Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
The man with the iron fists di RZA (con la benedizione di Tarantino: e' na cazzata, ma mi sono divertito.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ecco il periodico mazzo di film di visione recente

The Descendants (2011)
Con George Cloney si va abbastanza sul sicuro. Ambientato alle Hawaii (ne funge anche da miniguida) racconta di un momento critico nella vita del protagonista tra crisi familiare, destini sentimentali, ed heritage culturale.
Voto 6

Lincoln (2012)
Mattonata spielberghiana. Troppo didascalico, troppo documentaristico da una parte, troppa ossessione per il privato, dall'altra. Tra l'altro neanche si capisce quanto sia fedele o meno.
Voto 5

Hitchcock (2012)
Che palle i film biografici (perchè me li vedo? mi chiedo). Però trattandosi di AH una guardata alla genesi del suo film icona, Psycho, non posso fare a meno di darla (ecco perchè).
Voto 5

Cloud Atlas (2012)
Romanzo adattato a film dalla sorella Wachowski. Fantasy caledoiscopica penalizzata dalla breve durata del mezzo. Ci si poteva fare una serie TV, ma chi la finanziava?
Voto 6

Anna Karenina (2012)
Keira Knightley sempre più prigioniera dei film in costume. Un piacere per gli occhi la scenografia con brillanti sconfinamenti nel teatro. Se non volete leggere il libro il film è un decente surrogato.
Voto 7

Argo (2012)
Film storico sulla crisi degli ostaggi USA in Iran. Interessante e ben fatto, suspance credibile anche se non ci credo che sia andata proprio così.
Voto 6

Skyfall (2012)
A me sto zerozerosette nuovo non dispiace. Lui, il personaggio. I film però sono un po' una palla: esagerati, sconclusionati. Tipo i film di James Bond, per dire ...
Voto 5

Safety Not Guaranteed (2012)
Mollato a metà. Film indipendente, tipo nerd che incappano nella fantascienza. Ma fino a dove ho visto io c'erano solo i nerd.
Voto 3

The Fighter (2010)
Bel filmaccio sula vita di un pugile maledetto. Storia vera. Un classico. Ottimi gli scorci sulla provincia america. Che mondo!
Voto 7

The Dark Knight Rises (2012)
Nolan rende decenti anche le cazzate. Quale è 'sto film. Però si vede in tensione da cima a fondo. A dispetto della logica mancante e dell'età dello spettatore.
Voto 6

Prometheus (2012)
Prequel di Alien. Diciottomila spunti lanciati e lasciati insoluti (mi viene il dubbio che Damon Lindelof, Lost, tra gli sceneggiatori c'entri qualcosa ...). Il cuore dell'azione deboluccio. Peccato perchè l'dea di fondo era ottima.
Voto 4

Damsels in Distress (2011)
Terribile delusione. Premessa: il regista è tale Whit Stillman autore, prima di questo, di soli tre fim  (The Last Days of Disco - 1998, Barcelona - 1994, Metropolitan - 1990) e da allora inattivo. Tre commedie deliziose e veramente fuori dal comune. Beh, dieci anni a Parigi e si è arrugginito, rinc°gli°nito anzi. Il film è la parodia, in toni grotteschi, ripetitivi ed enfatici, dei temi dei precedenti. Me ne farò una ragione.
Voto 5

Source Code (201)
Fantascienza moscia. Stavolta Jake Gyllenhaal ha toppato film.
Voto 4

Shame (2011)
Pippe, pippe e pippe. Un film sulle pippe. Pure drammatico! Chi lo avrebbe mai detto? Assurdo.
Voto 5

J. Edgar (2011)
Una noia! Ma chi se lo fila questo J. Edgar? Il fondatore della CIA. E sticazzi non ce lo metti? Il rischio dei film biografici è questo, che non siano film. Eastwood alla regia ed il grande Di Caprio on stage, non sono bastati.
Voto 4

