L'arte del panino

Aperto da Adler Nest, 15 Mar 2013, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: Svennis il 19 Mar 2013, 21:07
io ho un nuovo mito.
Aldler Nest

bravissimo!
:beer:
Svè: mito reciproco: se non altro perchè resisti a quelle temperature.... ;), ma non solo....
Citazione di: fede75 il 20 Mar 2013, 08:15
:up:

e io ho anche avuto l'onore di provare la sua cucina!  :slurp: :bann:

Fede, troppo buona (e anche senza U....ma Rob poi mi mena): vi aspetto sempre: casa mia è casa vostra.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: iDresda il 20 Mar 2013, 07:51
OT
Beh, ora tocca a te dire dove abitavi, so' diventato curioso...
EOT

A Tivoli, davanti al Centro del Disco. Ma dalle parti tue ci passavo spesso causa giovane pulzella 8) (sulla piazza del mercato, abitava ai palazzi dietro al pubbetto) :beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Buraz il 20 Mar 2013, 09:33
A Tivoli, davanti al Centro del Disco. Ma dalle parti tue ci passavo spesso causa giovane pulzella 8) (sulla piazza del mercato, abitava ai palazzi dietro al pubbetto) :beer:

Avevo anche io una giovane pulzella che abitava "vicino" dove abitava la tua.
Mi mollò perché se mise co' uno de Tivoli, che pare abitasse vicino al CdD.

Ci sono un po' troppe coicindenze, non trovi?
:X( :X( :X(

:beer: :beer: :beer: :beer:

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: iDresda il 20 Mar 2013, 13:48
Avevo anche io una giovane pulzella che abitava "vicino" dove abitava la tua.
Mi mollò perché se mise co' uno de Tivoli, che pare abitasse vicino al CdD.

Ci sono un po' troppe coicindenze, non trovi?
:X( :X( :X(

...negare sempre, anche l'evidenza... 8)
(era riommer, pure la tua? se fosse la cosa potrebbe diventare inquietante... :o :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Buraz il 20 Mar 2013, 14:03

(era riommer, pure la tua? se fosse la cosa potrebbe diventare inquietante... :o :)

Si, lo era

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Buraz il 19 Mar 2013, 16:10
Grande The Ref! OT ma ancora pratichi la sezione? sta ancora al Trevio? FINE OT

si, poco però, perchè il giorno di riunione ho anche altri impegni...
ma vado a vedere i ragazzi, e mi sto preparando anche alla gara di addio che sarà, se la combinazione riesce, con i [...].

a questo urge identificazione in pvt... anche se non mi sembra di conoscere nessun tiburtino expat in Serbia.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: The Referee il 20 Mar 2013, 14:32
ma vado a vedere i ragazzi, e mi sto preparando anche alla gara di addio che sarà, se la combinazione riesce, con i [...].

a questo urge identificazione in pvt... anche se non mi sembra di conoscere nessun tiburtino expat in Serbia.

In Croazia, te possin'ammaitte!!!!!!!!!!!!!!! :beer:

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: The Referee il 20 Mar 2013, 14:32

Hai pvt!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore

Fate mai il roast beef a casa?
No? Allora come non detto.

No perchè se vi capita di farlo,io di solito uso il girello di manzo,e ve ne avanza un pò puo essere riciclato come farcitura per panino.
Basta aprire una rosetta fresca,spalmare una metà con abbondante stracchino(i piu' intelligenti spalmano la parte bassa piatta io di solito spalmo il coperchio),aggiungere ruchetta o rughetta per il resto del mondo rucola,quindi il roast-beef,chiudersi in cucina e degustare meditando,senza rotture di [...]i possibilmente.
Consigliato vino rosso Merlot.
Ripetere l'operazione piu' volte,mio record personale andata,ritorno e spareggio.(le rosette erano piu' piccole del solito)

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Cialtron_Heston il 20 Mar 2013, 15:36
Scusate l'ot  :)

No perchè se vi capita di farlo,io di solito uso il girello di manzo,e ve ne avanza un pò puo essere riciclato come farcitura per panino.
Basta aprire una rosetta fresca,spalmare una metà con abbondante stracchino(i piu' intelligenti spalmano la parte bassa piatta io di solito spalmo il coperchio),aggiungere ruchetta o rughetta per il resto del mondo rucola,quindi il roast-beef,chiudersi in cucina e degustare meditando,senza rotture di [...]i possibilmente.
Ripetere l'operazione piu' volte,mio record personale andata,ritorno e spareggio.(le rosette erano piu' piccole del solito)

:)
:oops:

Cialtron_Heston

Visitatore
Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Cialtron_Heston il 20 Mar 2013, 15:36
Scusate l'ot  :)

OT una ceppa, scusa :beer:
E allora io e buraz che dovemo dì?

