bello bello bello

Aperto da porgascogne, 31 Gen 2013, 11:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Grandissimo Buffa. Conosciuto personalmente e, per essere un personaggio pubblico, non se la tira affatto. In altro contesto ho conosciuto anche Tranquillo (per la verità gli ho parlato solo al telefono qualche volta). Altra persona straordinariamente alla mano (vabbè ... mi rispettava ... essendo io il presidente di una squadra che gli offriva una panchina da allenatore ...).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io pagherei per conoscerli tutti e due...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: Cialtron_Heston il 01 Feb 2013, 08:39
Buffa è un alieno nel panorama giornalistico sportivo italiano.
Quando racconta uno dei suoi tanti aneddoti,
magari su di un calciatore paraguayano o boliviano,
descrivendoti meticolosamente l'atmosfera dello stadio di Asuncion o La Paz,
io rimango veramente rapito

Il Salgari del giornalismo sportivo, praticamente.
Vado controcorrente col topic e confesso che a me non piace per nulla. Quell'estrema affettazione nei modi me lo rende indigeribile.
Sull'erudizione nulla da dire. Ma è appunto erudizione. Interessante fino ad un certo punto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Interessante, anche avvincente, a momenti.
Ma quella maniera affettata di raccontare le storie, alla fine, puo' stancare.
Ha un modo di parlare, un tono che puo' cadere rapidamente nella caricatura di se stesso.
Si vede che c'é molta letteratura sudamericana dietro, infiorettata, barocca, sempre al limite dell'eccesso.
C'é bisogno di una profonda sapienza e destrezza per restare in equilibrio.

Un po come accadeva qualche anno fa a Gianni Minà.
Nell'imitazione di Fiorello, quando racconta che erano lui, Gianni Ocleppo, Sotomayor, Dorina Vaccaroni ecc....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Effettivamente ha i difetti che avete segnalato: io trovo sempre un po' irritante la gente che ostenta la conoscenza delle lingue straniere anche se, confesso, effettivamente capita anche a me di indugiare nel farlo, qualche volta.
E sì, a volte è un po' stucchevole, nell'insistere su quel tono affabulatorio.

Ma nessuno è perfetto. Per quanto mi riguarda resta una spanna sopra tutti gli altri.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: italicbold il 27 Apr 2013, 10:16
Io sto a metà strada.
Ha un modo di parlare, un tono che puo' cadere rapidamente nella caricatura di se stesso.
Si vede che c'é molta letteratura sudamericana dietro, infiorettata, barocca, sempre al limite dell'eccesso.
C'é bisogno di una profonda sapienza e destrezza per restare in equilibrio.

Un po come accadeva qualche anno fa a Gianni Minà.
Nell'imitazione di Fiorello, quando racconta che erano lui, Gianni Ocleppo, Sotomayor, Dorina Vaccaroni ecc....
Citazione di: Dusk il 27 Apr 2013, 11:57
Effettivamente ha i difetti che avete segnalato: io trovo sempre un po' irritante la gente che ostenta la conoscenza delle lingue straniere anche se, confesso, effettivamente capita anche a me di indugiare nel farlo, qualche volta.
E sì, a volte è un po' stucchevole, nell'insistere su quel tono affabulatorio.

Ma nessuno è perfetto. Per quanto mi riguarda resta una spanna sopra tutti gli altri.

In ogni caso farebbe sempre la figura dell'orbo nella terra dei ciechi ...

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
No, chiariamo: è uno con vista quasi perfetta in terra di ciechi. ;)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Idea: perché non contattiamo questo genio e non gli facciamo raccontare la storia della Lazio dall'87 al trionfo definitivo sulle merde? Immaginate come la racconterebbe lui?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: marcantonio il 30 Mag 2013, 01:23
Up.

Idea: perché non contattiamo questo genio e non gli facciamo raccontare la storia della Lazio dall'87 al trionfo definitivo sulle merde? Immaginate come la racconterebbe lui?

See lallero.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: italicbold il 27 Apr 2013, 10:16
Io sto a metà strada.

il problema è che, con tutti questi difetti, rispetto ad un ivan zazzaroni pare bulgakov.

sarebbe bello che qualcuno raccontasse la nostra storia, anche una bella monografia sull'ultimo derby.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Ma quante ne sa. E' veramente un Idolo assoluto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva