Basta Hernanes interno di centrocampo

Aperto da alby1608, 10 Mar 2013, 22:05

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Alcares il 11 Mar 2013, 08:43
Non capisco come mai ad ogni sconfitta vi venga 'sto prurito di insultarvi a vicenda con rischio chiusura topic.

Il problema, come già  evidenziato,è che qualcuno utilizza Lazio Talk come sfogatoio, e se c'è chi se ne tira fuori è perculato, se permetti glie rode er culo! soprattutto perchè si percepisce il godimento sulle disgrazie della squadra.

Property

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 11 Mar 2013, 08:44
come detto altrove: bisogna ASSOLUTAMENTE ritorvare equilibrio nei nostri giudizi.
Ma come? prima Petkovic er ail nuovo Ferguson e adesso non ha personalità (cosa che ha da vendere?) E di nuovo, lo dico da orfano di Reja.
non vale per me.
ero tra quelli (non pochi) in estate, che dicevano che petko non avrebbe spostato niente, visto che la squadra non è stata rinforzata anzi, basta vedere i miei post.
e quindi ho il diritto di dire che avevo ragione.
i limiti li conoscevamo e non sono stati minimalmente colmati, per di più scelte autolesioniste hanno peggiorato la situazione della rosa.
questi i fatti.
o tiro la coperta in campionato o la tiro in europa qualcosa scopro. con il fatto che in più l'anno scorso prendemmo l'atletico e non i puledri tedeschi.
con buona pace dei fautori, eh si ma se reja avesse avuto il gioco.
il problema non era quello, era e resta la rosa.
l'avevamo detto ed i risultati si vedono.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
State calmi, si vinceranno le coppe e il derby.
Io della lazio sono contento. Rimangono le perplessità su Hernanes (se arriva una buona offerta 25/27 milions, io porto il nastro per impacchettarlo). E' stata fatta una scelta, ormai è chiaro perché credo che il Napoli non mollerà le prime tre posizioni ed il Milan ci va per l'intervento del trascendente... (i due rigori di genova sono il manifesto dell'attuale momento del calcio italiano, na ciofeca a tutti i livelli con la solita gente che detta legge).Le altre come rioma e Fiorentina (complimenti, l'unica squadra che ci ha messo nettamente in difficoltà, ricordo anche il primo tempo dell'andata) se possono pure sbatte ma nella migliore delle ipotesi in El finiscono.
Stiamo calmi. 

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
...ah dimenticavo, Bentornato Lulic e benvenuto Piripigna, ieri discreto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: CodyAnderson il 10 Mar 2013, 23:44
se la squadra e' corta puoi anche non avere i difensori piu' forti del mondo. il chievo ha difensori tutti piu' scarsi dei nostri ma la squadra e' sempre corta e lascia pochi spazi.

aggiungo che durante la fase di possesso farei meno lanci lunghi e piu' gioco anche con passaggi scontati cosi' da fare meno fatica. abbassare il ritmo.

il problema non e' la qualita' dei giocatori ma la condizione. finche' non ce la fai il motto deve essere: primo non prenderle. farei tanto allenamento su punizioni e corner per fare qualche golletto rubacchiato.
Ieri infatti il Mister ripeteva fino alla nausea "facciamo cose facili! Facciamo cose facili!".
Forse bisognerebbe getire qualche partita tutti dietro e sculata, ma stiamo cercando di cambiare mentalità e ci vuole tempo e pazienza. PARADOSSALMENTE nella disastrosa partita di ieri abbiamo avuto più occasioni rispetto ad una partita giocata mediamente bene da Reja (che sostenevo sempre).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
Citazione di: Panzabianca il 11 Mar 2013, 10:37
State calmi, si vinceranno le coppe e il derby.
Io della lazio sono contento. Rimangono le perplessità su Hernanes (se arriva una buona offerta 25/27 milions, io porto il nastro per impacchettarlo). E' stata fatta una scelta, ormai è chiaro perché credo che il Napoli non mollerà le prime tre posizioni ed il Milan ci va per l'intervento del trascendente... (i due rigori di genova sono il manifesto dell'attuale momento del calcio italiano, na ciofeca a tutti i livelli con la solita gente che detta legge).Le altre come rioma e Fiorentina (complimenti, l'unica squadra che ci ha messo nettamente in difficoltà, ricordo anche il primo tempo dell'andata) se possono pure sbatte ma nella migliore delle ipotesi in El finiscono.
Stiamo calmi.

