Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: pentiux il 27 Mar 2013, 10:02
Nexus 7 molto meglio, ovvio che naviga.
Devi sono scegliere se deve navigare solo in wifi o anche in 3g (significa che devi metterci una sim con un abbonamento dati dentro).
Se ti basta il wifi costa meno.

Per chi non volesse pagare un abbonamento dati per il tablet, uno per lo smartphone e uno magari per la chiavetta internet consiglio questo "coso" qua:

Portabilissimo, ricaricabile e con un'autonomia a batteria di almeno 7 o 8 ore.

PS. Tornando ai tablet, uso un Nexus7 solo wifi (ho un solo abbonamento internet e mi collego con il "coso" sopra) pagato 189 euro lo scorso dicembre, come rapporto qualità-prezzo non ha davvero rivali.
Processore Tegra 3, android puro e semplice direttamente rilasciato da google e sempre aggiornato, hardware realizzato da Asus. Lasciate perdere i mediacom.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
il nexus 7 è in qualche modo collegabile ad una tastiera fisica? è paragonabile al kindle fire HD? costa così poco perché non è l'ultimo modello o perché e sempre appartenuto a quella fascia di prezzo?
grazie!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Valon92 il 28 Mar 2013, 11:11
il nexus 7 è in qualche modo collegabile ad una tastiera fisica? è paragonabile al kindle fire HD? costa così poco perché non è l'ultimo modello o perché e sempre appartenuto a quella fascia di prezzo?
grazie!

allora si è collegabile tramite usb, stessa cosa per joypad e mouse
ho letto molte recensioni e lo danno pari al kindle fire hd ma come scheda grafica per giochi sembra migliore
costa poco perchè è tanto che è uscito, è asus, e bene o male è costato massimo 349 ora 299
;)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ah valon e naturalmente anche tramite blutooth
tipo questa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

E rispetto al 2 7.0, visto che la fascia di prezzo è simile!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
alcatel one touch idol me so innamorato di questo telefono solo non capisco come mai non c è con la scocca verde rossa ma solo grigia , in italia escono solo con un modello mortacci de  pippo

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Apr 2013, 14:44
alcatel one touch idol me so innamorato di questo telefono solo non capisco come mai non c è con la scocca verde rossa ma solo grigia , in italia escono solo con un modello mortacci de  pippo

occhio che so pure de Simone

:p

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Intervengo solo per confermare che l'Asus Nexus 7 è una bomba atomica.
Se cercate una cosa tipo quella, prendete quella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Mi sarebbi deciso ad aggiornarmi, ma non troppo non sia mai.

Mi serve uno smartphone tipo il Samsung Galaxy S2:
- non troppo grande ma comunque leggibile!
- abbastanza veloce
- senza troppi problemi riscontrati

Che mi consigliate?
Lo stesso Samsung Galaxy S2 o c'è qualcosa di meglio come rapporto qualità prezzo?

Attualmente il Samsung Galaxy S2 è in offerta da Euronics a 279: vado?

Per dire delle mie esigenze:
ho usato per qualche giorno un Samsung Ace e andava abbastanza bene. Però vorrei lo schermo un pochino più grande, un po' più di velocità del processore e una migliore risposta del touch screen.
Il Samsung Advance costa un po' meno del Galaxy S2, che ne pensate?

(della fettina di carne di chiulo attaccata all'osso posso fare a meno  :=)) )

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
galaxy nexus si dovrebbe ancora trovare in giro a 249 euri.
Molto veloce, splendido schermo, va che è una bomba, in quella fascia a mio avviso il migliore.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

ma con il mio smartphone con la connessione internet posso far navigare mio figlio con il suo (galaxy ace, non gli ho attivato nessuna tariffa, in mia assenza ha lo smartphone solo per ricevere e per qualche giochino scaricato con la mia sim)?
(tipo bluetooth, intendo)

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Considerato che è uscito da poco l'S4, e che i prezzi dell'S3 stanno scendendo rapidamente (online l'ho trovato anche sotto i 400€), io non comprerei l'S2 a quella cifra..

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
S3 oppure nexus 4 a 330-340

Già l's2 plus  è un bel telefono...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: sigurd il 05 Apr 2013, 15:12
Intervengo solo per confermare che l'Asus Nexus 7 è una bomba atomica.
Se cercate una cosa tipo quella, prendete quella.

confermo. Il migliore tab disponibile per rapporto qualità-prezzo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Preso il Nexus 7 8Gb a 149,00 euro da Mediaworld. Alla grande.
;)

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Sta per uscire il nuovo Nexus 7, dovrebbe uscire a luglio. (se qualcuno sa la data mi fa un favore!)
Migliorato in tutto, allo stesso presso base del vecchio, sarà mio.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Pikkio il 12 Lug 2012, 13:01
fedele al titolo del topic rispondo: ti cambierebbe la vita nel senso che staresti sempre connesso, coi trip che ne conseguono. ci hai presente quelli che mentre je parli guardano l'iphone e te rispondono "si... si..." che tu sai benissimo che nun te se stanno a straincula' de pezza e stanno a controlla' la messaggeria facebook? ecco, diventi cosi'.
te sei risposto: no thanks.
il punto di incontro tra la curva del giocattolo e la curva della froceria e' l'ipad.
:clap:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: St£fano il 24 Giu 2013, 16:12
Considerato che è uscito da poco l'S4, e che i prezzi dell'S3 stanno scendendo rapidamente (online l'ho trovato anche sotto i 400€), io non comprerei l'S2 a quella cifra..
l'Htc one? Rispetto alla concorrenza Che ne dici (dite)?

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Panzabianca il 25 Giu 2013, 12:38
l'Htc one? Rispetto alla concorrenza Che ne dici (dite)?

Per ora è il migliore, se non altro per gli ottimi materiali (non la plastica di samsung) e la sense.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Asus fonepad
Lenovo A2107A
Acer Iconia Tab A1-810
forza ragazzi venghino :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva