Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Charlot il 28 Apr 2013, 18:07
Ok...  mettiamo le due punte. Dietro Hernanes per gli assist. Candreva a destra e Lulic a sinistra. Lasciamo "solo" Ledesma al centro...
Secondo te, con alcuni giocatori al 50%, possiamo sostenere questa squadra?
Per me no.
;)

si ruota. qualcuno va' in panca, si gestisce . mica e' impossibile.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.727
il fatto che sia una squadra da quarto-settimo posto non giustifica un crollo così dopo il bel girone d'andata. che la squadra scoppiasse era assolutamente lecito, solo i poveri illusi continuavano a ripete "eeehh ma siamo secondi, lascia fare", sono tre anni che succede, non vedo perchè con una rosa peggiore dell'anno prima -ederson non pervenuto, ciani spero di non vederlo mai più il prossimo anno, klose abbiamo capito che gioca 20 partite l'anno, gli altri tutti un anno più vecchi- non sarebbe dovuto accadere. fare meno punti del pescara (o comunque siam li) in una serie A scarsa, è assolutamente inconcepibile, come è inconcepibile l'ottusità con la quale si insiste su certe scelte. ma probabilmente bisognerebbe guardare prima l'ottusità con la quale viene gestita a livello di mercato la lazio.

ah, comunque se non hai la condizione atletica e anagrafica per giocare in un certo modo, CAMBI. ti copri. 4-4-2. ruoti. come te pare. così le abbiam perse TUTTE. quindi qualcosa di diverso non poteva essere peggio di quel che abbiamo visto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Non saprei proprio cosa dire di Petkovic dato che la squadra è andata in autogestione praticamente da subito quest'anno.
Magari è colpa sua che non sa creare un rapporto coi giocatori o magari è colpa dei giocatori che sono stronzi e conservatori. Ma ad ogni modo la sua mano non si è vista quasi mai. Magari con un gruppo nuovo farà bene. Magari.
Troppi magari.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
dentro 1 o 2 primavera per reparto fino alla fine di questo scempio di campionato.magari du ragazzini che c'hanno voglia de sputà sangue per esordire in serie a so meglio de sti 11 eunuchi che ci deliziano ogni domenica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.011
Per me la squadra l'ha stroncata in mezza stagione.

Grosso errore di valutazione suo e dei preparatori
se fosse così... l'alternativa è che i giocatori sono
dei grandissimi paraculi, nel caso andrebbero presi
a calci nel culo.

Spero che abbia sbagliato Petko e abbia imparato
qualcosa dai suoi errori.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Non so se rimane ma se lo fa credo voglia carta bianca su alcune questioni e sul mercato..aveva in mente sin da subito un tipo di squadra ma i giocatori gli hanno fatto capire che nn volevano

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.906
Petko ha preso i suoi abbagli, ma credo che non sia l'allenatore adatto ai giocatori che attualmente ha in Rosa la Lazio. Non sul lungo termine.
Quando i nostri 11 erano freschi io ho visto la Lazio giocare come non faceva da tempo: pressing alto, sovrapposizioni, inserimenti. Poi, come sempre accade, arriva la dura realta'.
Io l'ho detto, questa estate manderei via molti ma molti giocatori e mi affiderei ai dettami di petkovic.
Gente sana, giovane, con vigore, coi razzi in culo, con fame e sangue agli occhi. E con piedi buoni.
Auguri Igli.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ha a disposizione una squadra risicata e con evidenti limiti di tenuta.... che altro vi aspettate da un allenatore che non ha potuto scegliere nemmeno un bidello?

La sfortuna è che è sparita la cornice marcia, quella che riusciva a caricare la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Apr 2013, 18:30
Non so se rimane ma se lo fa credo voglia carta bianca su alcune questioni e sul mercato..aveva in mente sin da subito un tipo di squadra ma i giocatori gli hanno fatto capire che nn volevano
Guarda fabri' sembrera' una cosa di poco conto ma per me e' la piu' indicativa per vedere quanto c' e' in una squadra la mano del tecnico.parlo dei calci piazzati.sai in campo posso anche capire che le caratteristiche dei calciatori non rispecchiano il tuo credo(anche se il bravo tecnico e' quello che cava il massimo dal materiale umano.in Italia giusto conte forse si puo' far fare la squadra su misura) nelle palle da fermo no.li' e' una cosa precostituita studiata a tavolino con blocchi e occupazione dello spazio che devono essere preparati a formello quasi da metodo cestistico.noi nemmeno abbiamo un tiratore prestabilito.si lascia tutto al caso quasi al primo che se la sentisse.ho visto calciare indistintamente candreva,mauri,Ledesma,Hernanes dalla stessa posizione a volte di destro a volte di sinistro!

