La Lazio che sogno

Aperto da GuyMontag, 14 Apr 2013, 18:51

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2013, 09:52
C'entra poco un par di palle.
La Laziotta degli anni 80, la peggiore Lazio della sua centenaria storia, quella che ha battuto i peggiori record, dalle sconfitte subite, ai derby persi, dai gol subiti ai debiti era una Lazio imbottita di romani lazialoni.
Quella che stava più sulla cronaca nera che sulle pagine dello sport.
E se vogliamo aveva anche il presidente più idolatrato dai tifosi.

Orgoglio orgoglio, orgoglio un cazzo.
Me fregava assai dov'era nato Marronaro.
O Mirra. O Miele.
C'aabbiamo sfiorato l'inferno, anzi c'abbiamo sguazzato 10 anni nell'inferno co ste stronzate.

Con quei personaggi citati - Manfredonia, Giordano e D'Amico - abbiamo vinto uno scudetto, poi ci siamo qualificati in coppa UEFA, ci siamo salvati, siamo andati in B per i noti motivi, siamo risaliti in A, siamo riscesi in B. Insomma con questi abbiamo fatto tutto e il contrario di tutto.
Possiamo dire che andrebbe bene oggi un Manfredonia volontario della Caritas, un Giordano che fa i fine settimana a Medjugorie e un D'Amico tutto casa e lavoro? 
Visto che siamo grosso modo coetanei sappiamo di cosa stiamo parlando, ma ripeto tutto questo c'entra poco.

Preso dalla foga sei andato ben oltre il senso della mia citazione. Sei arrivato agli anni 80, a Longhegionne e a Batista. Ma all'epoca i nostri problemi andavano molto al di là del capriccioso stato di forma di D'Amico.
Ecco perché c'entra poco la tua osservazione.

Insomma, non ti fa caldo né freddo che Nesta, uno dei migliori giocatori del mondo, sia del Tuscolano e sia cresciuto, affermato e abbia vinto nella Lazio?
A me fa un po' piu piacere del solito, rispetto magari a l'ingaggio di una punta macedone o un volante di Belo Horizonte.
So fatto così, che voi fa?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: scintilla il 15 Apr 2013, 10:39
Famo 100 euro?

Anche senza azionariato popolare, senza elezioni del presidente o voce in capitolo in società secondo me potrebbe essere un bell'aiuto per campagna acquisti e monte ingaggi.

Con le prime 25.000 adesioni ci alzi 2,5 ml €

L'equivalente di una sponsorizzazione non troppo pretenziosa

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 15 Apr 2013, 11:05

Il Bayern fa 180 mila iscritti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2013, 11:02
Preso dalla foga sei andato ben oltre il senso della mia citazione. Sei arrivato agli anni 80, a Longhegionne e a Batista. Ma all'epoca i nostri problemi andavano molto al di là del capriccioso stato di forma di D'Amico.

Ma mesa che a te un po de foga te ce vorrebbe.
Co Manfredonia e Giordano l'unico scudetto che c'hai vinto é stato quello primavera. E come per l'hockey su prato, di fronte ai risultati della prima squadra io, lo scudetto primavera, me lo sbatto al cazzo.
E D'amico, visto che ami la precisione, é di Latina, ma te lo concedo. Lui te lo concedo.
Famo che Latina é Roma va...
Famo che Pulici era di Monza, Re Cecconi di Nerviano, Lovati di Cusano Milanino, Chinaglia di Massa, Frustalupi di Orvieto e Maestrelli Pisano/Barese. Pensa, io rivorrei una Lazio lombarda...
Co Giordano e Manfredonia, ma proprio con loro due, ce semo pure finiti in B. E nella cronaca nera.
Grandi giocatori, ma sempre cronaca nera era.
Tra Vallanzasca e Ali Agca.
Si, certo, poi ci siamo risaliti in serie A. E grazziarcazzo.
E s'é visto che professionalismo che hanno dimostrato. Soprattutto Manfredonia.
Mo la colpa che siamo finiti in B era di Batista.