Carnage (2011)
Godibile drammetto. Teatro, in pratica, con i quattro protagonisti che sviluppano un escalation relazionale con unità di tempo e spazio. Accademico però.
Voto 6

A Dangerous Method
Di nuovo Keira Knightley sempre prigioniera di un film in costume. Biografico, per giunta, su Carl Jung. C'è la scena dello spanking alla derelitta Keira e poco altro. Nonostante il buon cast (Cronenberg, Mortensen e Fassbender).
Voto 5

Contagion (2011)
Ohhh! Ecco un BEL film! Cast stellare, Steven Soderbergh, Mari(ll)on Cotillard, Matt Damon, Jude Law, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow, Bryan Cranston. Tema catastrofico con morale condivisibile.
Voto 7 (l'otto alla prima visione, ma sono già a due, lo do raramente)

Super (2010)
Ecco un film indipendente e stupido che vale la pena di vedere. Nonsense e personaggi spassosi. Alla fine è tutta questione di dettagli.
Voto 6 (non s'allargamo)

Winter's Bone (2010)
Ancora la provincia americana (che mondo!) in un film aspro. La protagonista è Jennifer Lawrence, prima di diventare l'attrice del momento nell'orrido Hunger Games, ottima qui, glaciale e disperata. Ve lo credereste che tra le sperdute foreste del Missouri la realtà sia fatta di depressione, meth, e mafie? E voglia di riscatto.
Voto 7

The Hunger Games (2012)
Adolescenziale. Ma così gli adolescenti si allevano male però. In pratica non è un film ma la rappresentazione cinematografica di un reality, fantascientifico. Che quindi suona falso e noioso. Evitare come la peste.
Voto 3

Moneyball (2011)
Grande film sul baseball. Ma già avete detto tutto.
Voto 7

Per il resto mi sono dato alla rivisione di filmografie. Un nota su Woody Allen. Adesso che sono in età matura posso decretarlo: i suoi film comici fanno cagare, i suoi film sentimentali sono capolavori assoluti, i suoi film drammatici, bah.
Il trittico Io e Anne, Manhattan, e Hanna e le sue sorelle (Crimini e misfatti, BONUS) sono da vedere assolutamente.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Zanzalf il 13 Apr 2013, 17:58
Cloud Atlas (2012)
Romanzo adattato a film dalla sorella Wachowski. Fantasy caledoiscopica penalizzata dalla breve durata del mezzo. Ci si poteva fare una serie TV, ma chi la finanziava?
Voto 6

Più che "chi la finanziava" la domanda dovrebbe essere "chi la guardava".
Parlo per esperienza, una serie così complicata avrebbe avuto vita assai breve.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Che poi il titolo in originale è tutt'altro, ma vabbè.

Oh, che dire? Film bellissimo. Non un capolavoro, perché indugia in lungaggini e si perde nella terza parte (perché, nel film, assisterete a tre capitoli conseguenti l'un l'altro ma facilmente distinguibili), ma davvero interessante e da vedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
"Come un tuono", visto in L.O.

Oh, che dire? Film bellissimo. Non un capolavoro, perché indugia in lungaggini e si perde nella terza parte (perché, nel film, assisterete a tre capitoli conseguenti l'un l'altro ma facilmente distinguibili), ma davvero interessante e da vedere.

Concordo. Se il film fosse finito 25 minuti prima si sarebbe potuto di capolavoro. Film fantastico, comunque.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Contagion (2011)
Ohhh! Ecco un BEL film! Cast stellare, Steven Soderbergh, Mari(ll)on Cotillard, Matt Damon, Jude Law, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow, Bryan Cranston. Tema catastrofico con morale condivisibile.
Voto 7 (l'otto alla prima visione, ma sono già a due, lo do raramente)

Super (2010)
Ecco un film indipendente e stupido che vale la pena di vedere. Nonsense e personaggi spassosi. Alla fine è tutta questione di dettagli.
Voto 6 (non s'allargamo)

Winter's Bone (2010)
Ancora la provincia americana (che mondo!) in un film aspro. La protagonista è Jennifer Lawrence, prima di diventare l'attrice del momento nell'orrido Hunger Games, ottima qui, glaciale e disperata. Ve lo credereste che tra le sperdute foreste del Missouri la realtà sia fatta di depressione, meth, e mafie? E voglia di riscatto.
Voto 7

Avanti così Zanz, 3 bei film (secondo me un mezzo punto in più Super lo merita tutto), sui film ti seguo in pieno. Soprattutto Winter's Bone, l'America dei cropsies come non l'avevo mai vista, ma anche un western in choave moderna: meraviglioso.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
"Come un tuono", visto in L.O.

Lo volevo andare a vedere ieri sera (si intitola "the place beyond the pines" o qualcosa del genere) poi c'ho ripensato...
A sto punto mi sa che lo vedo oggi.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
sto vedendo Lebanon e non so se ce la faccio a finirlo :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

mah, a me è piaciuto.
certo copia a piene mani dai capisaldi, vei matrix, vedi moon, anche inception.
però è godibile, non così scontato e tom cruise è... tom cruise.

menzione speciale x la splendida colonna sonora di M83
e menzione speciale x olga kurylenko che pur non essendo bravissima...
è bravissima lo stesso.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: MadBob79 il 14 Apr 2013, 16:36
Avanti così Zanz, 3 bei film (secondo me un mezzo punto in più Super lo merita tutto), sui film ti seguo in pieno. Soprattutto Winter's Bone, l'America dei cropsies come non l'avevo mai vista, ma anche un western in choave moderna: meraviglioso.

Allora passa qualche film buono. Di questi tempi per trovarne uno decente te ne devi vedere dieci pessimi

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Zanzalf il 14 Apr 2013, 23:14
Allora passa qualche film buono. Di questi tempi per trovarne uno decente te ne devi vedere dieci pessimi

guardati il film svedese che ho citato.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: kelly slater il 14 Apr 2013, 22:56
Oblivion.

mah, a me è piaciuto.
certo copia a piene mani dai capisaldi, vei matrix, vedi moon, anche inception.
però è godibile, non così scontato e tom cruise è... tom cruise.

menzione speciale x la splendida colonna sonora di M83
e menzione speciale x olga kurylenko che pur non essendo bravissima...
è bravissima lo stesso.

Non mi è piaciuto per niente.
Colonna sonora veramente bella, concordo.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.836

Argo (2012)
Film storico sulla crisi degli ostaggi USA in Iran. Interessante e ben fatto, suspance credibile anche se non ci credo che sia andata proprio così.
Voto 6

su Lincoln sono d'accrodissimo, c'ho messo 3 giorni per finirlo.
per quanto riguarda Argo, anche secondo me bel film, ben fatto e piacevole. La grossa differenza con la realta' e' che il vero eroe della situazione non era il personaggio di Ben Affleck, ma l'ambasciatore canadese (che infatti si e' alquanto irritato con Affleck). Si sa che per holliwood gli americani sono i buoni e gli iraniani i cattivi ma non era cosi' semplice. La scena con gli iraniani che inseguono l'aereo con i mitra e' chiaramente ridicola.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Carino, mi aspettavo di più...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Non sono mai stato un'amante degli 007.
E devo dire che questo film non modifica di uno iota la mia opinione. Anzi.
Un film decisamente noioso, pretenzioso, anche un po comico se preso con leggerezza.
Craig ha l'espressività di un palo della luce spento.
Pero' una cosa positiva c'é. Sono convinto che Bardem ha potuto pagarsi le tasse spagnole con questa zozzeria di film.
Quando l'ho visto apparire con la parrucca bionda non ho saputo trattenere una risata grassa.
L'Esorciccio, come qualità della sceneggiatura e interpretazione, gli da una pista.
I Dialoghi sembrano scritti dagli "sceneggiatori" di Boris.
L'aria basita, lo sguardo truce, f5.  :lol: :lol: :lol:
Mi sarei giocato una palla che, uscendo dalla vecchia casa dei genitori prima che esploda, Craig dicesse
"Non ho mai amato questa casa".
E l'ha fatto.
Insomma, una vera stronzata.
Manco un po de fregna s'é vista.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: italicbold il 19 Apr 2013, 09:38
Ho visto Skyfall.
Non sono mai stato un'amante degli 007.
E devo dire che questo film non modifica di uno iota la mia opinione. Anzi.
Un film decisamente noioso, pretenzioso, anche un po comico se preso con leggerezza.
Craig ha l'espressività di un palo della luce spento.
Pero' una cosa positiva c'é. Sono convinto che Bardem ha potuto pagarsi le tasse spagnole con questa zozzeria di film.
Quando l'ho visto apparire con la parrucca bionda non ho saputo trattenere una risata grassa.
L'Esorciccio, come qualità della sceneggiatura e interpretazione, gli da una pista.
I Dialoghi sembrano scritti dagli "sceneggiatori" di Boris.
L'aria basita, lo sguardo truce, f5.  :lol: :lol: :lol:
Mi sarei giocato una palla che, uscendo dalla vecchia casa dei genitori prima che esploda, Craig dicesse
"Non ho mai amato questa casa".
E l'ha fatto.
Insomma, una vera stronzata.
Manco un po de fregna s'é vista.

il buon Tarallo c'aveva aperto un topic ad hoc per dire quanto gli era piaciuto
ma il mio post lì era nella sostanza uguale al tuo ;) :lol:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: daniela il 19 Apr 2013, 11:28
il buon Tarallo c'aveva aperto un topic ad hoc per dire quanto gli era piaciuto

Infatti é l'unica ragione per cui avevo deciso di vederlo. Gli avevo creduto.
Secondo me, quando ha visto il film, stava sotto l'effetto di qualche pilloletta che s'era fregato in ufficio.
Di quelle che fanno ridere.
O i popcorn erano avariati.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Eagles77 il 19 Feb 2013, 10:46
Viva la Libertà

voto 8
Toni Servillo voto 11
Un film bellissimo per intensità e per coinvolgimento, grandissima prova dell'immenso (per me) Toni Servillo, in un doppio ruolo.
Da vedere assolutamente

visto ieri sera, sottoscrivo tutto, soprattutto l'11 a Servillo...

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
"Viva la libertà" mi è talmente piaciuto che a ruota mi sono visto altri due film di Roberto Andò.

"Viaggio segreto". Potabile. Alla fine più sì che no, nonostante un plot abbastanza inverosimile e un assortimento d'attori non proprio ben riuscito. La mano per girare un po' c'è, una certa etereità (se potrà dì?) nel dipanare la vicenda, anche. Voto 6,5

"Sotto falso nome". Brutto pe' dì brutto. Ecco, qui come qualità di casting stiamo dalle parti dei film di Bevilacqua, che acchiappava gente a casaccio. Noioso, arrogante, insulso, a tratti. Voto 5.

Ora mi toccherebbe vedere "Il manoscritto del principe". Dovrò trovare la forza.

Iersera mi sono visto una semi-pochade franzosa di una decina d'anni fa "Baciate chi vi pare" di Michel Blanc.
'Na mezza stronzata.

Da un po' m'ha preso che vojo vedé i film di Elliott Gould che ancora mi mancano.
Ho in canna "L'amico sconosciuto", che penso sia molto bello.
Me sa che me lo vedo stanotte.
Elliott Gould me piace 'nzacco.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io mi sto accingendo a vedere "il distacco" con A. Brody, qualcuno l'ha visto? Se nessuno l'ha visto e dovesse da esse bono me lo rivendico come segnalazione pe Zanzi, se no pace :p

Discussione precedente - Discussione successiva