Rinnovo Biava

Aperto da nordest2, 20 Mar 2013, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: eaglemiky il 21 Mar 2013, 12:30
Non e' affatto detto mi dispiace e ne conosco qualcuno di agente fifa. Dipende dai casi. Se il rinnovo e' importante il procuartore guadagna quanto un nuovo contratto anzi anche di piu in certi casi dato che non c'e di mezzo un cartellino da pagare.
Quindi figurati quanto è vantaggioso per un procuratore quando un giocatore va a scadenza, cosa che racchiude ambo le condizioni da te citate.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mar 2013, 22:52
si ma analizza il contesto corretto (la stagione scorsa), per Reja Diakitè era titolare inamovibile, mentre Cana era panchinaro inamovibile.
a quel punto era facile per Diakite fare paragoni tra i loro stipendi.
nel mio piccolo me ne accorgo in ufficio, dove si fanno questi tipi di ragionamenti, dove oltretutto le differenze di salario sono max 5/6k di differenza.
Aquila, se è per questo, per Reja Hernanes era pure il giocatore più sostituito in assoluto.

Al di là di questo, il discorso che tu fai sul punto di vista di Diakitè ha senso, ma torniamo sempre lì: se tu, giocatore che fino alla stagione precedente giocavi 15 spezzoni l'anno, pretendi di confrontarti con un giocatore come Cana che ha già dimostrato molto anche a livello internazionale ma per una stagione poco fortunata gioca poco (non dimentichiamo l'infortunio di Cana), allora hai una visione distorta della realtà.

Diakitè avrebbe avuto l'opportunità di diventare titolare inamovibile anche grazie all'età di Dias e Biava.
In un paio d'anni, qualora si fosse confermato ottimo centrale, non credo Lotito avrebbe avuto problemi a concedergli lo stipendio che merita, anche ben superiore a quello attuale di Cana.

Il tuo paragone con il mondo lavorativo regge pure al contrario: da quando in qua nel mondo lavorativo si concedono stipendi in base al POTENZIALE?
Prima dimostri quel che vali, poi ti viene riconosciuto.
Nel mondo del calcio a volte non funziona così e si concedono stipendi da favola a prospetti che hanno imbroccato mezza stagione.
La Lazio non è così.

Circa Cana poi, se si guarda solo il numerino che guadagna, ignorando le condizioni al contorno, incluso come è arrivato e quanto guadagnava prima di firmare con la Lazio, si va fuori strada e si ha la risposta al quesito: perchè faccio un altro lavoro e non gestisco una società?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mar 2013, 22:52
si ma analizza il contesto corretto (la stagione scorsa), per Reja Diakitè era titolare inamovibile, mentre Cana era panchinaro inamovibile.
a quel punto era facile per Diakite fare paragoni tra i loro stipendi.
nel mio piccolo me ne accorgo in ufficio, dove si fanno questi tipi di ragionamenti, dove oltretutto le differenze di salario sono max 5/6k di differenza.

certo che è così

ora pure grana rozzi all orizzonte......... 8)    :(

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: nordest2 il 22 Mar 2013, 10:08
certo che è così

Definire "grana" l'eventuale mancato rinnovo di un giovane che ha pocjhissimi minuti nel calcio vero puo' succedere solo quando si parla di Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
certo che è così

perché, che è successo con Rozzi ?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
certo che è così

ma Lulic? su gazzetta.it dice che ha rinnovato fino al 2017... poesse?
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/22-03-2013/mercato-neymar-barca-il-mondiale-zanetti-abbiati-avanti-miccoli-via-92609543573.shtml

possibile che sulla Lazio escano solo certe notizie?
sì. non mi rispondete, lo so da me, possibilissimo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Alexia68 il 22 Mar 2013, 10:11
perché, che è successo con Rozzi ?
quasi tutti eravamo convinti che la scadenza fosse 2014 invece sembra che il suo contratto scada 2013 e che ci siano dei problemi col rinnovo...anzi direi che a due mesi dalla scadenza credo che sia difficile rinnovare se ci sono problemi

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: gesulio il 22 Mar 2013, 10:36
ma Lulic? su gazzetta.it dice che ha rinnovato fino al 2017... poesse?
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/22-03-2013/mercato-neymar-barca-il-mondiale-zanetti-abbiati-avanti-miccoli-via-92609543573.shtml

possibile che sulla Lazio escano solo certe notizie?
sì. non mi rispondete, lo so da me, possibilissimo.

Come ho già riportato su altro topic, ricordiamo con affetto la "grana Onazi" che dopo due partite buone in coppa d'Africa sembrava già (secondo i comunicatori, of course) destinato a lasciare la Lazio a causa della tirchieria del "duo monnezza", reo di aspettare sempre l'ultimo minuto per offrire contratti.
Salvo poi scoprire che Onazi aveva già firmato un rinnovo prima ancora di partire per la coppa d'Africa.
Senza che i vari radiosei lalaziosiamonoi e corieriditrigoria sapessero NULLA.

