Non crocifiggiamo Garrido!

Aperto da ZombyWoof, 23 Ago 2010, 10:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
L'anno scorso era Lotito a volere inchiodare i giocatori alla tribuna, da ieri tanti, troppi tifosi, sono all'opera con chiodi e tavole di legno, perchè dopo un amichevole d'agosto è già partita la sentenza: Garrido è una mezza sola, e non sa giocare esterno a 5.   

Santo Cielo (oggi sono mistico).  Sto ragazzo è appena arrivato, a Manchester giocava in .. panchina. Sta ambientandosi, sta imparando a conoscere il nuovo ruolo, i compagni e i dettami dell'allenatore.

Diamogli tempo no? Che è sta fretta di sentenziare e pontificare? Addirittura si chiede subito il ritorno della difesa a 4, abbandonando una disposizione tattica in cui Reja è maestro e che ha dato i suoi frutti preziosi già nel finale della scorsa stagione, e il reintegro di Radu a sinistra! Ma come, c'è voluto Dio solo sa  : )  quanto per trovargli la sua posizione ideale di centrale difensivo, e ora dopo la partita di ieri si chiede il controordine, tutto sbagliato, tutto da rifare...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Nulla da aggiungere, perfettamente d'accordo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ha sempre fatto il terzino in una difesa a 4. E' anche fuori condizione. Ieri non sono passate nemmeno molte palle dalle sue parti. Diamo tempo al tempo.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662
diamogli sicuramente tempo... ma non mi piace... cosi' ad occhio non ci scommetterei un euro...

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Buono in fase difensiva come dissi ieri. Decisamente timido in fase offensiva.

Dipende tutto da quello che Reja vuole fare con lui. Avere un esterno alto e uno basso può essere una buona idea in alcune partite

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.778
tutto giusto anche senza scomodare i santi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Zoppo il 23 Ago 2010, 10:56
Ha sempre fatto il terzino in una difesa a 4. E' anche fuori condizione. Ieri non sono passate nemmeno molte palle dalle sue parti. Diamo tempo al tempo.

100%

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Sono d'accordo, mi sembra inutile questo tiro al piccione, sembra che non si aspetti altro che si apra la stagione venatoria, così per trastullarsi con l'hobby preferito. :x :x :x

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ieri Garrido è stato ottimo in fase difensiva e tecnicamente, timido invece in fase offensiva, ma come ha detto Reja diamogli tempo di ambientarsi e ricordiamoci che ha da poco recuperato da un infortunio, e non è cosa da poco saper difendere bene per un terzino, ovvero un difensore sulla fascia. Io credo che la gente ha ancora negli occhi le corse di Kolarov sulla fascia sinistra con i suoi potenti tiri in porta, dimenticando i diversi goal subiti la scorsa stagione a causa sua: rigore per il Parma, goal di Eguren contro il Villareal, goal di Pato contro il Milan, goal di Hernandez dopo meno di 2 minuti contro il Palermo, rigorepaaariomma, ecc... difetti dimostrati già nella sua prima esperienza con la maglia del Manchester City dove non ha azzeccato una diagonale difensiva al debutto.

Contenuto sponsorizzato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Ago 2010, 12:17
Ieri Garrido è stato ottimo in fase difensiva e tecnicamente, timido invece in fase offensiva, ma come ha detto Reja diamogli tempo di ambientarsi e ricordiamoci che ha da poco recuperato da un infortunio, e non è cosa da poco saper difendere bene per un terzino, ovvero un difensore sulla fascia. Io credo che la gente ha ancora negli occhi le corse di Kolarov sulla fascia sinistra con i suoi potenti tiri in porta, dimenticando i diversi goal subiti la scorsa stagione a causa sua: rigore per il Parma, goal di Eguren contro il Villareal, goal di Pato contro il Milan, goal di Hernandez dopo meno di 2 minuti contro il Palermo, rigorepaaariomma, ecc... difetti dimostrati già nella sua prima esperienza con la maglia del Manchester City dove non ha azzeccato una diagonale difensiva al debutto.

Molto vero questo. Sono anche convinto che Garrido non è scarso offensivamente. Il fisico ce l'ha, coi piedi mi pare che non è scarso, buon tiro, quindi buoni cross. Si deve solo abituare al modulo, tutto qua, visto che a 5 non ha mai giocato.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662
in fase difensiva ottimo non direi.... si e' fatto saltare netto in piu' di un'occasione...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io questa crocifissione non l'ho vista... certo è sembrato un po' spaesato e questo è stato commentato! sapendo poi che da un paio di anni era in difficolta' anche al city... porsi un minimo di dubbio mi sembra piu' che leggittimo... ma mi sembra che nessuno ne abbia chiesto la testa.. ed anzi, rispetto ad altri giocatori gia' massacrati prima di scendere in campo a lui è stata data giustamente, piu' di qualche giustificazione praticamente da tutti!

Il problema che invece ci si è posto è che bisogna per forza che garrido vada bene e sarebbe un problema se non fosse cosi'... visto che quello sembra l'unico ruolo dove non c'è un'alternativa valida essendo del nero completamente inaffidabile da un punto di vista fisico!

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
concordo...daje garro  :P altrimenti facciamo lo stesso errore che abbiamo(hanno) fatto con dias

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
Non si puo' certo giudicare un giocatore dopo poco piu' di mezza partita, a me istintivamente non è dispiaciuto, mi sembra dotato di buona tecnica e buona posizione, poi certo dovrà integrarsi, dovrà allenarsi per ottenere una forma migliore, ma vorrei aspettare a dare il mio giudizio anche perchè vorrei vederlo in qualche altra occasione.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: rocchigol il 23 Ago 2010, 12:32
in fase difensiva ottimo non direi.... si e' fatto saltare netto in piu' di un'occasione...

Dimmi quale terzino non si fa saltare netto da un avversario con rapidità di gambe, bravo nel dribbling. Allora tutti i terzini d'italia sono scarsi, visto che Zarate nella prima stagione se li mangiava tutti a colazione.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: MarcheseMCM il 23 Ago 2010, 12:37
Non si puo' certo giudicare un giocatore dopo poco piu' di mezza partita, a me istintivamente non è dispiaciuto, mi sembra dotato di buona tecnica e buona posizione, poi certo dovrà integrarsi, dovrà allenarsi per ottenere una forma migliore, ma vorrei aspettare a dare il mio giudizio anche perchè vorrei vederlo in qualche altra occasione.

Non è Maldini, ma nemmeno mi sembra un novello Oscar Lopez.
Da lui ci si deve aspettare che non faccia danni, un rendimento da 6, 6-, a fare la differenza ci penseranno giocatori degli altri reparti.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Va assolutamente aspettato e sostenuto non scherziamo... non c'è neanche da dirlo!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva