L'attacco della Lazio

Aperto da Snoke, 23 Ago 2010, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Siamo stati per due anni senza una terza punta di valore, perchè sennò pancev e Rocchi s'offendevano.
Mò non ne possiamo prendere una quarta perchè Rocchi s'offende e Zarate rischia di giocare poco.

A me non piacciono i sovraffolamenti nei reparti infatti dico NO ad un altro centrocampista, ma 4 punte per una squadra di serie A sono il minimo. Lo scorso anno alla terza giocammo con Cuz e Foggia in appoggio..
Se rimane Kozak rischia di non giocare mai, se arriva Riganò (faccio pe' dì , non so neanche se gioca ancora), entrerebbe gli ultimi 10 minuti, nei disperati assalti finali; se viene Santa Cruz o equivalente, gioca tutte le partite con minutaggio variabile. A me come quarta punta va bene chiunque; Reja evidentemente si sente più sicuro con uno che può utilizzare al pari di un titolare.
Da un punto di vista tattico , direi che Floccari/Santa Cruz non si intregrano un granchè bene. Dubito che ci rimetterebbe Zarate. Almeno in partenza al ballottaggio ci andrebbeo  Floccari con Santa Cruz e Rocchi con Zarate.
Comunque, veramente, ci facciamo dei problemi...
Piuttosto cerchiamo di piazzare Foggia che è totalmente inutile in qualsiasi caso con qualsiasi modulo.

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Una cosa e' sicura: l'attaco della Lazio non potra' fare meno di Zarate.Sarebbe un grosso sbaglio ...

gianni rossetti

*
Lazionetter newbie
* 15
Molla

*
Lazionetter
* 316
Avendo visto la partita ieri allo stadio, ho l'impressione che Reja voglia giocare con un 3-4-2-1, con una rosa formata dalle seguenti coppie:

Muslera (Berni)

Biava (Cribari)
Dias (Stendardo)
Radu (Diakitè)

Lichtsteiner (Scaloni)
Brocchi (Gonzalez)
Matuzalem (Ledesma)
Garrido (Del Nero)

Hernanes (Mauri)
Zarate (Foggia)

Floccari (Rocchi)

Ora, nel caso venisse acquistato Santa Cruz, sono quasi certo partirebbe Rocchi (destinazione Firenze?), quindi il ruolo di centravanti boa se lo giocherebbero Floccari e Santa Cruz, con Zarate e Hernanes a spaziare fra le linee. Questo tipo di soluzione inoltre rivitalizzerebbe non solo Zarate (Hernanes fungerebbe un pò come Pandev due anni fa) ma anche e soprattutto Foggia, la cui intesa con Hernanes sembra averlo rinvigorito enormemente.

Quello che mi preoccupa piuttosto sono i rincalzi in difesa (un difensore al posto di Biava, ottimo panchinaro) e i rincalzi sulle fasce (spero in Garrido, bisogna dargli almeno qualche settimana in più di tempo, ma l'alternativa è del Nero che è sempre rotto, e dall'altra parte abbiamo Scaloni che non fa un cross nemmeno se lo paghi - o in alternativa Diakitè che non dovrebbe sfigurare in quel ruolo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dav68

*
Lazionetter newbie
* 15
Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Santa Cruz è ottimo, un grande attaccante.
Già mi sanguinavano le orecchie quando lo abbiamo trattato qualche anno fa, arrivasse sarei stracontento.
Maurito lo vorrei vedere sempre in campo perchè sono questi i giocatori che mi fanno amare il calcio, ma se la "ragion di stato" lo esige un po' di panchina non ha mai ucciso nessuno. Anzi, credo che contribuirebbe a formarlo caratterialmente.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Io sono un tifoso della Lazio e dei suoi giocatori. Nella mia squadra, incidentalmente, milita pure Zarate, dunque faccio il tifo anche per lui. Ma ubi maior minor cessat: mi basta che la Lazio vinca, e per me Zarate si può pure guardare tutte le partite della prossima stagione dalla tribuna. Se Santa Cruz (che a me peraltro nemmeno piace un granché) può garantirci quello che Zarate ci ha fatto mancare lo scorso anno in termini di concretezza, benvenga. Se i due potranno convivere (assieme a Floccari, che mi pare l'unico intoccabile per Reja), ancora meglio. Per il resto, sarebbe un errore madornale fare la campagna acquisti a misura delle ambizioni di un ventenne reduce da una stagione disastrosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva