Lotito a sky: 'piu' di questo io non posso fare, a meno che non aumentino i ricavi'

Aperto da Magnopèl, 15 Apr 2013, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eagle75 il 19 Apr 2013, 16:28
.....perchè Cavani invece di prendere 3 giornate, viene solo ammonito.

perchè Cannavaro viene condannato e poi assolto e Repubblica non ci fa il servizio.

perchè Giannello, reo confesso, è tesserato col Napoli però il Napoli non viene penalizzato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma se uno ti dice il napoli ha preso meno gol di noi in campionato , perché dite che ha una difesa di m...e tu riporti i numeri dell'europa league dai te prego, il loro mister ha più volte detto che loro avevano fatto una scelta precisa e infatti hanno spesso giocato con NOVE/DIECI calciatori diversi rispetto alla domenica, Ti sembra una comparazione giusta?
comunque il napoli è più favoriti, ma noi sempre 12 punti abbiamo fatto

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eaglemiky il 19 Apr 2013, 15:01
Imho e' piu forte perche' ha un bacino superiore al nostro ed un presidente con piu possibilita' di crediti presso le banche per sfruttare il potenziale del bacino anticipatamente gli anni in c e b c'entrano poco . Con le dovute proprozioni e' come dire che il Chelsea  e' piu forte del Napoli. Hanno un presidente piu danaroso e un bacino di utenza piu grande e  piu ricco.
tra lazio e napoli il bacino conta relativamente... la differenza di introiti non è moltissima (una ventina di milioni mi sembra..e 3 anni fa eravamo addirittura sopra noi.. poi loro hanno avuto la champion...) una ventina di milioni non contano moltissimo (seppur importanti) l'udinese, se stiamo al bacino, dovrebbe lottare sempre per la B. Questo discorso del bacino (anzi io parlerei degli introiti) è un fatto ineluttabile se si prendono in considerazione juve inter e milan.... con il doppio se non il triplo, con quelle non si potra' competere mai se non estemporaneamente, ma con tutte le altre , napoli compreso, puoi lottare alla pari se sei bravo! De laurentis è uno dei 2/3 presidenti che mi stanno piu' sulle scatole ed è di una antipatia unica, pero' bisogna ammettere che è stato, almeno negli ultimi anni bravo... piu' di lotito.... avra preso anche delle toppe, pero' è addirittura in attivo (come poche altre squadre) ed è al momento la seconda/terza forza del campionato!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2013, 16:33
ma se uno ti dice il napoli ha preso meno gol di noi in campionato , perché dite che ha una difesa di m...e tu riporti i numeri dell'europa league dai te prego, il loro mister ha più volte detto che loro avevano fatto una scelta precisa e infatti hanno spesso giocato con NOVE/DIECI calciatori diversi rispetto alla domenica, Ti sembra una comparazione giusta?
comunque il napoli è più favoriti, ma noi sempre 12 punti abbiamo fatto

sono d'accordo, il Napoli è più attacabile solo per non aver onorato una competizione europea.
Come se avesse chissà quanti trofei internazionali..

purtroppo fino a che non equipareranno almeno parzialmente gli introiti tra E.L. e C.L. assisteremo a queste figuracce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Apr 2013, 16:36
tra lazio e napoli il bacino conta relativamente... la differenza di introiti non è moltissima (una ventina di milioni mi sembra..e 3 anni fa eravamo addirittura sopra noi.. poi loro hanno avuto la champion...) una ventina di milioni non contano moltissimo (seppur importanti) l'udinese, se stiamo al bacino, dovrebbe lottare sempre per la B. Questo discorso del bacino (anzi io parlerei degli introiti) è un fatto ineluttabile se si prendono in considerazione juve inter e milan.... con il doppio se non il triplo, con quelle non si potra' competere mai se non estemporaneamente, ma con tutte le altre , napoli compreso, puoi lottare alla pari se sei bravo! De laurentis è uno dei 2/3 presidenti che mi stanno piu' sulle scatole ed è di una antipatia unica, pero' bisogna ammettere che è stato, almeno negli ultimi anni bravo... piu' di lotito.... avra preso anche delle toppe, pero' è addirittura in attivo (come poche altre squadre) ed è al momento la seconda terza forza del campionato!

