Lotito a sky: 'piu' di questo io non posso fare, a meno che non aumentino i ricavi'

Aperto da Magnopèl, 15 Apr 2013, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Citazione di: Checco_Puricelli il 16 Apr 2013, 09:25
E' in malafede chi critica la sconfitta con la juventus (non una qualsiasi) che giocava con la squadra titolare mentre a noi mancava tutta la difesa titolare e qualche ricambio.

Due titolari mancavano per scelta a-tecnica.

Stankevicius, che intendiamoci non è un fenomeno, ha giocato dopo un anno in un ruolo da lui mai coperto. Avrà qualche attenuante?

Nel caso specifico si può parlare di aggravante.

Ieri anche se avevamo la squadra migliore si poteva perdere, ci sta perdere contro chi si trova primo in classifica con 12 punti di vantaggio sulla seconda?

Ci sta tutto. Ci sta meno se fai di tutto per agevolare questo compito agli avversari.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: matador72 il 16 Apr 2013, 09:27
Pero' perdonami Sercio, gli sforzi sono stati fatti per accrescere il fatturato, la rivista ufficiale, la radio, la Tv le maglie della Macron belle come non mai.
Il tifoso laziale è quello che " .... se fanno una maglia bella ne vendono un fottio...." poi pero' se andiamo a vedere i numeri delle vendite sono sempre le stesse.
Il tifoso laziale è quello che "..... finalmente una rivista ufficiale così si fa... " e poi le copie vendute sono sempre le stesse.
Insomma si puo' imputare alla societa' di non avere uno sponsor ma non quello di non aver provato ad aumentare il fatturato.

Posso anche darti ragione, se però accetti il discorso, che quando dice "di più non posso fare" avrebbe potuto, ad esempio, vendere Pandev, Mobido, Zarate, Foggia, Cavanda ecc ricavando qualche spiccio; e ricavare qualche spiccio anche dalla sponsor sulla maglia, che sono anni che siamo senza..
Ad esempio ricucire il rapporto con i tifosi, tanti non vanno allo stadio perchè c'è lotito (sentendo le radio e parlando con vari amici/conoscenti tanti dicono così), io ricordo l'anno di mancini dove abbiamo fatto quasi 40.000 abbonati se non sbaglio.

AVANTI LAZIO

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ho letto un pò tutto e mi sembra di aver capito che Lotito dovrebbe fare come Calleri (sempre sia lodato) e consegnare una società risanata a un Cragnotti, tanto più di tanto non si può fare.

Certo, Calleri lo faceva di mestiere e Lotito no, ma volendo sorvolare sul particolare e glissando sul fatto che sarebbe opportuno non prevaricare la libertà altrui perchè fatto in nome della Lazio (che merita ben altri scenari, soprattutto taluni suoi tifosi) la domanda è molto semplice: chi ci prende?

Col fatturato attuale, subito implementato dal nuovo proprietario con lo sponsor sulle maglie e arricchito probabilmente dopo un trimestre da altre iniziative (sconosciute o sottovalutate dall'attuale presidenza, alle quali aggiungere quelle in canna a popolari conduttori locali), il club è ora in grado di poter essere ceduto ad una realtà abbastanza importante, comunque più importante di Lotito.

Qualcuno di voi ha già qualche nome?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: robylele il 16 Apr 2013, 09:56
ho letto un pò tutto e mi sembra di aver capito che Lotito dovrebbe fare come Calleri (sempre sia lodato) e consegnare una società risanata a un Cragnotti, tanto più di tanto non si può fare.

Certo, Calleri lo faceva di mestiere e Lotito no, ma volendo sorvolare sul particolare e glissando sul fatto che sarebbe opportuno non prevaricare la libertà altrui perchè fatto in nome della Lazio (che merita ben altri scenari, soprattutto taluni suoi tifosi) la domanda è molto semplice: chi ci prende?

