in cima a gennaio, poi esplodono contemporaneamente tutti i giocatori-chiave

Aperto da sigurd, 17 Mar 2013, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 15:35
Ripartirei da questi: Marchetti, Bizzarri, Lulic, Candreva, Radu, Konko, Klose, Hernanes, Ledesma, Mauri, Floccari, Cana, Onazi.

Gli altri, a vario titolo, non possono (o devono) giocare più nella Lazio.

Purtroppo il condizionale di partenza è figlio della profonda conoscenza del modus operandi lotitiano.
Che prevederà la conferma in blocco della rosa, con qualche toppetta presa low cost in sostituzione degli svincolati.
E si veleggerà verso il 2014 con la nostra eroica truppa di ultratrentenni, diventati vieppiù ultratrentacinquenni.

Se Ledesma avesse mercato io lo venderei di corsa. Già non è che mi abbia mai fatto impazzire, ma lo vedo in pesante involuzione, e non solo fisica.
Un giocatore nuovo e bono in quel ruolo darebbe una ventata di freschezza a tutta la squadra. Se devi cambiare poco, quello è il ruolo su cui andare a mettere le mani. Lui e subito dopo Gonzalez.

Inutile dire che questo discorso è al netto del fatto che in difesa mi aspetto i botti veri. Visto che sei rimasto con due ultratrentenni, di cui uno pazzo, e altri due quasi trentenni di cui solo uno si sta rivelando affidabile.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 15:36
Nella stessa maniera in cui negli ultimi anni anche con un terzo posto virtuale non hanno investito per renderlo reale semplicemente non penso che un giretto in CL con anche 21m di euro cambierebbe molto la maniera di investire della societa' e sicuramente non tanto da farci entrare in pianta stabile. Il Napoli ha investito pesante prendendo anche molte sole da ben due anni prima di entrare in CL. Una volta aumentato il fatturato hanno continuato in quella maniera. La nostra politica di investimento e' ben diversa e comunque quella CL ce la contendono le strisciate che possono investire in un mercato di gennaio quanto noi investiamo in 3 sessioni.

se non prendi quei soldi, non proverai neanche a lottarci con le strisciate, mi sembra talmente palese.
Poi quale terzo posto virtuale? negli ultimi 3 anni ne siamo stati fuori, l'udinese te lo ripeto non fa testo, perchè si è venduta tutti i top player, loro non ci provano neanche.
Il napoli ha investito quando è entrato in champions, quest'anno che non ci è entrato ha dovuto vendere lavezzi,gargano,berhami,aronica,dossena.
I soldi servono regà, non abbiamo i paperoni dietro, l'unico modo per combattere sta in quel tesoretto che ad una squadra buona, può far arrivare due potenziali campioni.
e non è specchiandoci e dicendo, grande gruppo, coesità, che tieni botta alle strisciate, è con i giocatori.

est1900

Visitatore
In attacco servono i botti veri.
I cazzo di Burak Ylmaz.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
3.9 è il montepremi accumulato con la partecipazione ed erogato dalla uefa.
i diritti televisivi ignoro a quanto ammonntano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 15:42
Le merde si azzittavano anche quando eravamo in serie B.
Tutto sta a farli azzittare o subirli.
Io ne affronto quattro alla volta che a prenderli per il culo 1 vs 1 manco me ce diverto.

su questo non ho dubbi (io ho avuto la fortuna di non vedere la Lazio in B)
è che me li immagino, arrampicarsi sulla Coppa delle Fiere
colmi di bile
pronti a scoppiare
sarebbe la vittoria del secolo

Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 15:43

L'attacco Bara'!
I cazzo di Burak Ylmaz.

d'accordo al 50%
l'altro 50 è dato da un difensore giovane e forte, IMHO

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: eaglemiky il 18 Mar 2013, 15:41
Sia in EL che che in CL c'e' la voce market pool. Cioe' spartizione diritti televisivi che si spartiscono per nazione e proporzionalmente al cammino fatto . L'Hannover 96 prese ai quarti di EL tra prize money e market pool 8.5m anche se il prize money era 3.9m o giu di li . Lo stesso Napoli l'anno scorso ha preso 28m di cui all'incirca 10m di market pool.

