topic a sostegno dell'unico vero campione della Lazio...

Aperto da mr_prince, 17 Ago 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.889
Citazione di: laziolello il 20 Ago 2010, 01:22
Se i compagni non lo vogliono non può essere solo invidia

No,eh?
Per curiosità,di R.Bianchi e la sua integrazione con gli altri due attaccanti cosa pensavi?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
ai compagni giustamente danno fastidio certi atteggiamenti, da lì a dire che non lo vogliono ce ne passa...
e comunque quest'anno maurito ha una bella occasione di rifarsi. col centrocampo che abbiamo messo su c'è molta più qualità e i primi a giovarne saranno proprio le punte

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Citazione di: richard il 20 Ago 2010, 10:04
ai compagni giustamente danno fastidio certi atteggiamenti, da lì a dire che non lo vogliono ce ne passa...
e comunque quest'anno maurito ha una bella occasione di rifarsi. col centrocampo che abbiamo messo su c'è molta più qualità e i primi a giovarne saranno proprio le punte
Appunto, rocchi e floccari. Per servire zarate non serve hernanes, dal momento che sta fermo e la vuole sui piedi potrei dargliela anche io  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.389
Visto che questo è un topic di sostegno potremmo evitare di criticare o parlare d'altro?
Per "massacrare" Zarate c'è già il topic "i silenzi del triste Maurito"...secondo me basta e avanza.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
maurito non si tocca.tutti gli altri se ne possono andare...e cmq quando uno ha un campione in squadra,a meno che non è satana(e non credo) lo si accetta...e reja se la smettesse di fare il sergente di ferro,al max lo mette in panca,ma le sgridate via tv non le sopporto...

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Citazione di: Indignato74 il 20 Ago 2010, 12:22
Visto che questo è un topic di sostegno potremmo evitare di criticare o parlare d'altro?
Per "massacrare" Zarate c'è già il topic "i silenzi del triste Maurito"...secondo me basta e avanza.
Hai ragione, però andrebbe corretto il titolo del topic. Definirlo "campione" e poi "l'unico" alimenta interventi di chi non la pensa così.
Vabbè... mi trasferisco di la...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Nel calcio UNICO giudice è il campo, e sarà il campo a decretare se Zarate è un campione, dove per campione si intende un giocatore che oltre alla tecnica abbia anche la testa da campione per l'appunto.
Di certo il suo umore, purtroppo incide molto sulle sue prestazioni, e questo è un limite.
Vederlo all'ultima partita contro l'Udinese lo scorso campionato, con atteggiamenti inutilmente provocatori, mi ha fatto male e lasciato più di una perplessità, speriamo quest'anno ritorni ad essere il campione che è.
In ogni caso è il nostro campione, e va sostenuto, non scherziamo.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: laziolello il 20 Ago 2010, 15:16
Hai ragione, però andrebbe corretto il titolo del topic. Definirlo "campione" e poi "l'unico" alimenta interventi di chi non la pensa così.
Vabbè... mi trasferisco di la...

i fondamentalisti non dovrebbero aprire topic...

Contenuto sponsorizzato

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.389
Citazione di: Dentro le Mura il 20 Ago 2010, 15:43

Scusa ma come ti permetti?
Qui c'è uno staff che per me fa bene il proprio lavoro e se giudicherà questo topic degno di fanatismo stai sicuro che interverrà.
Chi sei tu per giudicare e sparare sentenze?
Il titolo del topic è chiaro, se non ti va di leggere non intervenire.
Laziolello, persona correttissima, senza sparare sentenze ha capito pur dicendo la propria (in parte condivisibile tra l'altro).
Ma costa così tanto rispettare un topic e rimanere nell' argomento senza dover leggere chili di s.tronzate?
Ripeto...solo i moderatori possono giudicare se un topic è corretto o meno perché sono loro che ci danno lo spazio per parlare.
E tra l' altro se adesso decidessero di chiuderlo (per la tua gioia evidentemente) avrebbero fatto solo il loro dovere visto la piega che sta prendendo.
Questo anche per mia colpa venendoti a rispondere.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: mr_prince il 17 Ago 2010, 09:57
ho letto da quando è iniziata la stagione di tutto su di lui...ma è possibile che non lo si lascia in pace?
ZARATE è l'unico in grado di fare la differenza nella Lazio, l'unico campione, l'unico sopra gli altri e di molto.

