Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Vergognoso come un magistrato della Repubblica per dimostrare che non sta sperperando soldi pubblici ogni 2 mesi vada a spifferare ai suoi quattro giornalisti al guinzaglio le solite baggianate su nuove immediate novità. Ma non rendono conto a nessuno di aver buttato almeno un milione di euro per venire a capo di un reato che forse nemmeno è di tale portata finanziariamente parlando. Gervasoni è il loro apriscatole ,aspetta una rotatoria su un conto di cui sappiamo già che non servirà a nulla, l'indagine va avanti solo perché mediaticamente è troppo esposta. Ridicolo. Comunque state certi questo pm ha finito la sua carriera, altro che promozioni poverino, vedrete dove lo promuovono...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.268
mi sembra che a de martino gli hanno fatto un buono...

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Calcioscommesse, il Tnas distrugge Gervasoni: "Non e' credibile"
Il testimone anti-Mauri e' stato definito senza scrupoli dal collegio arbitrale del Tnas
CALCIOSCOMMESSE TNAS GERVASONI FONTANA MAURI / ROMA - Carlo Gervasoni è un personaggio "per cui non doveva costituire un grave problema di coscienza 'mettere in mezzo' un innocente per conseguire un utile personale", uno che non si "fa scrupolo di coinvolgere anche soggetti estranei, ignari ed innocenti". E' quanto scritto dai giudici del collegio arbitrale del Tnas sul caso-Fontana. Gervasoni è considerato uno dei due superpentiti dello scandalo scommesse che da due anni danneggia il calcio italiano, nonché uno dei principali accusatori di Stefano Mauri, capitano della Lazio.
"NON MERITEVOLE DI CREDITO" - Il Tnas, come si apprende da 'corrieredellosport.it', stronca Gervasoni, definendolo "personaggio di spicco della vicenda del calcio scommesse (...), come tale privo di qualsiasi spessore morale e non meritevole di credito (...). Già colpito da una serie significativa di addebiti, Gervasoni tende ad alleggerire la propria posizione, mostrandosi collaborativo con le autorità, come segno di un ravvedimento tangibile. Non si fa scrupoli nel coinvolgimento di soggetti estranei, ignari ed innocenti. L'autoaccusa è un marchio di certificazione della credibilità del Gervasoni". Ieri è stato depositato il lodo-Fontana: il calciatore fu squalificato dalla Disciplinare prima e dalla Corte federale poi a 3 anni 6 mesi per illecito sportivo in Chievo-Novara, tirato in ballo da Gervasoni. Le dichiarazioni sono più o meno le stesse rese nei confronti di Mauri. Il Tnas ha prosciolto Fontana lo scorso 28 novembre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Meranetto il 30 Mar 2013, 00:46
Sembra convinto.
e che deve dire?? ho fatto na cazzata?
tra l'altro, non ve ne siete accorti, io non sono un legale, ma una mezza ammissione di aver fatto una stronxata, MI SEMBRA, la faccia.. (il giornalista ovviamente si guarda bene dal rilevarlo), quando dice:

"Quali tipo di sciocchezze? Sulla consistenza di elementi che sono, si potrà discutere in altra sede del reato associativo, però diciamo che per quanto riguarda quelle partite si tratta di una posizione molto concreta e dove ci sono anche altri elementi, che chiaramente non le posso dire, che sono emersi."

ma come??? l'arresto preventivo non puo' essere effettuato solo per alcuni tipi di reato, in questo caso quello associativo??? ..ed ora ne discuteremo in altra sede??? tu hai messo in galera qualcuno preventivamente e non sei sicuro del reato che lo prevede?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
io speravo dicesse che non aveva elementi nuovi per sostenere l'accusa di Mauri, invece dice che sono emerse cose nuove. A me questo non fa stare tanto tranquilla siceramente.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
white-blu

*
Lazionetter
* 17.061
Citazione di: skizzo87 il 30 Mar 2013, 00:08
Fonte: LLSN

In attesa delle risposte da parte della Giustizia Sportiva, torna a parlare il Pubblico Ministero della Procura di Cremona, Roberto Di Martino, nell'intervista realizzata da Socialfootball della quale vi riportiamo i punti salienti: "Il segreto istruttorio non mi permette di divulgare a pieno quelli che sono gli avvenimenti che dovrebbero verificarsi nell'immediato. Posso solo dire che l'indagine vive una fase abbastanza conclusiva, nel senso che un po' alla volta si avvicina la scadenza dei termini massimi delle indagini preliminari per una buona parte degli indagati. Comunque ci sono ancora delle attività in corso, in particolare quelle dirette all'individuazione e all'identificazione di quel soggetto che avrebbe costituito un tramite tra l'organizzazione e responsabili e dirigenti delle squadre di serie A che, secondo alcuni indagati, potrebbero aver richiesto proventi nell'ordine dei seicentomila euro per vendere la partita medesima. Quella è un'attività a buon punto, poi si tratterà di vedere i riscontri per capire se veramente ci sono stati i contatti tra questa persona e i soggetti inquadrabili alle squadre di calcio, se si tratta di un'affermazione veritiera da parte di due dei soggetti che sono stati interrogati. Poi siamo ancora in attesa dell'esito di una rogatoria dalla Svizzera concernente un certo conto corrente. Faccio riferimento alla situazione Mauri, anche se non lo so se si tratta di una questione da riconnettersi con la mia indagine. Non escludo che ci siano ancora delle rogatorie internazionali su alcuni fatti dell'Ungheria che forse dovrebbero essere ulteriormente chiariti. Soprattutto, l'attività di identificazione di quel signore potrebbe consentire degli altri sviluppi. Parlo di quello che viene, diciamo volgarmente definito, mister X. In realtà si tratterebbero probabilmente di due persone, strettamente collegate l'una all'altra, perché l'una spendeva nomi e situazioni dell'altra". Dall'ultimo interrogatorio di Gervasoni e Gegic non è emerso nulla di nuovo, si è creata una situazione di muro contro muro. Di Martino conferma: "Diciamo che ognuno è rimasto sulle sue posizioni anche se Gegic spesso non è in grado di spiegare fatti accertati, oggettivi, come sono rapporti telefonici, tabulati e cose di questo genere, quindi non si tratta solo di un suo silenzio di fronte alle accuse di Gervasoni, che è stato molto preciso, ha puntualizzato molto le varie situazioni in occasioni del confronto, ma si tratta proprio di non essere in grado di dire niente di  fronte ad alcune contestazioni. Diciamo che è un confronto nel quale certamente emerge una maggiore attendibilità di Gervasoni, insomma, non lo dico perché rappresento l'accusa ma perché le sue accuse sono state motivate, lucide e accompagnate da nuovi dettagli in occasione di novità, mentre le risposte di Gegic sono sempre state 'non so, non è vero...'". Inizialmente i tempi prospettati sembravano poter essere più brevi, il pm spiega il motivo del ritardo delle sentenze: "Io sono il procuratore e ho una serie infinita di incombenze di natura amministrativa, ho altri processi, non sono meno complicati di questo anche se non sono di altrettanta diffusione nazionale e poi non ho avuto nessun supporto, è un processo in cui poco ci manca che debba fare le fotocopie. Non ci è stato mandato nessun tipo di aiuto, neanche un commesso che possa fare qualche copia, io sono in grandissima difficoltà. E poi ho migliaia di processi così come i miei colleghi sostituti e non è che possono rimanere fermi per il calcio e quindi è una situazione in cui giocoforza che chiuda le indagini e come sempre lo farò". Di Martino, poi, prova a chiarire la vicenda Mauri e le polemiche riguardo al suo arresto avvenuto in estate: "Sulla questione di Mauri sono state dette tante sciocchezze, la sua posizione è sorretta da elementi pesantissimi, è stato scarcerato perché non c'era più bisogno che rimanesse dentro, come peraltro tutti, ad eccezione di Gegic, gli altri sono stati scarcerati nel giro di breve, quindi non è stata un'eccezione. Quali tipo di sciocchezze? Sulla consistenza di elementi che sono, si potrà discutere in altra sede del reato associativo, però diciamo che per quanto riguarda quelle partite si tratta di una posizione molto concreta e dove ci sono anche altri elementi, che chiaramente non le posso dire, che sono emersi. Si parla almeno di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, sono state dette delle sciocchezze in merito al fatto che sia stato scarcerato per mancanza di indizi. Non posso parlare più di tanto, però posso dire che è una posizione in cui le accuse di Gervasoni sono ampiamente dimostrate. Per le telefonate è impossibile che vengano intercettare retroattivamente".

È molto grave .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: sor greguccio il 30 Mar 2013, 01:18
Vergognoso come un magistrato della Repubblica per dimostrare che non sta sperperando soldi pubblici ogni 2 mesi vada a spifferare ai suoi quattro giornalisti al guinzaglio le solite baggianate su nuove immediate novità. Ma non rendono conto a nessuno di aver buttato almeno un milione di euro per venire a capo di un reato che forse nemmeno è di tale portata finanziariamente parlando. Gervasoni è il loro apriscatole ,aspetta una rotatoria su un conto di cui sappiamo già che non servirà a nulla, l'indagine va avanti solo perché mediaticamente è troppo esposta. Ridicolo. Comunque state certi questo pm ha finito la sua carriera, altro che promozioni poverino, vedrete dove lo promuovono...

magari fosse solo un milione, 3 anni di indagine con decine e decine di uomini, polizia e quant'altro secondo me costano almeno 10 volte tanto, senza contare poi le cause civili e i rimborsi che dovrai dare ai vari carcerati senza giusto motivo.
se quando fanno simili cavolate fossero licenziati in tronco, stai sicuro le indagini le farebbero con piu' accortezza (e non e' neanche la prima volta che combina pastrocchi ha pure un bel pregresso).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.104
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mar 2013, 08:43
tra l'altro, non ve ne siete accorti, io non sono un legale, ma una mezza ammissione di aver fatto una stronxata, MI SEMBRA, la faccia.. (il giornalista ovviamente si guarda bene dal rilevarlo), quando dice:

"Quali tipo di sciocchezze? Sulla consistenza di elementi che sono, si potrà discutere in altra sede del reato associativo, però diciamo che per quanto riguarda quelle partite si tratta di una posizione molto concreta e dove ci sono anche altri elementi, che chiaramente non le posso dire, che sono emersi."

ma come??? l'arresto preventivo non puo' essere effettuato solo per alcuni tipi di reato, in questo caso quello associativo??? ..ed ora ne discuteremo in altra sede??? tu hai messo in galera qualcuno preventivamente e non sei sicuro del reato che lo prevede?
Perfetto, non c'è altro da aggiungere.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mar 2013, 08:43

:up:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sor greguccio il 30 Mar 2013, 01:18aspetta una rotatoria

io spero che, su quella rotatoria, così, distrattamente, un TIR targato moldova sbandi un pochino e...sciafff

resterà una pozzanghera di merda

(se scherza, eh, marescia')
:=))

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.581
Credo che la proroga delle indagini contro Mauri scada a giugno.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.685

La rivelazione dal drammatico faccia a faccia tra Gervasoni e Almir Gegic, il numero 2 dell'organizzazione. L'intervento sarebbe stato attuato attraverso il capitano della Lazio, Stefano Mauri. Tutto sarebbe saltato dopo l'esplosione dell'inchiesta di Cremona  di GIULIANO FOSCHINI E MARCO MENSURATI
  Email 

StampaROMA - I signori del calcioscommesse avevano un piano dettagliato per manipolare l'Uefa Europa League attraverso il controllo delle partite della Lazio ottenuto grazie alla complicità del capitano (indagato) Stefano Mauri e del suo giro. E quel piano non si compì solamente grazie all'esplosione dello scandalo di Cremona. E' questa l'ultima novità in arrivo dalla procura lombarda che negli ultimi due anni ha scoperchiato il grande pentolone del calcio malato.

La clamorosa rivelazione è stata fatta qualche giorno fa da Carlo Gervasoni durante il confronto all'americana con Almir Gegic, il numero due degli Zingari (braccio destro di Hristian Iliesvki, il leader della banda), ed è contenuta nell'ordinanza con cui il giudice per le indagini preliminari, Guido Salvini, ha disposto gli arresti domiciliari proprio per Gegic (un provvedimento umanitario, spiegano in tribunale, visto che la moglie è incinta e si è da poco trasferita a Cremona per stare vicina al compagno).

Nel provvedimento, tuttavia, il giudice è durissimo. E spiega come, in quel drammatico faccia a faccia durato otto ore, uno dei due indagati  - Gervasoni - abbia detto la verità, mentre l'altro abbia solo "giocato di rimessa", assecondando una linea eterodiretta accordata da Dan (l'uomo di Singapore, il capo del calcioscommesse mondiale) con Ilievsky e lo stesso Gegic nei giorni caldi delle retate.

