Cara Curva Nord

Aperto da Emfio, 09 Apr 2013, 09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Paladino68 il 10 Apr 2013, 10:37
Come detto giá da qualcuno, un commento che in poche righe cerca di riassumere un pensiero complesso rischia di essere solo mal interpretato.
Ho giá chiarito il mio pensiero in un mio predente post ma vedo che non è succifiente perchè mi trovo etichettato come un provocatore quando non lo sono mai stato.
Quindi per chiudere il discorso e ritornare al topic sulla Curva Nord che trovo cara ed amo come tutti voi, chiedo nuovamente scusa a VCV se si è sentito offeso e tirato in causa dal mio intervento, ma non ce l'avevo con qualche gruppo iin particolare e lo invito a rimanere nel forum a discutere democraticamente anche in modo acceso.
Il mio era un inciso sull'orgine di una frase collegato ad una serie di eventi recenti. Se ho visto del marcio dove non ce ne era mi prendo nuovamente la responsabilitá dello sbaglio e chiedo scusa. Non voglio stimolare divisioni.
Detto questo rimango profondamente infastidito da alcune infiltrazioni nelle curve e sottolineo curve. Rimango più infastidito quando ciò avviene nella mia curva (e mi riferisco a frasi e cori di sfondo razzista).
Quindi tornando al topic sottolineo se non fosse stato chiaro che la Curva Nord lunedì è stata grande, meravigliosa commuovente.  Quindi un grazie ai ragazzi che ci hanno lavorato soprattutto e per chiuedere in maniera rappacificante soprattutto a VCV che a quanto ho capito ne è stato uno degli animatori.

Hai fatto bene a chiarire, a me il tuo post non era sembrato provocatorio. Forse fuori luogo viste le circostanze, dal momento che quella di lunedì è stata, per me che per cause di forza maggiore purtroppo stavolta l'ho vista solo in TV, una delle Curve più belle di sempre.

A VCV voglio dire che la sua presenza qui aggiunge spessore al forum. Se la Nord oggi è più amata qui dentro in minima parte è anche merito del confronto che si è instaurato. Se avrà la voglia di continuare a parlare con tutti noi io ne sarò contento.
Però è chiaro che qui una voce discordante potrà sempre trovarla. E in casi in cui fosse necessario anche più di una.
Io spero che ci sia da una parte l'elasticità necessaria per non decontestualizzare le parole dello striscione di lunedì, così come dall'altra quella di non demonizzare chi fa un certo tipo di interventi, magari perchè ha un nervo scoperto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 10 Apr 2013, 11:44
gli è solo che un vecchio steronzo
ah beh, allora jé famo compagnia in tanti... :).Ripeto, leggendo il suo intervento ho colto un pò di amarezza...

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
così nasce un'ispirazione...

Bella ispirazione ...

bella, bella, bella!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
bah... estrapolare una frase, analizzarla fino a renderla politicamente connata solo per sminuire o, peggio ancora, smontare uno dei migliori spettacoli coreografici degli ultimi anni, che i ragazzi, non senza sacrifici di tempo, denaro e lavoro, sono riusciti a tirar fuori mi sembra quantomeno ingiusto.
Cosa vuol dire hanno utilizzato una frase che richiama una certa ideologia fascista? Allora anche se dico "Me ne frego" dovrei essere politicalmente schierato ma guarda caso non la uso solo io e, ultimamente, è stata usata anche da Margherita Hack http://www.corriere.it/politica/13_aprile_06/santarpia-faccenda-da-denuncia-hack_8d9260fc-9e96-11e2-8717-9b3e51409b57.shtml
e non me pare che abbia simpatie di destra. La locuzione latina "Memento audere semper" di d'Annunziana memoria è una delle frasi più belle a detta di mia moglie che è lontana anni luce dalla ideologia notoriamente professata fra i ragazzi di curva. Questo solo per chiarire che ci sono frasi o parole che non devono necessariamente avere una connotazione politica, se non nella mente di chi ha pregiudizi, ma sono belle a prescindere.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
così nasce un'ispirazione...

ci potresti dire di più circa le identità delle persone ritratte. Lui (l'adulto) mi ricorda qualcuno ma ora...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Citazione di: Panzabianca il 10 Apr 2013, 13:58
ci potresti dire di più circa le identità delle persone ritratte. Lui (l'adulto) mi ricorda qualcuno ma ora...

........adesso gli altri diranno che le due persone ritratte non sono della Lazio: sono pronto a scommetterci: in dietrologia sono bravissimi: infatti se la prendono nel culo.........

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: Adler Nest il 10 Apr 2013, 14:09
........adesso gli altri diranno che le due persone ritratte non sono della Lazio: sono pronto a scommetterci: in dietrologia sono bravissimi: infatti se la prendono sempre nel culo.........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 10 Apr 2013, 14:09
........adesso gli altri diranno che le due persone ritratte non sono della Lazio: sono pronto a scommetterci: in dietrologia sono bravissimi: infatti se la prendono nel culo.........
no, ma infatti, la foto è bellissima anche se con la Lazio non c'entra nulla. E poi si parla di ispirazione. E poi ancora di belle foto di Maestrelli che allaccia le scarpe ad uno dei gemelli ce ne saranno a centinaia. Conta l'ispirazione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
il dibattito e il periodo che stiamo attraversando (come tifosi) non può non tenere conto della Curva, che domenica ha dato sfoggio di Lazialità a tutto il mondo
il forum ne guadagnerebbe

come ne (ri)guadagnerebbe se tornasse a scrivere Tarallo

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: daniela il 10 Apr 2013, 14:11

e poi quell'artri c'hanno le foto de sabrina mentre jé slacceno il reggiseno...Voi mette?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
VCV rimani
il dibattito e il periodo che stiamo attraversando (come tifosi) non può non tenere conto della Curva, che domenica ha dato sfoggio di Lazialità a tutto il mondo
il forum ne guadagnerebbe

senza dubbio.

Contenuto sponsorizzato

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316

In ogni caso mi pare di capire che siano francesi (o belgi valloni, o svizzeri di neuchatel e dintorni) ;)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mio padre non è laziale, io sono la prima laziale di famiglia.. però spero di farmi una famiglia col mio attuale partner, laziale come me, e avere dei figli così mi ci rispecchierei anch'io.. la trovo poi una cosa bellissima, una cosa che può unire ancora di più le famiglie.. le passioni fanno questo..

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Citazione di: Buraz il 10 Apr 2013, 14:21
In ogni caso mi pare di capire che siano francesi (o belgi valloni, o svizzeri di neuchatel e dintorni) ;)

dai lineamenti   li vedo piu'   della piana de gioia tauro   :poof:

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: BomberMax il 10 Apr 2013, 14:23

dai lineamenti   li vedo piu'   della piana de gioia tauro   :poof:

dichi? :)

porgascogne

Visitatore

vabbè, mo' non esageriamo

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Buraz il 10 Apr 2013, 14:21
ecco, si... anche sassoni del nordovest

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Lui sembra un antico allenatore del Bologna (poi deportato...), ma forse no.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 10 Apr 2013, 14:29
Lui sembra un antico allenatore del Bologna (poi deportato...), ma forse no.

no, non mi sembra arpad weisz

Discussione precedente - Discussione successiva