Lo spazzolino della Lazio (riflessioni sul merchandising)

Aperto da Fabio70rm, 04 Apr 2013, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tyler87 il 04 Apr 2013, 14:52
Ma come fai a dire che quell'orologio ostenta troppo???
Per me so solo paranoie e 'paura' di mostrare di esser della Lazio, ripeto il logo Lazio in quegli orologo
i è veramente piccolo che se ci vai in giro la gente manco lo nota. Diverso sarebbe stato se il logo avrebbe avrebbe riempito l'intero quadrante allora si che avrei concordato con quanto dici.

senti, in amicizia, io so single...
se dovessi uscire con una che non conosco e con la quale vorrei, quella sera, portare a casa il risultao, io l'orologio blu e acciao con l'aquila della LAzio non lo indosserei per paura che pensasse che so uno che pensa troppo alla lazio... in quel frangente, per portare a casa il risultato, nono rischierei
:beer:

a parte gli scherzi, per sostenere la lazio io comprerei suoi prodotti che metterei nel quotidiano e che siano al 99% non riconducibili ad una mia passione.... questioone mia di discrezionalità

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Oh io gli orologi li trovo proprio belli, soprattutto quello celeste. Sono sobri e i modelli abbastanza vari . Che je voi di'?  8)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Brujita! il 04 Apr 2013, 14:57
Oh io gli orologi li trovo proprio belli, soprattutto quello celeste. Sono sobri e i modelli abbastanza vari . Che je voi di'?  8)

leggi il post sopra al tuo.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: AquilaLidense il 04 Apr 2013, 14:57
se dovessi uscire con una che non conosco e con la quale vorrei, quella sera, portare a casa il risultao, io l'orologio blu e acciao con l'aquila della LAzio non lo indosserei per paura che pensasse che so uno che pensa troppo alla lazio... in quel frangente, per portare a casa il risultato, nono rischierei

a parte gli scherzi, per sostenere la lazio io comprerei suoi prodotti che metterei nel quotidiano e che siano al 99% non riconducibili ad una mia passione.... questioone mia di discrezionalità

Comprendo il tuo punto di vista ma non accetto che si dica che so orologi da romanista medio perchè secondo te ostentano troppo poichè quei modelli sono abbastanza sobri. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ecco ad esempio io l'orologio non lo prenderei, prenderei altro tipo la tazza mug da colazione, ce l'ho del Liverpool ad esempio, ma effettivamente anch'io la penso come Aquila Lidense in quel caso è unì'ostentare che a me non piace, preferisco ad esempio il portachiavi.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
leggi il post sopra al tuo.

Eh, troppo discreto sei. Io la prima volta che sono uscita con Andrea c'avevo la tuta della Lazio   :pp era una cosa un po improvvisata, comunque ho preferito mettere subito le cose in chiaro : so' della Lazio e me ne vanto  :beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tyler87 il 04 Apr 2013, 15:05
Comprendo il tuo punto di vista ma non accetto che si dica che so orologi da romanista medio perchè secondo te ostentano troppo poichè quei modelli sono abbastanza sobri.

il riferimento alle merde era solo una forzatura.
l'idea mia di merchandaising è: sostegno, ma con discrezionalità.
io compro il prodotto che utilizzerei nel quotidiano ma che so che il suo acquisto vada a sostenere la mai squadra.

quando vado allo stadio indosso i colori bainco e celesti, nel vita quotidiana indosso i colori che mi piacciono

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Brujita! il 04 Apr 2013, 15:10
Eh, troppo discreto sei. Io la prima volta che sono uscita con Andrea c'avevo la tuta della Lazio   :pp era una cosa un po improvvisata, comunque ho preferito mettere subito le cose in chiaro : so' della Lazio e me ne vanto  :beer:

Andrea cosa aveva che indicava la roma?
te lo dico io: nulla!
a portato a cas ail risultato? ... vabvbè, qui puoi pure non rispondere  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: AquilaLidense il 04 Apr 2013, 15:14
Andrea cosa aveva che indicava la roma?
te lo dico io: nulla!
a portato a cas ail risultato? ... vabvbè, qui puoi pure non rispondere  :p

Veramente c'aveva  il borsello...  :=)) sul serio!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Brujita! il 04 Apr 2013, 15:28
Veramente c'aveva  il borsello...  :=)) sul serio!

er borsello?? ... è proprio vero che l'amore è cieco

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
(Dopo due mesi è misteriosamente sparito  8) )

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: Brujita! il 04 Apr 2013, 15:36
(Dopo due mesi è misteriosamente sparito  8) )

che argomento hai usato per imporre la sparizione??  :=))

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: italicbold il 04 Apr 2013, 10:04
Quello della roma é più efficace.
Ti lavi i denti e ti spazzi il culo con lo stesso gesto.
Un risparmio netto del 50%
Un must! Grande :)

cuoreBA

*
Lazionetter
* 163
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2013, 10:13

