Purtroppo io ho unicredit.. ed e' difficile uscirne

Aperto da coppadellealpi1971, 25 Mar 2013, 12:03

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
difficile? e perche'? anche se sei impelagato con mutui e varie, vai nella nuova banca e chiedi e' piu' facile di quello che pensi e tu non devi fare praticamente niente.

Esatto.
Io in due mesi ho chiuso due conti uncredit, trasferendone uno mutuo compreso ad altra banca.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: arkham il 26 Mar 2013, 22:26
Esatto.
Io in due mesi ho chiuso due conti uncredit, trasferendone uno mutuo compreso ad altra banca.

Ariesatto .

Falli scannare tra loro  :)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.462
Citazione di: biancocelestedentro il 26 Mar 2013, 21:09

ma che questi facciano le operazioni di back office in romania non interessa a nessuno?

non si tratta di una banca italiana, siamo solo abituati a vederla così, in realtà è uno dei gruppi bancari più grandi in europa

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: biancocelestedentro il 26 Mar 2013, 21:09
considerato che il grosso dei soldi se li prendono con il mutuo, lasciarlo dove sta non mi pare la svolta auspicata
ho un altro conto corrente con il banco posta (che aveva un mutuo più conveniente ma lo erogavano in tempi incertissimi), qualcuno in passato deve avermi detto che tra il banco posta e le altre banche non si possono fare RID
ma che questi facciano le operazioni di back office in romania non interessa a nessuno?

Non credere, se il mutuo è stato fatto qualche anno fa con spread bassi, bassisimi, l Banca fa i salti mortali per fartelo trasferire.
Se le condizioni sono buone, lascia il mutuo li, trasferisci il conto e attiva il pagamento tramite rid, se ti fanno storie, fai come Porga, ma basta anche inviare un reclamo alla banca (in molti casi si può anche tramite il sito internet). Gli strumenti per tutelarci ci sono, basta saperli e volerli usare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: coppadellealpi1971 il 25 Mar 2013, 12:03
potrebbe essere un'idea trovare una banca che raccolga tutti i laziali correntisti di unicredit? e' una rogna chiudere conto ed aprire
nuovo conto.. pero' sarebbe carino non lasciare soldi che  (gia rendono zero a unicredit). Comunque io ogni mese al 10/15 sono gia a -15.
Per cui con me unicredit/rioma ce magna poco..

Ecco...a -15 cerca di non andarci, altrimenti ti arrivano delle sventole che rimani stordito per una settimana.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Un'ultima considerazione, stupida forse, scindete bene la Banca, la Spa dalle persone che ci lavorano, i dipendenti non hanno responsabilità in merito, tranne quei casi, rari secondo me, in cui dicono stronzate per non farti chiudere il conto.
Chi lavora all'Unicredit probabilmente non è neanche d'accordo con le politiche della Banca in merito alla posizione dei falliti, ma devono fare pippa.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
Io sto con Banca Etica e dormo tranquillo, perché i miei pochi soldi sono usati bene.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: bombo il 27 Mar 2013, 12:31
Un'ultima considerazione, stupida forse, scindete bene la Banca, la Spa dalle persone che ci lavorano, i dipendenti non hanno responsabilità in merito, tranne quei casi, rari secondo me, in cui dicono stronzate per non farti chiudere il conto.
Chi lavora all'Unicredit probabilmente non è neanche d'accordo con le politiche della Banca in merito alla posizione dei falliti, ma devono fare pippa.

Dipende . Ognuno di noi puo' raccontare storie circa i comportamenti dei bancari .
Facciamo distinzione fra chi opera agli sportelli e di chi si occupa di gestioni finanziarie .
Se avete genitori anziani con qualche risparmio , accompagnateli sempre .
Il direttore della banca di mia madre , ADESSO , quando entro manca solo che mi mette il tappeto rosso (probabilmente ha nelle orecchie ancora le mie urla ed il suo consulente scompare ) .

PS : e' ovvio che questo vale per qualsiasi lavoratore di qualsiasi settore . E' la coscienza personale a fare la differenza . Sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: COLDILANA61 il 27 Mar 2013, 14:23
Dipende . Ognuno di noi puo' raccontare storie circa i comportamenti dei bancari .
Facciamo distinzione fra chi opera agli sportelli e di chi si occupa di gestioni finanziarie .
Se avete genitori anziani con qualche risparmio , accompagnateli sempre .
Il direttore della banca di mia madre , ADESSO , quando entro manca solo che mi mette il tappeto rosso (probabilmente ha nelle orecchie ancora le mie urla ed il suo consulente scompare ) .

PS : e' ovvio che questo vale per qualsiasi lavoratore di qualsiasi settore . E' la coscienza personale a fare la differenza . Sempre.

Certo, come non quotarti, lo dicevo in particolare riferendomi a quei casi in cui si fa di tutta l'erba un fascio.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Citazione di: amor_marde il 27 Mar 2013, 07:20
non si tratta di una banca italiana, siamo solo abituati a vederla così, in realtà è uno dei gruppi bancari più grandi in europa

può essere, anzi è senz'altro vero che sia una delle banche europee più grandi, come pure sarà senz'altro vero che forse non sono gli unici a farlo.
solo che, ti risparmio le mie considerazioni perché sarebbe troppo lungo e OT, stento a credere che i miei romeni siano dei dipendenti della banca, come pure faccio fatica a pensare che si vada a spostare parte della produzione in romania perché si è un grande gruppo europeo

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva