LAZIO - Catania: commenti

Aperto da Daniela, 30 Mar 2013, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

bechk

*
Lazionetter
* 324
BASTA con le giustificazioni! Chi giustifica è complice.

sto solo citando cio' che ieri non è avvenuto, e mi sembra giusto sottolinearlo, è ora di farla finita di attaccare la curva anche quando non è giusto farlo, in 30 anni di curva ne ho viste di peggio ma molto di peggio, altri simboli o vessilli esposti in tempi non sospetti non sono piu' presenti a ricordare tempi "[...]" per l'intera umanita'

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: bechk il 31 Mar 2013, 12:15
si sentono in tutti gli stadi e tutte le societa' sarebbero sanzionate tutte le domeniche, e cmq l'uefa in campionati interni non ha voce in capitolo, al limite è la federazione che puo' intervenire in questi casi, i cori che tu stai citando io non li ho sentiti e non sembra mi fossi addormentato, e se pure fosse rispondiamo a chi tutte le domeniche fa' la stessa cosa dall'altra parte, se dicono che sono ebreo non mi offendo, se dicono che sono cristiano non mi offendo, se dicono che sono musulmano non mi offendo, al contrario che se vengo etichettato sporco cristiano, ebreo, o musulmano mi incaxxerei ma questo ieri non è successo, chi ha la coda di paglia non è un nostro problema, inteso come tifosi della lazio.

La stessa pappardella di quello che ieri ha condotto VDN.
Identica. Una marea di cazzate.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: bechk il 31 Mar 2013, 12:23
sto solo citando cio' che ieri non è avvenuto, e mi sembra giusto sottolinearlo, è ora di farla finita di attaccare la curva anche quando non è giusto farlo, in 30 anni di curva ne ho viste di peggio ma molto di peggio, altri simboli o vessilli esposti in tempi non sospetti non sono piu' presenti a ricordare tempi "[...]" per l'intera umanita'

Alla metà del primo tempo parte "giallorosso ebreo" cantato incessantemente per 4 pesantissimi minuti.
Poi si sono alzati i fischi dai distinti. E giù ad insulti e cori idioti , anche tra stessi tifosi.

bechk

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: white-blu il 31 Mar 2013, 12:24
La stessa pappardella di quello che ieri ha condotto VDN.
Identica. Una marea di cazzate.

non so di chi parli e non so cosa sia VDN, questa è una tua opinione e come tutte va rispettata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: bechk il 31 Mar 2013, 12:15
si sentono in tutti gli stadi e tutte le societa' sarebbero sanzionate tutte le domeniche, e cmq l'uefa in campionati interni non ha voce in capitolo, al limite è la federazione che puo' intervenire in questi casi, i cori che tu stai citando io non li ho sentiti e non sembra mi fossi addormentato, e se pure fosse rispondiamo a chi tutte le domeniche fa' la stessa cosa dall'altra parte, se dicono che sono ebreo non mi offendo, se dicono che sono cristiano non mi offendo, se dicono che sono musulmano non mi offendo, al contrario che se vengo etichettato sporco cristiano, ebreo, o musulmano mi incaxxerei ma questo ieri non è successo, chi ha la coda di paglia non è un nostro problema, inteso come tifosi della lazio.

Prendo per buono quello che dici, e cioè che dire ebreo, musulmano o cristiano non è un'offesa. E sono pure d'accordo...
Però a questo punto la domanda mi sorge spontanea: cosa si vuole dire nella curva della Lazio con "romanista ebreo"? Che significa questo coro? E' una domanda che mi faccio da almeno 25 anni, e non sono mai riuscito a trovare una risposta... Vuoi aiutarmi tu?

bechk

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: white-blu il 31 Mar 2013, 12:26
Alla metà del primo tempo parte "giallorosso ebreo" cantato incessantemente per 4 pesantissimi minuti.
Poi si sono alzati i fischi dai distinti. E giù ad insulti e cori idioti , anche tra stessi tifosi.

si questo è vero ma non si puo' additare un intero settore, io non l'ho urlato non m'inteerssa di farlo, la curva è un insieme di anime, difficili da educare e non è un mio problema, io mi sgolo per la mia lazio e lo faccio nella curva che per me rimane la piu' bella sempre e comunque.

bechk

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: Sercio69 il 31 Mar 2013, 12:36
Prendo per buono quello che dici, e cioè che dire ebreo, musulmano o cristiano non è un'offesa. E sono pure d'accordo...
Però a questo punto la domanda mi sorge spontanea: cosa si vuole dire nella curva della Lazio con "romanista ebreo"? Che significa questo coro? E' una domanda che mi faccio da almeno 25 anni, e non sono mai riuscito a trovare una risposta... Vuoi aiutarmi tu?

ma vedi non credo sia difficile trovare la risposta basta cercarla, il mentecatto che grida ebreo pensa nel suo cervelletto di recare un offesa verso colui che la riceve, mentre al contrario non sa' che dall'altra parte cè una persona intelligente che non la recepisce come tale, ma al contrario rafforza la sua scelta, non ci distinguiamo per cio' che siamo ma per quello che facciamo, al di la' della religione, ecco la risposta che cercavi da 25 anni

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Trovo che romanista PDM sia molto più appropriato,cmq il mentecatto che urla quello sicuramente non gli sta dando dell'avido,ma gli sta augurando la stessa sorte capitata durante la seconda guerra mondiale.. ed è di una tristezza enorme ricordare questo,alla luce che in quei campi c'erano poi tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: bechk il 31 Mar 2013, 12:47
ma vedi non credo sia difficile trovare la risposta basta cercarla, il mentecatto che grida ebreo pensa nel suo cervelletto di recare un offesa verso colui che la riceve, mentre al contrario non sa' che dall'altra parte cè una persona intelligente che non la recepisce come tale, ma al contrario rafforza la sua scelta, non ci distinguiamo per cio' che siamo ma per quello che facciamo, al di la' della religione, ecco la risposta che cercavi da 25 anni

Ma tu pensi che siamo così stupidi? I nazisti cantano quel coro, e se potessero, come fatto nel passato, lo accompagnerebbero con svastiche e celtiche. Non solo è una cosa immonda, al cui eco cessa l'interesse per un evento sportivo, ma è anche dannosa per la squadra per la quale dicono di vivere come "prigionieri di una fede". Cazzate. Per questa generazione di "ultras", cresciuta a colpi di goliardica da lager, è più importante affermare la propria identità paranoia e miserabile. Gli esercizi di stile, la falsa retorica, i conformismi ebeti lasciamoli ai "rappresentanti" della curva con il microfono in mano.

bechk

*
Lazionetter
* 324
ambè certo poi si lascia andare a tutte le interpretazioni possibili, ma se quella da te citata fosse ufficiale non è triste, ma è sinonimo di grande ignoranza e incivilta', perchè la shoa è stato un dramma che tutta l'umanita' non puo' dimenticare e soprattutto cancellare e con questo chiudo.
buona pasqua a tutti!!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: bechk il 31 Mar 2013, 12:37
si questo è vero ma non si puo' additare un intero settore, io non l'ho urlato non m'inteerssa di farlo, la curva è un insieme di anime, difficili da educare e non è un mio problema, io mi sgolo per la mia lazio e lo faccio nella curva che per me rimane la piu' bella sempre e comunque.

Prendo il tuo post come spunto ma non mi riferisco a te perché non ti conosco.

Che alcune anime sono nere come la pece questo se po' di?
Che andrebbero prese a calci in culo e sbattute fuori dagli stadi di calcio perché nulla hanno a che vedere con lo sport?
Che certe "ideologie" non hanno diritto di cittadinanza in un paese civile?
Che la democrazia non è l'ombrello sotto cui coprire tutte le possibili cazzate solo perché c'è qualcuno che le pensa?
Che sostenere la teoria secondo cui uno dice "ebreo" come dice "cristiano" non sottintendendo nulla di negativo e fondamentalmente antisemita è un'offesa all'intelligenza?

Da anni assistiamo ad una pantomima stucchevole, lo sanno tutti che nella curva nord si annida un focolaio razzista, antisemita, antidemocratico e in definitiva antilazio, continuiamo a distorcere il famoso aforisma di Voltaire e laviamocene le mani come Pilato.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: bechk il 31 Mar 2013, 12:47

Ovviamente la mia domanda era volutamente provocatoria.
Però possiamo giustificare tutto con l'essere mentecatto, sarebbe troppo facile. Anche perché evidentemente da 25 anni abbiamo una curva di mentecatti, e allora non capisco come poterne andare orgogliosi...

Contenuto sponsorizzato

Rick

*
Lazionetter
* 858
Citazione di: bechk il 31 Mar 2013, 12:23

E quindi dobbiamo accontentarci perché potrebbe esserci di peggio?

Io, che ero in distinti come sempre, ieri ho avuto un conato a vedere il comportamento della curva. Non solo per il coro di stampo chiaramente antisemita (e dire il contrario è nascondersi dietro un dito), ma anche per il fatto che per 10 minuti interi questa gente se ne è fregata della Lazio ed ha incominciato ad insultare chi non la pensa come loro, arrivando addirittura a cantare "Chi si siede è della Roma".

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Ragà lo so anche io che non è ancora deciso niente e spero come tutti voi di portare a casa un trofeo, solo ieri con la vittoria di milan e napoli credo si sia certificato che la champions è andata ed è il primo obiettivo stagionale è stato fallito, perchè la champions è il primo obiettivo.
Io spero come tutti voi che alla fine portiamo a casa qualcosa ho solo detto che se ciò non capitasse sarebbe una stagione deludente perchè avremmo fallito tutti gli obiettivi.

Comunque l'ho già scritto prima un applauso alla squadra comunque e anche se si fallissero gli obiettivi fa parte del gioco vorrei solo che una volta tanto la società imparasse dagli errori passati.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
si facessero meno canne magari un pò più di lucidità sarebbe conseguente..

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
io non l'ho vista, ma quando ho visto le azioni, sono rimasto allibito dalla sfiga che ci stava dicendo! poi per fortuna le cose si sono ribaltate! DAJE!!

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva