Mi permetto di intervenire, sono uno di quelli che dicevano e dicono ancora che questa stagione è comunque buona, solo per fare alcune considerazioni toccando il maggior numero di aspetti critici della lazio.
Innanzi tutto c'è da dire che a gennaio si sarebbe potuto fare di più col senno di poi, ma di certo l'acquisto di tal felipe anderson non avrebbe inciso sul campionato della nostra squadra, visto che i problemi si sono presentati alternativamente e/o contemporaneamente in più settori e uomini fondamentali per questa squadra, credo non sia necessario fare la lista degli infortuni(di cui molti traumatici) visto che li conosciamo tutti bene; MA ed è un ma bello grosso a mio avviso c'è da dire che dal 31 gennaio al 15 febbraio è successo questo PATATRAK quando cioè non era più possibile ricorrere al mercato per sistemare la rosa(salvo un saha di cui non ho capito l'utilità). C'è chi dice che tutto questo fosse prevedibile, ma essenzialmente se si va a guardare gli infortuni che ci sono capitati avremmo probabilmente dovuto acquistare 4-5 giocatori per reggere gli impegni e sempre senza sapere che a febbraio avremmo cominciato l'ecatombe. Il discorso fatto fin qui potrebbe essere citato da qualcuno ricordando i famosi fuorirosa di cui nuovamente non farò i nomi perche non serve, bè dire che questi due giocatori non sarebbero stati utili sarebbe una cazza.ta ma ci dobbiamo anche mettere nei panni di una società che a mio avviso non deve tornare sui suoi passi creando anche il precedente per cui gli irriconoscenti(parere mio) possano tornare a calcare i campi, visto che comunque la societa deve comunque mantenere una certa coerenza. É proprio dalla parola coerenza che parte il terzo ragionamento, che si collega direttamente a quella frase "io più di così non posso fare"(anche qui non mi dilungo, c'è un big big topic a riguardo per chi non capisse a cosa mi riferisco) ecco questa frase è proprio una "lotitata" dato che sulla maglia da anni incombe un vuoto enorme, quello dello sponsor. Quei soldi, magari anche pochi all'anno sarebbero state sicuramente fondamentali in alcune trattative sfumate all'ultimo e per due(due solo per una società di calcio) spicci, ma c'è anche da dire che l'incoerenza sta anche in quella grossa fetta di tifoseria che chiede gli acquisti e poi non va allo stadio(mi ci metto pure io che tre o quattro volte potendo andare ho deciso di restare a casa) ecco diciamo che seguendo il ragionamento il torto sta da entrambe le parti citate: dirigenza da una parte e tifoseria dall'altra. E da tutto questo turbillon di inghippi incoerenze ed errori scatta il pessimismo totalizzante, si dimentica ciò che di buono è stato fatto, saltano fuori i maestri della negatività e tutto tutto tutto diventa me.rda. Eh ma non corriamo(udine a parte è una bugia) eh ma siamo scarichi eh ma questo eh ma quello e poi ci si accorge che "oh ma non se segna più"! Eh si ormai è un po che non si gonfia quella maledetta rete, ma la reazione non è quella di chi non si arrende, di chi crede in questa squadra, no. La reazione è: vendiamo hernanes(25% dei goal di questa lazio) vendiamo questo questo e quello e ci compriamo 8 giovani.
8 giovani?!!?!?
Ma le esperienze di inter e rioma non vi hanno insegnato niente? Le rivoluzioni nel calcio portano solo piu caos e malcontento, questa è una squadra che come qualcuno ha ricordato nel titolo va puntellata attorno a Marchetti a Radu a Gonzalez a Hernanes a Lulic a Candreva e a Klose.
Basta negatività, basta guerre intestine tra chi vede tutto bianco o tutto nero, parliamo semplicemente con calma dello sport piu bello del mondo e della nostra squadra del cuore, nel bene e nel male.