L'arte del panino

Aperto da Adler Nest, 15 Mar 2013, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Il programma dei panini sul gambero rosso era uno spettacolo. bravo porga.
in ogni puntata c'era un cuoco che faceva il suo panino e poi bolasco ci abbinava una birra.
Ma esiste ancora?

Freezer67

Visitatore
- salame ungherese e provolone piccante
in alternativa
- spianta romana e stracchino
se gliè data na scallata al forno pure meglio (ma giusto na scallata)
ma la pizza con la mortazza e la mozzarella rinfornata giusto per amalgamare il tutto nun se batte

il mio record un filone casareccio riempito con prosciutto mozzarella e pomodoro sparato in meno di un ora
(ma stavo come stavo intronato perso....)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 21 Mar 2013, 11:33
Il programma dei panini sul gambero rosso era uno spettacolo. bravo porga.
in ogni puntata c'era un cuoco che faceva il suo panino e poi bolasco ci abbinava una birra.
Ma esiste ancora?

credo (spero) di si

:beer:

Citazione di: Freezer67 il 21 Mar 2013, 11:35
rosetta fresca (eh!) con

mammamia, il mio preferito

:slurp:

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Freezer67 il 21 Mar 2013, 11:35
rosetta fresca (eh!) con

ma poi non brucia il sederino.. ?  :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Il programma si chiamava "Panino amore mio" . Lo seguivo anche io.
Purtroppo non la fanno più.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: white-blu il 21 Mar 2013, 11:42
Il programma si chiamava "Panino amore mio" . Lo seguivo anche io.
Purtroppo non la fanno più.

:o
nooooooooooooooooooooooooooooooooo

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
quando studiavo all'università, facevo sempre l'interail e prima di partire cercavo lavori occasionali per alzare due soldi...un'estate ho attaccato i manifesti pubblicitari quelli grossi ( na fatica) ...si attaccava presto ( alle due di mattina) e verso le 9 il signore con cui lavoravo me portava sempre a mangiare un panino ( me faceva ma mica vorrai qualcosa di dolce?)...mamma mia quanti supplì arancini e sopratutto panino con la milza me portava sempre al mondo arancina

Freezer67

Visitatore
Citazione di: fede75 il 21 Mar 2013, 11:41
ma poi non brucia il sederino.. ?  :=)) :=))

magari se po aggiunge na spalmatina de preparazione H  :)

me ce spalmerei dentro na tinozza de provolone piccante rigorosamente auricchio.

cmq confermo la maionese nei panini è un obrobrio io da regazzino me la "succhiavo" liscia dar tubetto....
(sarà pure pe questo che c'ho lo stmaco divelto)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Freezer67 il 21 Mar 2013, 11:50io da regazzino me la "succhiavo" liscia dar tubetto

:lol:

(io pure)
:=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ciabatta con fette di taleggio dop, una foglia di radicchio e speck altoatesino.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.479
Citazione di: porgascogne il 21 Mar 2013, 11:25
tre cose veloci:
- i panini chiamano la bìra: non si discute...uno dei programmi migliori MAI fatti in tv era (anzi, è) su gambero rosso (piattaforma sky) con e di guido bolasco
- tramezzini: sono un Cultore del tramezzino, me ne potrei mangiare 50 de seguito e me ne sono mangiati di TUTTI i tipi
- cmq, NULLA potrà mai essere meglio, parlando di panino in senso lato, di una colazione fatta sulla terrazza della casa di un mio amico a napoli, con il pane napoletano (ammazza quanto è salato) ed i san marzano spiaccicati sopra: un filo d'olio, un po' di pepe ed origano...di-vi-no

.....Porga: frisa con pomodoro e olio EV non filtrato che pizzica appena  a casa mia ad Ostuni sotto un bell'ulivo secolare, con aggiunta di olive, ricotta ancora calda e nodini di mozzarella e un bel bicchiare di Fiano.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Adler Nest il 21 Mar 2013, 12:01
.....Porga: frisa con pomodoro e olio EV non filtrato che pizzica appena  a casa mia ad Ostuni sotto un bell'ulivo secolare, con aggiunta di olive, ricotta ancora calda e nodini di mozzarella e un bel bicchiare di Fiano.

limortè  :pp

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Per il sottogenere "Panini da stadio" : tonno e pomodoro.

- non ci va la maionese
- il tonno dev'esse decente ( no riomare )
- l'olio deve esse EV e non quello della scatoletta.
- un pizzico de sale sui pomodori verdi da insalata
- na foja de basilico ce sta sempre bene

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
E' in topic e off topic allo stesso tempo: ho visto questo varie volte...o è sempre lo stesso, o ha preso piede!

http://www.pizzaemortazza.it/

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
(sto topic me fa venì troppa fameeeeeeeee!  :slurp: .. e a pranzo invece mi sono portata zucchine lesse e riobiola.. che tristezza  :(( :nghe: )

est1900

Visitatore
Citazione di: fede75 il 21 Mar 2013, 12:23
zucchine lesse e riobiola

E' un'altra penitenza?

Io a pranzo me ne vado da au porquettair a Tor Pagnotta.
E' brutto sporco e cattivo ma c'ha una porchetta da urlo e una romanella notevole.

porgascogne

Visitatore
fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
e dopo riesci a lavorare??  :o :o

Contenuto sponsorizzato

Freezer67

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 21 Mar 2013, 11:57
:lol:

(io pure)
:=))

poi dicono perchè venivamo su grossi  :)
cmq,
da pischelletto ar paese da nonna immancabile era la fetta de pane olio e sale o cor pomodoro strofinato (senza sale e olio) o bagnata con l'acqua e affogata nello zucchero in alternativo due tre fette de pecorino 'gnorante (o freghete) che si ce penso me viè da ride a pensa a "rucola grana e bresaola"  :lol:

possinacciaccavve me state a fa sturba e nun posso manco magnà
si quarcheduno de voi passa da le parti dei parioli me facesse sapè che un misto de erba de orto condita con olio biologico depurato nun se rifiuta a nissuno  :)

Discussione precedente - Discussione successiva