Un bambino dalle idee chiare

Aperto da biancocelestedentro, 26 Apr 2013, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
sono in ferie nel paese in cui vive mia madre e ho assistito a questa scena in tabaccheria
entrano padre e figlio di circa 6-7 anni. il padre prende le sigarette, il figlio adocchia un espositore di accendini sul banco
-papà, guarda, questo è della lazio...
-sì
-...pure questo è della lazio...
-eh si vede che ce n'è più di uno
-...ah questo è della roma... bleah non ce lo voglio!

ragazzino, non so come ti chiami ma sappi che ti voglio bene quasi quanto a mia figlia

:band1:

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Bambino, 6-7 anni sta giocando a pallone con un altro bambino, intanto il padre lo guarda seduto.
"Guarda papà, tiro il rigore, questo è Candreva che tira...goooool!"

Niente male eh!

:ssl

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Mia figlia, 10 anni, con un amichetto:"...la Lazio i colori del cielo, la roma i colori........ vomito di cane".

Amore di papà  :D

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
io vorrei porre una menzione d'onore speciale per tutti i bambini che, con padri riommici, si sono ribellati e hanno fatto la scelta più coraggiosa ......credetemi sono tanti ...tenete duro piccoli :asrm :asrm :asrm
:since :since :since

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Belli de casa!!! Ma mi raccomando: non esitiamo a fargli mettere magliette della Lazio a sti pargoli che ogni volta che giro per i parchi vedo solo magli piscioruggine addosso a ste pore creature... :since :asrm

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: Spartano il 26 Apr 2013, 14:17
Belli de casa!!! Ma mi raccomando: non esitiamo a fargli mettere magliette della Lazio a sti pargoli che ogni volta che giro per i parchi vedo solo magli piscioruggine addosso a ste pore creature... :since :asrm

I nostri non ne hanno bisogno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: colosseo2000 il 26 Apr 2013, 14:20
I nostri non ne hanno bisogno

Mi permetto di dissentire. Non vedo il perchè non debbano indossare la maglia della loro squadra del cuore come fanno tutti i bambini della loro età...

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Mica dico che non devono indossare i nostri colori...ci mancherebbe.... Volevo rimarcare la non-necessità di ostentazione che è una della tante cose che ci distinguono dal popolo suino

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
ho un nipote, laziale,  che a scuola insisteva a dire che lui non era nato a Roma, bensì a Tomba di Nerone, per chi non lo sapesse quartiere di Roma sulla Cassia.
La preside ha chiamato i genitori per risolvere la questione.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274

:band1:

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.875
Qualche settimana fa andiamo con le creature a vedere una esposizione di zaini e cartelle per la scuola (quest'estate si comincia...).
La giovane aquilotta si appassiona ad un modello ed il venditore le mostra le diverse decorazioni.
"a me piacerebbe sul calcio"
"ah, sì -dice lui- e di che squadra sei?"
"della Lazio!"
"bene, sarai contenta: l'altro giorno avete vinto! (era due giorni dopo Lazio-Stoccarda)"
intervengo io: "anche lei è tifoso?"
"sí -risponde- ma del Borussia Mönchengladbach ed ero allo stadio contro la Lazio..."

da una parte mi volevo sotterrare ma dall'altra ero veramente molto contento.

:since  :band1:

p.s.
ovviamente lo zainetto non lo abbiamo comprato  :=))

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Citazione di: FedericaB il 26 Apr 2013, 13:44
Basta che non inizia a fumare ;-)

OT
che mi hai fatto ricordare. anni fa, circa venti, fiorse anche venticinque, quando ero studente universitario pendolare, sul treno avevo fatto amicizia con un operaio delle mie parti che era tifoso del milan. un giorno mi offrì una sigaretta (era l'epoca in cui sui treni c'erano ancora gli scompartimenti per fumatori) e siccome era uno dei periodi in cui non fumavo, al mio diniego se ne uscì con un "ma come se fa a esse della lazio e a non fuma'!"
EOT

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Ultimo derby, ore 21:00, chiamo mio figlio a casa della madre. Le 21:00 è l'orario accordato per la telefonata. Prima volta al telefono con mio figlio durante un derby. La palla l'ha lamela dentro la nostra area, pericoloso.  Mi giro non voglio lontanamente pensare all'ipotesi di un loro gol mentre parlo con mio figlio. "papà non ha segnato nessuno, sono zero a zero" menomale penso. Li a casa della madre sono tutti riomici e avvelenati pure. Mio figlio l'ho salvato (nella coreografia potevamo essere noi).
10 secondi dopo: "Papà Hernanes!!!!! Goooooool!!!!!" in sottofondo, mugugni.
Bello de casa, 4 anni e qualche giorno, scozzese in terra inglese. Ha già capito tutto..

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: anto70 il 27 Apr 2013, 12:52
Ultimo derby, ore 21:00, chiamo mio figlio a casa della madre. Le 21:00 è l'orario accordato per la telefonata. Prima volta al telefono con mio figlio durante un derby. La palla l'ha lamela dentro la nostra area, pericoloso.  Mi giro non voglio lontanamente pensare all'ipotesi di un loro gol mentre parlo con mio figlio. "papà non ha segnato nessuno, sono zero a zero" menomale penso. Li a casa della madre sono tutti riomici e avvelenati pure. Mio figlio l'ho salvato (nella coreografia potevamo essere noi).
10 secondi dopo: "Papà Hernanes!!!!! Goooooool!!!!!" in sottofondo, mugugni.
Bello de casa, 4 anni e qualche giorno, scozzese in terra inglese. Ha già capito tutto..
Sarà che me si evito mezza boccia di un buon bianco, ma ste cose mi fanno venire le lacrime agli occhi

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
tanti anni fa'...mio figlio piccolissimo a scuola di Basket...maestro riommico...ogni volta arrivava e metteva senza  motivo la sciarpa della riomma appesa al muro...mio figlio..8 o 9 anni...la prende e ci si soffia il naso...il maestro imbufalito!! " ma come si permette sto' regazzino?? e lei non gli dice  nulla? "...e mio figlio..." e tu come ti permetti de appenne sto' straccio..ma che stai a casa tua??  :=))

Contenuto sponsorizzato

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Mia figlia, otto anni, ormai ogni volta che vede una cacca di cane per terra mi dice: "Papà, attento: una roma per terra!!!"  :)

All'ultimo derby mi ha scritto questo biglietto che ho attaccato nella parete del mio ufficio

che dite: crescerà bene? I fondamentali già ce l'ha..... :p
NB nell'ultima riga il disegno del cuore con la croce sopra nel suo gergo significa "io odio..."

:since :asrm :since :asrm :since

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Discussione precedente - Discussione successiva