Per ripartire non bisogna buttare tutto.

Aperto da DajeLazioMia, 21 Apr 2013, 14:24

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
Siamo tutti un po' scoraggiati e demoralizzati.
Sicuramente bisognerà ripartire per un nuovo mini ciclo, ma non me la sento di dire che è stato tutto sbagliato in questi anni, almeno gli ultimi 3. La rosa è corta, ma non significa che i giocatori sono tutti scarsi. Ripartiamo da alcuni di loro. Ripartiamo da Tare, non me la sento di metterlo sotto processo, perchè ha fatto alcuni errori accanto ad alcune cose molto buone. Ad esempio ha creato un buon settore giovanile, ripartiamo anche dalla promozione di alcuni di loro.
Aggiungiamo ai 13 giocatori di valore che abbiamo 5 Primavera e 5 under 25 di livello.
E concediamo un altro anno a Petko.
Non siamo una squadra da buttare, ripartiamo senza gettare tutto quello che di buono è stato fatto finora e miglioriamo ciò che non è andato bene.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
La penso come te, e non mi accodo al "morbo" che sembra aver preso il 90% dei partecipanti al forum.
Lotito ha sbagliato tanto e ha dimostrato in molte occasioni un certo pressapochismo, ma la sua buona fede è fuori discussione, e molti acquisti (e cessioni..) sono stati azzeccati.
Tare ha dimostrato di avere intuito, se alcune trattative non sono state chiuse le responsabilità sono anche di chi ha giocato al rialzo.
La rosa è incompleta e in parte da rifondare, ma abbiamo molti buoni giocatori, e con i giusti innesti di forze fresche e di 4 o 5 giovani della primavera si può allestire una squadra tra le prime 5.

Property

Visitatore
ma ci sono da fare 6/7 operazioni intelligenti e importanti.
e per me lotito e tare non hanno le capacità di farle a questo livello.
andavano bene per salvarsi e comprare un pacco di giocatori in un giorno, bene per la salernitana, non per questo livello qui.
lotito o deve farsi da parte o delegare la gestione a professionisti veri.
in ogni caso, tare non ha più la credibilità per ricoprire il ruolo.
se dovesse rimanere ancora, se non avesse il buon senso di dimettersi, sarebbe l'ennesima operazione di facciata senza senso per la lazio.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
secondo me non si toglie nessuno dei due, nè lotito nè tare, a meno che non ci sia una sommossa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Gioxx il 21 Apr 2013, 14:52
secondo me non si toglie nessuno dei due, nè lotito nè tare, a meno che non ci sia una sommossa
è quello che servirebbe.
e mi dispiace per i laziali che non vedono questo scempio.
per molto meno, per un signori al parma si scese in migliaia.
ma gli errori di tare, davvero, non possono consentire la sua permanenza.
è un fatto davvero di buon senso.
lotito non lo manda via, deve dimettersi lui, se vuole bene alla lazio come dice, la sua dipartita darebbe uno scossone a tutto l'ambiente, soprattutto alla squadra.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
personalmente prego sia di giorno che di notte che succeda

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
Citazione di: Property il 21 Apr 2013, 14:47
non cè da buttare un'intera squadra.
ma ci sono da fare 6/7 operazioni intelligenti e importanti.
e per me lotito e tare non hanno le capacità di farle a questo livello.
andavano bene per salvarsi e comprare un pacco di giocatori in un giorno, bene per la salernitana, non per questo livello qui.
lotito o deve farsi da parte o delegare la gestione a professionisti veri.
in ogni caso, tare non ha più la credibilità per ricoprire il ruolo.
se dovesse rimanere ancora, se non avesse il buon senso di dimettersi, sarebbe l'ennesima operazione di facciata senza senso per la lazio.
6/7 operazioni intelligenti e importanti per raggiungere quale livello secondo te?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Per non finire come al solito a giocare le ultime dieci partite come una squadra indecente.
Io davvero a volte non so se lo fate apposta.
Bah... Beati voi che vi sentite contenti e soddisfatti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
vabbe siamo alle solite...ogni discussione che si apre riguardo il futuro...alla fine deve sempre vede' coinvolti lotito e tare....giustissimo per carita'..so' loro che fanno e disfanno..pero' non capisco...ma chi l'ha presi hernanes..lulic..klose..marchetti..konko...candreva...gonzales....non gli si puo' certo dire di mancare di intuito o lungimiranza...hernanes chi lo conosceva? e lulic? e klose non era finito da 2 anni? e candreva? quante bestemmie avete tirato per aver portato solo Candreva in quel mercato di gennaio? e gonzales? preso dopo grave infortunio? rega'..e' stucchevole dire sempre le stesse cose che non portano a nessun costrutto...lotito se ne deve anna'...deve lascia' la gestione..tare non capisce niente..la dimensione e' questa fatevene  una ragione..almeno finche' non arriva qualcuno con piu' soldi di lotito...perche se deve arrivare  no' sciacallo alla zamparini o alla preziosi...lasciamo perde!!! qui non bisogna  buttare il bambino insieme all'acqua sporca...hai una ottima base di giocatori...i 2  portieri...radu..konko..hernanes..lulic..candreva..gonzales..ledesma..onazi...ederson hai un altro giovane  fortissimo come  keita' da portare  in prima squadra..klose puo' rimanere  un altro anno...ma gli va' affiancato un centravanti giovane e  integro che  lo fa' rifiatare spesso..mauri e floccari e cana sarebbero altri 3  buoni panchinari...biava  lo stesso...hai gia' preso questo ragazzo giovane da far crescere...Perea..e a quanto pare anche Felipe anderson e' a buon punto..c'e da  investire su almeno 2 difensori...un centravanti...un terzino ambiruolo...io credo che senza spendere una fortuna si puo' fare... ;)

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Property il 21 Apr 2013, 15:02
è quello che servirebbe.
e mi dispiace per i laziali che non vedono questo scempio.
per molto meno, per un signori al parma si scese in migliaia..
Sono cambiati i tempi. Ora non si vede l'ora di vendere i pezzi pregiati.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
pezzi pregiati che però fanno figure come quelle di ieri a udine

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.347
È praticamente impossibile parlare del futuro serenamente. Forse più in là.

Contenuto sponsorizzato

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Hernanes ha giocato 50 partite e ha realizzato 1/4 dei goal della lazio in campionato. Trovatemi un sostituto che garantisca 10 goal a stagione

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Apr 2013, 17:34
È praticamente impossibile parlare del futuro serenamente. Forse più in là.
Concordo abbiamo negli occhi il trend negativo e ragioniamo di pancia me compreso.anche io avrei mandato via tutti dopo ieri.pero' ripeto per me la base non e' tutta da buttare (con questo non dico che non vada integrata e ringiovanita)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: NineTenEightEight il 21 Apr 2013, 17:36
DLIN DLON
Hernanes ha giocato 50 partite e ha realizzato 1/4 dei goal della lazio in campionato. Trovatemi un sostituto che garantisca 10 goal a stagione
Non significa questo discorso.magari compri un bomber da 20 gol e quelli che ti mancano dal centrocampo li riprendi davanti.non sta scritto da nessuna parte che non si possa cambiare modo di giocare.esistono tanti moduli.anche perche' con Reja Hernanes faceva praticamente la seconda punta

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per la logica del dlin dlon trovami un attaccante in serie a che abbia segnato meno dei nostri attaccanti.
Certo che non sono tutti da buttare, ma le pezze, serie ed importanti sono tante da mettere.
konko....aspettiamo il prossimo anno per capire che questo giocatore ha bisogno di un suo simile?
di ciani-biava-dias-cana, io terrei cana-ciani ma comprerei un centrale importante.
radu.... il suo sostituto può essere lulic, se per voi è si, ok
del centrocampo io salvo solo gonzalez-candreva-lulic-ederson gli altri per me vendibili tutti in blocco
arriviamo alle punte...miro... poi il vuoto, quindi per me da vendere tutti gli altri e trovare anche un sostituto di miro.
Quanti giocatori sono?
terzino destro, centrale, due esterni di centrocampo, due centrali di centrocampo, due punte forti.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: sweeper77 il 21 Apr 2013, 17:47
per la logica del dlin dlon trovami un attaccante in serie a che abbia segnato meno dei nostri attaccanti.
Certo che non sono tutti da buttare, ma le pezze, serie ed importanti sono tante da mettere.
konko....aspettiamo il prossimo anno per capire che questo giocatore ha bisogno di un suo simile?
di ciani-biava-dias-cana, io terrei cana-ciani ma comprerei un centrale importante.
radu.... il suo sostituto può essere lulic, se per voi è si, ok
del centrocampo io salvo solo gonzalez-candreva-lulic-ederson gli altri per me vendibili tutti in blocco
arriviamo alle punte...miro... poi il vuoto, quindi per me da vendere tutti gli altri e trovare anche un sostituto di miro.
Quanti giocatori sono?
terzino destro, centrale, due esterni di centrocampo, due centrali di centrocampo, due punte forti.
Questo non vuol dire che puoi sottrarre a cuor leggero il centrocampista più decisivo della rosa per prendere delle "scommesse". Hernanes va via se vuole andare via lui. Ancora non ha detto "voglio andare". Fino a quel momento me lo tengo stretto stretto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e cmq, perchè se vendiamo hernanes dovremmo prendere scommesse?
io ancora non ho sentito dire da hernanes che se ne vuole andare, quindi bene così
ma....
se la lazio ha bisogno di rinforzarsi, e in saccoccia non c'è una lira, ....
beh penso che mi hai capito

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Nonè tutto da buttare ma una buona parte...se guardi la rosa quelli da tenere sono veramente pochi

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
non si deve buttare tutto, ma si deve ripartire da questi giocatori:

marchetti, bizzarri
konko, biava, radu
ledesma, gonzalez, onazi
candreva, lulic, hernanes
klose

più: berardi, sbraga, crescnzi, crecco, zampa, ceccarelli, rozzi

Discussione precedente - Discussione successiva