Su Nesta che te devo di. Si, m'ha fatto piacere.
Ma in fondo sticazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: AquilaLidense il 14 Apr 2013, 21:22
io sogno la roma in b

Quotato!!
Roma in B. Per tutto il resto c'è mastercard

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2013, 11:15
Co Manfredonia e Giordano l'unico scudetto che c'hai vinto é stato quello primavera. E come per l'hockey su prato, di fronte ai risultati della prima squadra io, lo scudetto primavera, me lo sbatto al cazzo.
E D'amico, visto che ami la precisione, é di Latina, ma te lo concedo. Lui te lo concedo.
Famo che Pulici era di Monza, Re Cecconi di Nerviano, Lovati di Cusano Milanino, Chinaglia di Massa, Frustalupi di Orvieto e Maestrelli Pisano/Barese. Pensa, io rivorrei una Lazio lombarda...
Co Giordano e Manfredonia, ma proprio con loro due, ce semo pure finiti in B. E nella cronaca nera.

Ma in fondo sticazzi.

Non ti vedo sereno. Non so perché, ma non ti vedo sereno.
In fondo, in fondo, hai ragione: mettiamoci uno sticazzi e santi benedetti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2013, 11:15

Ma in fondo sticazzi.

scusa IB tutto giusto quello che hai detto tu nei tuoi post, però qui non si parla di realtà ma di sogni.
il sogno di Guy ci sta tutto però penso che pure lui se lo sbatte al cazzo (cit.) anche solo per vioncere la finale contro le merde.
D'accprdissimo con te se si parla di realtà, però se si va nel mondo dei sogni adorerei che si avverasse quello cdi Guy.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

Ok ma una cosa non è alternativa all'altra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: AquilaLidense il 15 Apr 2013, 11:20
scusa IB tutto giusto quello che hai detto tu nei tuoi post, però qui non si parla di realtà ma di sogni.
il sogno di Guy ci sta tutto però penso che pure lui se lo sbatte al cazzo (cit.) anche solo per vioncere la finale contro le merde.
D'accprdissimo con te se si parla di realtà, però se si va nel mondo dei sogni adorerei che si avverasse quello cdi Guy.

Io ho scritto che non concordo con i suoi sogni, mica che non può sognare quello che vuole.
E sono intervenuto quando m'é stato ricordato quanto orgoglio c'era quando nella Lazio ci giocavano un sacco di giocatori romani. Perché ha coinciso, e di gran lunga, con il peggior periodo della storia della Lazio. L'unico periodo in cui la Lazio ha veramente rischiato di scomparire.

Poi, ovviamente, fate come ve pare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2013, 11:26
Io ho scritto che non concordo con i suoi sogni, mica che non può sognare quello che vuole.
E sono intervenuto quando m'é stato ricordato quanto orgoglio c'era quando nella Lazio ci giocavano un sacco di giocatori romani. Perché ha coinciso, e di gran lunga, con il peggior periodo della storia della Lazio. L'unico periodo in cui la Lazio ha veramente rischiato di scomparire.

ma anche io avevo capito il senso e sono stra d'accordo con Te...  pensa che per come la penso io non vorrei manco un romano-laziale in Società.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 15 Apr 2013, 11:26

Io ero un adolescente quando Giordano e Manfredonia, ma anche Agostinelli, oltre al già affermato D'Amico, facevano i loro primi passi nella serie A e facevano (all'epoca sì) sognare. Intanto va ricordato che di necessità si faceva virtu visto che di soldi nella Lazio (che notizia!) ne giravano pochini e il mercato ci riservava l'ingaggio di Renzo Rossi, Citterio e di Cantarutti (mica pizza e fichi).
Da adolescente ricordo quanto piacere mi dava vedere un Giordano - ragazzo di Trastevere - giocare con la mia Lazio e poi arrivare anche in Nazionale. Poi arriva il calcioscommesse e tutto il resto. POI.
Che abbia coinciso con il peggior momento della storia della Lazio fu dovuto anche (e soprattutto) a vicende extra calcistiche, come il calcioscommesse e l'avvicendamento in società di vari presidenti, tutti con scarso controllo, con idee confuse e soprattutto pochissimi soldi.
Ah in quel periodo passò da noi anche un certo Moggi Luciano.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2013, 11:12
Il Bayern fa 180 mila iscritti.

Opss.. mi era sfuggito il termine "sogno" nel titolo  ;)

A questo punto (sogno x sogno), io come termine di paragone prendo il Real (che ha solo 90.000 soci ma un fatturato di 510 ml rispetto ai soli 370 del Bayern)

:D

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 15 Apr 2013, 11:34
Opss.. mi era sfuggito il termine "sogno" nel titolo  ;)

A questo punto (sogno x sogno), io come termine di paragone prendo il Real (che ha solo 90.000 soci ma un fatturato di 510 ml rispetto ai soli 370 del Bayern)

:D

A me basta la Lazio lotitiana con una ventina di milioni di euro in piu.
Ci potremmo divertire ancora di piu (vincere lo scudo, arrivare in semifinale Champions).

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Manzini, un presidente che coinvolga i tifosi, un dg, un ds, i preparatori 18 giocatori e 5 primavera con qualche Laziale e Romano in squadra. Mi accontento di poco

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2013, 11:02
Con quei personaggi citati - Manfredonia, Giordano e D'Amico - abbiamo vinto uno scudetto

n'altra...

westman

*
Lazionetter
* 2.623

scusate non linciatemi ma a sto punto non si può fare un aumento di capitale?quali sono i pro e i contro?la juve non se le finanzia così le campagne acquisti? solo per chiedere (però lo linciarono) :ssl

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2013, 15:36
Sicuro che hai letto tutto, ve? :D

Si , tanto tempo fa.

Ormai sei sbiadito , come quello co la faccia da Gufetto che ieri sera a parlare di Lazio quasi fuori da tutto si faceva grasse risate.

Ma continua pure , una risata me la strappi sempre.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: westman il 15 Apr 2013, 15:13
scusate non linciatemi ma a sto punto non si può fare un aumento di capitale?quali sono i pro e i contro?la juve non se le finanzia così le campagne acquisti? solo per chiedere (però lo linciarono) :ssl

Aumento di capitale = esborso economico degli azionisti

Maggiore azionista Juventus : Famiglia Agnelli (che ha alle spalle una delle maggiori società di investimenti europee, la Exor, con un giro di affari di circa 7 miliardi di €)

Maggiore azionista Lazio : Famiglia Lotito (che ha alle spalle una società fornitrice di gas, una di pulizie, una di vigilanza, una quota della Salernitana Calcio e dei terreni sulla Tiberina..)

Nun se pò fà la vita der generale cò lo stipendio der sordato (cit.)

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Aquila Romana il 15 Apr 2013, 16:00
Aumento di capitale = esborso economico degli azionisti

Maggiore azionista Juventus : Famiglia Agnelli (che ha alle spalle una delle maggiori società di investimenti europee, la Exor, con un giro di affari di circa 7 miliardi di €)

Maggiore azionista Lazio : Famiglia Lotito (che ha alle spalle una società fornitrice di gas, una di pulizie, una di vigilanza, una quota della Salernitana Calcio e dei terreni sulla Tiberina..)

Nun se pò fà la vita der generale cò lo stipendio der sordato (cit.)
si ma con l'aumento di capitale i soldi non ce li mettono gli azionisti?ricordo che all'epoca del presidente Longo facemmo un aumento di capitale di circa 90 miliardi,oggi sarebbero 45 milioni,nella mia più totale ignoranza dell'argomento chiedo se oggi sarebbe possibile fare una cosa analoga

Discussione precedente - Discussione successiva