Mr. Vladimir Petkovic

Aperto da blackdahlia, 02 Apr 2013, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Io, lo dico adesso che stiamo nel momento cruciale della stagione, mi fido totalmente del mister che, al primo anno di Italia, sta dimostrando di essere un ottimo tecnico.
Nello specifico:
la squadra in campionato si è dimostrata di livello, attestandosi agli stessi livelli dello scorso anno
nelle coppe si è dimostrata più matura e in crescita a livello europeo
il calcio giocato è di un livello superiore rispetto agli altri anni (non eccelso, per carità, ma buono)
i cambi effettuati dal mister, spesso, ci hanno portato alla vittoria (e, a volte, alla sconfitta)
Detto ciò:
Mister, 4 partite da non sbagliare assolutamente: facci vedere di che pasta è fatto Vladimir Petkovic!
:since

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Fiducia totale da parte mia. Non è perfetto,ovviamente,ma cambiare la mentalità di una squadra non è facile ma credo che piano piano ci stia riuscendo.
Avanti tutta Mister Petkovic!

Property

Visitatore
Ieri sera il mancato cambio di onazi mi ha stupito. Perche? Era gia' ammonito e ripreso più' volte, giocava con foga, gli avversari l'avevano anche capito.
Una bella sostituzione, dentro ledesma e portian lo 0-0 sereni a di la' dell'arbitro.
Cavolo mister, sveglia, sveglia davvero!

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Si, Onazi l'avrei tolto dopo l'ammonizione. Magari non l'ha fatto perché Ledesma non mi è parso molto in partita nè in forma, e quindi ha preferito rischiare . Fiducia totale comunque

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
La Lazio del ritorno in campionato sta facendo male ma vorrei vedere petko con due tre uomino piu adatti al suo gioco

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Property il 05 Apr 2013, 07:40
Ieri sera il mancato cambio di onazi mi ha stupito. Perche? Era gia' ammonito e ripreso più' volte, giocava con foga, gli avversari l'avevano anche capito.
Una bella sostituzione, dentro ledesma e portian lo 0-0 sereni a di la' dell'arbitro.
Ripreso più volte non mi pare. Il secondo giallo è arrivato al primo fallo fatto dopo la prima ammonizione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
sara'.. a me è sembrato 2 falli  (anzi 1 e mezzo per la verita') 2 gialli!

Property

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 05 Apr 2013, 08:32
sara'.. a me è sembrato 2 falli  (anzi 1 e mezzo per la verita') 2 gialli!
nel primo tempo il cartellino è arrivato per due falli consecutivi uno di fila all'altro.
sul primo l'arbitro lo aveva avvisato.
1 minuto dopo ne fa un altro, noncurante. E' ovvio che forse non c'era mentalmente o sentiva troppo la pressione , ci sta.
Ma petko cavolo, come si fa a non capire che era da togliere. Vedevo la partita con altri 3 amici, ognun aveva detto la stessa cosa.
Per di più capendo l'andazzo della gara.
Petkovic ha rischiato, e ha sbagliato perchè l'ottica non sono i 90 minuti ma i 180.
Pensate se magari faceva il cambio, stavamo in 11, magari portavamo a casa lo 0-0 perchè questi mi sembravano nulli 11 contro 11.
Poi al ritorno un altro arbitro, senza giocatori squalificati.
Questo contesto. Come si fa a commettere una tale ingenuità? come?
Non vorrei a volte peccasse di presunzione, perchè se no su certe cose davvero penso che si fissi.
boh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.667

Qualcuno lo può caldamente invitare a non dichiarare, nelle conferenze pre-partita, che vogliamo DOMINARE l'avversario?

Tutte le volte che usa questo verbo puntualmente, in un modo o nell'altro, becchiamo.

Che trovi un sinomino, o anche un banalissimo "faremo la nostra partita" potrebbe andare più che bene.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: tommasino il 05 Apr 2013, 08:59
Un solo appunto.

Qualcuno lo può caldamente invitare a non dichiarare, nelle conferenze pre-partita, che vogliamo DOMINARE l'avversario?

Tutte le volte che usa questo verbo puntualmente, in un modo o nell'altro, becchiamo.

Che trovi un sinomino, o anche un banalissimo "faremo la nostra partita" potrebbe andare più che bene.

porca eva davvero........ahò ogni volta che nomina dominare....

