L'attacco della Lazio

Aperto da Snoke, 23 Ago 2010, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
Citazione di: corebiancazzurro il 23 Ago 2010, 16:50
ma perchè porco dinci dite tutti così?,mo non ce l'ho con te in particolare ma tutti a volè Zarate per forza titolare  :x
se sta meglio degli altri gioca,se gli altri stanno meglio giocano loro,dovrebbero partire tutti col 50% di possibilità di giocare (visto che dobbiamo arrivare ad avere 2 giocatori per ruolo) poi sta a loro meritarsi il posto,non solo perchè te chiami Zarate giochi

Dico cosi' perchè secondo me quando hai giocatori forti e Zarate secondo me è un giocatore fortissimo li devi far giocare e non intristire in panchina, certo deve sempre meritarlo se non prende una palla per 10 partite è anche giusto che giochi chi sta meglio di lui, ma secondo me lo scorso anno non fa testo in una squadra allo sbando totale, mentre quest'anno con piu' qualità in mezzo al campo credo e spero che vada meglio e che ci faccia rivivere la sua prima stagione.

porgascogne

Visitatore

noi, ad oggi, abbiamo solo una prima punta (atipica, poi) ed é rocchi
floccari (grandissimo) è una punta strana...può fare la seconda, essendo molto mobile, e sa fare la prima (ma non ha la potenza d'urto necessaria per quando il cesena verrà qui e si porterà dietro anche il sindaco pe' fa' le baricate)

zarate è a parte

santa cruz serve, eccome

santa cruz ensemble

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: maurito matias il 23 Ago 2010, 17:00
Ma abbiamo proprio necessità di un'altra punta?? Ma che ci dobbiamo fare?? Perchè minare l'atmosfera dello spogliatoio? Se viene qui per fare la riserva bene, se no rimanesse a Manchester, che qui c'è Maurito.
Quando ci troviamo contro una coppia difensiva Lucio (188 cm, 84 Kg) - Samuel (183 cm, 83 Kg) vediamo se non serve un ariete come Santa Cruz, dato che ieri Rocchi non riusciva a sfruttare i cross in area di Zarate neanche contro Zè Castro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
magari arrivasse Santa Cruz, come diceva porga ci sono partite che necessitano di questo tipo di giocatori...e Santa Cruz poi attenzione non è il classico muccone che non è bravo tecnicamente, sarebbe un gran colpo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
E' forte quindi sì... magara. Il resto non mi interessa

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Stiamo a fa come la riomma: nel 2008 rifiutarono Zarate e Milito dicendo che gli bastava il """capitano""", salvo poi andare a buttare 10 milioni per Baptista, poi prestito secco di Toni, e adesso Adriano, tutto questo perché Titty è una prima donna nel reparto offensivo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.125
Rocchi
Floccari
Santa Cruz

attacco da chempions ?????

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.398
Onestamente io la politica della Lazio per quanto riguarda l'attacco per il momento non la sto capendo.In rosa abbiamo Floccari che è stato riscattato per una cifra molto importante,abbiamo Zarate che è stato acquistato per una cifra esorbitante e siamo obbligati (anche per le potenzialità del ragazzo) a puntarci,abbiamo Rocchi che è comunque il capitano della squadra e in più hai Foggia che non è un attaccante,ma che comunque ti offre delle soluzioni offensive appena dietro le punte(Kozac io lo reputo già ceduto).
In quest'ottica un investimento importante su una quarta punta di livello (Santa Cruz o Almeida che sia) faccio fatica a comprenderlo,ma non per questioni di provincilismo,ma perchè la Lazio il prossimo anno non avrà neanche l'impegno della Coppa Europea e quindi possibilità di fare Turn-Over io ne vedo poche.
Inoltre un calciatore come Santa Cruz viene qui a fare il gregario?Io non credo proprio...e a quel punto cosa fai?Releghi Zarate e Rocchi in panchina?E Foggia?Addirittura 1,se non 2 di questi ogni domenica andrebbero in tribuna...ben vengano i buoni giocatori per carità,ma alla luce di quello scritto sopra direi che i soldi di Santa Cruz si potrebbero investire magari in difesa e se Reja vuole l'attaccante pesante o si punta su Kozac,oppure su un'operazione Low Cost con qualche centravanti magari navigato che non faccia storie e che si metta a disposizione del gruppo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: dani2110 il 23 Ago 2010, 17:23
Onestamente io la politica della Lazio per quanto riguarda l'attacco per il momento non la sto capendo.In rosa abbiamo Floccari che è stato riscattato per una cifra molto importante,abbiamo Zarate che è stato acquistato per una cifra esorbitante e siamo obbligati (anche per le potenzialità del ragazzo) a puntarci,abbiamo Rocchi che è comunque il capitano della squadra e in più hai Foggia che non è un attaccante,ma che comunque ti offre delle soluzioni offensive appena dietro le punte(Kozac io lo reputo già ceduto).
In quest'ottica un investimento importante su una quarta punta di livello (Santa Cruz o Almeida che sia) faccio fatica a comprenderlo,ma non per questioni di provincilismo,ma perchè la Lazio il prossimo anno non avrà neanche l'impegno della Coppa Europea e quindi possibilità di fare Turn-Over io ne vedo poche.
Inoltre un calciatore come Santa Cruz viene qui a fare il gregario?Io non credo proprio...e a quel punto cosa fai?Releghi Zarate e Rocchi in panchina?E Foggia?Addirittura 1,se non 2 di questi ogni domenica andrebbero in tribuna...ben vengano i buoni giocatori per carità,ma alla luce di quello scritto sopra direi che i soldi di Santa Cruz si potrebbero investire magari in difesa e se Reja vuole l'attaccante pesante o si punta su Kozac,oppure su un'operazione Low Cost con qualche centravanti magari navigato che non faccia storie e che si metta a disposizione del gruppo.
Come se Santa Cruz nel Liverpool o nella Fiorentina partirebbe titolare... ma neanche se resta al Manchester City, Santa Cruz non è uno che fa storie, altrimenti faceva come Acquafresca e accettava una squadra con più spazio. Il problema che non vi ponete con i quattro attaccanti è il seguente: se uno dei quattro si fa male? Giochiamo con Pedro Rosario che ha 16 anni? E poi ripeto, Cruz nella passata stagione ha fatto 25 presenze in campionato con Reja che lo faceva entrare quasi sempre negli ultimi 20-30 minuti della partita per dare fisicità e profondità.

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: porgascogne il 23 Ago 2010, 17:05
averceli sempre 'sti problemi

noi, ad oggi, abbiamo solo una prima punta (atipica, poi) ed é rocchi
floccari (grandissimo) è una punta strana...può fare la seconda, essendo molto mobile, e sa fare la prima (ma non ha la potenza d'urto necessaria per quando il cesena verrà qui e si porterà dietro anche il sindaco pe' fa' le baricate)

zarate è a parte

santa cruz serve, eccome

santa cruz ensemble

santa cruz ensemble, non è che ce l'hanno SOleado? 8)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Roque Santa Cruz è un attaccante fortissimo, da top club.
Si può discutere sulla sua fragilità fisica, ma sul talento no.
Nell'unica stagione in cui non si è fatto male ha realizzato 20 gol in PL con il Blackburn (non esattamente il Dream Team ideale), al Bayern spesso ha fatto benissimo, al City purtroppo di è rotto subito.
Se viene è probabile che giochi titolare, insieme a Floccari e forse (ma proprio forse) Zarate.
Magari arrivasse, sarebbe un colpo assurdo, altro che (il buon) Hugo Almeida.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Se Santa Cruz arrivasse sarebbe una buonissima spalla per Zarate. Quello che doveva essere Cruz l'anno scorso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Santa cruz al massimo toglie spazio a Rocchi, non di certo a Zarate.
In quell'eventualità ci ritroveremmo con due centravanti di peso, Floccari e Santa Cruz, e due secondo punte veloci e brevilinee, Zarate e Foggia.

Lo so che Foggia non è propriamente un'attaccante, ma io sono quasi sicuro che ci sarà spazio per lui quest'anno, e nei moduli presi in considerazione fino ad'ora non si può certo pensare di metterlo a centrocampo.

Comunqe IMHO, a prescindere dai valori personali, ora come ora meglio Rocchi di Santa Cruz.
Rocchi è in forma, Santa Cruz è fisicamente un'incognita.
Rocchi farebbe la quarta scelta, Santa Cruz dubito fortemente che accetterebbe di venire senza posto in campo assicurato.
Per fare il panchinaro se ne sta, giustamente, meglio a Manchester a prendere più soldi.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
secondo me se Santa Cruz viene non solo sono felice, ma vado a prenderlo all'aereoporto visto che non ho potuto farlo col Profeta.
Io credo che Reja veda poco, molto poco, Zarate, che Floccari lo farebbe giocare anche senza una gamba, io pure, ma è conscio che 90 minuti per 38 domeniche difficilmente un giocatore li regge allo stesso rendimento, e che Rocchi lo veda, come me, come un centravanti atipico, bel centravanti, anche se non più di primo pelo, una prima punta che però, per via del fisico, ti obbliga a fare solo un certo tipo di gioco.
Il paraguaiano, forte fisicamente ma dai piedi buoni, ti dà la possibilità di alzare la palla, di far salire la squadra, cosa che serve in una squadra come poche cose.
Sarebbe un affare ottimo, che ci darebbe un ulteriore spinta a livello qualitativo e, secondo me, ci metterebbe in grado di competere veramente per un posto in EL, con la sottile speranza, se le cose vanno tutte per il verso giusto, di fare un piccolo capolavoro. Con lui e un difensore di livello, io stravedo per barzagli ma è un opinione tutta mia, la squadra sarebbe meglio del genoa e del napoli

dani2110

*
Lazionetter
* 25.398
Citazione di: Barabba Terzo il 23 Ago 2010, 17:45
Santa cruz al massimo toglie spazio a Rocchi, non di certo a Zarate.
In quell'eventualità ci ritroveremmo con due centravanti di peso, Floccari e Santa Cruz, e due secondo punte veloci e brevilinee, Zarate e Foggia.

Lo so che Foggia non è propriamente un'attaccante, ma io sono quasi sicuro che ci sarà spazio per lui quest'anno, e nei moduli presi in considerazione fino ad'ora non si può certo pensare di metterlo a centrocampo.

Comunqe IMHO, a prescindere dai valori personali, ora come ora meglio Rocchi di Santa Cruz.
Rocchi è in forma, Santa Cruz è fisicamente un'incognita.
Rocchi farebbe la quarta scelta, Santa Cruz dubito fortemente che accetterebbe di venire senza posto in campo assicurato.
Per fare il panchinaro se ne sta, giustamente, meglio a Manchester a prendere più soldi.
Quoto...secondo me se arriva Santa Cruz rischia di saltare Rocchi.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.248
Eh no, scusate. Discorsi da provinciale un cavolo. In attacco non abbiamo problemi con 3 punte forti, 4 punte forti non servono, non siamo l'Inter. Al massimo comprare un terzino sinistro

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.127
Ma quali sarebbero le 3 punte forti ? Sommando i gol della passata stagione di 2 delle 3 punte forti non si arriva manco in doppia cifra ...

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.248
Citazione di: Splash21 il 23 Ago 2010, 18:06
Ma quali sarebbero le 3 punte forti ? Sommando i gol della passata stagione di 2 delle 3 punte forti non si arriva manco in doppia cifra ...
La scorsa stagione è un discorso a parte, mettere in discussione le qualità dei nostri tre attaccanti è assurdo. Santa Cruz lo prenderei SOLO una volta ceduto rocchi. Figuriamoci se il capitano vuol fare la quarta punta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.127
Se arriva Santa Cruz non esiste la quarta punta : gioca chi è più in forma e basta . Di quello che vuole Rocchi me ne frego altamente , l'importante è il bene della Lazio : se coincide con quello di Rocchi mi fa piacere , sennò ...

Discussione precedente - Discussione successiva