"L'esito di tale confronto  -  scrive dunque Salvini riferendosi al faccia a faccia Gervasoni-Gegic - deve essere giudicato ampiamente sfavorevole per la posizione di Gegic in quanto, come emerge dal verbale riassuntivo costituito da ben 27 pagine, Gervasoni ha confermato e spesso sviluppato con ulteriori dettagli gli episodi che hanno visto coinvolto Gegic, in particolare quelli di maggior rilievo per le indagini quali i contatti con Mauri, Milanetto e Zamperini (l'uomo di connessione tra i giocatori della Lazio e la banda degli zingari, ndr) in relazione alla manipolazione delle partite di serie A e i contatti con il gruppo di Singapore. Nel corso di tutto il confronto Gegic, giocando per così dire 'di rimessa', si è limitato a negare le circostanze che man mano ascoltava, attribuendo in alcuni momenti a Gervasoni una sorta di volontà persecutoria nei suoi confronti che non trova tuttavia alcuna spiegazione e che è comunque smentita, sul piano obiettivo, dai numerosissimi riscontri che il racconto dello stesso Gervasoni ha trovato a seguito delle confessioni di numerosi altri indagati e dell'esame delle conversazioni e dei tabulati elettronici".

Gervasoni, insomma, racconta la verità. Ma quale verità, esattamente? Quella che la Federcalcio con la sua "giustizia sportiva" a' la carte e il Coni con il suo "Tnas discount" negano da due anni a questa parte pur di non ammettere che il giocattolo è esploso tra le loro mani. E cioè racconta, per usare le parole di Salvini, i dettagli di un'indagine i cui "aspetti più sensibili ben oltrepassano il semplice "acquistò delle partite di serie B" e riguardano invece "la manipolazione dell'intera Serie A".

Solo a titolo esemplificativo, il gip, nella sua ordinanza, elenca una serie di "novità" rilevanti e riscontrate affidate da Gervasoni ai verbali dello Sco e della Mobile di Cremona. "Egli - scrive Salvini - ha parlato fra l'altro in modo dettagliato: (1) dei contatti precedenti a Lazio-Genoa attivati via skype da Gegic e Ilievsky, utilizzando uno specifico computer, con Zamperini al fine di raggiungere poi Mauri, degli incontri successivi con Gegic a Cernobbio e della somma di 20.000 euro ricevuta dallo stesso Gervasoni, e anche da Zamperini, per la loro intermediazione; (2) delle telefonate avvenute in sua presenza tra Gegic e Ilievsky con il "Boss" di Singapore  riguardanti specificamente la manipolazione di partite;  (3) della somma di  400.000 euro  investita da Gegic per Lecce Lazio è della somma di circa  17.000 euro ricevuta dallo stesso Gervasoni in un bar di Legnano in relazione a tale partita; (4) dei contatti tra Gegic e  Iacovelli in relazione alla partita Palermo-Bari".

Sulla Lazio, Gervasoni è sceso nei dettagli. Lazio-Genoa, ad esempio, sarebbe stata organizzata "grazie all'aiuto del computer sistemato nella stanza di albergo del portiere Cassano" (circostanza, scrive il giudice che ha trovato riscontro nella telefonata notturna intercorsa alle 2.26 del 14 maggio 2011 tra Zamperini e l'utenza della moglie di Gegic pur avendo Gegic cercato di sostenere di non conoscere Zamperini). E l'esito di quell'affare fu talmente soddisfacente che Gegic chiese, "in un incontro con Gervasoni e Ilievsky avvenuto a Legnano dopo la riuscita della manipolazione di Lecce-Lazio, di poter intervenire anche sulle partite delle Coppe europee cui la Lazio avrebbe partecipato".

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ancora con questo gervasoni? Il Tar l'ha massacrato e questi ancora insistono...E Mauri lo vedo palesemente tirato in mezzo..

white-blu

*
Lazionetter
* 17.061
Niente di nuovo , brodino riscaldato. ANDASSERO AFFANC**O .

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412

Mo se parla de EL, l'altro giorno de CL.. :beer:

Lunedì, il capitano, ve rimette la supposta, capito mensurà...?

Discussione precedente - Discussione successiva