te a comprà giocatori co quei soldi... spero in una situazione del genere a  luglio, purtroppo herny ha fatto il suo tempo, mi spiace dirlo ma non gira più....vorrei altri al suo posto che inglobano anche le sue caratteristiche...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma dai property, l'anno scorso hai beccato un milan a cui in campionato avevi da poco fatto due pere con rocchi sulle stampelle e non ricordo chi altro. Quest'anno hai buttato fuori la Juve.
In Uefa hai perso con l'Atletico che ci può stare. Ma hai preso pure schiaffi dal Vaslui cazzo, dal Vaslui. E per un soffio non venivi buttato fuori da un girone che di ostico aveva ben poco.
Su reja si può dire di tutto, ed io gli voglio anche discretamente bene, ma non sulle coppe. Lì era semplicemente scandaloso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sweeper77 il 18 Mar 2013, 15:14
no dai per favore non mi fare l'esempio udinese  :)
quella è una politica completamente diversa dalla nostra, per due anni ai preliminari, hanno venduto tutti i top player che scoprivano. Poi non è necessario arrivarci in pianta stabile, nel senso che se non ci arrivi mai , mai puoi migliorare.
Tu intanto arrivaci, incassa 21 milioni di euro e comincia a investire, poi starci in pianta stabile sarà sicuramente più probabile, visto che tare e lotito, quando i soldi ci sono, sanno fare bene.

Per dire quest'anno tra EL, CI market pool EL ne dovremo incassare gia 14 tra semi e finale di coppa italia. Non sono i 25 milioni della CL ma meglio di niente. Imho manco i 21 milioni sporadici della CL cambiano le cose quando sei in competizione con realta' molto piu ricche. 

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: sorazio il 18 Mar 2013, 15:19
hanno mercato e possono far entrare bei soldi... considerando il rapporto qualità prezzo se vendi tutti e tre ce ne fai circa 40 mln di euro e avoglia a te a comprà giocatori co quei soldi... spero in una situazione del genere a  luglio, purtroppo herny ha fatto il suo tempo, mi spiace dirlo ma non gira più....vorrei altri al suo posto che inglobano anche le sue caratteristiche...

Chi è il terzo? Io comunque prima di vendere Hernanes vorrei vedere come gira con centrocampisti decenti a fianco. O comunque se deve essere venduto che vengano venduti anche gli altri che causano spesso questo centrocampo inguardabile. Lasciatemi perlomeno un po' di speranza per il futuro.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 15:21
Imho manco i 21 milioni sporadici della CL cambiano le cose quando sei in competizione con realta' molto piu ricche.

quindi?
Inutile che giochiamo?
perchè se con euro 0 non ci arriviamo
se con 21 milioni di euro non ci arriviamo...
che giocamo a fà?
I 21 milioni cambiano eccome le carte in tavola, hai un parco di giocatori buono, con quei soldi puoi prenderti 2 ottimi giocatori, e vedi se la carte cambiano, perchè quest'anno
se ederson avesse fornito le sue prestazioni con almeno la metà del tempo infortunato
se quell'ameba di zarate non si fosse vestito di primadonna
se cavanda e diaki non si fossero azzerbinati ai procuratori
già con loro almeno 4-5 punti in più li avresti avuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Mar 2013, 15:24
Chi è il terzo? Io comunque prima di vendere Hernanes vorrei vedere come gira con centrocampisti decenti a fianco. O comunque se deve essere venduto che vengano venduti anche gli altri che causano spesso questo centrocampo inguardabile. Lasciatemi perlomeno un po' di speranza per il futuro.
kozak herny floccari... ripeto gli altri hanno poco mercato, per quelli che ritengo non utili a questa squadra...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: sorazio il 18 Mar 2013, 15:24
ma una eventuale finale di EL quanto ci fa guadagnare?
se vinci l'El puoi arrivare ad incassare 10 mln di euro, se perdi la finale, mi sembra un paio e mezzo in meno.
ad oggi portiamo a casa 3.9 mln di euro.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Mar 2013, 15:07
La Lazio va rifondata quest'estate.
Fuori dai [...] tutti quei giocatori che a gennaio smettono di giocare e non solo per sopraggiunti limiti fisici.
La poca lungimiranza di Lotito sta anche in questo. Non è solo questione di dover comprare a casaccio Palermo-style.
C'è anche il saper valutare negli anni quali giocatori ti danno realmente qualcosa in più durante il campionato e quali tendono a sedersi sistematicamente ad un certo punto della stagione.
E vi prego non ditemi che è normale coi tre impegni. Può essere normale un appannamento, una perdita di un 15-20% di brillantezza, ma non si può valutare come normale o "ampiamente preventivabile" lo smettere totalmente di giocare per 4 o 5 mesi.
Se hai giocatori per cui puoi preventivare facilmente 4-5 mesi di buio vuol dire che li dovevi mandare via.
Vuol dire che non sono giocatori di livello, né per l'Italia né per la Germania né per il Portogallo o per qualsiasi campionato professionistico di livello superiore a quello qatariota.

