Citazione di: alby1608 il 05 Apr 2013, 10:22
Rinnovo la mia provocazione: BASTA Hernanes schierato come mediano o interno di centrocampo
Oltre ad non essere pericoloso come a ridosso delle punte, in condizioni di salute non al meglio (e ormai sono 5 mesi che non gioca ad alti livelli) non riesce ad inserirsi con i tempi dovuti in attacco, non è pericoloso quando calcia in porta dalla distanza, non riesce a mandare l'attaccante in porta con lanci da centrocampo, in fase di interdizione èlento, impreciso e commette molti falli, quando salta l'uomo a centrocampo è subito chiuso da altri, non crea superiorità numerica come quando lo fà sulla 3/4 o in attacco
sono sempre stato d'accordo sulla non opportunità di questa posizione.
l'hernanes dei primi 3 mesi è stato solo un'eccezione, supportato da una condizione fisica straordinaria come tutta la squadra, riusciva a fare quel ruolo.
l'hernanes vero credo sia questo degli ultimi 4 mesi, dove ha dimostrato che quel ruolo non può farlo.
per me continua ad avere ragione reja, in italia può giocare solo dietro le punte o cmq in posizione avanzata, non può fare l'interno.
I continui falli di onazi ieri sera sono anche dovuti allo squilibrio strutturale di un centrocampo che con hernaned lì è perennemente sbilanciato.
Il problema sono le alternative.
Non ce ne sono. Sono convinto che con un gonzalez a centrocampo, hernanes ieri restava in panca.
Non voglio ritornare sulle stesse polemiche, non mi frega una mazza degli stipendi di cavanda o qualcun altro.
Mi frega solo del campo e il rinunciare ad un terzino di ruolo dovendo sprecare gonzalez, ieri ha avuto un peso enorme, forse decisivo.