Un tifoso della Lazio può e deve comprare materiale ufficiale, e deve usarlo come meglio crede. Tanto il Laziale conosce il limite ed ha più gusto. Lo spazzolino penso che lo comprerei. Per rispondere alla tua domanda: comprerei TUTTO ciò che non è eccessivo ed estremamente evidente. Poi secondo me con i colori e il simbolo che abbiamo è molto difficile cadere nel pacchiano. È bello avere materiale della Lazio.
Non so perchè ma secondo me abbiamo un po' il complesso di quel'altri. Lasciamo perdere il supermercato o il cetro commerciale, ma perché i ragazzini laziali non scendono con la maglia della Lazio a giocare a pallone? Non dico di andarci a fare la spesa, ma se faccio footing, maglia per maglia metto la nostra, se vado in bicicletta lo stesso.
Quest'anno, pe tigna, sono andato a sciare ad Ovindoli con il giaccone della Lazio e, a parte un ragazzino che m'ha gridato alle spalle forza merde, ho avuto tanti complimenti da altri laziali sciatori a cui ho dato la stessa risposta: mettetevela pure voi! E DAJE !!!

Cialtron_Heston

Visitatore
Io compro solo spazzolini Bianco/celesti o Bianco/blu,quello con lo stemma della lazio però non so se  lo comprerei,probabilmente no.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Fabio70rm il 04 Apr 2013, 09:56
Ripeto, non è una critica al merchandising nè allo spazzolino.

Vorrei solo capire se c'è qualcosa che comprereste a prescindere e qualcosa invece che non comprereste mai perchè lo ritenete troppo pacchiano...

è molto pacchiano per me.
Il merchandising lo sanno fare gli inglesi; gli italiani (tutti) sono lontani anni luce.
Ho visto a Parigi il negozio del Racing (rugby); avrei impegnato anche la casa per svaligiarlo.........

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Io allora che dovrei fa? C'ho un tatuaggio della Lazio sul braccio destro, precisamente nello spazio coperto dalle maniche corte, non posso rimorchià qualcuna in spiaggia o ad uno schiuma party? :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Apr 2013, 17:34
Io allora che dovrei fa? C'ho un tatuaggio della Lazio sul braccio destro, precisamente nello spazio coperto dalle maniche corte, non posso rimorchià qualcuna in spiaggia o ad uno schiuma party? :)

vabbè, però nel momento che se accorge ormai te sta solo davanti alla porta, devi solo imbustà la palla :)

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Property il 04 Apr 2013, 10:10
Sul merchandising alla società io personalmente non do uno scudetto, ma una coppa dei campioni.
Ricordiamoci da dove siamo partiti, dal niente più assoluto.
In passato si erano sperperati milioni lasciando la vendita dei prodotti lazio alla mercè di negozi non ben identificati il cui marchio non era certo quello ufficiale della lazio e che non so come sia possibile da un certo punto di vista, ma ancora esistono.
Oggi il tifoso laziale può contare su negozi della società, molti belli e raggiungibili, dove può trovare tutto dal biberon all'orologio passando per le magliette.
In un futuro in cui le entrate da diritti tv saranno sempre meno presubilmente (a meno che la serie a non passi a 18 squadre) ciò che farà la differenza saranno le entrate proprie, di cui il merchandising sarà il primo pilastro.
Sul pacchiano o meno, io direi che un articolo può piacere o meno, questo è normale.
Ma è giusto il principio seguito dalla società.
L'idea del laziale aristocratico o più fichetto, che si tramuta poi nel fatto che la tuta al centro commerciale il laziale non la mette e quindi non la compra, alla fine dei fatti, nell'ottica dell'interesse del club, risulta perdente.
Ogni tifosi dovrebbe ricordare che più merchandising significa più soldi alla società e quindi squadra più forte.
Da notare tra l'altro come la strategia della società è importante non solo sui negozi di proprietà ma anche nel diffondere i propri prodotti attraverso la grande distribuzione.
Il nostro marchio è spesso presente su prodotti di tantissimo tipo, persino su quelli alimentari, presenti in molti supermercati, e non solo nel lazio.
La strategia è quella giusta, non cè niente da dire, speriamo di coglierne i risultati.
La vera nota dolente restano i tifosi a mio avviso. 1,2 Milioni di entrate attuali dal merchandising (rapportati
ai quasi 10 della riomma) direi sono abbastanta ridicoli e non perchè i laziali sono pochi, ma per colpa ancora di quell'idea "similaristocratica" che troppo spesso ancora aleggia in molti.

Caro Property, quando sono arrivato lì, ho pensato: qeulla è la cifra che chiedeva Savini per Diakitè!
...ed invece, hai continuato a parlare giustamente del Merchandaising

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.216
La differenza fra noi Laziali Sapiens e i rominidi è semplice:
il Laziale, se si compra l'accappatoio se lo mette in piscina, se si compra la tuta ci va a correre al parco;
il rominide l'accappatoio se lo mette la sera d'estate (in mutandoni, canotta, calzini bianchi sporchi e pantofole del 1971) per portare a cacare il cane (RIGOROSAMENTE SUL MARCIAPIEDE e senza raccogliere nulla) e la tuta, tutta nuova fiammante, la esibisce ai matrimoni.
Te capi'? :)

Discussione precedente - Discussione successiva