Citazione di: Property il 17 Apr 2013, 13:18
A me lo stadio tutto nostro di proprietà piacerebbe molto, eccome.
Però mi sembra di capire che per lotito o è tiberina o niente.
Ma allora la domanda è, esiste un piano b, nel caso come mi pare di capire, la risposta fosse niente?
Se lì non te lo fanno fare, che si fa? cè la capacità/volontà di pensare ad un progetto diverso, di accordarsi con qualcun altro che magari possiede terreni più idonei, oppure no?
E in tal caso quanto costa per la lazio tutto ciò e quanti sono i possibili incrementi di ricavo?
mi spaventa solo il fatto che dopo la tiberina possa esserci il niente.
e allora?
oltre la tiberina c'è il fallimento
o di lotito o della Lazio
mi spiego: su un terreno SUO, conferito a titolo gratuito alla SS Lazio 1900, tutto avrebbe un senso (e, direi, non ci sarebbe nulla da eccepire in quanto a palazzine sulle quali lucrare, credo)
su un QUALSIASI altro terreno, che non sia SUO, che non sia della Lazio (o ad essa conferito a titolo gratuito), o che non sia di quale LNetters che lo donasse alla Lazio con le medesime modalità dei terreni tiberinici di lotito, beh, si andrebbe incontro alle 2 segg. opzioni:
- terreno di privato da pagare un OCCHIO della testa
- terreno comunale, da pagare non molto ma limitando l'investimento in maniera tale da non speculare (siamo nel libero mercato, babies: un imprenditore, intraprende mica a gratis)
in entrambe le opzioni soprariportate, la capacità mazzettatoria di lotito (necessaria per poter ottenere una certa lassità autorizzativa) non è in linea con il il futuro governo della capitale (per la seconda opzione) e con le sue capacità economiche (nella prima opzione, dovendo pagare salato anche il terreno)