I have a dream

Aperto da GuyMontag, 05 Apr 2013, 13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Vuoi perché (come ad esempio Platini) hanno giocato in Italia quando noi eravamo nessuno, vuoi perché hanno padroni di tutt'altre colorazioni, e non perdono poi tanto tempo per esaminare questo curioso mondo, vuoi perché per loro oltre alle maglie a strisce esiste poco o nulla, sta di fatto che non sanno proprio chi siamo.
E sbagliano, perché meriteremmo un'indagine a parte. M'intendo di calcio, o almeno mi picco, e non solo del nostro orticello. Ma una realtà come quella nostra non l'ho mai trovata. Città con due squadre ce ne sono tante. Di norma, delle due l'una eclissa l'altra, a livello di successi. Basti pensare a Barcellona, Monaco, Liverpool, Rotterdam, Amburgo, Torino e dove ciò non accade, e la rilevanza è più o meno simile, più o meno simile è il trattamento riservato loro. A Manchester, Milano, Genova, le due squadre locali godono di pari stampa, di pari attenzioni. Addirittura a Torino, dove lo strapotere juventino è strabordante, la stampa locale dà al Toro pari dignità.
Qui abbiamo due squadre, dal palmarès simile. Laddove quelli là possono vantare uno scudetto in più e alcune coppe Italia, noi abbiamo più di un successo internazionale, mentre la loro bacheca è polverosamente vuota. A giudicare dalle presenze allo stadio, la differenza numerica a favor di essi risulta quantitativamente poco significativa. Anche se lo fosse, naturalmente non dovrebbe influenzare più di tanto le locali testate, né le locali redazioni sportive delle testate nazionali.
Si assiste invece ad una sproporzione di trattamento assurda, ridicola e fuori dal mondo, che raggiunge livelli di negazione storici, come nel caso del nostro recente avanzamento in Europa League e alla totale assenza (totale assenza, non ridotta presenza) delle informazioni su di noi. Scomparsi dalle prime pagine, relegati in angoletti sperduti all'interno, o in paragrafi sgomitanti tra le notizie di cucina e il gossip su Kate Middleton nei quotidiani online.
Un po' di rilevanza la guadagnamo quando i nostri tifosi fanno delle cazzate e, siccome anche dalla nostra non ci facciamo mancare niente, ecco che faticosamente raggiungiamo la ribalta delle prime pagine, quando ci si sanziona per qualcosa. Se proprio non c'è nulla, qualche inchiesta d'accatto su scommettitoti bulgari che ci tira in ballo non si nega a nessuno.
E' un fenomeno curioso, questo. A sentir loro, noi non dovremmo esistere, a giudicare dai loro commenti la Lazio dovrebbe essere una squadra di periferia (anzi di fuori Roma), con poche centinaia di tifosi nazisti sventolanti svastiche tra sieg-heil e agguati ad ebrei e neri che si avvicinino allo stadio, mentre i giocatori nell'intervallo si giocano l'over con gli zingari.

Ci ignorano, non ci conoscono, quando possono ci colpiscono, ma noi siamo qua. Come il caffé, più ci mandi giù, più ci tiriamo su. Anche se la realtà antagonista non rientra nei nostri canoni di approccio alla vita, se sei laziale ti trovi, volente o nolente, a diventare un pasdaran. A me non piace considerarmi scozzese in terra inglese, mi sento molto di più romano in terra romana, anche se loro non capiscono come questo sia possibile, stupidi beoti che vivono nel mito di un pupazzo sputacchiante di plastica e scambiano legionari con gladiatori perché - oltre ad essere scarsi in geografia, ma quello si può capire, perché al di fuori dal raccordo non è che abbiano molto frequentato - anche in storia non è che eccellano poi tanto...