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

era evidente che non avrebbe finito la partita doveva cambiarlo subito ha voluto rischiare e siamo rimasti in 10......

peccato perche' si poteva portare via un pareggio o addirittura una vittoria.

speriamo di rimediare al ritorno.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.208
Ieri ha costruito una buona formazione, in grado di fare pressing e uscire palla al piede dalla propria metà campo, nonostante le assenze di Konko, anche le sovrapposizioni di del Tata erano buone, e Ederson come trequartista stava giocando molto bene (un colpo di testa in porta e un rigore procurato ma non fischito)
peccato per l'espulsione di Onazi, che lo lascia in svantaggio numerico, è costretto a ripiegare Ederson e a chiudersi ancor di più

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

NON MOLLIAMO!  : :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.667
Ma anche voi, ogni volta che viene ammonito nel primo tempo un nostro centrocampista o difensore, avete la netta sensazione che lo stesso non finirà la partita?
E se l'avete anche voi è normale tutto cio?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tommasino il 05 Apr 2013, 09:47
Ma anche voi, ogni volta che viene ammonito nel primo tempo un nostro centrocampista o difensore, avete la netta sensazione che lo stesso non finirà la partita?

personalmente non ho mai questa impressione, ma ieri sì!

Concordo sul fatto che sarebbe stato opportuno far entrare Ledesma dal 46' (Onazi aveva un cartellino arancione sul groppone essendo stato ammonito anche verbalmente prima del primo giallo).

L'appunto che mi sento di fare a Petkovic è che la voglia di dominare deve avere i suoi tempi. Se la Lazio non ha le gambe che girano a dovere non è opportuno schierare insieme Ederson-Hernanes-Kozac-Candreva con Onazi meno difensivo di Ledesma e Lulic più portato alla fase offensiva.

Lo preferisco a Reja ma a volte un brodino caldo serve pe fà passà a nuttata.

mandela11

*
Lazionetter
* 265
il mister ha impostato la partita perfetta, forse i cambi andavano fatti ciascuno dieci minuti prima, ma questo col senno del poi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.667
Citazione di: robylele il 05 Apr 2013, 10:07

Concordo sul fatto che sarebbe stato opportuno far entrare Ledesma dal 46' (Onazi aveva un cartellino arancione sul groppone essendo stato ammonito anche verbalmente prima del primo giallo).

L'appunto che mi sento di fare a Petkovic è che la voglia di dominare deve avere i suoi tempi. Se la Lazio non ha le gambe che girano a dovere non è opportuno schierare insieme Ederson-Hernanes-Kozac-Candreva con Onazi meno difensivo di Ledesma e Lulic più portato alla fase offensiva.

A parte la reiterazione del malefico verbo dominare ........... :D
Ieri non mi sembrava che le gambe non girassero a dovere, anzi in 11 contro 11 le ho viste girare proprio bene le gambe dei nostri giocatori, sia n fase di contenimento che di ripartenza.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 05 Apr 2013, 10:07

concordo con te, stranamente su tutto stavolta.
petko è bravo.
ma ieri a mio avviso si è fidato troppo del ragazzo, che d'altra parte è ancora un ragazzo e ha avuto solo il demerito di non essere in possesso di quell'esperienza tale da fargli capire che ieri sera non era aria.

in più si è fidato troppo della condizione della lazio; in questo momento, soprattutto in una partita di 180 minuti, un atteggiamento più prudente sarebbe servito di più della voglia di fare la partita.

come dici te, bastava svangarla, in qualche modo. Poi al ritorno era tutta un'altra storia e forse avremmo avuto qualche squalificato in meno.

Che poi sono convinto che anche 1-0 andava bene, è quel secondo gol assurdo, su una punizione stupida e dispiace dirlo, un errore di marchetti, a non andarmi proprio giù.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Col senno di poi è molto facile sostenere che Onazi andava tolto.
In realtà la Lazio è sempre a rischio espulsione perchè ha giocatori in campo che hanno ampiamente dimostrato poca intelligenza (Dias, Ciani) o poca lucidità (Radu).
Oltre tutto, viste le condizioni devastanti di Ledesma, capisco Petko e la sua voglia di tenere in campo Onazi.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126

a parziale scusante di Petko dico che l'arbitro di ieri se avesse sotituito Onazi avrebbe espulso Ledesma :x

Discussione precedente - Discussione successiva