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: Pablito1977 il 21 Apr 2013, 11:43
se è il terzo anno che fai un girone di ritorno così è evidente che la rosa può dare questo...3 indizi fanno una prova

se la mettiamo cosi vuol dire che Petko vale un Reja e quindi va, oggettivamente, ridimensionato oppure Reja va rivalutato.

Da qui non si scappa belli miei...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.915
Citazione di: Ardaizinho il 28 Apr 2013, 18:41
Guarda fabri' sembrera' una cosa di poco conto ma per me e' la piu' indicativa per vedere quanto c' e' in una squadra la mano del tecnico.parlo dei calci piazzati.sai in campo posso anche capire che le caratteristiche dei calciatori non rispecchiano il tuo credo(anche se il bravo tecnico e' quello che cava il massimo dal materiale umano.in Italia giusto conte forse si puo' far fare la squadra su misura) nelle palle da fermo no.li' e' una cosa precostituita studiata a tavolino con blocchi e occupazione dello spazio che devono essere preparati a formello quasi da metodo cestistico.noi nemmeno abbiamo un tiratore prestabilito.si lascia tutto al caso quasi al primo che se la sentisse.ho visto calciare indistintamente candreva,mauri,Ledesma,Hernanes dalla stessa posizione a volte di destro a volte di sinistro!
Da te non me l'aspettavo. Le squadre che segnano su calci piazzati hanno semplicemente calciatori che sanno mettere una cazzo di palla tesa in mezzo. Quando questo accade siamo pericolosi anche noi, vedi gol annullato di Kozak oggi, per esempio. Ma quali blocchi e occupazione di spazi, se alle squadre avversarie spesso basta mettere un uomo sul primo palo che tanto più alta di così spesso non la mettiamo. E a quel punto provi quei 3 uomini che hanno un minimo di piede sperando nel piede caldo di uno dei tre. Daje Mihailovic o un Diamanti e poi vedrai gli schemi.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Comunque credo che la società non abbia mai messo in discussione l'allenatore perchè evidentemente si è resa conto che gli errori non sono frutto della gestione tecnica ma di quella societaria.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.915
Citazione di: NoallaRioma il 28 Apr 2013, 18:44
se la mettiamo cosi vuol dire che Petko vale un Reja e quindi va, oggettivamente, ridimensionato oppure Reja va rivalutato.

Da qui non si scappa belli miei...
Reja era un buon allenatore, Petko è un buon allenatore. Con caratteristiche diverse.
Mi fai il nome di un allenatore della Lazio che al primo colpo arriva in finale di CI, ai quarti di EL, e in campionato ancora non sappiamo (io aspetto l'ultima giornata)?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Ardaizinho il 28 Apr 2013, 18:41
questo però mi fa pensare che forse il mister ha alcuni limiti che in Italia non ti puoi permettere...poi nemmeno mi sembra siamo così bassi, i viola hanno fatto tantissimi gol da calcio piazzato noi mai.
Anche sulla ribattuta del portiere oggi stavamo riprendendo gol ma sarà ora di studiare qualcosina

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Apr 2013, 18:50
questo però mi fa pensare che forse il mister ha alcuni limiti che in Italia non ti puoi permettere...poi nemmeno mi sembra siamo così bassi, i viola hanno fatto tantissimi gol da calcio piazzato noi mai.
Anche sulla ribattuta del portiere oggi stavamo riprendendo gol ma sarà ora di studiare qualcosina
Infatti lo dico anche sulle punizioni contro.sembriamo impreparati.e sulle palle inattive si deve lavorare.dajelaziomia dice che non dipende dal mister ma dai tiratori.posso essere d' accordo se vedo delle consegne precise.ma dalla stessa posizione ho visto calciare 4 giocatori diversi.persino Hernanes una volta col sinistro una volta col destro.con questo non dico che ogni calcio d' angolo va sfruttato.ma e' l' improvvisazione che mi da' lo specchio della situazione.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.784
Citazione di: pantarei il 28 Apr 2013, 18:15
si ruota. qualcuno va' in panca, si gestisce . mica e' impossibile.

Mi sembrano stanchi i TITOLARI e le riserve NON all'altezza...  fisicamente e mentalmente!
Vedremo domenica con le 2 punte in casa contro il bologna, speriamo bene e soprattutto di segnare e vincere.
;)

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.743
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Apr 2013, 18:46
Da te non me l'aspettavo. Le squadre che segnano su calci piazzati hanno semplicemente calciatori che sanno mettere una cazzo di palla tesa in mezzo. Quando questo accade siamo pericolosi anche noi, vedi gol annullato di Kozak oggi, per esempio. Ma quali blocchi e occupazione di spazi, se alle squadre avversarie spesso basta mettere un uomo sul primo palo che tanto più alta di così spesso non la mettiamo. E a quel punto provi quei 3 uomini che hanno un minimo di piede sperando nel piede caldo di uno dei tre. Daje Mihailovic o un Diamanti e poi vedrai gli schemi.
Mi hai frainteso.io non parlo che ogni calcio d' angolo debba essere gol e non discuto la qualita' dei cross dove puoi anche avere ragione.ma il tiratore e lo spartito deve essere lo stesso.poi se non sa calciare il corner e' un errore tecnico.ma le cose vanno preparate.invece come ti spieghi che dalla stessa posizione calcino 4 calciatori diversi indistintamente a uscire e a rientrare.a me sembra lasciato tutto al caso.sono cose che si provano anche in seconda categoria e li' non hanno certo diamanti e mihajolovic.dallo stesso lato parlo anche di palle inattive a sfavore.non ti sembra si commettono sempre gli stessi errori?hai mai sentito gli allenatori dire che si deve lavorare piu' sulle palle inattive?sono cose che si perfezionano in allenamento

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.915
Citazione di: Ardaizinho il 28 Apr 2013, 19:10
Mi hai frainteso.io non parlo che ogni calcio d' angolo debba essere gol e non discuto la qualita' dei cross dove puoi anche avere ragione.ma il tiratore e lo spartito deve essere lo stesso.poi se non sa calciare il corner e' un errore tecnico.ma le cose vanno preparate.invece come ti spieghi che dalla stessa posizione calcino 4 calciatori diversi indistintamente a uscire e a rientrare.a me sembra lasciato tutto al caso.sono cose che si provano anche in seconda categoria e li' non hanno certo diamanti e mihajolovic.dallo stesso lato parlo anche di palle inattive a sfavore.non ti sembra si commettono sempre gli stessi errori?hai mai sentito gli allenatori dire che si deve lavorare piu' sulle palle inattive?sono cose che si perfezionano in allenamento
Cambiamo gli interpreti perché non ce ne sta uno veramente buono. Secondo me non abbiamo nessuno che sappia veramente dove calcerà il pallone, eccezione di Ledesma quando calcia la sua classica punizione dall trequarti. Ma sicuramente si potrebbe fare meglio. Faccio fatica a pensare che Petko sia più scarso di un allenatore della C1 su questo argomento. Parliamo di gente che vive e studia clacio da 20 anni tutti i giorni. Come mai quando stavamo in forma tutti questi problemi non si palesavano o almeno non con questa evidenza?

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Petkovic non è capace di cambiare rotta. E' costato poco e nessuno lo conosceva. Mi sono illuso. Ora sono molto deluso. Se anche vincessimo la Coppa Italia, cosa molto improbabile, cambierei allenatore. Un bel minestraro come Reja andrebbe benissimo. Checchè ne pensi Igli.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.884
Citazione di: Ardaizinho il 28 Apr 2013, 19:10

Io non ricordo più gli ultimi schemi visti su palla inattiva...per me si riconduce tutto all'autogestione di questi personaggi, che prima hanno deciso che si doveva giocare ad una punta, però correndo e seguendo i dettami di Petkovic, ora sono stanchi e non ci pensano proprio...bastava guardare Ledesma in faccia nel prepartita

Discussione precedente - Discussione successiva