Consiglio a chi si rovina la vita su queste cose di iniziare ad entrare nell'ordine di idee che la realtà e l'informazione non vanno necessariamente di pari passo.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Biava è un signor giocatore...la Lazio però deve cercare un titolare...o rinnova a certe condizioni o arrivederci e grazie
penso che la questione sia solo questa

flaccoflamini

Visitatore
Rinnoviamo a Biava e pure a Brocchi. Daje Lotito.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Citazione di: flaccoflamini il 23 Mar 2013, 19:31
Rinnoviamo a Biava e pure a Brocchi. Daje Lotito.
Biava il rinnovo se l'è meritato , la tua ironia fa ridere

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Splash21 il 23 Mar 2013, 20:06
a me non fa tanto ridere,anzi

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
L'avevo scritto in senso dispregiativo , ho un lessico limitato io :DD
Cmq discutere Biava per me è assurdo . Secondo me sarebbe stato più normale leggere dei mea culpa per averlo preso in giro per 3-4 anni (il 33-34-35enne Biava che viene deriso ogni pre-campionato quando invece per me è stato il giocatore laziale dal rendimento più alto in assoluto) e invece ci tocca leggere certa ironia ...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Splash21 il 23 Mar 2013, 20:06

Si, ma la Lazio è una SPA, non è che deve elargire premi alla carriera. Il rinnovo di qualsiasi giocatore non deve essere motivato perché "se lo è meritato", ma perché in futuro può garantire un certo rendimento.
A me può anche star bene il rinnovo di Biava, a condizione però che non sia lui il titolare che deve fare 50 partite, perché a 36 anni (l'anno prossimo 37) non è possibile neanche immaginarlo, e anche quest'anno ne abbiamo avuto la conferma...

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.151
Biava fa parte di quella generazione di difensori che sapevano (e sanno ancora) marcare. Sarà facilissimo trovare un sostituto con piedi migliori, ma trovare un difensore di pari mestiere sarà viceversa complicato. Sul fatto che non possa partire titolare sono strad'accordo, però un altro anno di contratto glielo farei.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
Citazione di: migdan il 23 Mar 2013, 20:57
Biava fa parte di quella generazione di difensori che sapevano (e sanno ancora) marcare. Sarà facilissimo trovare un sostituto con piedi migliori, ma trovare un difensore di pari mestiere sarà viceversa complicato. Sul fatto che non possa partire titolare sono strad'accordo, però un altro anno di contratto glielo farei.

La Lazio per il prossimo anno dovrà acquistare una truppa di difensori non indifferente... se rinnoviamo Biava (credo che se lo sia meritato) Dias dovrà andar via e far posto ad un centrale più giovane.... ma ci sono centrali bravi, più giovani e non fracichi (Ogbonna) in Italia???

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.741
Citazione di: Roxy00 il 24 Mar 2013, 11:36
La Lazio per il prossimo anno dovrà acquistare una truppa di difensori non indifferente... se rinnoviamo Biava (credo che se lo sia meritato) Dias dovrà andar via e far posto ad un centrale più giovane.... ma ci sono centrali bravi, più giovani e non fracichi (Ogbonna) in Italia???
Imho non serve rifondare la difesa come sento dire da piu' parti.Basterebbero 2 terzini affidabili per dare respiro ai titolari.Prendetemi per pazzo ma io partirei con Konko Cana Radu Lulic.In un colpo solo ringiovaniresti e avresti in Dias Ciani e Biava 3 ottime riserve ai centrali.Ho letto che Moretti del Genoa e Hilbert del Besiktas si svincolano ecco mi accontenterei di loro spendendo zero.Per me nel giro di 2 anni Filippini entrera' in pianta stabile in Prima Squadra

Contenuto sponsorizzato

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
penso che biava abbia meritato un anno di rinnovo, però bisogna ponderare con attenzionare il suo ruolo nella squadra il prossimo anno. bisogna tenere conto che a 36 anni è forte il rischio di un pesante calo di rendimento o di infortuni passando da una stagione all'altra, quindi in ogni caso a biava (e dias) andranno affiancati due nuovi difensori centrali forti e possibilmente giovani da proporre potenzialmente come titolari affidabili.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Meno_Nove il 24 Mar 2013, 21:11
penso che biava abbia meritato un anno di rinnovo, però bisogna ponderare con attenzionare il suo ruolo nella squadra il prossimo anno. bisogna tenere conto che a 36 anni è forte il rischio di un pesante calo di rendimento o di infortuni passando da una stagione all'altra, quindi in ogni caso a biava (e dias) andranno affiancati due nuovi difensori centrali forti e possibilmente giovani da proporre potenzialmente come titolari affidabili.

mi tocca quotarti. Condivido.

Discussione precedente - Discussione successiva