credo che, con questi calcoli veri, la società abbia pensato di fiondarsi su queste competizioni, considerando che una eventuale vittoria europea ti dà anche appeal nei confronti dei giocatori stranieri.... mah secondo me ci possiamo stare tranquilli con le entrate.... non credete?

per chi sà, le supercoppe quanto valgono?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 15:42
Le merde si azzittavano anche quando eravamo in serie B.
Tutto sta a farli azzittare o subirli.
Io ne affronto quattro alla volta che a prenderli per il culo 1 vs 1 manco me ce diverto.

EDDAJE EST, proprio oggi ne ho acchiappati due, aò come i funghi eh? non a caso c'è un tempo de merda!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
Io sono francamente stanco di cercare di dare credito
e di comprendere gente che tira fuori teorie sui massimi
sistemi da una scivolata di Ciani sulla neve.

Da questo momento mi rimetto l'elmetto.

Per me la dirigenza della Lazio con tutti i suoi limiti
rimane una delle migliori in italia e in Europa.

Tare è uno dei più competenti DS d'Italia e Lotito
è certamente uno dei migliori presidenti che la Lazio
abbia avuto nella sua storia considerando il periodo
di congiuntura economica e di calo generale del calcio
italiano.

Questo significa "vattuttobene" ok contenti voi.

VATUTTOBENE

Forza Lazio
:stop

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 18 Mar 2013, 14:59
però regà e lo dico a robylele e eaglemiki, non potete dire che la partecipazione alla champions non sia vitale per migliorare.
Tutti i laziali si godranno le coppe (che devi vincere eh), ma se vuoi dare quella spinta maggiore, quei soldi ti servono, perchè ci autofinanziamo.
Nessuno sta chiedendo la luna alla squadra, ma la champions è il crocevia per lottare per i primi posti.

ma io sono d'accordo con te, una qualificazione in C.L. darebbe scenari inaspettati (cosa che nel 2007 non avvenne per via del tetto degli ingaggi e per la nostra situazione finanziaria ancora a rischo).

Il fatto è che per andarci devi arrivare primo o secondo e non è facile.
L'udinese ha perso due preliminari ed è morta obesa.
Il rioma c'ha campato per anni prima di accorgersi che spendeva più di quanto incassasse. Ed ora che spende di meno non ha possibilità da un punto di vista tecnico di riprovare la giostra.

Ma al di là di questo mi piacerebbe che non si perdesse di vista lo scopo per cui si tifa: partecipare alle competizioni nelle quali si decide di iscriversi per provare a vincerle.
E questo, confermando che la E.L. porta poco denaro e che la C.L. ti fa fare il salto di qualità economico e quindi tecnico, viene spesso sottovalutato.

Lo so che la E.L. la vinceranno Benfica o Chelsea ma, caz.zo, fermiamoci un attimo ad assaporare dove siamo arrivati e continuamo a sperare che invece sarà Petkovic il tecnico portato in trionfo ad Amsterdam.

E' quello lo scopo del nostro tifo o dovrebbe esserlo.

Il resto è materia da contabili o, nella peggiore delle ipotesi, di qualche nostalgico di Cragnotti che, ricordiamolo, ora cura la vigna con alterne fortune perchè ci sono state delle piogge impreviste.

est1900

Visitatore
swe, se  77 è l'anno, sei un disperato come me che di cacca ne ha vista e sopportata.
Ma che, in giornate come questa, ti fa sembrare il gol di Jonatas uno zuccherino.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sweeper77 il 18 Mar 2013, 15:43
se non prendi quei soldi, non proverai neanche a lottarci con le strisciate, mi sembra talmente palese.
Poi quale terzo posto virtuale? negli ultimi 3 anni ne siamo stati fuori, l'udinese te lo ripeto non fa testo, perchè si è venduta tutti i top player, loro non ci provano neanche.
Il napoli ha investito quando è entrato in champions, quest'anno che non ci è entrato ha dovuto vendere lavezzi,gargano,berhami,aronica,dossena.
I soldi servono regà, non abbiamo i paperoni dietro, l'unico modo per combattere sta in quel tesoretto che ad una squadra buona, può far arrivare due potenziali campioni.
e non è specchiandoci e dicendo, grande gruppo, coesità, che tieni botta alle strisciate, è con i giocatori.