Si, il roast beef lo cucino molto spesso.
M'hai dato una eccellente idea per il panino del pranzo a lavoro, invece dello schifo che mangio a mensa.
E se al posto dello stracchino ce mettessi un po' d'olio d'oliva in purezza (oggi è la volta bòna che m'ammazzano)?

Solo che le rosette che (non) abbiamo qui son fatte così

Ce ne vonno almeno due per fare una rosetta

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: iDresda il 20 Mar 2013, 16:03
OT una ceppa, scusa :beer:
E allora io e buraz che dovemo dì?

Si, il roast beef lo cucino molto spesso.
M'hai dato una eccellente idea per il panino del pranzo a lavoro, invece dello schifo che mangio a mensa.
E se al posto dello stracchino ce mettessi un po' d'olio d'oliva in purezza (oggi è la volta bòna che m'ammazzano)?

Solo che le rosette che (non) abbiamo qui son fatte così

Ce ne vonno almeno due per fare una rosetta

in purezza porga ti smonta......
:)i kaiser son buoni, ma fossi in te IDresda, impiegherei i pani arricchiti: ad esempio alle noci.
Poi, certo, olio EV (una lacrima) e alcuni grani di sale grosso (trovo quello nero molto buono oltre che scenico.)
Eviterei lo stracchino per non mascherare i sapori e al posto della ruchetta una foglia di lattuga iceberg (per il contrasto croccante) che consente anche una maggiore separazione della fetta di roast beef dal pane ed evita quindi di bagnarlo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me tonno pomodori e maionese non se batte ce so campato...
bono anche Rosetta con bresaola parmigiano rughetta e un filo di olio..

altro panino bono stracchino cetrioli e salmone

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Con il panino di Cialtron_Heston questo pane ci sta un meraviglia.

Sledgehammer

Visitatore
ragazzi proprio l'altra sera parlando con mia madre mi ricordava del fatto che da ragazzi (4 mascoli) doveva comprare 3 floni al giorno.
Vi premetto che mia madre faceva i panini con il filone, nello zaino oltre il panino antrava ben poco.
Non esagero se vi dico che l'altezza non era mai inferiore ai 10cm.
dopo alcuni anni incontrai l'insegnate di musica lam quale si ricordava di me e dei miei fratelli per la capacità di ingerire in meno 10/15 min di ricreazione il panino senza rimanere soffocati.
Parlando di fuori classe
Un tempo sulla salaria a Rieri c'era il cugino di Battisti(cosi si diceva), panini alla porchetta divini ma il max fu una volta di ritorno da rimini alle porte di Terni.
Un paninaro in strada ci chiese se andava bene il culetto.
Il filone era alto circa 35 cm quando scendeva sotto i 30 non lo utilizzava +.
Panino da circa 500 gr con porchetta e fegatelli na cosa divina....l'ho digerito dopo  2 mesi, quel giorno ho acccumulato vitamina b12 per 5 vite.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Mar 2013, 16:31
per me tonno pomodori e maionese non se batte ce so campato...
bono anche Rosetta con bresaola parmigiano rughetta e un filo di olio..

altro panino bono stracchino cetrioli e salmone

:slurp: :up:

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
ps in quanto a pane mia moglie autoproduce pane con farina bio presa direttamente al mulino 0.80 al kg e pasta madre autoprodotta + semenze varie deliciuos

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Permettetemi... il Panino con la P maiuscola è la ciriola con la parmigiana (cotta il giorno prima a temperatura ambiente) della sora Nebbia.

Adler Nest sa...

;)

Discussione precedente - Discussione successiva