Gia il venti per cento in piu non e' poco ma cio che ha fatto la differenza e' stata la disponibilita' economica di Dela certo unita alla bravura di poter anticipare i soldi facendo grosse campagne acquisti mirate a raggiungere la CL. La prima stagione di Donadoni spesero una fortuna cioe' il 2009/2010 , ben 50 milioni. Logico che potendo anticipare quella spesa e poi facendo lo scambio cavani quagliarella l'anno dopo si sono messi in condizione di fare un grosso balzo. Noi non abbiamo mai avuto 41 milioni che sarebbero l'equivalente da spendere tutti in una volta senza cessioni.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 19 Apr 2013, 16:38
sono d'accordo, il Napoli è più attacabile solo per non aver onorato una competizione europea.
Come se avesse chissà quanti trofei internazionali..

purtroppo fino a che non equipareranno almeno parzialmente gli introiti tra E.L. e C.L. assisteremo a queste figuracce.

Guarda, io non so se cambierei la mia stagione con quella loro. Ho già avuto modo di sottolineare che questa, ad oggi, è in ogni caso la migliore stagione lotitiana perché siamo stati competitivi in tutte e tre le competizioni, anche se gli ultimi due mesi di campionato hanno ridimensionato questo giudizio. Magari fosse così ogni anno, comunque vada la finale di Coppa Italia (si fa per dire ...).
Loro hanno fatto una scelta di campo molto precisa, tanto che giustamente sono stati criticati perché non si onorano in quella maniera le coppe europee (dove comunque hanno passato il turno). Evidentemente la loro linea tecnica in coordinamento con quella societaria è stata quella di puntare decisamente verso la qualificazione in Champions cosa che sembra ormai alla loro portata.

Noi invece gli obiettivi non li dichiariamo mai e abbiamo fatto un mercato estivo e invernale che non hanno inciso in alcuna maniera sulla qualità e competitività complessiva della rosa e dove l'unica novità veramente di rilievo è stato l'ingaggio di Petkovic. Ebbene a gennaio ci siamo ritrovati su tre fronti, tanto che esagerando (ma neanche tanto) qualcuno poteva parlare di triplete. Ebbene, se non sono arrivati giocatori di grandissimo valore, abbiamo mandato via un paio di giocatori (Rocchi e Scaloni) che ci potevano far comodo, senza contare i disoccupati storici Diakitè e Zarate cui si è aggiunto il reprobo Cavanda. Il tonfo di febbraio si spiega con la spossatezza di una squadra che è stata impegnata quest'anno in 58 partite ufficiali, numero di gare che di solito fanno squadroni come Barcellona o Manchester. Anche qui si parla di programmazione.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: eaglemiky il 19 Apr 2013, 16:45
Noi non abbiamo mai avuto 41 milioni che sarebbero l'equivalente da spendere tutti in una volta senza cessioni.

se ti vendi Marchetti ed Hernanes ne fai anche di più

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eaglemiky il 19 Apr 2013, 16:45
Gia il venti per cento in piu non e' poco ma cio che ha fatto la differenza e' stata la disponibilita' economica di Dela certo unita alla bravura di poter anticipare i soldi facendo grosse campagne acquisti mirate a raggiungere la CL. La prima stagione di Donadoni spesero una fortuna cioe' il 2009/2010 , ben 50 milioni. Logico che potendo anticipare quella spesa e poi facendo lo scambio cavani quagliarella l'anno dopo si sono messi in condizione di fare un grosso balzo. Noi non abbiamo mai avuto 41 milioni che sarebbero l'equivalente da spendere tutti in una volta senza cessioni.
ma anch'io ho detto che è una somma importante  ;), tuttavia non e' incolmabile (come quella con le strisciate, nel lungo periodo, per esempio....) se sei bravo o hai una botta di culo (tipo cavani) !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io viste le casse della Lazio preferirei l'accesso diretto alla champions che la vittoria della coppa italia...ma magari so pazzo

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 19 Apr 2013, 16:54
se ti vendi Marchetti ed Hernanes ne fai anche di più

Difficilmente rinforzi una squadra vendendo due dei migliori elementi in un'unica sessione di mercato.
Se Hernanes come sembra vuole provare nuove esperienze lo si accontentera' e con quello che si ricavera' dalla sua cessione e sperando che alcuni giocatori in prestito vengano riscattati si operera' sul mercato.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Apr 2013, 16:56
si ma poi li devi sostitui'......

E li sostituisci. Con un 45 milioni ti ci rifai la squadra, anziché no.

A proposito di napoli e Atac leggiti questa

in milioni di euro

GRUPPO SS.LAZIO
2009-10    98.501.843
2010-11    93.670.371
2011-12    95.509.291

SSCNAPULE 2004

2009-10    110,847
2010-11    131,474
2011-12    155,927

ASATAC
2009-10    117,047
2010-11    104,880
2011-12    95,760

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 19 Apr 2013, 17:02
Difficilmente rinforzi una squadra vendendo due dei migliori elementi in un'unica sessione di mercato.
Se Hernanes come sembra vuole provare nuove esperienze lo si accontentera' e con quello che si ricavera' dalla sua cessione e sperando che alcuni giocatori in prestito vengano riscattati si operera' sul mercato.

Lo dico anche io se vuoi. Per dire ho letto di un Hernanes che chiede 3 milioni. glieli daresti? Io si.
Ma se non siamo disposti a farlo vendere subito per 25 milioni ti fai un piantarello e finisce lì e ti vai a cercare un nuovo Hernanes da 24-25 anni. Marchetti idem.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2013, 17:01
io viste le casse della Lazio preferirei l'accesso diretto alla champions che la vittoria della coppa italia...ma magari so pazzo

questo pero' è un ragionamento da "contabile" e non da tifoso  :D

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2013, 17:01
eh... è un bel quesito ma solo teorico, per arrivare secondi servono investimenti "importanti", per questo tipo di lazio la vedo molto difficile se non impossibile, quindi forse è meglio "accontentarsi" della coppetta sperando magari in qualche exploit europeo in EL dove, abbiamo visto, ce la possiamo anche giocare piuttosto che tralasciare cio' che alla nostra portata, per sogni difficilmente realizzabili!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: fish_mark il 19 Apr 2013, 17:03
E li sostituisci. Con un 45 milioni ti ci rifai la squadra, anziché no.

A proposito di napoli e Atac leggiti questa

in milioni di euro

GRUPPO SS.LAZIO
2009-10    98.501.843
2010-11    93.670.371
2011-12    95.509.291

SSCNAPULE 2004

2009-10    110,847
2010-11    131,474
2011-12    155,927

ASATAC
2009-10    117,047
2010-11    104,880
2011-12    95,760

Sarebbero?

(Ad occhio non sono nè i volumi d'affari ne' i monte ingaggi)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Sono due discorsi diversi come dicevo il Napoli ha potuto investire in un mercato 50 milioni all'epoca senza cedre ne lavezzi ne hamsik.  Claro che con la cessione di Hernanes potremo fare una bella squadra ma se avessimo anche noi un presidente danaroso che puo permettersi di investire una quarantina di pali one shot senza cedere nessuno anche noi saremo a quei livelli. 

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Biafra il 19 Apr 2013, 17:07
Sarebbero?

(Ad occhio non sono nè i volumi d'affari ne' i monte ingaggi)

Fatturato, Entrate, Ricavi. Quelle di Napoli e Roma sono espressi in mln di euro

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 19 Apr 2013, 17:04
Lo dico anche io se vuoi. Per dire ho letto di un Hernanes che chiede 3 milioni. glieli daresti? Io si.
Ma se non siamo disposti a farlo vendere subito per 25 milioni ti fai un piantarello e finisce lì e ti vai a cercare un nuovo Hernanes da 24-25 anni. Marchetti idem.

Se chiede 3 milioni proverei ad accontentarlo se le casse societarie possono sopportare questo esborso a patto di inserire una clausola rescissoria che mi tuteli, un po come ha fatto il napoli con Cavani.
Lo so Fish, anch'io penso che se lo vendi e lo vendi bene puoi rifondare la squadra ma credo che queste ipotesi vadano tutte ponderate non bene , ma piu' che bene.

Discussione precedente - Discussione successiva