Ne hai 3 sopra che fatturano il doppio anche contando i 21 milioni della cl, quindi possono mancare la partecipazione uno massimo due anni non di piu ed il Napoli che ha iniziato a investire varie decine di milioni gia dal primo anno Donadoni, 2 anni prima di entrare in champions. Erano  arrivati quagliarella, zuniga, dossena , campagnaro, de sanctis e cigarini. Mi sembra una trentina di milioni scarsi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 15:48
swe, se  77 è l'anno, sei un disperato come me che di cacca ne ha vista e sopportata.
Ma che, in giornate come questa, ti fa sembrare il gol di Jonatas uno zuccherino.

ma che cacca avete visto?
allora quelli del 65 come me?

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 15:48

è la bile zio... vederla sulle loro facce è impagabile  :) e come te aspetto zì...perchè non succede, ma se... se dovrenno rosicà pure l'ombrellone a ostia a maggio!  :asrm

Citazione di: robylele il 18 Mar 2013, 15:48
ma io sono d'accordo con te, una qualificazione in C.L. darebbe scenari inaspettati (cosa che nel 2007 non avvenne per via del tetto degli ingaggi e per la nostra situazione finanziaria ancora a rischo).

Il rioma c'ha campato per anni prima di accorgersi che spendeva più di quanto incassasse. Ed ora che spende di meno non ha possibilità da un punto di vista tecnico di riprovare la giostra.

Ma al di là di questo mi piacerebbe che non si perdesse di vista lo scopo per cui si tifa: partecipare alle competizioni nelle quali si decide di iscriversi per provare a vincerle.
E questo, confermando che la E.L. porta poco denaro e che la C.L. ti fa fare il salto di qualità economico e quindi tecnico, viene spesso sottovalutato.

Lo so che la E.L. la vinceranno Benfica o Chelsea ma, caz.zo, fermiamoci un attimo ad assaporare dove siamo arrivati e continuamo a sperare che invece sarà Petkovic il tecnico portato in trionfo ad Amsterdam.

Il resto è materia da contabili o, nella peggiore delle ipotesi, di qualche nostalgico di Cragnotti che, ricordiamolo, ora cura la vigna con alterne fortune perchè ci sono state delle piogge impreviste.

il nostro pensiero è vicino roby, guai a levarmi la gioia di essere dove siamo in entrambe le coppe, già sono onorato di stare nei quarti di EL, esatto ONORATO, perchè rappresento l'italia alla faccia di tutti.
E occhio a dare per certo il derby in finale, perchè chi ci fa compagnia in classifica vede una semifinale quasi come ultima spiaggia.
Quindi ce ne sono eccome di motivi per stare cmq allegri, e sono convinto che non faremo questa fine in campionato, ne sono certo! c'abbiamo il cammino più complicato, ma la scossa arriverà!
FORZA LAZIO!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 15:43
L'attacco Bara'!
I cazzo di Burak Ylmaz.

Eh magari. :)
Ma i Burak Yilmaz il pallone lo devono pure ricevere per fare qualcosa. Ad oggi il reparto che ci ha fatto perdere le partite di campionato a mio parere è innanzitutto il centrocampo e poi la difesa.
Il siena ci ha ridicolizzato a centrocampo. Il siena. Non sono sicuro che con Yilmaz al posto di Floccari sarebbe cambiato qualcosa visto che il pallone manco ci arrivava oltre la metà campo.
Poi, se avessimo i soldi per fare tutto, chiaro che vorrei i botti veri in attacco. Ma ad oggi a mio parere i reparti più pesantemente deficitari sono difesa e centrocampo. E per questo rimango molto perplesso dagli acquisti annunciati, che sono tutti attaccanti o centrocampisti offensivi. Non capisco la strategia.
Se metti su una squadra decente a centrocampo, che magari non smette di correre a dicembre, capace che pure con Floccari e Saha qualcosa la riesci a combinare. Con Yilmaz davanti e Ledesma seduto dietro invece secondo me non cambia quasi un cazzo.
Guarda Klose. La metà dei gol che ha fatto li ha creati praticamente da solo prendendo la palla a centrocampo. Secondo me questa non può essere la normalità su cui progettare il futuro.

Tutto questo contando che Burak Yilmaz mi fa impazzire e ad oggi è tra i cinque migliori centravanti d'europa (e non me ce fa pensà :wall:)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 18 Mar 2013, 15:48

Bravo Roby nonchè Lele.
comunque, persoanlmente, baratterei la vittoria in EL per festeggiare un misero portaombrelli in faccia a na vagonata demmerda

est1900

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 18 Mar 2013, 15:55
ma che cacca avete visto?
allora quelli del 65 come me?

E quelli prima ancora di te?  :=))
Che cacca abbiamo visto? Gli spareggi per la C te sembrano poco?
La retrocessione per il calcio scommesse con penalizzazione?

Bara', abbiamo fatto tre partite di seguito senza segnare e non so quante dall'inizio del campionato.
Credo che un problema attacco (e attaccanti) ci sia.
Se togli Klose è finito il contributo di gol del reparto avanzato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 15:57

co quelli in pompa magna eh! che poi è rimasto solo pompa...  :since

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Mar 2013, 15:55
Eh magari. :)
Ma i Burak Yilmaz il pallone lo devono pure ricevere per fare qualcosa. Ad oggi il reparto che ci ha fatto perdere le partite di campionato a mio parere è innanzitutto il centrocampo e poi la difesa.
Il siena ci ha ridicolizzato a centrocampo. Il siena. Non sono sicuro che con Yilmaz al posto di Floccari sarebbe cambiato qualcosa visto che il pallone manco ci arrivava oltre la metà campo.
Poi, se avessimo i soldi per fare tutto, chiaro che vorrei i botti veri in attacco. Ma ad oggi a mio parere i reparti più pesantemente deficitari sono difesa e centrocampo. E per questo rimango molto perplesso dagli acquisti annunciati, che sono tutti attaccanti o centrocampisti offensivi. Non capisco la strategia.
Se metti su una squadra decente a centrocampo, che magari non smette di correre a dicembre, capace che pure con Floccari e Saha qualcosa la riesci a combinare. Con Yilmaz davanti e Ledesma seduto dietro invece secondo me non cambia quasi un cazzo.
Guarda Klose. La metà dei gol che ha fatto li ha creati praticamente da solo prendendo la palla a centrocampo. Secondo me questa non può essere la normalità su cui progettare il futuro.

Tutto questo contando che Burak Yilmaz mi fa impazzire e ad oggi è tra i cinque migliori centravanti d'europa (e non me ce fa pensà :wall:)

e pensa che noi abbiamo uno dei più prolifici in europa, secondo me in italia yilmaz avrebbe concluso poco, proprio come successo ai soliti nomi presi dalle strisciate in un non tanto lontano passato...

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 18 Mar 2013, 15:59
co quelli in pompa magna eh! che poi è rimasto solo pompa...  :since

Quando la lazialità di Aquila Lidense si consolidava (sette-otto anni) aveva negli occhi la Lazio di Maestrelli,  noi Filisetti e bum bum Garlini.
Non proprio la stessa cosa...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: est1900 il 18 Mar 2013, 15:57
nel 1980 ci avevi 3 anni.

ma poi te sei fatto le superiori con Nesta, jugovic, winter; mentre io me le sono fatte con galderisi, muro e rizzolo marigo, della martira e piga

Discussione precedente - Discussione successiva