Col fatturato attuale, subito implementato dal nuovo proprietario con lo sponsor sulle maglie e arricchito probabilmente dopo un trimestre da altre iniziative (sconosciute o sottovalutate dall'attuale presidenza, alle quali aggiungere quelle in canna a popolari conduttori locali), il club è ora in grado di poter essere ceduto ad una realtà abbastanza importante, comunque più importante di Lotito.

roby,
sappi che io sono il re delle supercazzole
se vogliamo fare gli spiritosi, anche criptici, ma raccogliere applausi come l'equipe 84, io non ho rivali
batto tutti
8)
quindi, lo vuoi continuare su questo registro, 'sto topic?
è bene saperlo così m'adeguo pure io

per dire, mo' ci starebbe bene quella del giapponese che si ritrova solo sull'isola mentre la guerra è già finita...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
No Robylele, nessuno di noi deve avere nomi, così come nessuno di noi sapeva o conosceva lotito prima che capitalia gli vendesse la lazio.
Serve serenità, trasparenza e voglia di farla finita con atteggiamenti che danneggiano solo la lazio.
Il presidente ha fatto il lavoro che meglio sapeva fare, ora dopo quasi 10 anni è anche giusto che questa missione possa essersi esaurita.
Ieri un primo passo di trasparenza e verità è stato fatto.
Serve il secondo, utile a sgombrare il campo che la lazio non è ostaggio di nessuno (come invece sembrava dalle note dichiarazioni del passato) e che se, ripeto se, cè l'opportunità si presentasse, con le giuste credenziali, dietro giusto compenso, lui sarebbe disposto a farsi da parte.
Tutto qui.
Il muro contro muro, l'atteggiamento del principio e il punto ad ogni costo, servono solo ad accrescere l'ego personale, ma danneggiano la lazio.
sono convinto che questo ormai l'hai capito anche tu.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 16 Apr 2013, 09:56

In questo momento economico vendere una società soprattutto nel "mondo del calcio" è difficile, aspettarsi paperone che mette i soldi è difficile, tutto giusto, però lotito non ha mai detto, "se arriva qualcuno con un'offerta sono pronto a discutere e magari mettermi da parte", anzi rincara "lascerò la lazio a mio figlio" e poi si permette di dire "di più io non posso fare". Non lo trovo molto logico come discorso, la LAZIO non è sua, la LAZIO come qualsiasi altra squadra di calcio appartiene ai tifosi, certo che ci deve guadagnare alla vendita ma non può tenerci "prigionieri" (magari un termine forte)
Moratti ha venduto parte ai russi, Berlusconi spera nei cinesi o americani (non ricordo bene), il palermo è da anni che zamperini spera e parla di arabi, insomma un pò tutte le squadre cercano capitali freschi, noi no
Noi ci permettiamo di non vendere alcuni giocatori e mettere il punto, di rinunciare allo sponsor, di avere un rapporto difficile con i tifosi (cioè quelli che portano soldi alla società, tramite biglietti abbonamenti e merchandising), di non cercare altri azionisti che possano portare soldi alla società, io penso che qualche errore lotito l'abbia commesso no?Come i tifosi come i giocatori come gli allenatori ecc, tutti commettono errori e siamo pronti ad evidenziarli ecc.....invece in questo forum tanti tanti tanti difenderebbero lotito anche se lo trovassero a letto con la moglie, io non lo capisco

AVANTI LAZIO

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Property il 16 Apr 2013, 10:05
Ieri un primo passo di trasparenza e verità è stato fatto.
Serve il secondo, utile a sgombrare il campo che la lazio non è ostaggio di nessuno (come invece sembrava dalle note dichiarazioni del passato) e che se, ripeto se, cè l'opportunità si presentasse, con le giuste credenziali, dietro giusto compenso, lui sarebbe disposto a farsi da parte.
Tutto qui.
Il muro contro muro, l'atteggiamento del principio e il punto ad ogni costo, servono solo ad accrescere l'ego personale, ma danneggiano la lazio.
sono convinto che questo ormai l'hai capito anche tu.
ma perchè c'è qualcuno che ha dubbi? volete essere rassicurati?
queste sono le vostre paure?
il primo abbonamento l'ho fatto nell'anno in cui Chinaglia cedeva la Lazio al sor Chimenti: peccato nun c'aveva 'na lira... (alla fine intervenne Andreotti che la diede a Bocchi e Calleri).
che bei Laziali...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
a me Lotito va anche bene dato che ha intuizioni molto buone per uno che fino a pochi anni fa non stava in questo mondo . Tare , Petkovic tanti buoni giocatori , dove sbaglia e' nella sua presunzione ed arroganza di voler cambiare le regole di un gioco che va avanti da anni ed in cui lui non conta niente. A parte le ammissioni di ieri iniziasse a utilizzare la rosa che lui ha finanziato al cento per cento e non si impuntasse in battaglie personali conto i mulini a vento dalle quali riceve solo mazzate lui e la Lazio. Stessa cosa per lo sponsor. Hai bilanci limitati quindi devi sfruttare al massimo ogni risorsa. Capisco che sei anni  fa hai fissato un limite sotto il quale non scendere , ma alla fine il prezzo lo fa il mercato e se in sei anni ancora non hai uno sponsor vuol dire sicuramente che il prezzo che hai in testa tu e' sbagliato e non il contrario. Abbassalo prendi il 60 per tre anni che e' meglio di zero e poi rifai i conti. magari con quei soldi avresti un giocatore in piu che ti avrebbe portato a traguardi piu alti. A questo livello alto i dettagli fanno la differenza e mentre il background e' buono e ci fa arrivare in posizioni buone magari sono i propri i dettagli che ci mancano per raggiungere l'obbiettivo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: porgascogne il 16 Apr 2013, 10:04
roby,
sappi che io sono il re delle supercazzole
se vogliamo fare gli spiritosi, anche criptici, ma raccogliere applausi come l'equipe 84, io non ho rivali
batto tutti
8)
quindi, lo vuoi continuare su questo registro, 'sto topic?
è bene saperlo così m'adeguo pure io

per dire, mo' ci starebbe bene quella del giapponese che si ritrova solo sull'isola mentre la guerra è già finita...

qua e là traspariva un sottile sarcasmo (ritiro la battuta sui conduttori locali) ma dicevo abbastanza sul serio.

adesso anch'io voglio un'altra Lazio. Spero che Lotito non si metta di traverso e che non chieda la luna, ma il giusto.
Anche lui finalmente si è accorto che più di tanto non si può fare, giusto restituire la Lazio ai tifosi, i veri proprietari di una passione.
Quella del figlio al suo posto voglio sperare fosse una battuta. Ma comunque sono cose che si dicono.

Property

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 16 Apr 2013, 10:10
ma perchè c'è qualcuno che ha dubbi? volete essere rassicurati?
queste sono le vostre paure?
il primo abbonamento l'ho fatto nell'anno in cui Chinaglia cedeva la Lazio al sor Chimenti: peccato nun c'aveva 'na lira... (alla fine intervenne Andreotti che la diede a Bocchi e Calleri).
che bei Laziali...
non è scontato credimi.
quando sei più tu ad aver bisogno della lazio e non il contrario, è difficile staccarsi da questo mondo che ha comunque il pregio di darti quella visibilità che altrimenti non potresti mai avere.
visibilità funzionale ad aspirare, legittimamente, ad altri incarichi, magari politici, magari istituzionali.
è una vetrina in un certo senso, dover poter dimostrare le proprie qualità da spendere in qualche altro campo.
non conta solo il fattore economico in certi casi, e questo potrebbe essere uno di quelli.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: robylele il 16 Apr 2013, 10:16giusto restituire la Lazio ai tifosi, i veri proprietari di una passione

che fai, continui?
:=))

su questa cosa dei tifosi, io inorridisco: ai tifosi Laziali, ma ai tifosi in generale, non darei manco la gestione del mio giardino (se ce l'avessi)

e cose come "l'azzionariatopoppolare" non sono per l'italia

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
per la precisione Moratti ha venduto ai russi una quota (13,7%) della società di famiglia, la saras, non l'inter ai russi Rosfnet

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Jeffry il 16 Apr 2013, 10:10
Ma dove? Quando?

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/15-04-2013/moratti-ceduto-1370-cento-saras-russi-rosneft-921005885944.shtml

sperava nei cinesi http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/01-08-2012/inter-gli-occhi-mandorla-cinesi-soci-moratti--912078063987.shtml

"L'ingresso della Rosneft nella Saras, società della famiglia Moratti, al momento non avrà ripercussioni sul club Inter. Il controllo della società rimane in mano alla famiglia Moratti, ma l'accordo economico coi russi, che in futuro dovrebbero anche aumentare le loro quote all'interno della Saras, potrebbe anche portare sviluppi futuri relativi all'Inter. Dopo il fallito ingresso dei cinesi nel club, prospettato alcuni mesi fa, in un futuro non prossimo la Rosneft potrebbe avere interesse ad entrare con una quota azionaria nel club nerazzurro. Un ingresso di capitali freschi più volte auspicato dallo stesso Moratti"

moratti cioè parliamo di moratti cerca nuovi soci sia per la sua Saras e sia per l'inter, noi no noi non abbiamo bisogno di nessuno
Perchè lotito non vuole/cerca qualcuno, certo noi non abbiamo bisogno di vendere, la Lazio compra chi vuole, comprerò 4 campioni e poi se ne esce così....?
Oggi sono polemico lo so

AVANTI LAZIO

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
per la precisione Moratti ha venduto ai russi una quota (13,7%) della società di famiglia, la saras, non l'inter ai russi Rosfnet

Esatto.
E se riverserà i soldi sull'Inter è ancora da vedere?!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/15-04-2013/moratti-ceduto-1370-cento-saras-russi-rosneft-921005885944.shtml

sperava nei cinesi http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/01-08-2012/inter-gli-occhi-mandorla-cinesi-soci-moratti--912078063987.shtml

"L'ingresso della Rosneft nella Saras, società della famiglia Moratti, al momento non avrà ripercussioni sul club Inter. Il controllo della società rimane in mano alla famiglia Moratti, ma l'accordo economico coi russi, che in futuro dovrebbero anche aumentare le loro quote all'interno della Saras, potrebbe anche portare sviluppi futuri relativi all'Inter. Dopo il fallito ingresso dei cinesi nel club, prospettato alcuni mesi fa, in un futuro non prossimo la Rosneft potrebbe avere interesse ad entrare con una quota azionaria nel club nerazzurro. Un ingresso di capitali freschi più volte auspicato dallo stesso Moratti"

moratti cioè parliamo di moratti cerca nuovi soci sia per la sua Saras e sia per l'inter, noi no noi non abbiamo bisogno di nessuno
Perchè lotito non vuole/cerca qualcuno, certo noi non abbiamo bisogno di vendere, la Lazio compra chi vuole, comprerò 4 campioni e poi se ne esce così....?
Oggi sono polemico lo so

AVANTI LAZIO

Saras.
No Inter.
Due cose differenti
Ai russi dell'Inter, me pare, nun je n'è fregato nulla!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Sono d'accordo con chi dice che visto che il massimo che si puo' fare è questo bisogna migliorare le cose che oggi proprio non vanno, come avere 'sto benedetto sponsor, ad esempio o come evitare martellate superflue sui cog.ioni, che gia' ne abbiamo abbastanza.

Cmq io credo che Lotito a breve andra' a Salerno.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Jeffry il 16 Apr 2013, 10:27
Esatto.
E se riverserà i soldi sull'Inter è ancora da vedere?!

a sto giro i parenti lo fanno internà.
impensabile.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 16 Apr 2013, 10:29
Sono d'accordo con chi dice che visto che il massimo che si puo' fare è questo bisogna migliorare le cose che oggi proprio non vanno, come avere 'sto benedetto sponsor, ad esempio o come evitare martellate superflue sui cog.ioni, che gia' ne abbiamo abbastanza.

Cmq io credo che Lotito a breve andra' a Salerno.
e meno male

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
a sto giro i parenti lo fanno internà.
impensabile.

Io mi aspetto di tutto...mai dire mai?!

Discussione precedente - Discussione successiva