Il primo anno ha incantato

il secondo è calato ma del resto con quella Lazio c'era poco da fare... e poi negli unici momenti di ripresa zarate cè sempre stato, fino poi all'arrivo di Reja (che non lo ha fatto giocare).

il terzo anno DEVE ESSERE quello della rinascita... e invece si scrive semopre "il sorriso perso da zarate zarte de qua e zarate de la"...

Ma come si fa a parlare/trattare/non far giocare cosi' dell'unico giocatore (ovviamente aspettiamo anche hernanes) con la G maiuscola?

io gia' mi sento male al sol pensiero che ci sia qualche probabilita'(se non certezza) che si inizi il campionato con Zarate in panchina...

e' incredibile

ma come si fa?????

Zarate se stava all'inter o mi dispiace dirlo anhche alla Riiiioomma faceva 15-20 goal a stagione...
e
mi dispiace ma purtopo e' cosi...

ce la si prende con lui ma ricordiamoci che fino a poco fa a servirlo c'era brocchi firmani baronio ecc ecc e che la LAzio non aveva un minimo di gioco...

MOLTI giocatori non sapendo che fare (alcuni giornalisti lo hanno detto) davano la palla a Zarate e speravano in lui che facesse ill numero dribblando 4 5 giocatori...

questo era il gioco della LAzio..

PROTEGGIAMO IL NOSTRO CAMPIONE

FORZA LAZIO E FORZA ZARATE

:clap: :clap: :clap:

+ magie - polemiche ;)

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Dentro le Mura il 20 Ago 2010, 15:43

lo so che ti rosica ogni volta che vedi questo topic in alto....io ripsetto a te sono un signore, e non ti rispondo...

DAJE MAURITO FAJE VEDE CHI SEI

FORZA LAZIO

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

Credevo di essere rimasto solo a combattere la "battaglia" in difesa di Zarate, unico grande patrimonio tecnico che la Lazio aveva fino all'ar­rivo di Hernanes. Invece leggendo alcuni giorni fa il pezzo del direttore del Corriere dello Sport-Stadio mi sono accorto di essere in splendida compagnia. Sono invece sconcertato di come que­sto argomento venga trattato, o non trattato, da tutti gli addetti ai lavori. Sull'altra sponda calci­stica della città si incensa Menez come fosse il nuovo Maradona. Ma quanti gol ha segnato il francese e in quante partite è stato decisivo? Ep­pure tutti lo aspettano convinti che sarà il suo an­no. In casa biancoazzurra invece si tende, come al solito, a distruggere anche quello che c'è di buo­no.

La Lazio può essere protagonista se avrà Zara­te (con Hernanes) al centro del suo progetto, al­trimenti dovrà accontentarsi di un ruolo di asso­luta comprimaria. Il vero Zarate vale tranquilla­mente, a mio giudizio, quattro o cinque posizioni in classifica. Tradotto in soldoni dico che senza Zarate sei da ottavo posto, con l'argentino al cen­tro del progetto e delle attenzioni, puoi arrivare anche quarto. Ho letto e sentito le teorie più strampalate. La più ricorrente è quella che vuole il ragazzo argentino protagonista in negativo del­la scorsa stagione. Certo nessuno, neanche chi scrive, può dire che abbia giocato un buon cam­pionato, ma faccio una domanda a tutti: Mi dite chi ha giocato bene nella Lazio lo scorso anno? Forse Floccari, venuto a gennaio, ma nessun al­tro. Ed allora perché tutti puntano l'indice su Za­rate come se fosse lui l'unico colpevole di una sta­gione da dimenticare?

