Citazione di: Panzabianca il 23 Apr 2013, 10:37
Ma infatti Cupini fu l'eccezione di quella partita...
forse, non ne sono sicuro, il suo primo ed ultimo goal in serie A.
Quanto alla maglietta c'hai ragione, chi ce l'ha se la tiene gelosamente, anche se io je potrei volé molto ma molto bene 
P.s. la maglia verde anni 70 dell'inserzione ti sembra originale?
Vado a sensazione e ad esperienza personale.
Il tessuto è uguale a quella bianca che avevo io.
Lana a costine, praticamente una maglia della salute, molto aderente.
Quello che mi lascia un po' perplesso è il righino biancoceleste sullo scollo.
Nei ricordi che ho io di questo capo il righino era semplice, bianco.
Ma questo non vuol dire che questa versione non sia mai esistita.
Se devo sbilanciarmi l'unica che mi convinceva era quella celeste di Batista, con il numero 5.
Quella maglia però non può risalire a nessun'altra partita che non sia Lazio-Avellino del 6 Novembre 1983.
Dico questo perchè quella fu l'ultima partita in cui, per tantissimi anni, comparvero i numeri bianchi sulla maglia celeste.
Prima di quel 6 novembre la Lazio utilizzò la maglia celeste con i numeri bianchi solo in una partita:
- Lazio-Juventus, 2/10/1983, VERSIONE A MANICHE CORTE (quindi non è quella dell'inserzione)

Questo successe perchè per volontà del presidente Giorgio Chinaglia per le prime giornate venne utilizzata come muta principale quella completamente bianca.
Proprio fino a Lazio-Avellino.
In Torino-Lazio e Lazio-Catania vennero già utilizzati i numeri neri.

Ora qui sotto c'è Batista in zione contro l'Avellino, il 6/11/1983.
Forse sono paranoico io ma lo scollo a V è un po' diverso da quello esposto nell'inserzione, è molto più simile a quello della versione che ho anche io.
Se su Ebay selezionate l'immagine con il particolare dello scollo si nota chiaramente che il bordo bianco è più largo e con la cucitura pù spessa rispetto a quello della foto di Batista.
I bordo così, pù largo, era caratteristico della versione a mancia corta di quell'anno, come si può vedere dalla foto di Lazio-Juve.
Magari so' troppo malfidato ma stemaglie mi sembrano un po' troppo "anticate" per essere originali.
Anche la mia ha più i vent'anni ma è praticamente come nuova ed immagino che il cassetto dove l'ho tenuta io non debba essere tanto diverso da un altro.
A me sembra che queste maglie siano state invecchiate apposta...