Gente come Pirlo gioca ogni tre giorni da dieci anni e non mi pare che a fine dicembre smetta di giocare.
E fisicamente direi che non si tratta di un incrocio tra Ercole e Sansone. Tutt'altro.
Riflessione interessante davvero.

Me lo spiegherei però solo con l'abitudine a vincere innestata in una squadra abituata anch'essa a vincere.
Il Napoli, per dire, sia lo scorso anno che questo ha avuto dei lunghi periodi di blackout.

In una parola: mentalità.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
se vinci l'El puoi arrivare ad incassare 10 mln di euro, se perdi la finale, mi sembra un paio e mezzo in meno.
ad oggi portiamo a casa 3.9 mln di euro.

scusami allora supponendo per vero il ragionamento di eaglemiki, che abbiamo incassato già tra El e CI 14 mln di euro e sperando di incassare altri 10 mln di euro arriviamo a 24 giusto? quindi il ragionamento che sta facendo la società non è così sbagliato, considerando che poi hai anche l'eventuale incasso delle supercoppe....

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Ripartirei da questi: Marchetti, Bizzarri, Lulic, Candreva, Radu, Konko, Klose, Hernanes, Ledesma, Mauri, Floccari, Cana, Onazi.

Gli altri, a vario titolo, non possono (o devono) giocare più nella Lazio.

Purtroppo il condizionale di partenza è figlio della profonda conoscenza del modus operandi lotitiano.
Che prevederà la conferma in blocco della rosa, con qualche toppetta presa low cost in sostituzione degli svincolati.
E si veleggerà verso il 2014 con la nostra eroica truppa di ultratrentenni, diventati vieppiù ultratrentacinquenni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
14 mln?! Magari. L'el finora ne ha fruttati 3.9, la coppa Italia dubito ne abbia fruttati di piu' al momento. Forse la meta' di 14.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sweeper77 il 18 Mar 2013, 15:26
quindi?
Inutile che giochiamo?
perchè se con euro 0 non ci arriviamo
se con 21 milioni di euro non ci arriviamo...
che giocamo a fà?
I 21 milioni cambiano eccome le carte in tavola, hai un parco di giocatori buono, con quei soldi puoi prenderti 2 ottimi giocatori, e vedi se la carte cambiano, perchè quest'anno
se ederson avesse fornito le sue prestazioni con almeno la metà del tempo infortunato
se quell'ameba di zarate non si fosse vestito di primadonna
se cavanda e diaki non si fossero azzerbinati ai procuratori
già con loro almeno 4-5 punti in più li avresti avuti.

Nella stessa maniera in cui negli ultimi anni anche con un terzo posto virtuale non hanno investito per renderlo reale semplicemente non penso che un giretto in CL con anche 21m di euro cambierebbe molto la maniera di investire della societa' e sicuramente non tanto da farci entrare in pianta stabile. Il Napoli ha investito pesante prendendo anche molte sole da ben due anni prima di entrare in CL. Una volta aumentato il fatturato hanno continuato in quella maniera. La nostra politica di investimento e' ben diversa e comunque quella CL ce la contendono le strisciate che possono investire in un mercato di gennaio quanto noi investiamo in 3 sessioni.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma quali 24 mioni????
ma sognate?
Citazione di: Magnopèl il 18 Mar 2013, 15:35
14 mln?! Magari. L'el finora ne ha fruttati 3.9, la coppa Italia dubito ne abbia fruttati di piu' al momento. Forse la meta' di 14.
:)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 15:21
Per dire quest'anno tra EL, CI market pool EL ne dovremo incassare gia 14 tra semi e finale di coppa italia. Non sono i 25 milioni della CL ma meglio di niente. Imho manco i 21 milioni sporadici della CL cambiano le cose quando sei in competizione con realta' molto piu ricche. 

mi attengo a quanto detto... supponendo che sia vero

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se vinciamo un trofeo europeo le merd.e si azzittano per i prossimi 10 anni
:asrm

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Sia in EL che che in CL c'e' la voce market pool. Cioe' spartizione diritti televisivi che si spartiscono per nazione e proporzionalmente al cammino fatto . L'Hannover 96 prese ai quarti di EL tra prize money e market pool 8.5m anche se il prize money era 3.9m o giu di li . Lo stesso Napoli l'anno scorso ha preso 28m di cui all'incirca 10m di market pool.

est1900

Visitatore
sticazzi dei soldi
se vinciamo un trofeo europeo le merd.e si azzittano per i prossimi 10 anni
:asrm

Le merde si azzittavano anche quando eravamo in serie B.
Tutto sta a farli azzittare o subirli.
Io ne affronto quattro alla volta che a prenderli per il culo 1 vs 1 manco me ce diverto.

Discussione precedente - Discussione successiva