Lo scrivevo tempo fa. In Lega cercheranno di accontentare tutti (più o meno...). Quindi, C.L. certa per 2 (tra giuve, neaples e milan), la terza ai preliminari (neaples?), 2 si giocheranno la quarta e la quinta posizione (florentia in vantaggio perché fuori dalla C.I. e da impegni extrasettimanali), la SESTA deve sperare in una serie di combinazioni (finale di C.I.).
La settima farà l'intertoto... forse!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.086
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
Citazione di: bizio67 il 11 Mar 2013, 11:06
Sparito da mesi boh...
Viene raddoppiato, ormai è conosciuto...  tra l'altro è brasiliano, quindi ha difficoltà nel giocare "facile", ossia di prima, senza doppi o tripli passi a centrocampo, che notoriamente col raddoppio di marcatura sono inutili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.086
Citazione di: Charlot il 11 Mar 2013, 11:09
Viene raddoppiato, ormai è conosciuto...  tra l'altro è brasiliano, quindi ha difficoltà nel giocare "facile", ossia di prima, senza doppi o tripli passi a centrocampo, che notoriamente col raddoppio di marcatura sono inutili.
non penso siano solo queste le cause, lo vedo tra i più stanchi

alby1608

*
Lazionetter
* 10.203
Rinnovo la mia provocazione: BASTA Hernanes schierato come mediano o interno di centrocampo
Oltre ad non essere pericoloso come a ridosso delle punte, in condizioni di salute non al meglio (e ormai sono 5 mesi che non gioca ad alti livelli) non riesce ad inserirsi con i tempi dovuti in attacco, non è pericoloso quando calcia in porta dalla distanza, non riesce a mandare l'attaccante in porta con lanci da centrocampo, in fase di interdizione èlento, impreciso e commette molti falli, quando salta l'uomo a centrocampo è subito chiuso da altri, non crea superiorità numerica come quando lo fà sulla 3/4 o in attacco

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.180
Citazione di: bizio67 il 11 Mar 2013, 11:10
non penso siano solo queste le cause,
Citazione di: bizio67 il 11 Mar 2013, 11:06
Sparito da mesi boh...

appunto, stanco da mesi? secondo me in Italia è una cosa, all'estero cambia musica...
l'aspetto della condizione fisica resta un mistero, lo vedo "impallato", meno fluido, da mesi eh...
:o

Property

Visitatore
Citazione di: alby1608 il 05 Apr 2013, 10:22
Rinnovo la mia provocazione: BASTA Hernanes schierato come mediano o interno di centrocampo
Oltre ad non essere pericoloso come a ridosso delle punte, in condizioni di salute non al meglio (e ormai sono 5 mesi che non gioca ad alti livelli) non riesce ad inserirsi con i tempi dovuti in attacco, non è pericoloso quando calcia in porta dalla distanza, non riesce a mandare l'attaccante in porta con lanci da centrocampo, in fase di interdizione èlento, impreciso e commette molti falli, quando salta l'uomo a centrocampo è subito chiuso da altri, non crea superiorità numerica come quando lo fà sulla 3/4 o in attacco
sono sempre stato d'accordo sulla non opportunità di questa posizione.
l'hernanes dei primi 3 mesi è stato solo un'eccezione, supportato da una condizione fisica straordinaria come tutta la squadra, riusciva a fare quel ruolo.
l'hernanes vero credo sia questo degli ultimi 4 mesi, dove ha dimostrato che quel ruolo non può farlo.
per me continua ad avere ragione reja, in italia può giocare solo dietro le punte o cmq in posizione avanzata, non può fare l'interno.
I continui falli di onazi ieri sera sono anche dovuti allo squilibrio strutturale di un centrocampo che con hernaned lì è perennemente sbilanciato.
Il problema sono le alternative.
Non ce ne sono. Sono convinto che con un gonzalez a centrocampo, hernanes ieri restava in panca.
Non voglio ritornare sulle stesse polemiche, non mi frega una mazza degli stipendi di cavanda o qualcun altro.
Mi frega solo del campo e il rinunciare ad un terzino di ruolo dovendo sprecare gonzalez, ieri ha avuto un peso enorme, forse decisivo.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
tornando su Hernanes, per me è una questione di logorio di tutta la squadra e di coperta corta.
Troppi impegni (nazionali incluse) e troppo brutto tempo (campi pesanti).
Non è Hernanes, ma tutti.
Ieri Ledesma si trascinava in campo, ad esempio.
Corrono Candreva, Gonzalez e Lulic

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva