Bretagna + Normandia in agosto

Aperto da Rorschach, 09 Mar 2013, 18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Cialtron_Heston il 19 Mar 2013, 18:56
Solo per dire che la città piu' brutta del mondo secondo me non è Brest ma Le Havre.IMHO

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Gazzella, se ti serve posso prestarti la guida routard (del 2009) e due belle cartine dettagliate, una della Bretagna ed una della Normandia
So che qui è pieno di ggiovani che usano il navigatore ma se sei un VdM come me magari ti fa ancora piacere usare i vecchi metodi

porgascogne

Visitatore
Citazione di: radar il 23 Mar 2013, 09:57
So che qui è pieno di ggiovani che usano il navigatore ma se sei un VdM come me magari ti fa ancora piacere usare i vecchi metodi

che tristezza usa' il navigatore all'estero, mentre sei in vacanza, oddio
:(

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: radar il 23 Mar 2013, 09:57
Gazzella, se ti serve posso prestarti la guida routard (del 2009) e due belle cartine dettagliate, una della Bretagna ed una della Normandia

Radar, grazie mille per l'offerta, che però devo rifiutare perché nel frattempo ho comprato i relativi capitoli della guida lonely planet su ebook.
Sei stato gentilissimo (come la volta scorsa per Fringe).

Citazione di: porgascogne il 27 Mar 2013, 08:47
che tristezza usa' il navigatore all'estero, mentre sei in vacanza, oddio
:(

Io userò il navigatore del tablet, te ce vorrei vedè col pupo che deve mangiare, o si deve lavare, e bla bla bla con la cartina in mano sperso a un incrocio tra vattelappesca e picco solitario...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: lagazzella il 27 Mar 2013, 12:11
Io userò il navigatore del tablet, te ce vorrei vedè col pupo che deve mangiare, o si deve lavare, e bla bla bla con la cartina in mano sperso a un incrocio tra vattelappesca e picco solitario...

Se prendi le autostrade, spesso, le stazioni di servizio sono abbastanza attrezzate per cambiare i pannolini ai bambini.

est1900

Visitatore
Poi, una volta cambiato, ci metti sopra un tovagliolo e te lo porti in giro sotto le ascelle.

porgascogne

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
é ben fatto e ci sono parecchie cose interessanti per organizzare il percorso tra i castelli della Loira.

http://www.bloischambord.com

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2013, 16:53
Guarda questo sito,
é ben fatto e ci sono parecchie cose interessanti per organizzare il percorso tra i castelli della Loira.

http://www.bloischambord.com

Merci beaucoup!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608

Ringrazio tutti per i graditissimi consigli, e spero di potervi ricompensare al mio ritorno con foto degne (ma dopo la Francia sarò per una decina di giorni in Kalabristan dai suoceri, quindi pazientate...).

Abbracci e baci.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
non so se qualcuno già lo ha detto: se ti piacciono ostriche e frutti di mare non devi assolutamente perderti Cancale.. baracchini sulla spiaggia con ostriche e lumaconi di mare indimenticabili!

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Ah già, prova questo sulla spiaggia a Sant-Maloù: insalata con la razza.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Leggo ora il topic (sto sempre sul pezzo) quando ormai le cose sono fatte :)

Però IB me lo spieghi come fai a trovare la Bretagna noiosa?? Solo pointe du raz meriterebbe il viaggio... poi il Quiberon, il villaggio di Sauzon, la costa di granito rosa, Saint-Malo, Grouin, tutte le cittadine portuali tipo Concaurneau... boh, sarò blasfemo ma tra Loira Bretagna e Normandia per me la pià noiosa 8anche se bellissima eh) è proprio la Loira che bello sto castello, bello quell'altro castello e ti dirò bello pure quest'altro, ma dopo un po' ne hai le palle piene :)

Invece passi per Concarneau, ti fai un giro sui bastioni, ti prendi una birra e poi ti sdrai sulla banchina del porto e scatti due foto :)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Fiz, è stata la grandine bretone a smerigliarti l'obiettivo?

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Tu pensa che sta foto l'ho scattata secoli fa, stavo con la eos 3000 :)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: fiz.ban il 30 Lug 2013, 11:04
Leggo ora il topic (sto sempre sul pezzo) quando ormai le cose sono fatte :)

Però IB me lo spieghi come fai a trovare la Bretagna noiosa?? Solo pointe du raz meriterebbe il viaggio... poi il Quiberon, il villaggio di Sauzon, la costa di granito rosa, Saint-Malo, Grouin, tutte le cittadine portuali tipo Concaurneau... boh, sarò blasfemo ma tra Loira Bretagna e Normandia per me la pià noiosa 8anche se bellissima eh) è proprio la Loira che bello sto castello, bello quell'altro castello e ti dirò bello pure quest'altro, ma dopo un po' ne hai le palle piene :)

Invece passi per Concarneau, ti fai un giro sui bastioni, ti prendi una birra e poi ti sdrai sulla banchina del porto e scatti due foto :)

Ogni opinione è soggettiva.
Pointe du raz, per dire, trovo che valga un pelo di culo della più infima scogliera che puoi trovare in Irlanda.
Ecco, la Bretagna, secondo me, è per chi non ha tempo di arrivare fino in Irlanda.
Sulle cittadine portuali, come dire, sono un po tutte uguali, ne hai fatta una sono tutte uguali.
E' un'opinione mia, sia chiaro.
Cioè secondo me è mille volte più emozionante passeggiare per le stradine di Amboise che a Concale.
Ma è soggettivo, appunto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608

Etretat

Mont St Michel

Discussione precedente - Discussione successiva