riabituiamoci alla Laziotta

Aperto da Pinco, 16 Apr 2013, 11:33

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Se riuscirà a fare 9 punti nelle restanti 6, sarebbe il terzo anno di fila che sfondiamo il muro dei 60 punti. Mi sembra un risultato più che apprezzabile.
Senza considerare che in 9 anni di gestione Lotito siamo già alla seconda finale della Coppa nazionale.
Mi sembra (parlo da Norcia in poi) che i risultati siano lusinghieri, complessivamente.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Il vero, grande prezzo dell'era del Cragna è stato la nascita di una generazione di tifosi convinti che siamo i cugini ricchi del Real, che storcono il naso al secondo pareggio, che o la Champions o niente. Gente che ha contestato perfino Nesta e Veron, drogati dalle radio 'laziali' e dai titoli dei giornali. Tornate sulla terra e sbrigateve pure, che gli unici sceicchi all'orizzonte sono come quello del trigoria.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: syrinx il 16 Apr 2013, 15:25
ma che c'entra robylele?  :o

:)
ecco. Me lo stavo domandando pure io..   :sisisi: :shame: :cat:

Citazione di: Drieu il 16 Apr 2013, 15:11
Pretendo, però, da tifoso della prima squadra di Roma, non di Rieti con tutto il rispetto, che almeno l' ambizione, di tutto l' ambiente, sia sempre massima.
Non posso ogni volta sentirmi dire eh ma gli anni bui, gli anni 80, la serie B...ma che cazzo di discorsi sono,  per me è una mentalità da perdenti, da vittime sacrificali. Per me la Lazio è una grande squadra, tra le più importanti di Italia e come tale la considero e la tratto.

Il mio benchmark di riferimento, per quanto inarrivabile, sarà sempre il Milan, l' Inter o la Juve, non certo l' Atalanta o la Sampdoria, solo perchè negli anni 80 abbiamo avuto dei momenti difficili....

attenzione però a non confondere la giusta ambizione e la voglia di tentare di primeggiare con l'immaturità del bambino che pretende e che fa le bizze.

è vicino il confine con l'erba voglio e se non si sta attenti ci si cade dentro, inficiando anche la vita di tutti i giorni.
Ricordiamo che stiamo parlando di cose e scelte fatte da altri, non da noi.
Quindi il concetto di mediocrità andrebbe controllato più in quello che fai nella vita e sul come ti confronti con il prossimo che non se pretendi la tua squadra prima o se ti accontenti di vederla undicesma.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Mocambo il 16 Apr 2013, 15:35
Il vero, grande prezzo dell'era del Cragna è stato la nascita di una generazione di tifosi convinti che siamo i cugini ricchi del Real, che storcono il naso al secondo pareggio, che o la Champions o niente. Gente che ha contestato perfino Nesta e Veron, drogati dalle radio 'laziali' e dai titoli dei giornali. Tornate sulla terra e sbrigateve pure, che gli unici sceicchi all'orizzonte sono come quello del trigoria.

.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Il vero, grande prezzo dell'era del Cragna è stato la nascita di una generazione di tifosi convinti che siamo i cugini ricchi del Real
Tornate sulla terra e sbrigateve pure, che gli unici sceicchi all'orizzonte sono come quello del trigoria.

ma no.. se a qualcuno serve per non sentirsi mediocre lasciamoli dire.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: syrinx il 16 Apr 2013, 15:25
ma che c'entra robylele?  :o

:)
allora, ragazzi, comprendiamoci...

si tu me dichi

"Robylele, dacci un comunicato ufficiale della società..."

io prima della risposta del Robylele, capendo subitissimo l'antifona, disperatissimo, me fascio la testa, sputo per aria e aspetto, poi cerco le rotaie di un treno...(pure tram) e aspetto, nell'attesa me frusto ma prima in controcanto...a nenia

che m'hai scritto Robylè, noooooooooo nun po esse, nun po finì così  :)

e badate, nun è la solita [...]ella ma, la [...]ella della [...]ella. Per la precisione.  :) ehhh

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Drieu il 16 Apr 2013, 14:47
esticatzi non ce li metti?

mi nonno ha fatto la guerra, che devo sperà che scoppia di nuovo un conflitto mondiale, così sarò un vero uomo purio? così potrò raccontà ai nipotini: ehhh sapessi a guera....pane e acqua....pane e acqua...

mediocri, dentro.

e sticazzi lo dici a tua sorella, se estrapoli solo una frase dal mio discorso non hai capito una mazza.
Ho detto forse che mi auguro di festeggiare solo e soltanto promozioni in A? leggere che ci dobbiamo abituare alla mediocrita' quando hai fatto una stagione che in passato ce la sognavamo mi fa ridere.
Io la penso così, se tu eri convinto che avresti potuto competere per lo scudetto "con un piccolo sforzo a gennaio" ti faccio l'esempio del napoli che di sforzi ne fa da paerecchio ma che lotto per lo scudetto solo per i giornali.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 16 Apr 2013, 14:10
E Mocambo questo diceva. Che non si dovrebbe fare..
no Mocambo faceva riferimento ai commenti disastrosi sulle prestazioni di alcuni giocatori.
Io gli facevo notare che c'era di peggio, facendo assolutamente si distinzioni tra i tifosi, ricordando che cè chi da della pippa insultando un nostro giocatore non per prestazioni sul campo, ma perchè "sè permesso de rifiutà".
e tu ne sai qualcosa ;)

Citazione di: robylele il 16 Apr 2013, 14:10
quindi per te siamo a un passo. Bene, sono curioso, come quando fanno il nuovo Papa.   8)
assolutamente, anzi.
ma continueremo a ribadire in ogni dove, qualora ce ne fossereo, tutti gli sprechi di risorse e soldi messi in atto, per rendere sempre più evidente che non è stato fatto il massimo, anzi, siamo all'abc. Perchè il nostro fine è fare meglio quello che si può fare meglio, lo può fare anche lotito se volesse, siamo qui per fare in modo che lo capisca.
teniamo alla lazio, noi, dell'orgoglio personale non ce ne frega niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
ma de che.
ci stanno milioni e milioni di euro buttati in epurati, lotta al sistema degli arbitrati, lotta ai procuratori in nome del sacro porto di mare, del mostrarsi puro e duro che non si sa mai torni buono in futuro, vero piatto ricco a cui esponiamo la nostra lazio in pasto ai procuratori di turno.
noi sulla terra già ci siamo, devi sbrigarti a tornarci pure te e darti una mossa, così in modo la finiremo di sprecare denari per giocatori al pascolo. :)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Property il 16 Apr 2013, 16:11
ma de che.
ci stanno milioni e milioni di euro buttati in epurati, lotta al sistema degli arbitrati, lotta ai procuratori in nome del sacro porto di mare, del mostrarsi puro e duro che non si sa mai torni buono in futuro, vero piatto ricco a cui esponiamo la nostra lazio in pasto ai procuratori di turno.
noi sulla terra già ci siamo, devi sbrigarti a tornarci pure te e darti una mossa, così in modo la finiremo di sprecare denari per giocatori al pascolo. :)

Guarda che è una situazione comune a molte squadre, solo che a noi sembra che succeda solo alla Lazio perchè i media a noi vicini parlano sempre solo di quello.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Property il 16 Apr 2013, 16:08
... che non è stato fatto il massimo...
ma tra una sana critica che può riassumersi nella tua espressione e "riabituiamoci alla Laziotta..." ce ne corre.
E' un topic che si piange addosso... è come il corvo sul letto de uno che c'ha un raffeddore...  Boh.
Poi c'è sta finale.... 

Property

Visitatore
Citazione di: matador72 il 16 Apr 2013, 16:13
Guarda che è una situazione comune a molte squadre, solo che a noi sembra che succeda solo alla Lazio perchè i media a noi vicini parlano sempre solo di quello.
guardiamo in casa nostra.
e in casa nostra cè uno spreco di risorse e denari enorme.
siamo ben lontani dall'aver fatto il massimo, lontanissimi.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Property il 16 Apr 2013, 16:16
guardiamo in casa nostra.
e in casa nostra cè uno spreco di risorse e denari enorme.
siamo ben lontani dall'aver fatto il massimo, lontanissimi.

In tutte le societa' in cui si verificano casi del genere ci sono sprechi di risorse che nel nostro caso vuol dire perdere punti in campionato, in altre non centrare gli obiettivi.
La scorsa settimana la juve ha preso sberloni dal Bayern e marotta e conte si sono affrettati a dire che non si puo' competere con chi spende piu' di te.
Sai che dicono i tifosi juventini in piemonte? che magari se non si sputtanavano soldi per giocatori che ora stanno a pascolare a Vinovo o che non vengono mai utilizzati c'erano le risorse per prendere il famoso Top Player, e stiamo parlando della juve.......