Ma il non conoscerci può comportare delle controindicazioni. Esiste un momento in cui qualcosa fa crac. E noi ci si deve guardare negli occhi. Noi che - nel disinteresse generale - ci siamo fatti carico della battaglia contro il razzismo, odiati ed insultati da tutti, ma anche loro, i duri e puri che si scagliano contro le vetrate in cerca di un distinto da abbattere. Potrebbe essere questa la molla. Di fronte alle ingiustizie, alla disinformazione (non mi stancherò mai di indignarmi per quello che è successo al derby primavera, ma ancor più per l'omertà mafiosa che ne ha fatto seguito), all'informazione distorta, può essere questo un momento di catarsi, un momento di ripartenza.

Si inneggiava qui, o almeno si sperava, in maniera confusa perché mancante di interlocutori e di parti, ad un dialogo. Magari forse non c'è bisogno di dialogo, magari la presa di coscienza comune che il nemico non è al nostro interno ma fuori, che siamo in una stessa barca e che farla oscillare da una parte e dall'altra porta solo ad imbarcare acqua, magari questa presa di coscienza ce la inducono l'ineffabile suino e i nostri altrettanto ineffabili media. Basta capirci qui, loro devono capire che un coro romanista ebreo è una stronzata, epica e disgustosa, che non può essere un'affermazione di identità all'interno di uno stadio, perché non serve, è stupido, autolesionista e identifica come nemici altri laziali (tipo il resto dello stadio) che nemici certo non sono. Basta col vittimismo interno, il re (anzi le roi) è nudo, e non sta né in curva né nei distinti, ma grufola pasciuto in quei di Ginevra.

Non ci conoscono e non sanno che il laziale non è come loro, che non è certo con questi mezzi che ci faranno fuori, che anche il più cogl.ione, polemico e autolesionista (come il mio storico vicino di posto) alla fine se lo sfrucugli invece di chinare la testa si compatta, e magari si compatta proprio insieme al caz.zone nazista dell'Illinois, che invece di guardarsi a sinistra e a destra magari guardano tutti e due davanti, e scopriranno finalmente che la merda ce l'hanno davanti, non di lato, e si comporteranno di conseguenza.

Il laziale non è come loro. Non ci hanno studiato e non ci capiscono. Purtroppo il laziale è abituato a lasciarsi sfuggire le occasioni, troppo intorcinato, troppo arrovellato a cercare di rendere difficili le cose quando sono invece così semplici.

Ecco, nel mio rigurgito di (forse) ingiustificato ottimismo, sia per i futuri risultati sul campo che sugli spalti, mi sento di chiudere con un appello che è una speranza: laziale, non perdere questa occasione, fai entrare dentro di te la gioia, quella vera, quella dell'aquila e del cielo biancoceleste, alza la testa, guarda in alto, che tanto a te nulla ti butta giù. E quando ti vedranno, ci vedranno, incazzati al punto giusto, allegri e fieri come le truppe di Gondor di fronte alle porte di Mordor (PS Gollum era uso frequentarlo, Mordor...), forse cominceranno a capirci. E sarà troppo tardi...

(troppa retorica? ma è un sogno, e in definitiva i sogni possono essere retorici quanto cazzo pare a loro...)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: GuyMontag il 05 Apr 2013, 13:41
Ma il non conoscerci può comportare delle controindicazioni. Esiste un momento in cui qualcosa fa crac. E noi ci si deve guardare negli occhi. Noi che - nel disinteresse generale - ci siamo fatti carico della battaglia contro il razzismo, odiati ed insultati da tutti, ma anche loro, i duri e puri che si scagliano contro le vetrate in cerca di un distinto da abbattere. Potrebbe essere questa la molla. Di fronte alle ingiustizie, alla disinformazione (non mi stancherò mai di indignarmi per quello che è successo al derby primavera, ma ancor più per l'omertà mafiosa che ne ha fatto seguito), all'informazione distorta, può essere questo un momento di catarsi, un momento di ripartenza.

Si inneggiava qui, o almeno si sperava, in maniera confusa perché mancante di interlocutori e di parti, ad un dialogo. Magari forse non c'è bisogno di dialogo, magari la presa di coscienza comune che il nemico non è al nostro interno ma fuori, che siamo in una stessa barca e che farla oscillare da una parte e dall'altra porta solo ad imbarcare acqua, magari questa presa di coscienza ce la inducono l'ineffabile suino e i nostri altrettanto ineffabili media. Basta capirci qui, loro devono capire che un coro romanista ebreo è una stronzata, epica e disgustosa, che non può essere un'affermazione di identità all'interno di uno stadio, perché non serve, è stupido, autolesionista e identifica come nemici altri laziali (tipo il resto dello stadio) che nemici certo non sono. Basta col vittimismo interno, il re (anzi le roi) è nudo, e non sta né in curva né nei distinti, ma grufola pasciuto in quei di Ginevra.

Non ci conoscono e non sanno che il laziale non è come loro, che non è certo con questi mezzi che ci faranno fuori, che anche il più cogl.ione, polemico e autolesionista (come il mio storico vicino di posto) alla fine se lo sfrucugli invece di chinare la testa si compatta, e magari si compatta proprio insieme al caz.zone nazista dell'Illinois, che invece di guardarsi a sinistra e a destra magari guardano tutti e due davanti, e scopriranno finalmente che la merda ce l'hanno davanti, non di lato, e si comporteranno di conseguenza.

bene, ci siamo arrivati
finalmente ci capiamo
;)

grazie Guy
la prox volta che se vedemo te faccio parla' gratis co' IB
:=))

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274

Il laziale non è come loro. Non ci hanno studiato e non ci capiscono.

E sarà troppo tardi...

Grande Guy!!!!

:ssl

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 05 Apr 2013, 14:03
bene, ci siamo arrivati
finalmente ci capiamo
;)

grazie Guy
la prox volta che se vedemo te faccio parla' gratis co' IB
:=))
mmmmmmmmmmmmm, ma poi me dici ce nun c'ho capito unca.
non credo nell'induzione per opera dello spirito del laziale proposta dal buon GM . Prima devi esse laziale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
senti, non c'ho voja de discute e de incazzamme con nessun Laziale
nessuno

me sembra d'avecce avuto a che fa co' altri nemici, ieri sera
poi, magari so' io che so' distratto

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 05 Apr 2013, 14:14
senti, non c'ho voja de discute e de incazzamme con nessun Laziale
nessuno
e chi parla de laziali? Il punto divisorio resterà sempre questo. Ahinoi.
Un delle ferite di questo mondo so i millantatori..quelli che te fanno crede d'esse, quelli che se danno una copertura.
E noi impazzimo perché non osiamo mettere in discussione le premesse date per certe.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Panzabianca il 05 Apr 2013, 14:19
Un delle ferite di questo mondo so i millantatori..quelli che te fanno crede d'esse, quelli che se danno una copertura.
E noi impazzimo perché non osiamo mettere in discussioni le premesse date per certe.

panzabianca, stavolta non ti sto seguendo tanto.
Ora il nemico principale è uno solo: Le roi de sto cazzo!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 05 Apr 2013, 14:20
panzabianca, stavolta non ti sto seguendo tanto.
Ora il nemico principale è uno solo: Le roi de sto cazzo!
Aquila, le roi è solo una conseguenza, un effetto. T'hanno messo in guardia mille volte, ora è ricapitato. Ti chiedo, l'arbitro dei tre rigori contro il Monchglabach era peggio di questo?
Ora dovremmo aspettarci che i nostri giovini scapjiati rinsaviscano per autogerminazione spontanea di cellule cerebrali??? Io non ci credo. Alla prima occasione utile riesporrano inutili striscioni contro le roi e ricadranno nei soliti errori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.832
Citazione di: Panzabianca il 05 Apr 2013, 14:19
E noi impazzimo perché non osiamo mettere in discussione le premesse date per certe.
Causa infermità sono poco lucido ... ci ho messo due giorni per capire il tuo punto di vista.

Non lo condivido affatto. Magari c'avrai pure ragione tu, ma IO, OGGI, ho bisogno di guardare avanti ...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
beh, però non è che se un nazista dice che il cielo è celeste, allora questo smette di esserlo.

così come un porco resta un porco.

Ci sono cose oggettive.

E mi scuso con i porci. Povere bestie...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Causa infermità sono poco lucido ... ci ho messo due giorni per capire il tuo punto di vista.

Non lo condivido affatto. Magari c'avrai pure ragione tu, ma IO, OGGI, ho bisogno di guardare avanti ...
non pretendo di fare proseliti ma certamente di esprimere una posizione. Sai, poi per farti capire arrivi anche al paradosso, talvolta non riuscendo nell'impresa. Il tempo ci dirà.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Panzabianca il 05 Apr 2013, 14:31
Aquila, le roi è solo una conseguenza, un effetto. T'hanno messo in guardia mille volte, ora è ricapitato. Ti chiedo, l'arbitro dei tre rigori contro il Monchglabach era peggio di questo?

No, era di una categoria superiore.
a Glabach ci ha fischiato tre rigori contro, che sono un enormità, però se li analizzi alal moviola ci stanno tutti e tre, forse nell'ultimo accentuò la caduta, ma sostanzialmente c'erano tre falli. inoltre, non mi ricordo di evidenti falli nei nostri confronti che non sono stati fischiati.

ieri, ho visto una merda in campo degna del peggior rizzoli o tagliavento, un arbitraggio così non l'avrebbe svolto nemmeno un trefoloni qualsiasi.

Non ha fischiato a favore un rigore ed esplusione a nostro favore: nell'azione non c'era nessun giocatore a disturbare la visuale ai tre direttori di gara (la merda cor fischietto, er fio de namignotta sulla riga di fondo, er pezzo demerda che correva de lato).
di contro ci ha fischiato un rigore che da regolamento è inesistente (il fallo di mano deve essere volontario e le braccia è impossibile tenerle attaccate al corpo quando si salta!)...poi del fallo di mauri che ha scaturito la punizione, ne vogliamo aprlare?

Citazione di: FatDanny il 05 Apr 2013, 14:38
E mi scuso con i porci. Povere bestie...

mi paice quando ragioni così ;)

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 05 Apr 2013, 14:59
No, era di una categoria superiore.
a Glabach ci ha fischiato tre rigori contro, che sono un enormità, però se li analizzi alal moviola ci stanno tutti e tre, forse nell'ultimo accentuò la caduta, ma sostanzialmente c'erano tre falli. inoltre, non mi ricordo di evidenti falli nei nostri confronti che non sono stati fischiati.

ieri, ho visto una merda in campo degna del peggior rizzoli o tagliavento, un arbitraggio così non l'avrebbe svolto nemmeno un trefoloni qualsiasi.

Non ha fischiato a favore un rigore ed esplusione a nostro favore: nell'azione non c'era nessun giocatore a disturbare la visuale ai tre direttori di gara (la merda cor fischietto, er fio de namignotta sulla riga di fondo, er pezzo demerda che correva de lato).
di contro ci ha fischiato un rigore che da regolamento è inesistente (il fallo di mano deve essere volontario e le braccia è impossibile tenerle attaccate al corpo quando si salta!)...poi del fallo di mauri che ha scaturito la punizione, ne vogliamo aprlare?

mi paice quando ragioni così ;)
no, nulla da dire ma, in Italia, in una partita importante, se ci sono tre rigori netti, secondo te, li danno tutti e tre? Ma anche tra Manchester e Real... Dai, non scherziamo.
Ti stanno aspettando, era questione di tempo. Cerca cerca, trovi quello che te fa l'arbitraggio alla lando buzzanca... Ieri è successo ma sorrido più per la nostra sorpresa.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Scusatemi se dissento, ma secondo me questo compattamento non è una cosa positiva.
Ci ho sperato, ho sperato in un mutamento, in un dialogo.
Poi dopo capitano giornate come quella di sabato in cui capisci che le cose non cambieranno mai.
E non mi va di compattarmi col mio vicino nazista dell'illinois contro il re maiale
perche' so che alla prossima occasione quello anteporra' il suo nazismo dell'illinois al mio amore per
la Lazio, e ci sara' un altro nemico potente e mafioso in comune che fara' passare cio' in secondo piano.

Una dinamica che si ripetera' all'infinito per quanto è collaudata.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: kelly slater il 05 Apr 2013, 15:10
Scusatemi se dissento, ma secondo me questo compattamento non è una cosa positiva.
Ci ho sperato, ho sperato in un mutamento, in un dialogo.
Poi dopo capitano giornate come quella di sabato in cui capisci che le cose non cambieranno mai.
E non mi va di compattarmi col mio vicino nazista dell'illinois contro il re maiale
perche' so che alla prossima occasione quello anteporra' il suo nazismo dell'illinois al mio amore per
la Lazio, e ci sara' un altro nemico potente e mafioso in comune che fara' passare cio' in secondo piano.

Una dinamica che si ripetera' all'infinito per quanto è collaudata.

Caro KS,
nella vita ci sono momenti in cui parlare e momenti un cui lottare, ora si deve solo Lottare, tanto per parlare abbiamo tutta l'estate davanti.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 05 Apr 2013, 15:14per parlare abbiamo tutta l'estate davanti

eh, qualcuno non s'è risparmiato e l'ha fatto anche per tutto l'inverno

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 05 Apr 2013, 15:26
eh, qualcuno non s'è risparmiato e l'ha fatto anche per tutto l'inverno

me ce metto pure io tra questi, però sta settimana non me frega un cazzo de nulla: 3 punti domenica e passaggio del turno giovedi, poi incarto un tocco de merda e lo invio a le roy

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Scusate ma, ci sono momenti che, leggendo certe cose qui dentro... Per un attimo, solo per un attimo, me passa per la testa un pensiero brutto. Per una micro frazione di secondo penso... "Sai che c'è... Forse fanno bene a facce sparì", dopo la vergogna di ieri, ancora stiamo a discute di chi è laziale vero e chi lo fa per finta, un po' di tregua dopo ieri...
No, sempre a rompe er cazzo, a incazzasse tra de noi invece de da addosso a chi ci vuole sottoterra
Poi però me mozzico la lingua, penso ai post di GuyMontag e  Cosmo e il pensiero diventa un altro... Diventa che "ma invece s'attaccano ad cazzo" perché noi stiamo qua, siamo nati per farli diventa' matti, pe faje scoppia' la bile, er fegato e tutto quello che c'è intorno
Noi non morimo
Alla faccia dei gufi e dei corvi neri
Ovunque essi siano
E FORZA LAZIO!!!!!!

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: PabloHoney il 05 Apr 2013, 15:34
Scusate ma, ci sono momenti che, leggendo certe cose qui dentro... Per un attimo, solo per un attimo, me passa per la testa un pensiero brutto. Per una micro frazione di secondo penso... "Sai che c'è... Forse fanno bene a facce sparì", dopo la vergogna di ieri, ancora stiamo a discute di chi è laziale vero e chi lo fa per finta, un po' di tregua dopo ieri...
No, sempre a rompe er cazzo, a incazzasse tra de noi invece de da addosso a chi ci vuole sottoterra
Poi però me mozzico la lingua, penso ai post di GuyMontag e  Cosmo e il pensiero diventa un altro... Diventa che "ma invece s'attaccano ad cazzo" perché noi stiamo qua, siamo nati per farli diventa' matti, pe faje scoppia' la bile, er fegato e tutto quello che c'è intorno
Noi non morimo
Ovunque essi siano
E FORZA LAZIO!!!!!!

Daje, li sfonnamo!!!!!!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PabloHoney il 05 Apr 2013, 15:34
Noi non morimo
Ovunque essi siano
E FORZA LAZIO!!!!!!
crociata pe crociata fa quelle che vengono prima. Si te le scegli è troppo facile. Scopriresti che se fai le prime, le seconde spariscono d'incanto. Ma va'bbè, c'avrete ragione voi.

Discussione precedente - Discussione successiva