picnic nel Lazio

Aperto da Ernestobiancoceleste, 12 Apr 2013, 23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Ernestobiancoceleste

*
Lazionetter
* 2.384
Si lo so, ho gia rotto i cosiddetti per il ristorante a bracciano, ma visto l'approssimarsi della primavera che ne dite di qualche bel suggerimento ?

Chiaramente l'ideale sarebbe parchi attrezzati con tavoli, barbecue, legna, ecc.

:)

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Selva di Paliano. Area attrezzata con tavoli e barbecue...oltre ad essere un oasi naturale. A 5 min dall'uscita Colleferro.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
la selva a paliano o i pratoni del vivaro a rocca di papa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Lago di Vico, è attrezzatissimo, tavolini, barbecue, servizi igienici, ristorazione, di tutto insomma...

porgascogne

Visitatore
t'hanno suggerito tutti posti dove non va nessuno, eh
:=))

senti a me: arriva a casperia
continua su una strada che porta ad una vecchia falegnameria nei boschi
sali per 30' ed arrivi ad un posto da urlo, attrezzato di tutto
(se chiedi meglio a casperia, ti dicono come arrivare)

altrimenti, il pratone a monte gennaro
arrivi a marcellina, alla vecchia cementeria prendi la strada che sale
arrivi alla fine della strada (laddove troverai milioni di persone che fanno il picnic)
tu sfanculale, prendi il sentiero che sale nella faggeta e, dopo 45' di salita bellissima, arrivi al pratone

se vuoi l'acqua (al pratone non ci sta) quando arrivi a metà percorso, segui le indicazioni per il fontanile a dx

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
qualcuno conosce questo posto?? mi sono conservata l'articolo e vorrei andarci.. ma non vorrei fosse na sola...

http://www.repubblica.it/ambiente/2011/12/30/news/allarme_lago_fibreno-27377144/?ref=HREC2-8

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
qualcuno conosce questo posto?? mi sono conservata l'articolo e vorrei andarci.. ma non vorrei fosse na sola...

http://www.repubblica.it/ambiente/2011/12/30/news/allarme_lago_fibreno-27377144/?ref=HREC2-8

Io. Domani ti rispondo con calma.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
In particolare che informazioni ti servono?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
se è bello come scrivono e come sembra dalla foto.. se ne vale la pena!

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Scialoja il 13 Apr 2013, 11:41
Lago di Vico, è attrezzatissimo, tavolini, barbecue, servizi igienici, ristorazione, di tutto insomma...

Confermo,ci sono stato recentemente e vicino hai Caprarola per un paio di orette culturali.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 14 Apr 2013, 17:50

altrimenti, il pratone a monte gennaro
arrivi a marcellina, alla vecchia cementeria prendi la strada che sale
arrivi alla fine della strada (laddove troverai milioni di persone che fanno il picnic)
tu sfanculale, prendi il sentiero che sale nella faggeta e, dopo 45' di salita bellissima, arrivi al pratone

se vuoi l'acqua (al pratone non ci sta) quando arrivi a metà percorso, segui le indicazioni per il fontanile a dx

Me la sono fatta tutta in bicicletta partendo da Tivoli,Palombara,San polo,poi ricordo che girai a sinistra in una curvetta in salita,poi tutta la scalata fino alla cima di Monte Gennaro,fino alla fine della strada dove c'è il cartello che indica i sentieri.
Ricordo qualche mucca pascolare su in cima e molte macchine parcheggiate e non molta gente sul pendio,ora ho capito dov'erano,dentro i sentieri.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ho dimenticato di dire la cosa piu' importante,ovviamente è un gran bel posto nonostante la vicinanza a Roma.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 14 Apr 2013, 19:35
Me la sono fatta tutta in bicicletta partendo da Tivoli,Palombara,San polo,poi ricordo che girai a sinistra in una curvetta in salita,poi tutta la scalata fino alla cima di Monte Gennaro,fino alla fine della strada dove c'è il cartello che indica i sentieri.
Ricordo qualche mucca pascolare su in cima e molte macchine parcheggiate e non molta gente sul pendio,ora ho capito dov'erano,dentro i sentieri.

quando arrivi alla fine della strada, devi lasciare l'auto e prendere l'unico sentiero segnalato che passa per le roccette (10'), sale nella faggeta (30') ed arriva al pratone

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
se è bello come scrivono e come sembra dalla foto.. se ne vale la pena!

La riserva naturale di Posta Fibreno è pochissimi chilometri da Sora (FR). Il lago non è grandissimo e non è possibile passeggiare lungo la riva in tutto il suo perimetro. La parte "attrezzata" per accogliere chi volesse trascorrere qualche ora è relativamente piccola e durante le giornate di sole è letteralmente presa d'assalto. E' però possibile affittare dei pedalò per fare un giretto e ammirare le acque cristalline del lago e i tanti animali che ne popolano le sponde, facendo sempre attenzione ai tanti sub!!!!

Le strutture ricettive sono poche, un bar (forse due) e qualche ristorantino o pizzeria. L'unico degno di nota, per esperienza personale, è "il Vicolaccio" specializzato nella cucina della trota.

Per il resto il posto è carino, ma sicuramente non vale la pena dedicare una giornata appositamente per visitarlo. Magari inserendolo come tappa in un giro più lungo che comprenda qualche altro posto della zona.

Contenuto sponsorizzato

Freezer67

Visitatore
a mezz'ora da roma est i pratoni sotto Guadagnolo, che tra l'altro è il paese abitato più alto del Lazio, viaggio bellissimo posti bellissimi si attraversa Palestrina con il suo museo ed il tempio della fortuna primigenia assolutamente da vedere, Castel San Pietro paesino arroccato sul colle che sovrasta Palestrina, paese dove fù girato pane amore e fantasia, per arrivare 10 km dopo di strada che si inerpica tra le montagne a Capranica Prenestina paese che domina la valle del sacco con una veduta mozzafiato, con il suo cupolino bramantesco e i suoi vicoli caratteristici.
Altri dieci KM di strada di montagna per arrivare a Guadagnolo, km dove potete sicuramente fermatrvi in aree attrezzate per il vostro pranzo al sacco, Guadagnolo da non perdere il santuario della mentorella meta di Giovanni Paolo II.
Per informazioni più dettagliate contattatemi senza problemi.
(conosco molto bene i luoghi sono di li)

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Un posto molto bello dove sono stata ieri è l'abbazia di Farfa e c'è pure un piccola, piccola area attrezzata.

Discussione precedente - Discussione successiva