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: matador72 il 16 Apr 2013, 16:19
Sai che dicono i tifosi juventini in piemonte? che magari se non si sputtanavano soldi per giocatori che ora stanno a pascolare a Vinovo o che non vengono mai utilizzati c'erano le risorse per prendere il famoso Top Player, e stiamo parlando della juve.......
matador, io non credo nemmeno a questo. I cd top player ti costano investimenti nell'ordine di 100 meloni a botta. E la juve non sarebbe in grado di acquistare nemmeno il Profeta.
Siamo lontani. L'anno prossimo (ma chissà per quanto ancora) la juve e il milan si ritroveranno a fare gli stessi discorsi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2013, 16:26
matador, io non credo nemmeno a questo. I cd top player ti costano investimenti nell'ordine di 100 meloni a botta. E la juve non sarebbe in grado di acquistare nemmeno il Profeta.
Siamo lontani. L'anno prossimo (ma chissà per quanto ancora) la juve e il milan si ritroveranno a fare gli stessi discorsi.

Panzabià, i top player che costano quella cifra sono solo Messi e Ronaldo, non è che esistono solo loro due come top player al mondo.

Property

Visitatore
Citazione di: matador72 il 16 Apr 2013, 16:19
In tutte le societa' in cui si verificano casi del genere ci sono sprechi di risorse che nel nostro caso vuol dire perdere punti in campionato, in altre non centrare gli obiettivi.
ti ripeto, pensiamo a noi.
sprechiamo troppo e potremmo fare meglio molte cose.
ergo, non è vero che è stato fatto il massimo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2013, 16:26

Guarda , abitando in piemonte a meno di 100Km da torino ho abbastanza il polso della situazione.
La juve ha a pascolare a vinovo gente come Iaquinta, Martinez ( sogno di molti laziali che contestarono a Lotito e Tare di avere temporeggiato troppo per prenderlo ) e altri, in piu' elargisce stipendi non proprio leggeri a gente come Bentner e Anleka, in piu' ha sputtanato soldi per acuisti di gente come Giovinco ( giocatore gia suo ripreso a 11 meloni) Padoin e Isla che hanno dato un contributo pari allo 0.
Se fai la somma di quello che è stato sputtanato ti accorgerai che comprare Messi era impossibile ma magari qualche giocatore che poteva dare di piu' alla juve era alla portata, e ti ripeto stiamo parlando della juve, la squadra piu' ricca d'italia.

cuchillo

Visitatore
Ogni squadra butta soldi in giocatori sbagliati.
Perlomeno, la Lazio (a parte Zarate) li butta in soli ingaggi, visto che non può permettersi giocatori dal costo di cartellino elevato, a meno di una contestuale operazione in uscita (vedi Hernanes arrivato coi soldi di Kolarov).
Per ogni squadra si potrebbero declinare le operazioni sbagliate e i giocatori rimasti sul groppone e la Juve non fa eccezione. Manco il Milan e il Napoli. L'Inter e la roma sono maestre in sòle.
Una quota frizionale di errori ci sta.
Le aree di miglioramento, secondo me, sono altrove.
Gli ingaggi buttati ci stanno, altri errori, un po' meno.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: matador72 il 16 Apr 2013, 16:32
Guarda , abitando in piemonte a meno di 100Km da torino ho abbastanza il polso della situazione.
La juve ha a pascolare a vinovo gente come Iaquinta, Martinez ( sogno di molti laziali che contestarono a Lotito e Tare di avere temporeggiato troppo per prenderlo ) e altri, in piu' elargisce stipendi non proprio leggeri a gente come Bentner e Anleka, in piu' ha sputtanato soldi per acuisti di gente come Giovinco ( giocatore gia suo ripreso a 11 meloni) Padoin e Isla che hanno dato un contributo pari allo 0.
Se fai la somma di quello che è stato sputtanato ti accorgerai che comprare Messi era impossibile ma magari qualche giocatore che poteva dare di piu' alla juve era alla portata, e ti ripeto stiamo parlando della juve, la squadra piu' ricca d'italia.
non ci posso credere, martinez sta ancora lì? :o
Se ti chiedessero hernanes in cambio di Isla, il terzino-centrocampista di colore del quale ora me sfugge il nome e matri?
Per il resto mi rimane qualche perplessità sulla attuale capacità della Juve come del Milan di trovare e comprare un giocatore dai 30 meloni in su.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Citazione di: Property il 16 Apr 2013, 16:28
ti ripeto, pensiamo a noi.
sprechiamo troppo e potremmo fare meglio molte cose.
ergo, non è vero che è stato fatto il massimo.
Non è vero che è stato fatto il massimo (cit). D'ACCORDISSIMO.
Il problema è che si critica con rabbia e astio come se fosse stato fatto il minimo.
Mah.

Discussione precedente - Discussione successiva