Attenzione, non voglio essere frainteso, non di­fendo il ragazzo rispetto all'ultimo episodio che ha costretto il tecnico a riprenderlo e a punirlo. In quel caso sono dalla parte di Reia perché ogni giocatore, dal più bravo al più scarso, deve dimo­strare sempre la giusta professionalità e adeguar­si al volere di chi dirige il gruppo. Al contrario le mie teorie sono squisitamente tecniche. Zarate ha segnato sedici gol e confezionato undici assist nel­la prima stagione italiana. Ha spesso vinto, quasi da solo, partite importanti come il derby o contro la Juventus a Torino in Coppa Italia. I suoi sedici gol dimostrano che la porta la vede eccome, ma ancora più importanti sono gli assist perché dimo­strano la sua capacità di giocare con i compagni. Si obietta che dribbla troppo e lo si costringe a cambiare il suo modo di giocare. Credo che sia sbagliato. Zarate gioca così e proprio giocando co­sì ha mandato in visibilio i tifosi della Lazio. Non va snaturato, ma aiutato. Gli si può chiedere di non fare il terzo dribbling, ma no di non farne af­fatto. Sarebbe come chiedere a Eva Hengher di non mostrare le tette.

Quello che chiedo a Reia, di cui apprezzo mol­tissimo la professionalità e la grande umanità, è di riflettere su queste considerazioni e di abban­donare la ricerca di un centroavanti tipo Hugo Almeida. La Lazio ha un reparto attaccanti fortis­simo con Maurito, Floccari e Rocchi, cui aggiun­gerei anche il giovane Kozak, che ha dimostrato ottime cose in queste prime esibizioni estive. Non serve proprio aggiungere un altro ingaggio mol­to alto che poi già dal prossimo anno sarebbe un peso insopportabile. Se proprio si vuole migliora­re la rosa allora sarebbe più logico cercare un di­fensore molto forte, che aggiunga un po' di quali­tà al reparto difensivo. Anche in considerazione del modulo che intende attuare il tecnico.

Tornando a Zarate un'ultima riflessione. Non è casuale che nella prima brillante stagione dell'ar­gentino alla Lazio ci fosse ancora Goran Pandev, cioè uno capace di parlare lo stesso linguaggio calcistico. Lo scorso anno quel tipo di giocatore capace di dialogare con Maurito non c'era. Que­st'anno è arrivato Hernanes.

CorrieredelloSport

FORZA LAZIO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Volevo fare un piccolo commentino tecnico.

Guardate i primi due secondi del video.

In quei due secondi c'e' il segreto dei suoi problemi.

Tutto l'anno scorso, per tutto il campionato, Zarate non ha MAI lasciato, nel fare l'uno contro uno, che la palla si avvicinasse cosi' tanto all'avversario prima di saltarlo. Il perche' sta nella fiducia in se stesso. Per fare un dribbling di quel tipo devi sentirti un fenomeno. Quando la fiducia ti viene a mancare parti a un metro o  due dall'avversario, e il dribbling e' molto piu' difficile.

Spero che Maurito ritrovi la sua tranquillita' mentale. Un gol cosi' la Lazio non lo segnava da non so quanto tempo, e io voglio rivederne un mucchio.

DAJE MAURITO!!!!

AguilaRoja

Visitatore
Chiedo umilmente scusa se mi autocito, ma spero possa contribuire alla discussione.
Così, per lo meno, la vedo io

http://www.mylazionet.net/mag/2010/08/15/un-consiglio-per-zarate-nessun-consiglio/

Contenuto sponsorizzato

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: AguilaRoja il 21 Ago 2010, 14:27
Chiedo umilmente scusa se mi autocito, ma spero possa contribuire alla discussione.
Così, per lo meno, la vedo io

http://www.mylazionet.net/mag/2010/08/15/un-consiglio-per-zarate-nessun-consiglio/
Ho letto. Scrivi che Reja mai lo ha criticato come il Balla. Mi pare ti scordi il fatto che Balla fece capire dal inizio che Rocchi partiva dietro Zarate e che mai lo inchiodo' in panchina o cambio' le gerarchie. Reja invece a Zarate li tolse il cavallo, altrocheno.

AguilaRoja

Visitatore
Ma infatti, io parlavo di critiche aperte, di critiche di fronte alla stampa

Discussione precedente - Discussione successiva